View Full Version : [Win 10] Posso far funzionare una scheda audio esterna USB (Focusrite Scarlett) con u
Aquila Grigia
16-11-2022, 07:26
Salve a tutti,
sono un po' nei casini. Non riesco a capire se e come sia possibile far funzionare sotto Windows 10 la mia scheda audio esterna USB (una Focusrite Scarlett) contrmporaneamente al DAC/AMP per cuffie USB che ho acquistato da poco (HiFiMAN EF400).
Qualche idea? Forse Win 11 offre qualche soluzione?
P.S. Non ho la funzionalità "stereo mix"...
mentalrey
16-11-2022, 18:16
Già risposto altrove.
Le periferiche possono coesistere, ma per l'output
o usi uno, o usi l'altro.
Il sistema é in grado di avere come input un device e come output un altro, alcune daw riescono a fare altrettanto.
DelusoDaTiscali
17-11-2022, 05:59
C'é una guida che fa riferimento a tools di terze parti per farlo anche in win 10 (ignoro con che esiti riguardo la qualità né se ho interpretato correttamente il senso della guida):
https://www.minitool.com/news/play-sound-multiple-output-devices-windows-10.html
@mentalrey: potresti linkare la discussione che citi? Non ho win 11 ma se consentisse di fare passi avanti con l'audio (esempio usare wasapi o driver Asio con youtube (=browser internet) non sarebbe male) potrei guardarlo con occhio più benevolo.
p.s. quindi guide cone questa:
https://www.alphr.com/play-sound-2-devices-windows/
in che senso parlano di "pairing a new audio device"? Che questi device possono essere usari per app diverse (come già oggi posso selezionare un device in foobar diverso da quello di default su continuano ad andare i suoni di sistema)?
mentalrey
17-11-2022, 16:48
Una discussione partita altrove, non posso linkare qui.
Di base però il mix di applicazioni che usano driver asio piuttosto che Wasapi é dipendente dalle capacità della scheda audio.
Io con l'id14 apro tranquillamente una sessione di Reaper che usa gli asio, mentre ascolto YouTube e magari
Mentre su teams utilizzo un mic USB come input e l'id14 come output
DelusoDaTiscali
18-11-2022, 05:33
Ok, che non sia su hwupgrd è già un indizio per cercare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.