PDA

View Full Version : Aggiornare a 22H2 su pc senza requisiti minimi

VegetaSSJ5
29-09-2022, 15:15
Ciao a tutti, ho un pc senza requisiti minimi per windows 11, sul quale ho comunque installato questo sistema operativo (versione RTM) e lo utilizzo senza problemi.
Da Windows Update non mi compare l'avviso di aggiornamento a questa versione. C'è qualche modo per ottenere questo update con windows update?

tallines
29-09-2022, 15:22
Ti scarichi l' Iso, la prepari su pendrive etc etc etc....come al solito :) >

(Versione corrente: Aggiornamento di Windows 11 2022 l Versione 22H2)

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11

VegetaSSJ5
30-09-2022, 14:11
Certo, usare una pendrive preparata con Rufus oppure editare manualmente il registro durante l'installazione, era sicuramente un'alternativa a cui avevo pensato. Ma mi piacerebbe averlo comodamente disponibile su windows update. Si conosce una procedura per far comparire lì l'aggiornamento?

tallines
30-09-2022, 16:29
Certo, usare una pendrive preparata con Rufus oppure editare manualmente il registro durante l'installazione, era sicuramente un'alternativa a cui avevo pensato. Ma mi piacerebbe averlo comodamente disponibile su windows update. Si conosce una procedura per far comparire lì l'aggiornamento?
A me è arrivato ieri, da solo, in Windows Update .

Procedure per....non ne conosco .

Styb
01-10-2022, 07:28
Ciao a tutti, ho un pc senza requisiti minimi per windows 11, sul quale ho comunque installato questo sistema operativo (versione RTM) e lo utilizzo senza problemi.
Da Windows Update non mi compare l'avviso di aggiornamento a questa versione. C'è qualche modo per ottenere questo update con windows update?

Secondo me è ancora presto per dire che i pc non supportati non riceveranno l'update alla 22H2. Difatti ancora non è arrivato a tutti, neanche a chi ha il pc con tutti i requisiti.
Chissà, forse arriverà per tutti. Staremo a vedere.

bigs
02-10-2022, 19:03

Ciao, anch'io mi trovo nella stessa situazione. Spero si riesca a trovare un modo per aggiornare da Windows Update. Mi dispiacerebbe ad ogni aggiornamento dover rifare un'installazione da zero del sistema operativo con successiva reinstallazione di tutti i programmi.

VegetaSSJ5
03-10-2022, 14:01
A me è arrivato ieri, da solo, in Windows Update .

Procedure per....non ne conosco .
Il tuo pc soddisfa i requisiti minimi? Se no, come hai eseguito l'installazione del sistema?

redheart
13-01-2023, 08:18
ripesco questo thread perchè anch'io sono nella stessa situazione: w11 installato con rufus 1 anno fa sul pc in firma ma tramite WU arrrivano regolarmente solo aggiornamenti minori e niente 22H2, normale?

Styb
13-01-2023, 09:38
ripesco questo thread perchè anch'io sono nella stessa situazione: w11 installato con rufus 1 anno fa sul pc in firma ma tramite WU arrrivano regolarmente solo aggiornamenti minori e niente 22H2, normale?
Sì, non è arrivato a nessuno l'aggiornamento alla 22H2 se il pc non soddisfa i requisiti. Quello che puoi fare è scaricare l'immagine ISO della 22H2 dal sito microsoft qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11 , montare l'immagine come unità virtuale e avviare il setup per l'aggiornamento.

Er Monnezza
13-01-2023, 20:28
Anche scaricando l'ISO non si installa se il pc non soddisfa i requisiti, provato di persona.

Ho risolto in un altro modo, ho scaricato una versione modificata di Mediacreationtool che permette di saltare i requisiti TPM e simili e installare il sistema.

Premetto che il mio pc è dotato di TPM, solo che stavolta questa versione di Windows 11 non mi si voleva installare perché non gli piaceva la mia "vecchia" CPU, AMD Ryzen 5 1600 3.7Ghz X6 Cores, e quindi l'installer di Windows 11 aveva deciso che il pc non soddisfa i requisiti.

Tramite questo script ho aggirato l'ostacolo e installato, ovviamente il sistema non fa una piega.

