View Full Version : Usare 2 AppleID diversi sullo stesso Account MacBook
KawhiBoogia
26-12-2022, 17:19
Buonasera,
chiedo un consiglio a voi più esperti: è possibile utilizzare, nello stesso account Macbook, 2 distinti AppleID?
Chiedo questo perchè il Macbook verrebbe usato sia per lavoro che per scopi personali e quindi vorrei avere due account distinti e separati senza però creare un secondo account MacBook e quindi avere tutto insieme e poter switchare da uno all'altro senza cambiare utente.
Grazie a chi riuscirà a rispondermi :)
Alexx1978
27-12-2022, 01:24
Ciao, dovresti all’interno del profilo utente uscire da un ID e loggarti con l’altro ID con la conseguente sincronizzazione dei dati.
A mio avviso, ti converrebbe creare due utenti distinti ognuno con il suo ID.
Io ho scelto questa opzione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
KawhiBoogia
30-12-2022, 11:36
Ciao, dovresti all’interno del profilo utente uscire da un ID e loggarti con l’altro ID con la conseguente sincronizzazione dei dati.
A mio avviso, ti converrebbe creare due utenti distinti ognuno con il suo ID.
Io ho scelto questa opzione.
Ciao Alexx1978 :)
Sì alla fine ho scelto anch'io questa opzione. Mi sembra quella più veloce.
Grazie!
Alexx1978
18-01-2023, 22:23
Ciao Alexx1978 :)
Sì alla fine ho scelto anch'io questa opzione. Mi sembra quella più veloce.
Grazie!
😎👋👋👋
è possibile cambiare account apple senza pertere i dati?
Scusate se approfitto di questa discussione, ma ho il problema di avere un mac con un account ed un altro con un altro account. Ma vorrei sincronizzarli e utilizzare lo stesso account /ID apple.
Trystero
26-03-2023, 11:01
ho il problema di avere un mac con un account ed un altro con un altro account. Ma vorrei sincronizzarli e utilizzare lo stesso account /ID apple.
Mi viene in mente una soluzione molto semplice, sul Mac 2 crei un nuovo utente amministratore con l'ID del Mac 1.
https://discussions.apple.com/thread/253073646?page=2
Però forse tu vuoi anche mantenere i dati del diverso account, quindi fare un "merge"? In questo caso aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.