View Full Version : Rimodulazione wind3. Mi conviene accettare?
Ciao,
Oggi mi arriva questo sms:
Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati,la tua GO e le condizioni di contratto variano.I giga raddoppiano e diventano 200 GIGA dal prossimo rinnovo e il costo passa a 9.99E/mese dai rinnovi dopo il 13/7. Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS GRATUITO al numero 40400 entro il 21/07/2022.Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio
Non so se mi conviene accettare o meno.
Voi come vi regolereste?
Grazie
Ciao,
Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati,la tua GO e le condizioni di contratto variano.I giga raddoppiano e diventano 200 GIGA dal prossimo rinnovo e il costo passa a 9.99E/mese dai rinnovi dopo il 13/7. Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS GRATUITO al numero 40400 entro il 21/07/2022.Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio
Voi come vi regolereste?
Grazie
Ogni tanto succede anche a me con Tim...se ti trovi bene rimani, non so quanto paghi ora e quanti giga consumi...dipende...:fagiano:
Ogni tanto succede anche a me con Tim...se ti trovi bene rimani, non so quanto paghi ora e quanti giga consumi...dipende...:fagiano:
ora pago 7,99. Spesso lo uso pure in tethering.
ora pago 7,99. Spesso lo uso pure in tethering.
Mah ti dico, PERSONALMENTE per 2€, non mi starei a sbattere tanto, se poi ti trovi bene alla fine considera che io pago con Iliad 9,99€ per 150gb ed era un'offerta a tempo. Se poi fai anche un discreto uso della funzione hotspot secondo me possono sempre tornare utili quei giga in più magari, Dio non voglia, non dovesse funzionare la connessione di casa. Sarebbe utile sapere se ti aumenteranno anche i giga all'estero...ecco anche quello non sarebbe male se sei uno che viaggia spesso come faccio io...:stordita:
biometallo
21-06-2022, 20:02
Scusa ma se non lo sai tu come possono saperlo gli altri?
Quanti giga consumi in media al mese e quante volte ti capita di dover rimandare un download perché stai finendo i giga?
Insomma devi sapere tu se ti possono fare comodo questi 100 giga supplementari a 2€ al mese...
Comunque questa cosa che "per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati come se fosse antani,la tua GO e le condizioni di contratto variano con scapellamento a desta" e proprio una presa per il cubo, e ce anche chi sostiene sia illegale:
WINDTRE rimodulazioni tariffarie con il comando NVAR: ADUC denuncia all’Antitrust (https://www.mondomobileweb.it/236745-windtre-rimodulazioni-tariffarie-nvar-aduc-denuncia-antitrust/)
Per l’ADUC la possibilità di utilizzare il comando NVAR, trasforma questa modifica unilaterale a una vendita per “opt-out” ed è vietata dall’articolo 65 del Codice del consumo che prevede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare (cosiddetto opt-in).
Non è la prima volta che l’Avv. Emmanuela Bertucci, legale e consulente Aduc, si è occupata di modifiche unilaterali di questo genere (il messaggio da utilizzare era MAXI NO anzichè NVAR).
Un caso simile, era già successo 7 anni fa, quando l’Antitrust aveva bloccato la rimodulazione con uno stop provvisorio
tallines
22-06-2022, 07:32
Ciao,
Voi come vi regolereste?
Grazie
Devi andare in Internet con il computer fisso o portatile ?
Vai in tethering usb con lo smartphone e sei a posto .
Molla Wind, anche perchè se molli un gestore di telefonia quando rimodula, vai via senza nessuna penale .
Wind ti crea problemi quando vai via ?
Chiami l' AgCom (ConciliaWeb), vedrai che mazzate che prendono quelli di Wind :asd: :asd:
Ti fai un abbonamento sui 150Gb o anche 200Gb mensile, con lo smartphone, paghi molto di meno e sei a posto :)
I signori tipo Wind, Tim,Vodafone etc etc etc....inziaino cosi, prima ti fanno una Rimodulazione.....poi dopo tot tempo ne arriva un' altra....poi dopo xy tempo ne arriva una Terza....mollali per sempre .
E vedrai che starai più sereno .
Per lo smartphone ti suggerisco un gestore Virtuale, quelli non rimodulano mai :sofico: :sofico:
Scusa ma se non lo sai tu come possono saperlo gli altri?
Comunque questa cosa che "per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati come se fosse antani,la tua GO e le condizioni di contratto variano con scapellamento a desta" e proprio una presa per il cubo, e ce anche chi sostiene sia illegale:
WINDTRE rimodulazioni tariffarie con il comando NVAR: ADUC denuncia all’Antitrust (https://www.mondomobileweb.it/236745-windtre-rimodulazioni-tariffarie-nvar-aduc-denuncia-antitrust/)
Per l’ADUC la possibilità di utilizzare il comando NVAR, trasforma questa modifica unilaterale a una vendita per “opt-out” ed è vietata dall’articolo 65 del Codice del consumo che prevede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare (cosiddetto opt-in).
Beh certo che devo saperlo e valutare la cosa io stesso prima di tutto; volevo però sapere anche delle vostre impressioni ed eventuali esperienze in merito.
Ecco ad esempio tu mi riporti questa notizia dell'ADUC che non conoscevo.
Ad ogni modo la proposta dice anche [B]"Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS GRATUITO..", quindi mi pare che volendo posso anche rimanere con la mia attuale offerta, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa. Ci sarebbe solo lo sbattimento di inviare l'SMS. Che poi anche questa sia una pratica scorretta da parte del gestore al vaglio degli organismi di controllo, è un'altra storia.
Devi andare in Internet con il computer fisso o portatile ?
Vai in tethering usb con lo smartphone e sei a posto .
Molla Wind, anche perchè se molli un gestore di telefonia quando rimodula, vai via senza nessuna penale .
Wind ti crea problemi quando vai via ?
Chiami l' AgCom (ConciliaWeb), vedrai che mazzate che prendono quelli di Wind :asd: :asd:
Ti fai un abbonamento sui 150Gb o anche 200Gb mensile, con lo smartphone, paghi molto di meno e sei a posto :)
I signori tipo Wind, Tim,Vodafone etc etc etc....inziaino cosi, prima ti fanno una Rimodulazione.....poi dopo tot tempo ne arriva un' altra....poi dopo xy tempo ne arriva una Terza....mollali per sempre .
E vedrai che starai più sereno .
Per lo smartphone ti suggerisco un gestore Virtuale, quelli non rimodulano mai :sofico: :sofico:
Il problema è che la mia linea spesso da problemi e il tethering mi ha salvato più di una volta. Wind poi nella mia zona si prende benissimo, in pratica la loro antenna ce l'ho quasi fuori dalla finestra in linea retta; raggiungo quindi una velocità e stabilità notevole.
Ovviamente quando ho voglia e tempo mi guardo intorno per aggiornarmi sulle offerte del momento.
Come gestore avevo seriamente valutato anche VERY, ma mi pare che vado a spendere uguale alla fine, più lo sbattimento del cambio operatore.
tallines
23-06-2022, 07:29
Il problema è che la mia linea spesso da problemi e il tethering mi ha salvato più di una volta. Wind poi nella mia zona si prende benissimo, in pratica la loro antenna ce l'ho quasi fuori dalla finestra in linea retta; raggiungo quindi una velocità e stabilità notevole.
Ovviamente quando ho voglia e tempo mi guardo intorno per aggiornarmi sulle offerte del momento.
Come gestore avevo seriamente valutato anche VERY, ma mi pare che vado a spendere uguale alla fine, più lo sbattimento del cambio operatore.
Vedi tu si è più conveniente o meno .
Io avevo Wind come gestore fisso per il telefono fisso di casa, ha rimodulato.....e ho lasciato Wind .
Ho tolto proprio la linea che mi dava un fastidio....telefonate a iosa di luce, gas, altri gestori di telefonia...:doh: :doh: :doh:
Quando si lascia un Gestore per Rimodulazione, non ci sono penali, nessuna penale !!!!
