View Full Version : [SA+SPED] AMD Ryzen 7 5800x + MSI B550 Tomahawk
Salve a tutti, vendo i seguenti componenti al momento solo in blocco:
AMD Ryzen 7 5800x e Scheda Madre MSI MAG B550 TOMAHAWK: VENDUTA
Posso smembrare solo se riesco a piazzare almeno prima la scheda madre. Non accetto scambi.
La CPU è stata acquistata su Amazon 11 settembre 2021, mentre la scheda madre è stata acquistata su Amazon 22 febbraio 2022.
Coda massimo di 1 ora, ci si mette in coda solo se realmente intenzionati ad acquistare e priorità a chi acquista di persona a Salerno centro, la mia città.
Come metodi di pagamento accetto bonifico bancario e paypal amici e parenti.
Buon acquisto!
Ciao faccio un po' di confusione con tutte le varianti e formati di queste schede b550.... È full Atx quella che vendi tu? Ha wifi o altri plus?
Ciao faccio un po' di confusione con tutte le varianti e formati di queste schede b550.... È full Atx quella che vendi tu? Ha wifi o altri plus?
È questa qui: https://it.msi.com/Motherboard/MAG-B550-TOMAHAWK
Ha anche un led e scheda di rete 2.5gigabit insieme ad un'altra da 1 gigabit.
Saetta_McQueen
23-05-2022, 13:13
Coda per la CPU se smembri, previa conoscenza del prezzo. Grazie.
Portocala
23-05-2022, 15:21
Per la mobo che prezzo hai in mente?
archaon89x
23-05-2022, 15:25
coda cpu se smembri
Per la mobo che prezzo hai in mente?
VENDUTA
Saetta_McQueen
23-05-2022, 18:48
Scusami se te lo chiedo, sempre ammesso che tu prima riesca a vendere la MB, hai una idea di quanto chiedere per la CPU? Grazie :)
Kaheleha
23-05-2022, 20:02
coda preventiva blocco sento un amico
Saetta_McQueen
24-05-2022, 10:19
Non più interessato. Grazie comunque e buona vendita.
Kaheleha
25-05-2022, 16:32
Coda blocco
Mando pm
Kaheleha
25-05-2022, 19:35
mandato pm per scambio dati
Dati per il bonifico inviati, in attesa del pagamento. :)
Pagamento ricevuto, inizio a preparare il tutto per la spedizione. :)
Kaheleha
27-05-2022, 12:24
Pagamento ricevuto, inizio a preparare il tutto per la spedizione. :)
Ok avviso il mio amico
L'amico di Kaheleha è risultato per ben 2 VOLTE assente durante il tentativo di consegna. Ho contattato Kaheleha privatamente visto che è lui responsabile della trattativa essendo utente del forum e avendomi messo in contatto con il suo amico. Spero che lui stesso risolva in qualche modo la situazione. :)
Alla mia richiesta di essere presente al terzo tentativo di consegna ecco la risposta che ho ricevuto dall'amico di Kaheleha. In tutti questi anni di vendite sia qui che altrove, non mi è mai capitata questa situazione di mancanza di rispetto. Inutile dire che ho altri messaggi dove la suddetta persona dice di non poter andare a prendere il pacco personalmente. Segnalo tutto qui visto che dopo aver concluso una trattativa credo sia giusto far sapere a chiunque che sono un venditore onesto e rispettoso verso il prossimo.
Ah dimenticavo, erano anni che non avevo a che fare con persone che mettono in mezzo le mamme (che non c'entrano mai con il discorso lol).
Lupin XXVII
06-06-2022, 11:10
Alla mia richiesta di essere presente al terzo tentativo di consegna ecco la risposta che ho ricevuto dall'amico di Kaheleha. In tutti questi anni di vendite sia qui che altrove, non mi è mai capitata questa situazione di mancanza di rispetto. Inutile dire che ho altri messaggi dove la suddetta persona dice di non poter andare a prendere il pacco personalmente. Segnalo tutto qui visto che dopo aver concluso una trattativa credo sia giusto far sapere a chiunque che sono un venditore onesto e rispettoso verso il prossimo.
