View Full Version : Bios ASUS VivoBook 15
Ciao, dopo aver abilitato uefi bios, non riesco ad entrate più nel bios, cosa devo fare? Grazie...
Gianpaolo64
09-07-2022, 21:58
Se hai windows 10 o 11 nel bios uefi si entra direttamente da windows, fai una ricerca con google e trovi subito
Se hai windows 10 o 11 nel bios uefi si entra direttamente da windows, fai una ricerca con google e trovi subito
Il problema è che non riesco ad entrare da Windows, il PC è di un mio amico che hà messo una password che non ricorda :mc:
Gianpaolo64
10-07-2022, 10:33
L'unica soluzione è ripristinare windows.
Per accedere al menu di ripristino dalla schermata di login tieni premuto il stasto SHIFT della tastiera e fai click sul pulsante per riavviare il pc (pulsante nella schermata non quello fisico del pc). Dovrebbe ripartire in modalità ripristino.
Un'alternativa più drastica è tenere premuto il tasto di accensione mentre windows si avvia, il pc spegnerà. Ripetere 3 volte poi il pc dovrebbe avviarsi nella modalità di ripristino.
L'unica soluzione è ripristinare windows.
Per accedere al menu di ripristino dalla schermata di login tieni premuto il stasto SHIFT della tastiera e fai click sul pulsante per riavviare il pc (pulsante nella schermata non quello fisico del pc). Dovrebbe ripartire in modalità ripristino.
Un'alternativa più drastica è tenere premuto il tasto di accensione mentre windows si avvia, il pc spegnerà. Ripetere 3 volte poi il pc dovrebbe avviarsi nella modalità di ripristino.
Stasera provo, grazie....
Fatto, purtroppo non c'è nessun punto di ripristino, sono riuscito ad accedere al bios, vorrei formattare e installare in sistema operativo da lettore USB, ma nel Boot le porte USB non si vedono, come posso abilitarle?
Gianpaolo64
10-07-2022, 20:48
Se la partizione di ripristino è instatta dovresti poter ripristinare il sistema senza dover installare da supporto esterno
Nelle pagine di avvio avanzato che ti permettono entrare nel bios ci dovrebbe essere anche una sezione per ripristinare il pc allo stato iniziale.
Sono riuscito a fare un ripristino, grazie per l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.