Siccome dovevo finire di pagare quelle maledette rate del Modem (mai usato tra l' altro.....) questa della Wind mi hanno messo nell' ultima fattura una Ultima rata Modem di oltre 100 euro........cosa ???? :eek: :eek:
Ho interessato L' AgCom e hanno fatto marcia indietro quelli della Wind :tie: :tie:
Adesso vado on line con il tethering usb e va benissimo :sofico: :sofico:
E cosi nessuno più rimodula :tie: :tie: :tie:
Se avete qualche problema per il telefono fisso o anche mobile (lo smartphone) affidateVi All' AgCom :ave: :ave:
Infatti l' AgCom mi ha aiutato anche in un contratto Mobile :ave: :ave: , che avevo lasciato, per andare con un altro gestore mobile, quello che ho attualmente .
AgCom forever :sofico: :sofico: :sofico:
L' aiuto dell' AgCom tramite ConciliaWeb è gratuito, non pagate nulla, come non ho pagato nulla neanch' io .
Quelli dell' AgCom sono veramente bravi, competenti e interessati agli Utenti http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Vedi tu si è più conveniente o meno .
Io avevo Wind come gestore fisso per il telefono fisso di casa, ha rimodulato.....e ho lasciato Wind .
Ho tolto proprio la linea che mi dava un fastidio....telefonate a iosa di luce, gas, altri gestori di telefonia...:doh: :doh: :doh:
Quando si lascia un Gestore per Rimodulazione, non ci sono penali, nessuna penale !!!!
Siccome dovevo finire di pagare quelle maledette rate del Modem (mai usato tra l' altro.....) questa della Wind mi hanno messo nell' ultima fattura una Ultima rata Modem di oltre 100 euro........cosa ???? :eek: :eek:
Ho interessato L' AgCom e hanno fatto marcia indietro quelli della Wind :tie: :tie:
Adesso vado on line con il tethering usb e va benissimo :sofico: :sofico:
E cosi nessuno più rimodula :tie: :tie: :tie:
Pure io sto valutando di abbandonare la linea fissa. Troppe spese inutili.
Comunque tu stai parlando di rimodulazioni e carognate che ti sono capitate con la linea fissa, con il mobile la questione è più "gestibile" diciamo.
Ad ogni modo questa rimodulazione della wind della mia offerta ma con il passaggio a 200 GB potrebbe anche andarmi bene, se rimodulano di nuovo a breve li taglio. Grazie
tallines
23-06-2022, 07:46
Pure io sto valutando di abbandonare la linea fissa. Troppe spese inutili.
Comunque tu stai parlando di rimodulazioni e carognate che ti sono capitate con la linea fissa, con il mobile la questione è più "gestibile" diciamo.
Ad ogni modo questa rimodulazione della wind della mia offerta ma con il passaggio a 200 GB potrebbe anche andarmi bene, se rimodulano di nuovo a breve li taglio. Grazie
Infatti ho tagliato la linea fissa, anche per le troppe spese inutili.....non veniva neanche più utilizzato il telefono fisso .
E allora mi sono detto, perchè spendere soldi per niente ?
Tally mi sono detto, non fai tutto con lo smartphone ?
Arrivata la Rimodulazione della Wind, ho colto la palla al balzo, perchè sapevo già che con la Rimodulazione, se vai via non paghi niente, nessuna Penale e cosi l' ho azzerata :O :sofico:
Arrivata la Rimodulazione della Wind, ho colto la palla al balzo, perchè sapevo già che con la Rimodulazione, se vai via non paghi niente, nessuna Penale e cosi l' ho azzerata :O :sofico:
Stai parlando sempre della linea fissa di casa, giusto?
Posso chiederti l'ammontare della rimodulazione?
Io sto ancora con Vodafone, e volevo essere sicuro che se rimodulano anche "giustificatamente" posso mandarli a quel paese senza alcuna penale o modem da pagare.
Grazie
tallines
23-06-2022, 08:56
Stai parlando sempre della linea fissa di casa, giusto?
Posso chiederti l'ammontare della rimodulazione?
Io sto ancora con Vodafone, e volevo essere sicuro che se rimodulano anche "giustificatamente" posso mandarli a quel paese senza alcuna penale o modem da pagare.
Grazie
Da 21,90 andavano a 24,90 al mese..........:eek:
E in più sai per cosa ?
Madòòò....mi sono veramente arrabbiato :huh: :ncomment:
Io che avevo l' Adsl dovevo pagare il di + per la Fibra :doh:
Ma zio billy......ho detto a quelli della Wind telefonandogli, per la Fibra fate pagare di + chi fa il contratto con la Fibra .
Risposta > No :doh:
Anche quelli che avevano l' Adsl dovevano pagare la Rimodulazione :doh: :doh:
Ahhh si ? Li ho congedati con l' aiuto dell' AgCom :Prrr: :Prrr:
Au revoir :p :ciapet: :ciapet: :tie: :tie:
E finalmente ho tolto il telefono fisso :sofico: :sofico: :sofico:
Grazie
Aspè....se la Vodafone ti ha fornito un Modem e lo stai pagando tot al mese,
tipo io con la Wind pagavo 2 euro al mese,
le rate finali le Devi Pagare, se vai via con la Rimodulazione ehhhh,
le rate che rimangono da pagare le devi pagare .
Infatti io le ho pagate e poi......... :tie: :)
Ahhh si ? Li ho congedati con l' aiuto dell' AgCom :Prrr: :Prrr:
in che senso che li hai congedati con l'aiuto dell'AgCom? Scusami ma non ho esperienza su queste cose in merito. Li hai chiamati o contattati tramite il loro sito e poi se la sono vista tutto loro o hai dovuto seguire una specifica procedura? Mi interessa tanto.
le rate che rimangono da pagare le devi pagare .
Infatti io le ho pagate e poi......... :tie: :)
Capito. Grazie :cincin:
tallines
23-06-2022, 11:48
in che senso che li hai congedati con l'aiuto dell'AgCom? Scusami ma non ho esperienza su queste cose in merito. Li hai chiamati o contattati tramite il loro sito e poi se la sono vista tutto loro o hai dovuto seguire una specifica procedura? Mi interessa tanto.
Dato che la Wind mi aveva messo in più la voce Ultima Rata finale........di oltre 100 euro, gli ho telefonato alla Wind e gli ho detto che non la pagavo l' Ultima Rata Finale del Modem, perchè non c' entrava nulla con il pagamento delle rate da 2 euro al mese!
Mi hanno fatto storie per telefono.....
Allora prima ho chiamato l' AgCom allo 081-750750 e ho sentito cosa fare per evitare il pagamento dell' Ultima Rata Finale .
Poi praticamente devi accedere con Spid se ce l hai, a ConciliaWeb > https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
In Conciliaweb, devi scrivere cosa è che non ti va di fare con il tuo gestore di telefonia .
Poi CociliaWeb ti assegna un Tutor o una Tutor (io ho avuto una Tutor) di Conciliaweb della tua Regione e della tua Provincia di residenza, che ti scrive sempre su ConciliaWeb e anche tramite e-mail, che devi mettere quando ti iscrivi a Conciliaweb .
Praticamente il Tutor o la Tutor ti assiste nella procedura che hai aperto con il tuo gestore di telefonia .
E vai avanti cosi .
Cosa ho fatto alla fine ?
Ho pagato l' Ultima fattura ad Agosto 2021 senza l' Ultima Rata Finale e grazie all' AgCom, attraverso la piattaforma Conciliaweb, i signori della Wind mi hanno emesso una fattura di Storno per l' importo dell' Ultima Rata Finale del modem, che si sono inventati loro, per mangiare soldi..........
Infatti sono stati redarguiti dall' AgCom, tramite Conciliaweb, dal mio Tutore che mi è stato assegnato della mia Regione - Provincia di residenza .
Nel senso che la mia Tutor gli ha detto alla Wind, o meglio gli ha scritto alla Wind, tramite Conciliaweb, che l' Ultima Rata Finale non è dovuta.....e ......la Wind cosa ha risposto ? >>> Signorsi, mettendosi sull' Attenti ahahahahahah :) :)
E io ho risolto l' inghippo che mi era stato messo nell' ultima fattura che ho ricevuto dalla Wind :)
Capito. Grazie :cincin:
A te :)
Praticamente il Tutor o la Tutor ti assiste nella procedura che hai aperto con il tuo gestore di telefonia .
E vai avanti cosi .
Tutto gratuitamente? Intendo il servizio offerto da Conciliaweb con tutor.
Grazie
tallines
23-06-2022, 12:51
Tutto gratuitamente? Intendo il servizio offerto da Conciliaweb con tutor.
Grazie
Assolutamente si, Tutor o Conciliatore .
Io non ho pagato nulla ne per l' istanza per il telefono fisso, ne per l' istanza aperta per il telefono Mobile .
Fai tutto tramite telefono e tramite web .
Infatti se tu aprirai una instanza, sarai l' istante.
Se invece prendi un avvocato......li sono mazzate :D
e non è detto che vinci.......con l' avvocato .
Praticamante l' AgCom detto in parole povere, per i contratti di telefonia fissa e mobile per i gestori di telefonia
è come l' Agenzia delle Entrate per i contribuenti :)
Quando viene aperta un' istanza nei loro confronti e c'è di mezzo l' AgCom.......questi secondo me (i gestori di telefonia fissa o mobile che sia, che vengono chiamati in causa) si fanno un flash e non da poco :what: :confused:
:asd: :asd:
Assolutamente si, Tutor o Conciliatore .
Io non ho pagato nulla ne per l' istanza per il telefono fisso, ne per l' istanza aperta per il telefono Mobile .
Fai tutto tramite telefono e tramite web .
...
Ottimo! Grazie ancora
Anche per il fisso Wind rimodula dal 1 settembre con aumenti da 2 a 5 euro.
neo-full-hd
24-06-2022, 13:43
Ho saputo , cosi' potremo andarcene senza penali salvo le rate residue del modem maledetto che ci hanno appioppato per 48 mesi .....però al momento l'unica alternativa senza vincoli è Voda (sic).....
Dimenticavo. Qui dice: "Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.info su windtre.it/plan"
ma perché se andassi via dopo i 60 gg possono addebitarmi qualcosa? E come?
Non mi pare che si paghino penali su mobile per cambio operatore in qualsiasi momento? :wtf:
tallines
25-06-2022, 20:45
Anche per il fisso Wind rimodula dal 1 settembre con aumenti da 2 a 5 euro.
Gia mollato Wind, ad Agosto 2021, mai più telefono fisso
Tolto il telefono fisso per sempre :sofico: :sofico: e non ne sentono assolutamente la mancanza, anzi.....
E quindi mai più Rimodulazioni con nessun gestore di telefonia,
che andassero affff.....faticare :) :Prrr: :Prrr: :tie: :tie: :ciapet: :ciapet:
Dimenticavo. Qui dice: "Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.info su windtre.it/plan"
ma perché se andassi via dopo i 60 gg possono addebitarmi qualcosa? E come?
Non mi pare che si paghino penali su mobile per cambio operatore in qualsiasi momento? :wtf:
Nel Mobile puoi andare via anche dopo un giorno :) senza nessuna penale, anche se fai la famosa Triangolazione .
Anche se vai via dopo 60 giorni, non dovrebbero metterti nessuna sanzione .
Ma, onde evitare spiacevoli sorprese.....vai via entro i 60 gg, hai visto mai.......
Gia mollato Wind, ad Agosto 2021, mai più telefono fisso
Tolto il telefono fisso per sempre :sofico: :sofico: e non ne sentono assolutamente la mancanza, anzi.....
E quindi mai più Rimodulazioni con nessun gestore di telefonia,
che andassero affff.....faticare :) :Prrr: :Prrr: :tie: :tie: :ciapet: :ciapet:
ma infatti. Se accetto i 200 GB veramente potrei fare a meno della linea fissa (mica sto a scaricare tutti i giorni!). Senza contare che ti liberi degli scocciatori ( di tutti i tipi :D ) che ti stanno sempre a chiamare.