Ah dimenticavo, erano anni che non avevo a che fare con persone che mettono in mezzo le mamme (che non c'entrano mai con il discorso lol).
Saranno dei ragazzini. Purtroppo ti è andata male questo giro. Se ritorna al mittente io a questo punto terrei i soldi e anche il processore. Che gioventù che c'è in giro. Mamma mia!
Inviato dal mio Realme Gt Neo 2
loris100
06-06-2022, 11:16
Tieniti i soldi, nessun rimborso per colpa dell'acquirente, se rivuole il pacco ti fai mandare il corriere direttamente da lui
Saranno dei ragazzini. Purtroppo ti è andata male questo giro. Se ritorna al mittente io a questo punto terrei i soldi e anche il processore. Che gioventù che c'è in giro. Mamma mia!
Inviato dal mio Realme Gt Neo 2
Dalla foto che ha dimostra circa 30 anni, quindi mai mi sarei aspettato un comportamento del genere. Inutile aggiungere che al primo tentativo fallito di consegna si era anche lamentato del corriere, visto che aveva lasciato un fogliettino con su scritto di consegnare a 50 metri da lui (dove vivono i genitori). Ovviamente il corriere per sua tutela non può consegnare un pacco ad un altro indirizzo distante, in special modo se scritto su un fogliettino di carta. Ma poi mi chiedo, darmi l'indirizzo dei genitori fin dall'inizio?
Comunque grazie a tutti per la solidarietà.
Tieniti i soldi, nessun rimborso per colpa dell'acquirente, se rivuole il pacco ti fai mandare il corriere direttamente da lui
Sperando che mi dia l'indirizzo dei genitori direttamente, o meglio ancora, del posto di lavoro. Anche perché aggiungo che quando ho spedito lunedì per ben 2 volte ho dovuto chiedere il permesso di allontanarmi dal posto di lavoro per andare personalmente alle poste, visto che alle poste c'era il problema del lunedì mattina dove non funzionava nulla. Quindi come l'ho fatto io, poteva dare serietà e impegno anche lui.
Saetta_McQueen
06-06-2022, 11:42
Tietini i soldi e mandalo a quel Paese. Che gente ...
Kaheleha
06-06-2022, 12:30
Allora punto primo
Non vedo l utilità di commenti da parte di utenti fuori dal contesto di vendita.
Punto due il bonifico è stato fatto tempestivamente.
Punto tre se il destinatario è assente il pacco viene lasciato in giacenza e il destinatario provvederà a ritirare il pacco.
Punto quattro non mi sembra corretto postare screen di chat personali tra te e l'acquirente.
Stai tranquillo che il pacco verrà ritirato e tu i soldi li hai comunque già accreditati sul tuo conto.
Mi dispiace che come sempre la gente è pronta a puntare il dito r denigrare basandosi su una misera foto.
Tranquillo che ti tiene informato sull andamento della spedizione
Allora punto primo
Non vedo l utilità di commenti da parte di utenti fuori dal contesto di vendita.
Punto due il bonifico è stato fatto tempestivamente.
Punto tre se il destinatario è assente il pacco viene lasciato in giacenza e il destinatario provvederà a ritirare il pacco.
Punto quattro non mi sembra corretto postare screen di chat personali tra te e l'acquirente.
Stai tranquillo che il pacco verrà ritirato e tu i soldi li hai comunque già accreditati sul tuo conto.
Mi dispiace che come sempre la gente è pronta a puntare il dito r denigrare basandosi su una misera foto.
Tranquillo che ti tiene informato sull andamento della spedizione
Innanzitutto se manca di rispetto a mia madre se permetti non vedo perché debba rispettare voi due. Non aggiungo altro. Buon ritiro del pacco. Ah dimenticavo, bloccato su whatsapp visto che non stiamo al circo. Quindi per eventuali aggiornamenti sul ritiro del pacco toccherà a te scriverlo QUI PUBBLICAMENTE visto che sei TU utente del forum e quindi la responsabilità della trattativa decade su di te. Vi auguro una buona giornata.
P.S. Mi era stato addirittura proposto di spedire il pacco prima di ricevere l'accredito del bonifico per poter ricevere il prodotto prima, dando come garanzia un semplice screenshot. Ai limiti del surreale, considerando che ad ogni tentativo di consegna il destinatario è sempre assente.
