View Full Version : Parere su mancanza di ftth su un civico mentre il successivo è coperto
giulio3x
26-08-2022, 16:28
Salve a tutti, volevo dei pareri da voi più esperti.
Su una via è possibile che un civico sia coperto da ftth openfiber mentre il civico successivo è coperto da fibra ilc (fibra costosa offerta da operatori privati?) come è possibile fare per avere anche in quel civico non coperto (differenza di 25mt) la copertura? esiste qualche metodo? nel civico non coperto gli operatori tradizionali danno copertura solo in ADSL
grazie a tutti
OUTATIME
27-08-2022, 09:35
Anagrafica sbagliata.
Fai la richiesta di attivazione al civico del vicino, e quando arrivano spieghi la situazione. Io ho dovuto fare così per anni con ADSL e FTTC.
giulio3x
27-08-2022, 10:00
Anagrafica sbagliata.
Fai la richiesta di attivazione al civico del vicino, e quando arrivano spieghi la situazione. Io ho dovuto fare così per anni con ADSL e FTTC.
ho fatto già come hai detto ma non cè stato nulla da fare, i tecnici una volta sul posto dopo le verifiche hanno detto che in quel civico non c'è ftth ma solo adsl, se sento operatori locali la fibra me la danno ma a costi elevati quindi si tratta di fibra dedicata
Su una via è possibile che un civico sia coperto da ftth openfiber mentre il civico successivo è coperto da fibra ilc (fibra costosa offerta da operatori privati?) come è possibile fare per avere anche in quel civico non coperto (differenza di 25mt) la copertura? esiste qualche metodo? nel civico non coperto gli operatori tradizionali danno copertura solo in ADSL
grazie a tutti
Cambia casa
OUTATIME
28-08-2022, 07:54
ho fatto già come hai detto ma non cè stato nulla da fare, i tecnici una volta sul posto dopo le verifiche hanno detto che in quel civico non c'è ftth ma solo adsl, se sento operatori locali la fibra me la danno ma a costi elevati quindi si tratta di fibra dedicata
E sono così fiscali da non coprirti quei 25 metri? Mi sembra strano.
Ma il civico coperto è dall'altra parte della strada o dal tuo lato?
Conosci le persone che abitano al civico coperto?
giulio3x
28-08-2022, 14:56
E sono così fiscali da non coprirti quei 25 metri? Mi sembra strano.
Ma il civico coperto è dall'altra parte della strada o dal tuo lato?
Conosci le persone che abitano al civico coperto?
è un'unico stabile a uso commerciale con più piani, quindi per rispondere alla tua domanda stesso lato si, i tecnici hanno detto che i metri sarebbero stati troppi e la linea sarebbe degradata troppo per arrivare al nostro ufficio
OUTATIME
28-08-2022, 18:15
è un'unico stabile a uso commerciale con più piani, quindi per rispondere alla tua domanda stesso lato si, i tecnici hanno detto che i metri sarebbero stati troppi e la linea sarebbe degradata troppo per arrivare al nostro ufficio
Ti hanno tecnicamente detto una minchiata, purtroppo.
Se puoi farti attivare una borchia ottica al civico, poi tiri tu il resto della fibra.
Ziosilvio
29-08-2022, 12:38
Cambia casa
Cambia tu atteggiamento, o per il bene di tutti dovrai cambiare forum.
Ci vediamo giovedì della settimana prossima.
giulio3x
01-09-2022, 17:17
Ti hanno tecnicamente detto una minchiata, purtroppo.
Se puoi farti attivare una borchia ottica al civico, poi tiri tu il resto della fibra.
mah non credo sai altrimenti i tecnici lo avrebbero fatto... si tratta di uffici commerciali in un unico edificio a più piani non stiamo parlando di case singole
grazie a tutti
Potrebbe essere semplicemente un civico da bonificare.
affidati ad un piccolo operatore che possa seguirti la pratica.
Ti consiglio NavigaBene: 0973 1991 / info@navigabene.it
OUTATIME
05-09-2022, 08:30
Potrebbe essere semplicemente un civico da bonificare.
affidati ad un piccolo operatore che possa seguirti la pratica.
Ti consiglio NavigaBene: 0973 1991 / info@navigabene.it
No, se fosse solo la bonifica del civico, gli avrebbero attivato la linea al civico giusto con l'anagrafica sbagliata. Io ho vissuto 12 anni in una casa con anagrafica sbagliata.
No, se fosse solo la bonifica del civico, gli avrebbero attivato la linea al civico giusto con l'anagrafica sbagliata. Io ho vissuto 12 anni in una casa con anagrafica sbagliata.
allora deve essere allacciato, operazione più complessa, nella quale è incluso anche il censimento.
