PDA

View Full Version : eliminare il dual boot win10 e win11

lord2
16-10-2022, 13:36
salve ragazzi sono un po confuso sulla procedura e ho paura di sbagliare se qualche anima pia può aiutarmi ne sarò grato.Ho installato win 11 per provarlo su win 10 eseguendo il dual boot all inizio,adesso però avendo deciso che non fà per me vorrei togliere win 11 eliminando eliminare il dual boot e ritornare come era prima solo con win10..quali passi devo compiere il piu semplicemente possibile?grazie a tutti

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-10-2022, 16:58
Prova così:

Fail l'acceso a Windows 10.

Start, scrivi msconfig, clicca su Configurazione di sistema. Oppure apri il prompt dei comandi, scrivi msconfig, premi invio.

Nella finestra di Configurazione di sistema che si aprirà vai nella scheda Opzioni di avvio, seleziona il sistema che vuoi eliminare dal dualboot, clicca su elimina.

Riavvia il computer adesso non dovrebbe più esserti mostrato la possibilità di fare il boot con 11.

Successivamente in gestione disco elimina o formatta la partizione dell'altro sistema che non intendi più usare.

lord2
16-10-2022, 17:02
[QUOTE=Nicodemo Timoteo Taddeo;47975382]Prova così:

Fail l'acceso a Windows 10.

Start, scrivi msconfig, clicca su Configurazione di sistema. Oppure apri il ...

grazie lo faccio subito tutto quello che hai scritto alla lettera e ti ringrazio spero che vada tutto bene...a breve vi farò sapere

lord2
16-10-2022, 17:14
Nicodemo Timoteo Taddeo mi hai risolto il problema in maniera talmente semplice che sono esterrefatto sicuramente lavori nel campo informatico ,perchè tutte le guide che avevo letto su internet erano complesse dovendo fare pure il beckup dei dati completi del disco e agire sul fixmbr ..cosi è stato una passeggiata grazie grazie grazie:cool: