PDA

View Full Version : Passaggio a Fastweb: assenza ricezione rete nuova SIM


Babilonia2022
22-06-2022, 09:31
Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, vi chiedo gentilmente un supporto o un vostro parere in merito alla situazione in cui mi sono trovata, perchè con gli operatori e l'assistenza tecnica a parte attendere non posso fare altro e non mi stanno dando grandi riscontri.
spero di non aver sbagliato sezione per l'inserimento del thread.

giovedì pomeriggio mi reco in uno store Fastweb della mia città per il passaggio da wind.
mio padre era passato a fastweb due mesi fa e considerato che è stato tutto molto veloce e non ci sono problemi di ricezione ho provveduto pure io.

l'addetto in negozio mi chiede la documentazione necessaria, fa tutto ma mi dice che non riesce a finalizzare la pratica (non so in che punto delle varie fasi), mi dice che i sistemi si sono bloccati ma che il giorno dopo mi manda le condizioni via mail e dovrò confermare alcuni passaggi via app.
il giorno successivo ricevo la mail e le credenziali per accedere all'app Fastweb, e mi accorgo che il mio nome è scritto sbagliato. mi fermo e cerco di mettermi in contatto con lo store in tutti i modi senza successo per capire se posso accedere all'APP e poi sistemerò il nome oppure se questo crea problemi. mio padre si reca in punto vendita nel pomeriggio (io non potevo andare fisicamente) e dice che manda una segnalazione a Fastweb di correggere e che altro non può fare. questo il venerdì.
mi viene data la SIM fastweb che procedo ad inserire in un vecchio telefono, e questa SIM risulta sempre senza rete. non do troppo peso alla cosa e attendo che mi facciano il passaggio.

sabato mattina nulla cambia, attendo il lunedì successivo e mi arriva un SMS da fastweb che mi dice che stanno procedendo con l'attivazione. ieri mattina la scheda sim Wind risulta inattiva e senza ricezione di rete, peccato che anche la SIM Fastweb risulta senza rete, e mi arriva un ulteriore SMS che il passaggio è stato completato.
dall'App Fastweb sembra tutto ok, a livello formale almeno, a parte il mio nome sbagliato... ma al lato pratico non posso chiamare ed utilizzare la rete dati. non c'è il servizio

ieri mattina ho aperto una segnalazione via whatsapp con un operatore il quale poi mi ha richiamata su altro numero essendo io impossibilitata alla ricezione, dice che si tratta di un problema legato alla portabilità, sta di fatto che ad ora non è variato nulla. mi ha chiesto marca/modello del cellulare e la zona in cui risiedo, ma sono sicura che non è un problema di rete perchè mio padre non ha avuto tutte queste difficoltà.

il cellulare intanto mi dice che la rete selezionata non risulta disponibile. ho messo questa sim fastweb su un altro telefono e da lo stesso errore. per me a questo punto è un problema legato alla sim, forse è diffettosa o non è stata attivata.

vi è mai successo?

grazie, scusate per il post molto lungo, ma non so più dove sbattere la testa...

FreeMan
22-06-2022, 19:31
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<