PDA

View Full Version : strano errore inserimento password


haldol
10-01-2023, 08:32
buongiorno, scusate se posto qua ma nella sezione smartphone non riesco ad accedere.
Problema molto strano:
ho un nuovo router TIM HUB
mi devo collegare al suo wifi con lo smartphone
quindi inserisco la password stampata dietro al router
e niente: password errata
ci riprovo decine di volte, ci provano anche altre persone
su smartphone diversi per tutto il giorno: niente.
disperato, prima di buttare il router dalla finestra
provo con il Qrcode stampato sempre sull'etichetta del router
miracolo: la password viene accettata!!!
secondo voi esperti cosa può essere?
- il router precedente non aveva questo problema
- i caratteri digitati manualmente o presi con qrcode sono visualizzati uguale
- provato da pc, manualmente non la prende, con copia e incolla dal qrcode va

haldol
10-01-2023, 08:32
faccio presente che con il router precedente tim hub+ non avevo avuto questo problema

haldol
10-01-2023, 09:00
faccio anche presente che la password digitata manualmente e quella restituita dal qr code sono identiche, almeno in visualizzazione sullo schermo dello smartphone

Ziosilvio
10-01-2023, 12:35
Innanzitutto, il forum non è una chat: per cui, cortesemente, niente post a ripetizione, grazie. Si possono anche modificare i post già fatti.

In secondo luogo, la sezione Configurazioni complete PC desktop è dedicata alla scelta dei componenti dei PC da assemblare, e con i problemi di router non c'entra nulla.
Il problema sembra dipendere dal router, quindi Networking in generale si direbbe la sezione adatta a questa domanda.

megthebest
10-01-2023, 13:28
faccio anche presente che la password digitata manualmente e quella restituita dal qr code sono identiche, almeno in visualizzazione sullo schermo dello smartphone

sicuramente qualche carattere strano che viene interpretato male.. mi capitava con 0 oppure O
Per tagliare la testa al toro, entra con pc nel pannello di controllo del router ed impostane una tu personalizzata, così da verificare l'effettivo funzionamento (male che vada rifai un reset del router e riavrai quella di default stampata dietro al modem)