PDA

View Full Version : "Gioco dei cani" per PC fine anni '90

Julie87
23-02-2023, 00:06
Buonasera a tutti,
come mi pare sia palese, sono una degli anni '80, quindi i giochi si trovavano in Sale Giochi o nei primi PC ♥️
(il Nintendo non me lo hanno mai comprato, ahimè)

Quando ero ragazzina, un mio cugino più grande mi aveva installato sul primissimo computer un giochino che da anni cerco con mio fratello, cugino e amici vari, che ci aveva appassionato un sacco, ma non ho idea di come si chiami.

Era un giochino tipo Nintendo, noi lo chiamavamo: "Gioco dei cani", scherzando, ma effettivamente c'erano dei troll che per sopravvivere dovevano uccidere dei cani e dei gattini, saltando, e poi dovevano "buttarli giù" dal percorso, altrimenti questi tornavano in vita.
Se i troll (protagonisti) toccavano un cane o un gatto vivo, morivano.

Era uno di quei giochini nei quali se non superavi il livello tornavi da capo, alla prima ambientazione, proprio come nelle sale giochi.
Cerchiamo da anni di capire che gioco fosse, ma non ci siamo mai riusciti.

Se qualcuno sapesse aiutarmi, gliene sarei molto grata.

Grazie mille intanto! ♥️♥️♥️

Darius_84
23-02-2023, 05:13
https://www.youtube.com/watch?v=pQU5-C5we3U&ab_channel=Squakenet

City Hunter '91
23-02-2023, 08:50
Non conosco il gioco ma sicuramente troverai chi ti saprà aiutare.
Ad ogni modo, un gioco del genere oggi lo censurerebbero; per non offendere gli amanti dei cani e perché non vi è un altro gioco in cui a prenderle sono i gatti, quindi niente par condicio... e che ne diciamo degli amanti degli alligatori, o dei petauri, o dei mille mila insetti? Non vi è un gioco "penalizzante" per loro quindi censura e al rogo. :stordita: Ah i buoni vecchi roghi dei libri, ardevano e riscaldavano la povera gente ignorante!

Ho visto il video sopra. E' il classico giochino a cui si torna per l'effetto ricordo.

Darius_84
23-02-2023, 10:09
Ho visto il video sopra. E' il classico giochino a cui si torna per l'effetto ricordo.

Indubbiamente, tuttavia ti assicuro che ancora oggi, se giocato in compagnia, è dannatamente divertente (soprattutto se consideri che giochi coop simile oggigiorni sono praticamente introvabili)

City Hunter '91
01-03-2023, 12:39
Indubbiamente, tuttavia ti assicuro che ancora oggi, se giocato in compagnia, è dannatamente divertente (soprattutto se consideri che giochi coop simile oggigiorni sono praticamente introvabili)

Non ne dubito, si vede che è una sorta di clone di bubble bobble, che se giocato in 2 è una vera droga tutt'oggi.

Il Mulo
01-03-2023, 18:48
Più che di bubble bobble è un clone, brutto, di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=ly8DofqCuOs

City Hunter '91
01-03-2023, 19:27
Si in efetti... però preferisco Bubble bobble ad entrambi.