View Full Version : Account MS obbligatorio su 22H2: e se internet fosse KO?
Chiedo agli INSIDER, da ex-insider MSCHIFATO, che hanno installato la versione 22H2 con account Microsoft obbligatorio, nel caso internet fosse KO si riesce COMUNQUE ad accedere nel proprio PC per esempio per giocare (chiaramente offlain), fare montaggi audio e video, vedere il proprio concerto preferito, eseguire editing delle foto, vedere la TV satellitare, scrivere una letteruccia etc.etc.?
E non lo chiedo per il "classico" (finto) amico, lo chiedo poprio per me stesso perche' capita che ogni tanto la linea internet SALTI, per giorni, vada KO per ore, oppure si naviga a 0,02 Kb/s... mica viviamo tutti al centro di Milano con la fibra a 1 Gb/s!?!?!!!
:(
Anche dopo il "semplice" aggiornamento con Windows Update alla versione 22H2, su PC con 11 versione precedente SENZA LOGIN, verrà richiesto l'accesso e l'immissione della password dell'account Microsoft ad ogni accensione o risveglio dopo "standbayata"?!?!?!?
:confused:
Sarebbe gradita procedura per ELIMINARE, SEPPELLIRE il LOGIN e relative obbligatorieta' da qui alla WIN_eternita'!
:rolleyes:
Ringrazio.
Vedi se ti è d'aiuto, io ancora non ho esperienze dirette: https://tech.everyeye.it/notizie/windows-11-22h2-account-microsoft-obbligatorio-e-evitarlo-595575.html
Penso che preparare il supporto di installazione con Rufus sia una buona soluzione.
Vedi se ti è d'aiuto, io ancora non ho esperienze dirette: https://tech.everyeye.it/notizie/windows-11-22h2-account-microsoft-obbligatorio-e-evitarlo-595575.html
Penso che preparare il supporto di installazione con Rufus sia una buona soluzione.
È una buona dritta .. Ma volevo sapere da chi ha già la versione 22H2 come funziona la cosa.. ;)
zanardi84
13-07-2022, 09:26
Sino alla 22621.160 che ho provato io il gioco è ancora più facile.
Quando si arriva alla procedura guidata dopo la sigletta di win 11 bisogna premere maiusc + F10 per attivare il prompt dei comandi (ha già i diritti di amministratore) e poi digitare semplicemente
oobe\bypassnro
il tutto senza spazi.
Il sistema di riavvierà e quando si arriverà al momento dell'account ci sarà l'opzione per quello locale e lui poi proporrà di passare a quello online per godere dei benefici e bla bla bla, ma rispondendo di continuare con l'install limitata tutto andrà come se nulla fosse.
ninja750
13-07-2022, 11:30
credo che una volta che lo hai installato con l'account tu possa usare il pc senza problemi offline, altrimenti anche solo un banale problema sul router ti impedirebbe di stampare le ricette per la nonna
nonsidice
15-07-2022, 16:48
Ovvio che funziona anche SENZA internet, ti preclude solo l'aggiornamento di onedrive e poco altro.
Non serve fare accrocchi o altro.
Sino alla 22621.160 che ho provato io il gioco è ancora più facile.
Quando si arriva alla procedura guidata dopo la sigletta di win 11 bisogna premere maiusc + F10 per attivare il prompt dei comandi (ha già i diritti di amministratore) e poi digitare semplicemente
oobe\bypassnro
il tutto senza spazi.
Il sistema di riavvierà e quando si arriverà al momento dell'account ci sarà l'opzione per quello locale e lui poi proporrà di passare a quello online per godere dei benefici e bla bla bla, ma rispondendo di continuare con l'install limitata tutto andrà come se nulla fosse.
Questa non la sapevo...
oppure per quelli pigri come il sottoscritto, si copia il seguente codice, lo si salva nella root della pennetta di installazione di win, in un file chiamato "autounattend.xml" e ti ritrovi direttamente sul desktop di windows, poi si crea una nuova password ed eventuali nuovi utenti con privilegi limitati.
P.S. si salta anche l'odiosa parte delle 3 domande e dei consensi a MS...
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<unattend xmlns="urn:schemas-microsoft-com:unattend">
<settings pass="oobeSystem">
<component name="Microsoft-Windows-Shell-Setup" processorArchitecture="amd64" publicKeyToken="31bf3856ad364e35" language="neutral" versionScope="nonSxS" xmlns:wcm="http://schemas.microsoft.com/WMIConfig/2002/State" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance">
<OOBE>
<SkipMachineOOBE>true</SkipMachineOOBE>
<SkipUserOOBE>true</SkipUserOOBE>
</OOBE>
<UserAccounts>
<AdministratorPassword>
<Value></Value>
<PlainText>true</PlainText>
</AdministratorPassword>
</UserAccounts>
<AutoLogon>
<Password>
<Value></Value>
<PlainText>true</PlainText>
</Password>
<Enabled>true</Enabled>
<LogonCount>9999999</LogonCount>
<Username>Administrator</Username>
</AutoLogon>
</component>
</settings>
</unattend>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.