PDA

View Full Version : Impossibile disattivare servizio Instant Ink di HP


Gligli
19-06-2022, 13:32
Salve a tutti. Non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedervi aiuto con un problema che sto avendo.
Mesi fa ho acquistato una stampante hp e attivato il servizio Instant Ink per sfruttare i mesi gratis che mi davano con l’acquisto. Nei termini era indicato chiaramente che avrei potuto disattivare l’abbonamento in un qualsiasi momento e la cosa mi sarebbe stata confermata subito dopo via e-mail e che successivamente al termine del mese corrente avrei ricevuto la fattura finale è il servizio sarebbe stata definitivamente sospeso. Arrivato all’ultimo mese gratuito, mea culpa, scordo di disattivare per tempo e quindi mi parte il primo mese a pagamento. Quindi procedo all’annullamento tramite il sito, ma non mi arriva alcuna e-mail di conferma quindi ripeto la procedura 2-3 volte ma nulla. Mi convinco allora che l’e-mail arriverà insieme all’ultima fattura. Arrivati all’ultimo giorno non mi arriva né l’è-mail né l’addebito sulla mia Postepay. Poi oggi a 3 giorni da quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno con il servizio attivo mi arriva finalmente l’addebito ma sorpresa delle sorprese non solo non mi arriva nessuna e-mail di conferma dell’avvenuta sospensione del servizio ma mi ritrovo con l’abbonamento ancora attivo che è andato avanti come se niente fosse facendo partire il nuovo periodo di fatturazione. Avrei voluto contattare l’assistenza ma sembra che la HP non abbia nessuna e-mail di assistenza ma soltanto un numero che però io sabato e la domenica non è attivo. Scrivo quindi per chiedevi se anche a voi è capitata una cosa simile e se si come vi siete mossi anche perché non vorrei aspettare senza fare nulla il lunedì per poi fare una chiamata che potenzialmente può portare a nulla visto come funzionano di solito i call center.

Perseverance
19-06-2022, 14:50
La procedura dovrebbe essere questa:

entri dal portale instantink https://instantink.hpconnected.com, nel menu a sinistra clicchi su STAMPANTI e comparirà la tua stampante, clicchi su OPZIONI STAMPANTE, ti aprirà un'altra finestra (chiudi eventuali popup) dove dovrai cliccare su RIMUOVI STAMPANTE e procedere.

Poi ritorni al sito principale e clicchi su HP INSTANT INK > AGGIORNA PIANO, cioè qui https://www.hpsmart.com/it/it/ucde/print_plans/my_account e molto in basso ci sarà la voce "Annulla la registrazione a HP Instant Ink". Clicchi e prosegui.

Controlla la cartella spam nella mail xkè spesso arrivano lì, controllala via web se usi un client non IMAP.

----

Cmq secondo me sbagli a toglierlo; per un utilizzo testo\grafica i prezzi sono più convenienti rispetto alle cartucce compatibili e l'inchiostro è di qualità. Se stampi solo grafica a pagina piena, pagare un fisso così basso per costo copia è il massimo.

Gligli
22-06-2022, 02:48
La procedura dovrebbe essere questa:

entri dal portale instantink https://instantink.hpconnected.com, nel menu a sinistra clicchi su STAMPANTI e comparirà la tua stampante, clicchi su OPZIONI STAMPANTE, ti aprirà un'altra finestra (chiudi eventuali popup) dove dovrai cliccare su RIMUOVI STAMPANTE e procedere.

Poi ritorni al sito principale e clicchi su HP INSTANT INK > AGGIORNA PIANO, cioè qui https://www.hpsmart.com/it/it/ucde/print_plans/my_account e molto in basso ci sarà la voce "Annulla la registrazione a HP Instant Ink". Clicchi e prosegui.

Controlla la cartella spam nella mail xkè spesso arrivano lì, controllala via web se usi un client non IMAP.

----

Cmq secondo me sbagli a toglierlo; per un utilizzo testo\grafica i prezzi sono più convenienti rispetto alle cartucce compatibili e l'inchiostro è di qualità. Se stampi solo grafica a pagina piena, pagare un fisso così basso per costo copia è il massimo.

Mi dice che la stampante non si può rimuovere proprio perché è attivo un abbonamento. Mi sa che mi tocca chiamare l’assistenza.