Nel Mobile puoi andare via anche dopo un giorno :) senza nessuna penale, anche se fai la famosa Triangolazione .
Anche se vai via dopo 60 giorni, non dovrebbero metterti nessuna sanzione .
Ma, onde evitare spiacevoli sorprese.....vai via entro i 60 gg, hai visto mai.......
Eh si. Grazie ancora.
tallines
26-06-2022, 11:39
ma infatti. Se accetto i 200 GB veramente potrei fare a meno della linea fissa (mica sto a scaricare tutti i giorni!). Senza contare che ti liberi degli scocciatori ( di tutti i tipi :D ) che ti stanno sempre a chiamare.
Concordo in pieno, per me è stata una liberazione come non mai :sofico: :sofico:
Eh si. Grazie ancora.
A te :)
giulia1300
26-06-2022, 16:51
Se accetto i 200 GB veramente potrei fare a meno della linea fissa (mica sto a scaricare tutti i giorni!).Dipende, hai valutato bene i consumi mensili? Se fai streaming su smart TV è un attimo superarli... Fai backup in cloud? Insomma c'è da valutare bene.
Dipende, hai valutato bene i consumi mensili? Se fai streaming su smart TV è un attimo superarli... Fai backup in cloud? Insomma c'è da valutare bene.
Se accetto la 200 GB proposta (con 2 euro in più sull'attuale offerta) devo capire bene quanto consumo al mese....più o meno. Se si tratta di fare piccoli "sacrifici" di qualche GB per non andare oltre soglia, ben venga; ci sarebbero innumerevoli vantaggi in cambio, come dice il buon tallines sopra.
Poi ovviamente dipende da caso a caso, ognuno ha le proprie esigenze e fa le proprie valutazioni. Ciao
tallines
01-07-2022, 16:08
Se accetto la 200 GB proposta (con 2 euro in più sull'attuale offerta) devo capire bene quanto consumo al mese....più o meno. Se si tratta di fare piccoli "sacrifici" di qualche GB per non andare oltre soglia, ben venga; ci sarebbero innumerevoli vantaggi in cambio, come dice il buon tallines sopra.
Poi ovviamente dipende da caso a caso, ognuno ha le proprie esigenze e fa le proprie valutazioni. Ciao
Da quello che ho capito, almeno...hai avuto una proposta di Rimodulazione sul contratto Mobile dove hai Wind, giusto ?
Non sul fisso ? Dove dovresti avere Vodafone mi sembra......
Da quello che ho capito, almeno...hai avuto una proposta di Rimodulazione sul contratto Mobile dove hai Wind, giusto ?
Non sul fisso ? Dove dovresti avere Vodafone mi sembra......
esatto
tallines
02-07-2022, 12:06
esatto
Quindi come sai già.....occhio se disdici la linea fissa di Vodafone .
Se non hai avuto nessuna Rimodulazione da parte di Vodafone e disdici il contratto, devi pagare una penale .
- Vodafone, le scadenze del recesso per i clienti di telefonia fissa rimodulati da Giugno 2022 (https://www.mondomobileweb.it/233920-vodafone-scadenze-recesso-clienti-telefonia-fissa-rimodulati-da-giugno-2022/#:~:text=Come%20previsto%20dall'articolo%2098,della%20modifica%20unilaterale%20di%20contratto.)
- Quanto si paga per il recesso da Vodafone?
40€
Se si sceglie di fare la disdetta Vodafone per la linea casa, si dovranno versare 40€ per il costo di disattivazione standard. Se la disdetta avviene prima dei 24 mesi, si dovrà restituire Vodafone Station e Internet Key entro 30 giorni dall'invio della richiesta di annullamento del contratto. (https://www.altroconsumo.it/landing/vodafone-disdetta-contratto)
- Hai domande sulla
disdetta del contratto?
Scopri tutte le informazioni di cui hai bisogno! (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/disdetta)
Quindi come sai già.....occhio se disdici la linea fissa di Vodafone .
...
