Gligli
19-06-2022, 13:32
Salve a tutti. Non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedervi aiuto con un problema che sto avendo.
Mesi fa ho acquistato una stampante hp e attivato il servizio Instant Ink per sfruttare i mesi gratis che mi davano con l’acquisto. Nei termini era indicato chiaramente che avrei potuto disattivare l’abbonamento in un qualsiasi momento e la cosa mi sarebbe stata confermata subito dopo via e-mail e che successivamente al termine del mese corrente avrei ricevuto la fattura finale è il servizio sarebbe stata definitivamente sospeso. Arrivato all’ultimo mese gratuito, mea culpa, scordo di disattivare per tempo e quindi mi parte il primo mese a pagamento. Quindi procedo all’annullamento tramite il sito, ma non mi arriva alcuna e-mail di conferma quindi ripeto la procedura 2-3 volte ma nulla. Mi convinco allora che l’e-mail arriverà insieme all’ultima fattura. Arrivati all’ultimo giorno non mi arriva né l’è-mail né l’addebito sulla mia Postepay. Poi oggi a 3 giorni da quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno con il servizio attivo mi arriva finalmente l’addebito ma sorpresa delle sorprese non solo non mi arriva nessuna e-mail di conferma dell’avvenuta sospensione del servizio ma mi ritrovo con l’abbonamento ancora attivo che è andato avanti come se niente fosse facendo partire il nuovo periodo di fatturazione. Avrei voluto contattare l’assistenza ma sembra che la HP non abbia nessuna e-mail di assistenza ma soltanto un numero che però io sabato e la domenica non è attivo. Scrivo quindi per chiedevi se anche a voi è capitata una cosa simile e se si come vi siete mossi anche perché non vorrei aspettare senza fare nulla il lunedì per poi fare una chiamata che potenzialmente può portare a nulla visto come funzionano di solito i call center.
Mesi fa ho acquistato una stampante hp e attivato il servizio Instant Ink per sfruttare i mesi gratis che mi davano con l’acquisto. Nei termini era indicato chiaramente che avrei potuto disattivare l’abbonamento in un qualsiasi momento e la cosa mi sarebbe stata confermata subito dopo via e-mail e che successivamente al termine del mese corrente avrei ricevuto la fattura finale è il servizio sarebbe stata definitivamente sospeso. Arrivato all’ultimo mese gratuito, mea culpa, scordo di disattivare per tempo e quindi mi parte il primo mese a pagamento. Quindi procedo all’annullamento tramite il sito, ma non mi arriva alcuna e-mail di conferma quindi ripeto la procedura 2-3 volte ma nulla. Mi convinco allora che l’e-mail arriverà insieme all’ultima fattura. Arrivati all’ultimo giorno non mi arriva né l’è-mail né l’addebito sulla mia Postepay. Poi oggi a 3 giorni da quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno con il servizio attivo mi arriva finalmente l’addebito ma sorpresa delle sorprese non solo non mi arriva nessuna e-mail di conferma dell’avvenuta sospensione del servizio ma mi ritrovo con l’abbonamento ancora attivo che è andato avanti come se niente fosse facendo partire il nuovo periodo di fatturazione. Avrei voluto contattare l’assistenza ma sembra che la HP non abbia nessuna e-mail di assistenza ma soltanto un numero che però io sabato e la domenica non è attivo. Scrivo quindi per chiedevi se anche a voi è capitata una cosa simile e se si come vi siete mossi anche perché non vorrei aspettare senza fare nulla il lunedì per poi fare una chiamata che potenzialmente può portare a nulla visto come funzionano di solito i call center.