PDA

View Full Version : Acer NitroSense e gestione della batteria

frankdan
16-06-2022, 20:52
Salve a tutti
Mi interesserebbe sapere quali notebook recenti sul mercato, in particolar modo gli Acer che ho adocchiato, abbiano installata su sistema Windows una app simile alla Asus Battery Health Charging che consenta di scegliere, tra i vari profili di utilizzo, anche quello per il desktop replacement che mantenga carica la batteria al 60% e vada ad utilizzare solo l'alimentazione elettrica, preservando in tal modo la durata della batteria. Ve lo chiedo perché,come potete vedere dalla mia firma, l'Asus che ho attualmente ha preinstallata questa utility e mi trovo molto bene (non vorrei rinunciarvi).
Grazie in anticipo a che parteciperà alla discussione.

A me interessa una precisa funzione che consente di bloccare la carica della batteria al 60% e di usare il notebook come desktop replacement tenendolo sempre carico, appunto, ad una percentuale del 60% circa...

Buonasera a tutti
Come vedete ho quotato due miei messaggi precedenti di un'altra discussione perché vorrei sapere un po' meglio come funziona la app NitroSense per i notebook Acer e come essa gestisce la batteria...è qualcosa di paragonabile alla utility Asus ? In modalità AC Power è possibile selezionare un'opzione per il ciclo di vita massimo che mantenga, bloccandola, la carica della batteria al 60% e usare senza pensieri il portatile come desktop replacement ?
Grazie a chi vorrà rispondere.

frankdan
19-06-2022, 17:54
Up per la mia discussione !
C'è qualcuno che ha un notebook Acer e può rispondere ?

Gandalf76
18-02-2025, 11:59
Buonasera a tutti
Come vedete ho quotato due miei messaggi precedenti di un'altra discussione perché vorrei sapere un po' meglio come funziona la app NitroSense per i notebook Acer e come essa gestisce la batteria...è qualcosa di paragonabile alla utility Asus ? In modalità AC Power è possibile selezionare un'opzione per il ciclo di vita massimo che mantenga, bloccandola, la carica della batteria al 60% e usare senza pensieri il portatile come desktop replacement ?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Ho appena preso un Acer Nitro v16 e ho disabilitato l'avvio automatico di Nitrosense. Però non so se gestisce ancora la carica intelligente. Devo verificare.