PDA

View Full Version : Firefox, Video DownloadHelper e l'app integrativa ("companion app")

Uomo_ombra
13-06-2022, 18:49
Salve gente,
uso Firefox con l'add-on Video DownloadHelper 7.6.0 e l'app integrativa 1.6.3 (tutto aggiornato all'ultima versione) e ho sempre avuto uno spiacevole problema.
Quando Video DownloadHelper scarica un video tramite il browser, va tutto bene.
Quando invece lo scaricamento deve essere per forza fatto attraverso la "companion app", la velocità media di scaricamento è molto bassa (per un video di un paio di giga ci vogliono diverse ore) e a volte lo scaricamento non termina neppure, ma rimane in "idle" in un punto intermedio qualsiasi.

Ho visto che svariati utenti di lingua inglese lamentano lo stesso problema, già da molto indietro nel tempo, ma non mi è parso di trovare indicata una soluzione che funzioni.

Qualcuno ha un suggerimento?...

Styb
14-06-2022, 08:18
Io non uso l'app integrativa. Per quel tipo di video, copio l'indirizzo URL e faccio convertire da VLC copiando il flusso audio e video. Lo scaricamento è veloce come con il browser.

Uomo_ombra
18-06-2022, 22:19
Ciao! Scusami per il ritardo, sono stato via per lavoro.
Grazie della dritta! :ave: Che tu sappia, questo programma (VLC) ha un manuale?
E sempre a proposito dell'"app integrativa", non hai proprio nessuna idea del perchè funzioni in modo così recalcitrante? Poi magari provo lo stesso VLC, ma mi piacerebbe anche capire cosa c'è che non va (onde evitare, magari, di ritrovarmi tra i piedi lo stesso problema con VLC, hai visto mai... :rolleyes: )

Styb
20-06-2022, 11:52
Per usare VLC non c'è bisogno del manuale, è un semplice riproduttore di file audio e video.
In più ha la possibilità di riprodurre anche i flussi di rete, per cui gli dai un indirizzo e VLC lo riproduce.
A te invece interessa salvare il flusso di rete, per cui dovrai convertire il flusso in file video, e in rete trovi numerose guide per convertire con VLC.

Uomo_ombra
09-07-2022, 20:27
Per usare VLC non c'è bisogno del manuale, è un semplice riproduttore di file audio e video.
In più ha la possibilità di riprodurre anche i flussi di rete, per cui gli dai un indirizzo e VLC lo riproduce.
A te invece interessa salvare il flusso di rete, per cui dovrai convertire il flusso in file video, e in rete trovi numerose guide per convertire con VLC.

Ciao! Senti, io ho cercato, brigato e forcato, ma da quello che ho trovato in rete sembra che VLC non sia in grado di salvare un video contenuto in una pagina di cui sia noto il link, ma che possa solo salvare un video MENTRE LO STA RIPRODUCENDO. Questo significa, ovviamente, che se io ho una conferenza che dura 5 ore e mezza, per poter salvare quel video dovrò necessariamente lasciarlo scorrere tutto, e quindi ci metterò almeno 5 ore e mezza... stesso problema della "companion app" di cui parlavo all'inizio, per cui mi ritroverei punto e a capo.

Davvero VLC non può fare di meglio?... :confused: :help: