View Full Version : Trasferimento chat Whatsapp da Android ad Ios
Buongiorno, devo passare da un Huawei P20 Lite, quindi Android, ad un iPhone 10XR, quindi iOs. Svolgendo la normale procedura di passaggio, ovvero quella di installare l'app specifica su Android, connettere entrambi i telefoni alla stessa rete wifi e inserire su Android il codice che trovo su iPhone, mi trasferisce tutto tranne le chat di WhatsApp. Siccome uso l'app per lavoro, ho la necessità di avere queste chat, come posso trasferirle?
megamitch
11-08-2022, 14:09
Buongiorno, devo passare da un Huawei P20 Lite, quindi Android, ad un iPhone 10XR, quindi iOs. Svolgendo la normale procedura di passaggio, ovvero quella di installare l'app specifica su Android, connettere entrambi i telefoni alla stessa rete wifi e inserire su Android il codice che trovo su iPhone, mi trasferisce tutto tranne le chat di WhatsApp. Siccome uso l'app per lavoro, ho la necessità di avere queste chat, come posso trasferirle?
Che io sappia un modo ufficiale non esiste. So che esistono app che promettono di farlo ma non ho mai provato.
Magari qualche utente più pratico ti può suggerire quale app provare
Che io sappia un modo ufficiale non esiste. So che esistono app che promettono di farlo ma non ho mai provato.
Magari qualche utente più pratico ti può suggerire quale app provare
Per esempio mio cugino ha prima installato Drive su iPhone e poi ha fatto il backup recuperando pure Whatsapp. Io ho provato ma Whatsapp quando mi chiede di recuperare le conversazioni ignora totalmente la presenza di Drive sul telefono e fa riferimento solo all'iCloud dove ovviamente non ci sono backup...
insane74
11-08-2022, 16:16
il primo risultato di google, la guida ufficiale di Whatsapp: https://faq.whatsapp.com/530788665445780/?locale=it_IT
:read:
buona migrazione! :)
il primo risultato di google, la guida ufficiale di Whatsapp: https://faq.whatsapp.com/530788665445780/?locale=it_IT
:read:
buona migrazione! :)
Fosse così semplice non sarei qui ;)
insane74
11-08-2022, 16:32
Fosse così semplice non sarei qui ;)
stai usando Whatsapp o Whatsapp for business?
perché credo che il trasferimento di chat si possa fare solo con Whatsapp.
[EDIT]
almeno usando il metodo ufficiale di Whatsapp.
non escludo che tool di terze parti (ovviamente a pagamento) permettano di farlo anche con WFB.
stai usando Whatsapp o Whatsapp for business?
perché credo che il trasferimento di chat si possa fare solo con Whatsapp.
[EDIT]
almeno usando il metodo ufficiale di Whatsapp.
non escludo che tool di terze parti (ovviamente a pagamento) permettano di farlo anche con WFB.
WhatsApp normale...considera che la notizia che il passaggio da Android a Ios di WhatsApp è finalmente possibile risale a giugno 2022, quindi magari ci sono ancora dei problemi. Ho visto vari tutorial su YT e letto varia pagine web, ma non funzionano i metodi suggeriti. Ho chiesto qui perchè magari qualcuno lo ha fatto e può darmi qualche suggerimento.
insane74
11-08-2022, 16:53
WhatsApp normale...considera che la notizia che il passaggio da Android a Ios di WhatsApp è finalmente possibile risale a giugno 2022, quindi magari ci sono ancora dei problemi. Ho visto vari tutorial su YT e letto varia pagine web, ma non funzionano i metodi suggeriti. Ho chiesto qui perchè magari qualcuno lo ha fatto e può darmi qualche suggerimento.
è più recente ancora, del 20/07 (https://www.hdblog.it/android/articoli/n559065/whatsapp-trasferimento-chat-migrazione-android-ios/).
prima si poteva solo con le versioni beta (e forse solo da Samsung?).
dal 20/07 è stata rilasciata ufficialmente "per tutti".
con lo storico di Whatsapp non mi stupisce che non funzioni. :(
Immagino, ma è un bel problema però..speriamo che qualcuno mi possa aiutare.
megamitch
11-08-2022, 18:32
bene che sia ufficialmente supportato (non ero cosi aggiornato). Vuol dire che lo sistemeranno se oggi non funziona bene.
Hai provato a scrivere, se esiste, al supporto clienti whatsapp ?
Se cerchi sul forum, la cosa è stata trattata diverse volte prima che whatsapp mettesse la sua procedura.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di farlo e funzionano perfettamente. Non sono ovviamente gratuite ma hanno dei costi abbordabili.
Io ho usato con soddisfazione Backuptrans sia da iOS verso Android che da Android verso iOS
Ma ne esistono altre visto che questa è la più cara.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cerchi sul forum, la cosa è stata trattata diverse volte prima che whatsapp mettesse la sua procedura.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di farlo e funzionano perfettamente. Non sono ovviamente gratuite ma hanno dei costi abbordabili.
Io ho usato con soddisfazione Backuptrans sia da iOS verso Android che da Android verso iOS
Ma ne esistono altre visto che questa è la più cara.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si le ho lette, però visto che dovrebbe essere possibile farlo gratuitamente speravo di riuscirci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.