Kaheleha
06-06-2022, 12:59
Innanzitutto se manca di rispetto a mia madre se permetti non vedo perché debba rispettare voi due. Non aggiungo altro. Buon ritiro del pacco. Ah dimenticavo, bloccato su whatsapp visto che non stiamo al circo. Quindi per eventuali aggiornamenti sul ritiro del pacco toccherà a te scriverlo QUI PUBBLICAMENTE visto che sei TU utente del forum e quindi la responsabilità della trattativa decade su di te. Vi auguro una buona giornata.
P.S. Mi era stato addirittura proposto di spedire il pacco prima di ricevere l'accredito del bonifico per poter ricevere il prodotto prima, dando come garanzia un semplice screenshot. Ai limiti del surreale, considerando che ad ogni tentativo di consegna il destinatario è sempre assente.
Ehi innanzitutto ripeto il pacco se anche non viene consegnato va in giacenza a meno che tu non abbia barrato di abbandonarlo se alla peggio ti torna indietro vi metterete d accordo sulla nuova spedizione.
Bloccato su WhatsApp vabbeh comportamento molto puerile
Responsabile io?
Ho fatto solo da tramite chiaro
Tietini i soldi e mandalo a quel Paese. Che gente ...
Il bello è che quando è arrivato ad insultare mia madre (pratica che non vedevo dalle scuole medie inferiori) ho già capito con chi avevo a che fare.
Bisogna sempre rispettare il prossimo e mai mettere in mezzo la famiglia altrui, perché non si può mai sapere la situazione in famiglia (genitori deceduti ecc.).
Kaheleha
06-06-2022, 16:24
Il bello è che quando è arrivato ad insultare mia madre (pratica che non vedevo dalle scuole medie inferiori) ho già capito con chi avevo a che fare.
Bisogna sempre rispettare il prossimo e mai mettere in mezzo la famiglia altrui, perché non si può mai sapere la situazione in famiglia (genitori deceduti ecc.).
Insultare chi scusa?
Ti ha solo detto che "il poca serietà" lo dici a tua madre... Questo è un insulto?
Il primo che l hai insultato sei stato tu visto che gli hai dato "del poco serio" però va bene così.
Comunque tranquillo che é a cadaad aspettare il corriere.
Non vedo il motivo di tutto sto cinema, visto e considerato che i tuoi 380€ li hai già ricevuti, e se il pacco non è stato ancora consegnato a te poco frega.
Questione pagamenti/spedizioni li accordi li avete presi voi quindi io me ne sto fuori, ma fare vittimismo perché sei uscito prima o con permesso dal lavoro, lui cosa c'entra in ciò?
Il pacco non è stato consegnato ieri nonostante abbia letto della presenza in casa per aspettare il corriere. Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi.
Kaheleha
07-06-2022, 15:09
Il pacco non è stato consegnato ieri nonostante abbia letto della presenza in casa per aspettare il corriere. Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi.
Il pacco è disponibile per il ritiro all ufficio postale, tranquillo :D
Saetta_McQueen
07-06-2022, 15:55
Tienici aggiornati, per cortesia. Serve a tutta la community. Intanto rimpolpo la lista degli utenti da evitare, questo atteggiamento me li fa girare a 1000.
Kaheleha
07-06-2022, 16:01
Tienici aggiornati, per cortesia. Serve a tutta la community. Intanto rimpolpo la lista degli utenti da evitare, questo atteggiamento me li fa girare a 1000.
Ma sei serio?:asd:
Il soldi sono stati accreditati SI!
Il pacco è arrivato comunque a destinazione quindi non vedo dove sia il problema, a maggior ragione per te!
Sbaglio o tu non sei quello che scriveva "tieniti i soldi e mandalo a quel paese" ma per cortesia :)
che bello vedere che abbiate su thread non vostri e soprattutto dove non c entrate nulla.
Lupin XXVII
08-06-2022, 09:43
Ma sei serio?:asd:
Il soldi sono stati accreditati SI!
Il pacco è arrivato comunque a destinazione quindi non vedo dove sia il problema, a maggior ragione per te!
