View Full Version : Chiavetta modem 5g
Come da oggetto, qualcuno sa se esistono o meno chiavette 5g?
Spesso utilizzo, in mobilità, una chiavetta LTE collegata al computer portatile, o al router (a casa), e sarebbe comodo se la potessi sostituire con analogo dispositivo però 5G, che sarebbe teoricamente più veloce, ma non sono riuscito a trovare alcun prodotto in commercio, almeno dei marchi più famosi nel settore :doh:
gd350turbo
24-08-2022, 07:24
Ci sono dei modem portatili in 5g...
ma hanno prezzi che scoraggiano chiunque !
Vedi ad esempio il Netgear Router 5G Con Sim Slot Mr5200
Notavo, prezzi simili a quelli di un apparato professionale :D
Più che altro avrei bisogno (se esiste) di una semplice chiavetta, come quelle che da girano da secoli, in 3G prima e 4G dopo, ma stavolta in 5G, non penso che a livello hardware sia impossibile realizzarla :mbe:
OUTATIME
25-08-2022, 10:31
Notavo, prezzi simili a quelli di un apparato professionale :D
Più che altro avrei bisogno (se esiste) di una semplice chiavetta, come quelle che da girano da secoli, in 3G prima e 4G dopo, ma stavolta in 5G, non penso che a livello hardware sia impossibile realizzarla :mbe:
Non è il problema di realizzarla, è che probabilmente le chiavette hanno perso mercato.
Non è il problema di realizzarla, è che probabilmente le chiavette hanno perso mercato.
Dopo vari tentativi con "saponette" e router vari portatili, è l'unica soluzione ce ho trovato che mi consente di avere internet senza l'impegno della batteria (saponette) e relativa costante carica che, in caso di utilizzo intenso, fa raggiungere temperature molto elevate, oppure connessione della pendrive ad un vero router WiFi degno di tale nome, quindi non la saponetta :D
Ecco perchè avrei voluto rimanere su quella strada :)
OUTATIME
26-08-2022, 07:59
Dopo vari tentativi con "saponette" e router vari portatili, è l'unica soluzione ce ho trovato che mi consente di avere internet senza l'impegno della batteria (saponette) e relativa costante carica che, in caso di utilizzo intenso, fa raggiungere temperature molto elevate, oppure connessione della pendrive ad un vero router WiFi degno di tale nome, quindi non la saponetta :D
Ecco perchè avrei voluto rimanere su quella strada :)
Il surriscaldamento non è relativo alla batteria. Ci sono chiavette 4G che se usate intensamente ci puoi cuocere un uovo sopra.
In ogni caso bisogna accontentarsi di quello che si trova sul mercato.
La batteria sicuramente comporta un assorbimento extra di corrente, visto che va comunque ricaricata e tale corrente si somma a quella assorbita dal dispositivo per il proprio funzionamento, e questo si traduce in un maggior calore.
Questo giusto come chiacchera da bar...
Tornando al topic, sicuramente bisogna adattarsi a cosa offre il mercato, ma visto che non sono onnisciente chiedevo se qualcuno conoscesse dell'esistenza di dispositivi che invece io non sono riuscito a trovare :)
OUTATIME
27-08-2022, 09:40
La batteria sicuramente comporta un assorbimento extra di corrente, visto che va comunque ricaricata e tale corrente si somma a quella assorbita dal dispositivo per il proprio funzionamento, e questo si traduce in un maggior calore.
Questo giusto come chiacchera da bar...
Tornando al topic, sicuramente bisogna adattarsi a cosa offre il mercato, ma visto che non sono onnisciente chiedevo se qualcuno conoscesse dell'esistenza di dispositivi che invece io non sono riuscito a trovare :)
Io conosco solo modem da inserire all'interno del PC.
unnilennium
28-08-2022, 18:40
Quoto, se non ti piacciono le saponette, purtroppo l'alternativa è usare selle schede PCI o m2, he hanno prezzi se possibile ancora più alti delle saponette... una soluzione economica sarebbe a quel punto un cellulare basico 5g, anche usato, da usare senza alcun riguardo sino ad esaurimento
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.