Entra

View Full Version : Fastweb IP Pubblico Fritzbox 7530 in cascata configurazione VPN e VOIP

sic69
27-09-2022, 17:53
Salve a tutti, ho una linea fibra misto rame fastweb con ip pubblico, ad aprile contatto l'assistenza per farmi abilitare il mio fritzbox dopo un po di giorni mi inviano la configurazione e tutto va a buon fine funziona VPN e VOIP, dopo 2 mesi circa non mi funziona la connessione, chiamo fastweb e dopo un paio di giorni interviene il tecnico e tutto funziona ma con il fastgate, rimonto il mio fritzbox faccio nuovamente la configurazione e non c'è verso di farlo allineare, mi arrendo per un pò. Inizio settembre ci riprovo e richiamo nuovamente fastweb mi chiedono MAC del fritz e dopo un po di giorni mi inviano nuovamente la configurazione ma anche questa volta il fritzbox non si allinea. Adesso vorrei provare o a configurare il fritzbox come modem se qualcuno sa se c'è qualcosa da abilitare o utilizzarlo come router in cascata e configurare VPN e VOIP. Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene la mia situazione attuale

maxik
27-09-2022, 22:45
QUA (https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/) hai tutta la configurazione.

In teoria i router AVM a partire dal modello 7XXX hanno la configurazione già salvata e devi solo scegliere il gestore dalla lista

sic69
28-09-2022, 08:15
cosi facendo non si allinea purtroppo.
Sto optando per la configurazione in cascata ma non riesco a far andare la vpn