View Full Version : Windows 10 non attiva wifi
Ciao ragazzi, buona giornata a tutti, e buone vacanze per i piu fortunati. Ho un piccolo problema su un vecchio laptop della Acer, che però mi fa molto comodo quando mi sposto da casa, perchè devo dire che funziona ancora egregiamente nonostante la sua età. Il pc ha installato Windows 10, e sistematicamente ogni volta che lo avvio da spento il wi fi non si attiva. Per farlo andare è necessario sistematicamente fare un riavvio, e a quel punto si connette anche automaticamente alla rete senza problemi. Non che sia un grosso problema fare un riavvio, è solo un fastidio, ma mi piacerebbe risolverlo. Riuscite a darmi una mano per capire il problema?
Grazie mille
Claudio
alecomputer
04-08-2022, 20:01
Se dici esatamente che modello di computer acer stai usando , magari qualcuno che lo usa con windows 10 puo aiutarti .
Comunque prova a fare questi controlli :
1) Controlla se esistono driver per windows 10 sul sito Acer .
2) Fai tutti gli aggiornamenti di windows in modo che si caricano in automatico gli ultimi driver .
3) Controlla in "gestione dispositivi" >> scheda di rete se ti compare correttamente il nome della tua scheda di rete wifi, ed elimina eventuali altri voci non relative alla tua scheda di rete lan e wifi.
4) Fa un controllo antivirus , a volte i virus bloccano la connessione internet .
5) E possibile che il problema sia causato dalla versione di windows 10 che stai utilizzando , dovresti fare una prova e installare varie versioni per capire la compatibilita . essendo il pc vecchio potresti provare a installare la prima versione di windows 10 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.