PDA

View Full Version : Aiuto per scaffale

JaguarX
07-10-2022, 15:59
Ciao a tutti,
ho preso uno scaffale in plastica da Brico (lo specifico perchè magari qualcuno lo riconosce, spero di NON essere accusato di voler fare pubblicità..) anche se avevo esperienza solo con quelli in metallo da cantina/garage, tranquillamente perchè mai potevo immaginare qualcosa di "difficile"..
e invece NON è per niente intuitivo da montare e non ci sono nemmeno allegate istruzioni, ho provato a chiedere informazioni ai dipendenti ma ho avuto risposte vaghe (tipo "non è difficile" :rolleyes: ) e nè sull'etichetta e nè chiedendo ai dipendenti ove l'ho acquistato ho trovato nome o sito del produttore (xchè conoscendoli si potrebbe contattarli e chiedere), c'è solo il nome "spaceo" sull'unica etichetta

a qualcuno potrebbe sembrare semplice ma purtroppo non è così, quindi chiedo se qualcuno si è imbattuto lui direttamente o qualcuno della sua cerchia di amici e familiari in questo stesso scaffale e sà aiutarmi o anche solo dirmi qualcosa in merito

Grazie anticipate ! :)

UtenteSospeso
14-10-2022, 00:43
Una foto di quello che hai comprato ?

.

JaguarX
22-10-2022, 16:30
Una foto di quello che hai comprato ?

.

Lo puoi vedere qui : https://www.leroymerlin.it/prodotti/ordine-e-sistemazione/organizzare-gli-ambienti-di-servizio/scaffali/scaffali-in-resina/scaffale-in-resina-in-kit-5-ripiani-spaceo-l-120-x-p-45-x-h-187-5-cm-portata-per-ripiano-70-kg-36473234.html

Gibson
28-10-2022, 21:55
ciao,
i tubi corti con una estremità filettatata servono per i piedini.
L'estremità filettata va avvitata dentro ad un piedino.
L'estremità senza filettatura va infilata dentro ad uno degli anelli aperti.
La parte piana dell'anello va messa rivolta verso il basso dello scaffale, la parte smussata verso l'alto.
Fai ruotare l'anello fino a che senti che è come bloccato perché le sue spinette sono entrate dentro alle piccole tacche rotonde che si trovano sulla superficie del tubo.
Una volta che l'anello è fermo ci puoi appoggiare sopra un ripiano che diventerà il ripiano più basso.

I tubi che servono per collegare i ripiani sono quelli lunghi.
L'estremità del tubo con il diametro minore va infilata dentro ad uno dei fori della faccia superiore di un ripiano.
L'estremità con diametro più grande va infilata dentro ad un anello aperto.
Una volta che hai fatto ruotare l'anello e senti che si è fermato dentro alle 6 tacchette rotonde
puoi andare a posarci sopra un altro ripiano.

Scegliendo su quali tacchette mettere gli anelli determini quella che sarà l'altezza del ripiano.

JaguarX
02-11-2022, 15:24
ciao,
i tubi corti con una estremità filettatata servono per i piedini.
L'estremità filettata va avvitata dentro ad un piedino.

Grande mi hai illuminato, grazie :)