So che questo operatore ha già risolto in passato una situazione analoga.
se posso essere utile avevo lo stesso problema x il censimento del civico , sono in mezzo 2 case e solo il mio civico non era bonificato/censito, mi sono rivolto a DIMENSIONE FIBRA e tempo 3 mesi ho avuto il civico censito ,15gg dopo avevo l'FTTH 1000/500.TOP
giulio3x
06-09-2022, 15:02
ringrazio per le ultime risposte costruttive, io credo ragazzi che non sia così semplice come dite purtroppo, il civico non coperto una volta manco esisteva perchè questa palazzina aveva un unico civico e quindi quando posarono la fibra la posarono solo in quel civico, poi dopo alcuni anni hanno aperto anche dall'altra parte della palazzina aggiungendo il nuovo civico che quindi non ha fibra ma solo adsl, qualcuno che ci lavora nel civico scoperto deve avere pagato di tasca sua qualche operatore che porta la fibra dedicata e quindi sono entrati nell'edificio e quindi la fibra ci sarebbe anche da noi ma dedicata e i costi sono troppo alti per noi... si vede bene anche dalla mappa agcom, al civico scoperto c'è proprio il quadratino arancio di solo adsl :doh:
ringrazio per le ultime risposte costruttive, io credo ragazzi che non sia così semplice come dite purtroppo, il civico non coperto una volta manco esisteva perchè questa palazzina aveva un unico civico e quindi quando posarono la fibra la posarono solo in quel civico, poi dopo alcuni anni hanno aperto anche dall'altra parte della palazzina aggiungendo il nuovo civico che quindi non ha fibra ma solo adsl, qualcuno che ci lavora nel civico scoperto deve avere pagato di tasca sua qualche operatore che porta la fibra dedicata e quindi sono entrati nell'edificio e quindi la fibra ci sarebbe anche da noi ma dedicata e i costi sono troppo alti per noi... si vede bene anche dalla mappa agcom, al civico scoperto c'è proprio il quadratino arancio di solo adsl :doh: finchè sei in tempo, ti consiglio telefonare ad uno degli operatori citati e spiegagli la situazione. Riporta nel forum, quello che ti hanno detto.
Sono piccoli, ma efficienti, fidati
giulio3x
06-09-2022, 17:55
finchè sei in tempo, ti consiglio telefonare ad uno degli operatori citati e spiegagli la situazione. Riporta nel forum, quello che ti hanno detto.
Sono piccoli, ma efficienti, fidati
dici che possano fare qualcosa? anche nel sito di dimensione per esempio facendo la verifica di copertura il civico non viene trovato proprio...
dici che possano fare qualcosa? anche nel sito di dimensione per esempio facendo la verifica di copertura il civico non viene trovato proprio...
devi chiamare, e parlare direttamente con il reparto tecnico, per NavigaBene chiedi di Pio. la situazione è complessa, ma risolvibile.
giulio3x
06-09-2022, 18:10
devi chiamare, e parlare direttamente con il reparto tecnico, per NavigaBene chiedi di Pio. la situazione è complessa, ma risolvibile.
ma come fanno secondo te a risolvere? navigabene è anche per aziende o solo privati?
ma come fanno secondo te a risolvere? navigabene è anche per aziende o solo privati?
NavigaBene è sia privati che utenza bussiness. ma anche Dimensione andrebbe bene.
Un grande ISP (fastweb, wind, ecc), non ha operatori adeguatamente formati per gestire queste problematiche, e forse economicamente, neanche gli conviene...
L'operatore del call-center non sà minimamente dove mettere mano, per questo ti consiglio domani di chiamare a Pio
giulio3x
06-09-2022, 19:38
NavigaBene è sia privati che utenza bussiness. ma anche Dimensione andrebbe bene.
Un grande ISP (fastweb, wind, ecc), non ha operatori adeguatamente formati per gestire queste problematiche, e forse economicamente, neanche gli conviene...
L'operatore del call-center non sà minimamente dove mettere mano, per questo ti consiglio domani di chiamare a Pio
io avevo fatto una richiesta con windtre chiedendo l'attivazione proprio al civico coperto, ma i tecnici usciti come detto se ne sono lavati le mani dicendo che la fibra al civico nostro non c'è... mah proverò ma son scettico...
io avevo fatto una richiesta con windtre chiedendo l'attivazione proprio al civico coperto, ma i tecnici usciti come detto se ne sono lavati le mani dicendo che la fibra al civico nostro non c'è... mah proverò ma son scettico...
intanto fai la richiesta, che se c'è possibilità, l'allaccio di un condominio si fa tranquillamente. Però ci vuole qualche mese, intanto inizia a mandare la richiesta, che se va male, rimane come sei, ma se va bene, come ti auguro, avrai la FTTH per sempre. Provare non costa nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.