PDA

View Full Version : Prezzo onesto per RTX 3070?

AdeptusAstartes
15-06-2022, 19:02
Ciao, è un pò che aspetto di poter prendere una 3070 e ora vedo in offerta su uno shop vicino a casa una MSI GeForce RTX 3070 Gaming Z Trio LHR 8G a 695€

Avevo valutato anche 3070ti o 3080 ma consumano e scaldano casa più di quanto voglio

celsius100
15-06-2022, 20:43
Ciao
ho visto anche prezzi migliori eh, nn e regalata e neanche una cattiva cifra specie x uno shop fisico
cmq la scelta dipende da che uso devi farne, su che pc vai a montarla, ecc...

AdeptusAstartes
15-06-2022, 21:01
la vedo a qualcosa meno su bpm o shoppissimo (se li posso scrivere) che però non mi ispirano molto.
il negozio è sia fisico che virtuale e questa è solo online.

Per il resto il pc è quello in firma per uso gaming, ad esempio ora elden ring, fra poco proverei cyberpunk o warhammer 3 ma ripeto che non voglio salire con il calore prodotto, già ora di giorno se provo a giocare mi si cuoce la gamba per il calore della 2070 super, preso atto che non riuscirò a migliorare come speravo succedesse con il progresso voglio almento evitare di peggiorare

celsius100
15-06-2022, 21:22
visto che hai una 2070 super sinceramente cambiarla x migliorare del 25% circa passando ad una 3070 nn credo ti convenga, a meno che nn la rivendi usata ad un prezzone
nn scaldano pochissimo sia le 3070 che le RX6750XT (in generale tutte le schede di quella fascia di potenza) specie nel tuo case che e piuttosto chiuso
sinceramente io attenderei le future generazioni di schede
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-nuove-schede-video-radeon-7000-potrebbero-arrivare-gia-ad-ottobre_107937.html

StylezZz`
15-06-2022, 22:29
Prezzo onesto è quello ufficiale, ovvero 550 euro, poi ovviamente ogni custom ha le sue qualità e ci può stare qualcosa in più, ma ormai dopo quasi due anni dall'uscita e in prossimità delle schede nuove in arrivo, io non ci spenderei mai 700 euro (non li avrei spesi nemmeno prima, ma va be :asd:).

Riguardo il calore prodotto dalla tua 2070 Super, fai attenzione che la 3070 consuma pure di più, quindi se stai cercando una scheda che consumi meno non è quella giusta, e poi come ti è stato già fatto notare non sarebbe un grande upgrade.

Io a questo punto attenderei le prossime schede video radeon rx 7000 in uscita a novembre, che consumeranno meno rispetto nvidia.

giugas
16-06-2022, 07:53
Concordo anch'io sull'idea di attendere le nuove uscite: si tratta di attendere qualche mese e, comunque, hai pur sempre una 2070 super.

AdeptusAstartes
18-06-2022, 09:02
Concordo anch'io sull'idea di attendere le nuove uscite: si tratta di attendere qualche mese e, comunque, hai pur sempre una 2070 super.

leggevo che potrebbe passare un sacco prima che arrivino veramente disponibili: non vorrei che dall'uscita passino altre due anni prima vedere prezzi meno folli

AdeptusAstartes
18-06-2022, 09:04
Riguardo il calore prodotto dalla tua 2070 Super, fai attenzione che la 3070 consuma pure di più, quindi se stai cercando una scheda che consumi meno non è quella giusta, e poi come ti è stato già fatto notare non sarebbe un grande upgrade.

eh lo so, ma dove vado a cercare qualcosa che vada meglio ma consumi meno? il progresso dovrebbe portare all'efficienza, non a schede video da 600W

celsius100
18-06-2022, 10:03
Guarda giusto 3 giorni fa abbiamo montato su un pc da lavoro una gaming x 6750X della Msi, case abbastanza chiuso e due sole ventole a bordo
Posso dirti che le temp sotto stress erano sui 70 gradi con ventole all'80% e rumore quasi nullo
Se ti interessa questo, unito ad un piccolo boost un 20% di prestazioni in game nulla di esagerato ci puoi pensare se trovi una giusta offerta
però se smanetti un po con le ventole, della tua video e del case, già potresti migliorare la situazione e attendere un annetto le nuove vga

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

AdeptusAstartes
18-06-2022, 13:04
Guarda giusto 3 giorni fa abbiamo montato su un pc da lavoro una gaming x 6750X della Msi, case abbastanza chiuso e due sole ventole a bordo
Posso dirti che le temp sotto stress erano sui 70 gradi con ventole all'80% e rumore quasi nullo
Se ti interessa questo, unito ad un piccolo boost un 20% di prestazioni in game nulla di esagerato ci puoi pensare se trovi una giusta offerta
però se smanetti un po con le ventole, della tua video e del case, già potresti migliorare la situazione e attendere un annetto le nuove vga

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

magari non era chiaro ma non mi interessa che la scheda si scaldi, il problema è quando il calore della scheda viene espulso sal case e inizia a scaldare la stanza

celsius100
18-06-2022, 13:50
in tal caso ce poco che si possa fare
o scendi di fascia e prendi schede video piu piccole, che scaldano e consumano meno ma sono anche piu lente o aspetti in futuri progressi tecnologici