carlito81
07-07-2022, 11:03
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa mi sono accorto che nella mia zona avevo un'ottima velocità di navigazione da cellulare con rete wind con picchi di 120/130 Mbit/sec in download.
Attratto da ciò ho deciso di disdire l'abbonamento con l'FTTC di Vodafone, che mi garantiva una velocità in download non superiore ai 15Mbit/sec in download e di attivare l'offerta Super Internet Casa di WIND3.
Le prime settimane tutto ok, a parte le disconnessioni ogni 4 ore di cui ero a conoscenza anche prima di attivare l'abbonamento e l'alta variabilità della velocità di connessione che durante uno speedtest poteva oscillare tra i 20 ed i 130 Mbit/sec. Poi improvvisamente la velocità è diminuita drasticamente, le disconnessioni sono aumentate e spesso più di due consecutive e l'esperienza di navigazione è diventata pessima (stessa cosa collegandomi con il cellulare).
Ho contattato più volte il servizio clienti ma finora non sono riusciti a fare nulla.
Volevo chiedervi, visto che il contratto prevede un vincolo di 2 anni come posso agire nei confronti di WIN3 visto che mi sembra di capire che per questo tipo di connessione la velocità minima garantita è ridicola e comunque sia non posso fare una verifica della velocità certificata con Ne.Me.Sys.
un paio di mesi fa mi sono accorto che nella mia zona avevo un'ottima velocità di navigazione da cellulare con rete wind con picchi di 120/130 Mbit/sec in download.
Attratto da ciò ho deciso di disdire l'abbonamento con l'FTTC di Vodafone, che mi garantiva una velocità in download non superiore ai 15Mbit/sec in download e di attivare l'offerta Super Internet Casa di WIND3.
Le prime settimane tutto ok, a parte le disconnessioni ogni 4 ore di cui ero a conoscenza anche prima di attivare l'abbonamento e l'alta variabilità della velocità di connessione che durante uno speedtest poteva oscillare tra i 20 ed i 130 Mbit/sec. Poi improvvisamente la velocità è diminuita drasticamente, le disconnessioni sono aumentate e spesso più di due consecutive e l'esperienza di navigazione è diventata pessima (stessa cosa collegandomi con il cellulare).
Ho contattato più volte il servizio clienti ma finora non sono riusciti a fare nulla.
Volevo chiedervi, visto che il contratto prevede un vincolo di 2 anni come posso agire nei confronti di WIN3 visto che mi sembra di capire che per questo tipo di connessione la velocità minima garantita è ridicola e comunque sia non posso fare una verifica della velocità certificata con Ne.Me.Sys.