40€
Mi dovrebbero spiegare quali costi affronterranno mai per richiedere 40 euro di penale per il recesso! Ho la vaga sensazione che qui in Italia le compagnie telefoniche facciano un po' come gli pare. Non credo che in altri paesi europei siano permessi tutti questi abusi e vessazioni sul cliente.
Appena mi libero di Vodafone credo che difficilmente tornerò alla linea fissa.
Troppi grattacapi e io odio perdere tempo dietro queste cose.
giulia1300
03-07-2022, 10:07
Mi dovrebbero spiegare quali costi affronterranno mai per richiedere 40 euro di penale per il recesso! Ho la vaga sensazione che qui in Italia le compagnie telefoniche facciano un po' come gli pare. Materialmente: un tecnico deve uscire e staccare il doppino dall'armadio stradale...?
Oppure intervenire su un sistema informatico di gestione per inibire la linea...?
Il lavoro, per breve che sia, ha un costo (totale delle ore-uomo etc.)
Comunque sia non fanno come gli pare, il tutto è stato normato dall'AGCOM alcuni anni fa:
https://www.mondomobileweb.it/228252-telefonia-fissa-come-funzionano-costi-disattivazione-linea-applicati-dagli-operatori/
Materialmente: un tecnico deve uscire e staccare il doppino dall'armadio stradale...?
Tenderei ad escluderlo, non ti stanno mica staccando la corrente o il gas.
Oppure intervenire su un sistema informatico di gestione per inibire la linea...?
Immagino che tu ti riferisca alla quantità di calorie necessarie al tecnico informatico per premere un paio di tasti sulla tastiera del pc :D ;)
Comunque sia non fanno come gli pare, il tutto è stato normato dall'AGCOM alcuni anni fa:
https://www.mondomobileweb.it/228252-telefonia-fissa-come-funzionano-costi-disattivazione-linea-applicati-dagli-operatori/
Beh certo che c'è una normativa.
Intendevo dire che sostanzialmente questa non tutela a sufficienza l'utente.
Ricordo che anche la class action è stata notevolmente ridimensionata.
tallines
03-07-2022, 14:42
Materialmente: un tecnico deve uscire e staccare il doppino dall'armadio stradale...?
Il lavoro, per breve che sia, ha un costo (totale delle ore-uomo etc.)
Concordo :)
Lucas anche a me sono venuti a staccarmi il doppino......in Wind sul telefono fisso .
Ma io sono andato via da Wind, perchè Wind sul fisso mi ha Rimodulato il contratto......e non ho pagato un' H :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Comunque andando nel link, che ti avevo già messo nel post sopra > Vodafone, le scadenze del recesso per i clienti di telefonia fissa rimodulati da Giugno 2022 (https://www.mondomobileweb.it/233920-vodafone-scadenze-recesso-clienti-telefonia-fissa-rimodulati-da-giugno-2022/#:~:text=Come%20previsto%20dall'articolo%2098,della%20modifica%20unilaterale%20di%20contratto.)
dovresti avere le fatture Vodafone dal 28 Aprile 2022 al 27 Maggio 2022, giusto ?
Quindi vai via senza pagare un' H :sofico: :sofico:
Concordo :)
Lucas anche a me sono venuti a staccarmi il doppino......in Wind sul telefono fisso .
Mi pare un'esagerazione se non proprio un abuso. Cosa possono fare staccando il doppino che non riescono a fare da remoto? Lavoro inutile per spillare soldi.
Grazie ancora per i suggerimenti.
giulia1300
04-07-2022, 09:49
Cosa possono fare staccando il doppino che non riescono a fare da remoto?Forse è così con vecchie linee ADSL, magari in rigida come l'avevo io. Ma in quartieri in espansione dove non esiste ancora FTTH, come qua, gli armadi ripartilinea della FTTC sono quasi saturi e le porte un bene prezioso... facile che se te ne vai la liberino subito per qualcun altro, con la richiesta che ancora c'è.
tallines
04-07-2022, 15:29
Mi pare un'esagerazione se non proprio un abuso. Cosa possono fare staccando il doppino che non riescono a fare da remoto? Lavoro inutile per spillare soldi.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Eehh, ma è cosi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.