View Full Version : problema rete locale dopo cambio operatore
Ragazzi sulla mia linea business ho fatto il cambio da tim fibra a fastweb sempre con l'offerta fibra, non essendo venuto il tecnico a configurare il router, ho collegato tutti i pc che avevo collegati con il cavo sul router precedente, funzionano tutti tranne uno che è un pc un pò più vecchio rispetto agli altri, anche altri apparechi connessi in lan tipo le telecamente funzioano. In realtà in basso a destra su questo pc mi da la rete locale connessa, infatti io navigo su alcune pagine tipo youtube, invece altre non le carica, dicendomi che non c'è internet. Quale potrebbe essere secondo voi il problema ? Grazie mille
Penso un problema di DNS.
Prova a forzare i dns su quelli di google e vedi se si risolve.
Penso un problema di DNS.
Prova a forzare i dns su quelli di google e vedi se si risolve.
quindi non devo andare nel pannello del router a modificare qualcosa ?
Prova intanto a vedere sul pc che ti da problemi la configurazione di rete, e nel caso forza i dns e vedi se risolve.
Prova intanto a vedere sul pc che ti da problemi la configurazione di rete, e nel caso forza i dns e vedi se risolve.
Nelle proprietà di connessione ho visto ora e infatti mi da rispettivamente come gateway e dns quelli del router tim (191.168.1.1 e il .151.99.125.2). Invece negli altri pc che navigano in locale ho i parametri giusti del router fastweb. Posso provare a forzare questo due valori magari, poi su dns secondario cosa metto? Ho impostato 151.99.125.3
Lascia tutto in automatico no?
Pierzucchi
27-01-2023, 14:53
Nelle proprietà di connessione ho visto ora e infatti mi da rispettivamente come gateway e dns quelli del router tim (191.168.1.1 e il .151.99.125.2). Invece negli altri pc che navigano in locale ho i parametri giusti del router fastweb. Posso provare a forzare questo due valori magari, poi su dns secondario cosa metto? Ho impostato 151.99.125.3
Imposta la scheda di rete su "ottieni automaticamente indirizzo ip" (DHCP)
Salvo che tu abbia particolari esigenze.
Imposta la scheda di rete su "ottieni automaticamente indirizzo ip" (DHCP)
Salvo che tu abbia particolari esigenze.
OK e ci metto la spunta anche su "ottieni server dns in automatico" ?
Perchè anche il dns sta impostato su manuale
Lascia tutto in automatico no?
Ora è impostato su manuale e anche il dns
Metti dns in automatico e vedi che valori ottieni.
Metti dns in automatico e vedi che valori ottieni.
Ok fatto, ora la connessione va 😉
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.