Sbaglio o tu non sei quello che scriveva "tieniti i soldi e mandalo a quel paese" ma per cortesia :)
che bello vedere che abbiate su thread non vostri e soprattutto dove non c entrate nulla.
Sei arrogante e senza educazione. Io che vendo ho l'obbligo di seguire la spedizione e la consegna del pacco e ti dirò di più, chi vende ha l'obbligo di accertarsi anche il perfetto funzionamento del materiale venduto. Quindi invece di chiedere scusa da parte del tuo amico e di cercare una soluzione (così da poter sembrare un minimo intelligente) continui imperterrito ad avere atteggiamento da supererore. Un giorno crescerai tranquillo (almeno spero) non è colpa tua purtroppo. I @@ guardacaso sono sempre 2.
ps: Non sforzarti a rispondere, non avrai risposta. Ti ho già inserito nella black list e consiglio al venditore di segnalare il tutto ad un moderatore. Questi atteggiamenti e utenti non fanno bene al mercatino. :banned:
Kaheleha
08-06-2022, 10:23
Sei arrogante e senza educazione. Io che vendo ho l'obbligo di seguire la spedizione e la consegna del pacco e ti dirò di più, chi vende ha l'obbligo di accertarsi anche il perfetto funzionamento del materiale venduto. Quindi invece di chiedere scusa da parte del tuo amico e di cercare una soluzione (così da poter sembrare un minimo intelligente) continui imperterrito ad avere atteggiamento da supererore. Un giorno crescerai tranquillo (almeno spero) non è colpa tua purtroppo. I @@ guardacaso sono sempre 2.
ps: Non sforzarti a rispondere, non avrai risposta. Ti ho già inserito nella black list e consiglio al venditore di segnalare il tutto ad un moderatore. Questi atteggiamenti e utenti non fanno bene al mercatino. :banned:
Altro disadattato :D
Buona vita splendido :asd:
Slater91
08-06-2022, 20:06
Ehi innanzitutto ripeto il pacco se anche non viene consegnato va in giacenza a meno che tu non abbia barrato di abbandonarlo se alla peggio ti torna indietro vi metterete d accordo sulla nuova spedizione.
Bloccato su WhatsApp vabbeh comportamento molto puerile
Responsabile io?
Ho fatto solo da tramite chiaro
Leggere il regolamento, di quando in quando, non fa male. Ti rinfresco la memoria:
"6. Si ricorda inoltre che chi vende conto terzi (amici, parenti e quant'altro) è forumisticamente responsabile di tutto quel che concerne il felice o l'infelice esito della trattativa (anche se fornisce numeri di cell, fissi, indirizzo di casa e quant'altro)."
Pertanto sì, sei responsabile tu per il tuo amico. Il tuo comportamento non è accettabile, pertanto vieni sanzionato con due settimane di sospensione.
Una settimana anche a Lupin XXVII per insulti.
Invito Emihiro a continuare ad aggiornarci.
Oggi alle 9:47 il pacco risulta essere stato ritirato dall'ufficio postale. :)
Templare_Teo
10-06-2022, 11:03
Ciao, sono Matteo il ragazzo che ha comprato la scheda madre e il processore da te. Ieri mattina ho ritirato il pacco, ma non sono riuscito a scriverti ne chiamarti perché mi hai bloccato ogni possibilità di aggiornarti. Ho dovuto iscrivermi al forum come unica soluzione possibile per poterti contattare. Ieri il mio amico ha provato in tutti i modi (sia sul banchetto di prova, sia montata sul pc) a far funzionare la scheda madre ma senza successo perché va in corto circuito la scheda. Sembra che il problema sia elettrico, in parole povere “non gli arriva corrente”. Sono sicuro al 100% che il mio amico sa il fatto suo in materia e quindi le abbia davvero provate tutte nel tentativo di capire e risolvere il problema. Detto questo non è stato possibile provare nemmeno il processore perché non compatibile con la mia scheda madre vecchia. Siamo ad un punto morto perché sia io che il mio amico siamo stati bloccati su whatsapp da te (oltretutto lui è anche stato bannato/sospeso sul forum) in più i prodotti (scheda madre e cpu) dovrebbero essere in garanzia (come mi hai detto tu) ma non mi hai dato le fatture di acquisto e quindi non posso procedere con eventuali resi. Attendo tue notizie. Grazie
Appena inviata la fattura per la garanzia della mobo e della CPU tramite PM. Comunque a me funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa prima di effettuare upgrade a Intel.
