PDA

View Full Version : saponetta non riesco a connettermi

JaguarX
27-08-2022, 14:40
Ciao a tutti,
ho comprato una saponetta ma non riesco assolutamente a connettermi, questo nonostante abbia seguito le istruzioni e tentato innumerevoli volte.
Cliccando su marca-modello della saponetta nella lista delle connessioni wi-fi mi chiede di inserire la "chiave di sicurezza della rete" ma risponde col messaggio "Internet non disponibile, protetta", allora ho provato con le altre due connessioni disponibili (che nonostante come nome abbiano la mia stessa compagnia telefonica e dei numeri..saranno dei vicini, quindi l'ho fatto giusto per tentare eh ) e risponde "la chiave di sicurezza di riete non è corretta. Riprova"

Che sia sbagliata la password scritta nel vano batteria??

Grazie anticipate ;)

OUTATIME
28-08-2022, 08:11
Se ti dice "Internet non disponibile, protetta", vuol dire che il PC si è collegato al wifi ma non naviga.

Vai nel menù della saponetta con il browser e vedi se si collega a internet. Potrebbe essere sbagliato l'APN.

JaguarX
28-08-2022, 15:32
Se ti dice "Internet non disponibile, protetta", vuol dire che il PC si è collegato al wifi ma non naviga.

Vai nel menù della saponetta con il browser e vedi se si collega a internet. Potrebbe essere sbagliato l'APN.

Nel manuale non è indicato come andare nel menù della saponetta con il browser, come si fà? credo serva un n. ip ma dove lo trovo? con la chiavetta bastava andare sulla pagina della compagnia telefonica e cliccare connetti

Oggi addirittura (x la 1a volta) nemmeno appare nella lista delle reti wi-fi disponibili :(

OUTATIME
28-08-2022, 18:17
Basta che apri un cmd, fai ipconfig /all e guardi l'IP del gateway.

JaguarX
29-08-2022, 15:54
Basta che apri un cmd, fai ipconfig /all e guardi l'IP del gateway.

dal prompt dei comandi con ipconfig /all l'unico che trovo è "Gateway predefinito"
sotto " Scheda LAN wireless Wi-Fi ", ma inserendo quell'ip nel browser :

Connessione non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a 192.168.43.1.

Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che il browser abbia i permessi per accedere al Web.