View Full Version : Aiuto cos'è il dump?
TheInvoker
29-10-2022, 02:24
Ho provato a cercare ovviamente ma ho capito solo che sono dei files ma non ho capito come leggerli e dove sono
Mi serve in particolare per capire quali sono le stringhe che mi servono nel registro di sistema, vi riporto quello che dice un tizio su reddit e che io non riesco a decifrare
"You may also have a different device ID or DWORD but you can quickly identify the device ID with sbz-switch (use dump) and use that to narrow down your registry search"
sbz-swtich è un file exe che lanciato poi si chiude subito
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2022, 06:53
Nel tuo contesto immagino ci si riferisca al memory dump, cioè al file scritto sull'hard disk da un programma che solitamente va in errore o ha qualche problema, in questo file è descritto il contenuto della memoria RAM in quel momento. Questo "file dump" serve per operazioni di debugging e di manutenzione al programma stesso.
Quindi per sapere dove sta questo file dump bisogna vedere di caso in caso, cioè dove il programma in questione scrive il file. Poi bisogna essere in grado di leggerlo ed interpretarlo, ma questa è un'altra storia :)
sbz-swtich fino a pochi instanti fa non avevo la più pallida idea di cosa fosse, google mi ha suggerito possa aver a che fare con sound-blaster. Altro nin so'.
Forse se descrivi il problema vero qual è, qualcuno saprà darti qualche aiuto più efficace di quello che posso fare io al momento.
TheInvoker
29-10-2022, 11:58
non so come ma ho risolto.
Cioè so come ma sono andato a caso, a tentativi
il dump in questo caso non era un file ma un comando aggiuntivo
USAGE:
sbz-switch.exe [SUBCOMMAND]
FLAGS:
-h, --help Prints help information
-V, --version Prints version information
SUBCOMMANDS:
apply Applies a saved configuration
dump Prints out the current configuration
help Prints this message or the help of the given subcommand(s)
list-devices Prints out the names and IDs of available devices
set Sets specific parameters
watch Watches for events
Da li sono risalito alla stringa del registro che mi serviva e poi vabbè il resto era una cosa diversa, dovevo editare uno script autohotkey con questi dati scoperti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.