PDA

View Full Version : Monitor 27'' da abbinare a 6700XT. Lavoro, tempo libero, gaming sporadico

CLX
10-08-2022, 14:50
Buon pomeriggio,
ho una configurazione datata con un I7 6700 che intendo sostituire con calma quando scenderanno i prezzi e monto una 6700XT che uso raramente per giocare (mancanza di tempo). Mi piace sparare i dettagli al massimo (RDR2) e ci sto dentro per poco con la mia configurazione.

Ho bisogno di un monitor da prendere a breve perchè dovrò lavorare da casa a seguito di una operazione alla schiena e dovrò replicare il monitor dell'ufficio che è un 27'' WQHD (2560 x 1440).

La mia postazione necessita di poter regolare in altezza il monitor, quindi mi serve che la base permetta regolazioni.

Ho volto l'interesse su un Asus tuf gaming VG27AQL1A che ha Adaptive-sync e G-Sync (potrei cambiare a NVIDIA quando troverò l'occasione).
Mi spaventa un po' il prezzo di 400€ tondi su trovaprezzi.

Mi piacerebbe valutare delle alternative, possibilmente meno costose. Potete aiutarmi?

celsius100
10-08-2022, 16:21
Ciao
Che ne pensi del Dell SE2723DS?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Slater91
11-08-2022, 10:55
La prossima volta, fai attenzione a pubblicare la discussione nella sezione adeguata. "Configurazioni complete PC Desktop" non può essere quella corretta, visto che stai chiedendo informazioni su un monitor. Ho spostato la discussione nella sezione corretta.

CLX
11-08-2022, 13:44
La prossima volta, fai attenzione a pubblicare la discussione nella sezione adeguata.

Chiedo venia, volevo proseguire sui consigli dei pezzi ma sicuramente meglio in un 3d a parte dedicato.

Che ne pensi del Dell SE2723DS?

Bello! Per quello che mi serve sembra buono.
2 cose mancano:
- Vedo che ha il FreeSync ma non il g-sync
- velocità di refresh 75hz, credo che quelli a 114 e oltre servono solo a dare vantaggi per il gaming online, giusto?

Siamo sui 250€, decisamente meno dell'altro.

Dovrei però rinunciare a prendere una nvidia quando rifaccio il pc nuovo.

Per caso avresti da consigliare anche altri?

Slater91
13-08-2022, 08:33
Se riesci a trovarlo a un buon prezzo, il Gigabyte M27Q è un ottimo monitor sotto tutti i profili. Anche il G27Q è buono e così anche l'Aorus FI27Q. Tra gli altri monitor interessanti ci sono anche il BenQ EX2780Q e l'LG 27GP850. Non ricordo quali supportino G-SYNC.

CLX
14-08-2022, 14:37
Grazie Slater91 per l'ulteriore Input,
Gigabyte M27Q sembra veramente buono.

Aorus FI27Q validissimo anche questo, anche se vedo (in una comparativa con il Asus tuf gaming VG27AQL1A) pecca molto nell'uniformità del nero, qualità apprezzabile in ambienti bui come.
ma caspiterina buono anche questo!!
LG 27GP850 (il -B) spettacolare anch'esso.

Sembrano tutti molto validi!
Mi faccio una studiata e provo a sceglierne uno.

Slater91
17-08-2022, 13:07
Grazie Slater91 per l'ulteriore Input,
Gigabyte M27Q sembra veramente buono.

Aorus FI27Q validissimo anche questo, anche se vedo (in una comparativa con il Asus tuf gaming VG27AQL1A) pecca molto nell'uniformità del nero, qualità apprezzabile in ambienti bui come.
ma caspiterina buono anche questo!!
LG 27GP850 (il -B) spettacolare anch'esso.

Sembrano tutti molto validi!
Mi faccio una studiata e provo a sceglierne uno.

Ti posso confermare che il M27Q è ottimo: l'ho acquistato una decina di giorni fa grazie ad Amazon Warehouse e devo dire che è un passo in avanti notevolissimo rispetto al monitor che avevo usato finora, un Dell S2419H, comunque pregevolissimo per la sua fascia di prezzo. La modalità sRGB dell'M27Q è davvero notevole e i neri non sono affatto male per il tipo di pannello.
Ti ho consigliato monitor che avevo considerato come opzioni nella mia ricerca personale; puntavo maggiormente alla fedeltà del colore che a funzionalità aggiuntive, ma dovrebbero essere tutti più che soddisfacenti come monitor da gioco. Se vuoi vedere grafici e misure, ti posso consigliare RTINGS e PCmonitors.info come siti dove trovi moltissimo materiale.