Scaricare da questo link https://github.com/AveYo/MediaCreationTool.bat/archive/refs/heads/main.zip

Istruzioni :

- estrarre il contenuto del file compresso
- entrare nella cartella Bypass11
- eseguire come amministratore lo script Skip_TPM_Check_on_Dynamic_Update
- montare la vostra immagine ISO di Windows 11 22H2
- avviare l'installazione

(non allarmatevi se a un certo punto vi compare la scritta "installazione di Windows Server" è lo script che è fatto così, e comunque non vi installa Windows Server :D )

https://i.postimg.cc/htdyyP68/Immagine-2023-01-13-213106.jpg

Eress
14-01-2023, 07:17
Anche scaricando l'ISO non si installa se il pc non soddisfa i requisiti, provato di persona.

Ho risolto in un altro modo, ho scaricato una versione modificata di Mediacreationtool che permette di saltare i requisiti TPM e simili e installare il sistema.

Premetto che il mio pc è dotato di TPM, solo che stavolta questa versione di Windows 11 non mi si voleva installare perché non gli piaceva la mia "vecchia" CPU, AMD Ryzen 5 1600 3.7Ghz X6 Cores, e quindi l'installer di Windows 11 aveva deciso che il pc non soddisfa i requisiti.

Tramite questo script ho aggirato l'ostacolo e installato, ovviamente il sistema non fa una piega.

Scaricare da questo link https://github.com/AveYo/MediaCreationTool.bat/archive/refs/heads/main.zip

Istruzioni :

- estrarre il contenuto del file compresso
- entrare nella cartella Bypass11
- eseguire come amministratore lo script Skip_TPM_Check_on_Dynamic_Update
- montare la vostra immagine ISO di Windows 11 22H2
- avviare l'installazione

(non allarmatevi se a un certo punto vi compare la scritta "installazione di Windows Server" è lo script che è fatto così, e comunque non vi installa Windows Server :D )

https://i.postimg.cc/htdyyP68/Immagine-2023-01-13-213106.jpg
Io l'ho installato circa due mesi fa sul mio PC datato, che ovviamente non ha alcuna compatibilità con l'esoso Windows 11. L'ho fatto con un altro procedimento durante l'installazione da cmd e regedit, non ha fatto una piega sembrava di installare normalmente un vecchio Windows. Finora tutto liscio aggiornamenti compresi :D

Styb
14-01-2023, 08:33

Abbiamo un'esperienza differente, nel mio caso non ho avuto bisogno di utilizzare trucchetti, ho montato la ISO originale come unità virtuale e avviato il setup per aggiornare windows 11 mantenendo file e applicazioni.

redheart
18-01-2023, 14:20
Finalmente ho trovato il tempo per aggiornare, scaricata l'iso (ho dovuto fare la chiavetta con Rufus, altrimenti con l'iso diretta non superavo i controlli...) e sovrascrtto windows. Tutto è ffilato liscio ma cavolo se è lento l'aggiornamento! 1 ora :mbe:

ninja750
20-01-2023, 15:32
io avevo installato senza i requisiti e non mi proponeva mai 22H2

ho abilitato tpm e secure, e magicamente è comparso da solo

ionet
20-01-2023, 18:32
ma da W10 e HW non supportato, non e' possibile aggiornare da update con qualche stratagemma :confused:

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-01-2023, 18:48
ma da W10 e HW non supportato, non e' possibile aggiornare da update con qualche stratagemma :confused:

Sì certamente. Se vai di google o analogo motore di ricerca troverai un sacco di siti che spiegano come fare. È richiesto anche un intervento nel registro di sistema, se non te la senti di effettuare tali operazioni c'è chi ha preparato script e programmini che facilitano le operazioni. A titolo di curiosità guarda questa pagina de ilsoftware.it:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Installare-Windows-11-su-un-PC-non-compatibile_23600

Ad ogni modo corre l'obligo di avvertire che non tutti i vecchi hardware funzionano bene con 11, potresti successivamente scoprire che 11 non va bene su quel computer o non piace a te. Quindi è buona norma fare un backup dell'attuale installazione con apposita applicazione in modo da poter eventualmente tornare indietro anche oltre i dieci giorni concessi da Microsoft.

redheart
21-01-2023, 10:56

che hardware hai? il mio in firma datato 2011 funziona perfettamente.