Stranamente vogliono mandare in garanzia sia processore che scheda madre. Io ho inviato fattura e i prodotti testati da me sono risultati perfettamente funzionanti. Visti gli sviluppi già mi immaginavo una furbata simile.
Saetta_McQueen
11-06-2022, 13:06
Stranamente vogliono mandare in garanzia sia processore che scheda madre. Io ho inviato fattura e i prodotti testati da me sono risultati perfettamente funzionanti. Visti gli sviluppi già mi immaginavo una furbata simile.
:doh:
Addirittura denuncia per screen di messaggi privati (inerenti alla trattativa), amici nella finanza ecc. Tipico comportamento classico. Detto ciò blocco entrambi gli utenti essendo un'evidente truffa. Visti i precedenti mi aspettavo qualcosa di simile, ma mai a 'sti livelli.
innaig86
11-06-2022, 13:18
Ma vogliono fare reso del processore senza neanche averlo testato?
Ho capito bene?
Ma vogliono fare reso del processore senza neanche averlo testato?
Ho capito bene?
Esattamente! Non ti sembra strano? :sofico:
Templare_Teo
11-06-2022, 13:21
Ma ti pare che io faccio il reso e mi metta a perdere tempo se entrambi i prodotti che mi hai venduto risultino effettivamente funzionanti??…a quale pro??
Piuttosto qui inizio a pensare che tu consapevolmente mi abbia venduto i prodotti difettosi per evitare iter di reso e perdite di tempo. Anche perché la scheda madre è stata provata da Kaheleha e risultata non funzionate. Chi non mi dice che la stessa sorte spetta anche alla cpu?
L’ho scritto agli amministratori del forum tramite pm, l’ho scritto a te tramite pm e lo scrivo anche qui. Siamo agli estremi della denuncia. Uno per truffa di vendita consapevole di prodotti non funzionanti e per violazione della privacy per aver postato gli screen di conversazioni private di whatsapp qui sul thread
Ma ti pare che io faccio il reso e mi metta a perdere tempo sei entrambi i prodotti che mi hai mandato fosse effettivamente funzionanti??…a quale pro??
Piuttosto qui inizio a pensare che tu consapevolmente mi abbia venduto i prodotti difettosi per evitare iter di reso e perdite di tempo. Anche perché la scheda madre è stata provata da Kaheleha e risultata non funzionate. Chi non mi dice che la stessa sorte spetta anche alla cpu?
L’ho scritto agli amministratori del forum tramite pm, l’ho scritto a te tramite pm e lo scrivo anche qui. Siamo agli estremi della denuncia. Uno per truffa di vendita consapevole di prodotti non funzionanti e per violazione della privacy per aver postato gli screen di conversazioni private di whatsapp qui sul thread
Fai tutte le denunce che vuoi. Per aver chiesto il reso anche della CPU senza averla testata prima fa capire che c'è una furbata in atto. Detto ciò non risponderò più. Arrivederci.
innaig86
11-06-2022, 13:24
Sì tutto quello che vuoi, ma non puoi mandare un prodotto non testato in RMA, te lo mandano indietro e ti fanno anche pagare le spese se risulta funzionante.
Sì tutto quello che vuoi, ma non puoi mandare un prodotto non testato in RMA, te lo mandano indietro e ti fanno anche pagare le spese se risulta funzionante.
Leggi l'inizio del thread per farti capire cosa ho dovuto subire da queste 2 persone. In più aggiungo che ho dato il sito dello shop di terze parti che ha venduto la scheda madre e di chiedere a lui come proseguire. Al massimo può anche contattare la MSI stessa.
Spiace per il venditore vittima della noncuranza di Mod e Admin che permettono a certi individui pluribannati e segnalati, non solo di postare ma anche di fare transazioni sul mercatino, da inguaribile ottimista, spero che questa ennesima figuraccia serva almeno per qualcosa.
Emihiro non ti conosco ma hai tutta la mia comprensione, se non altro ti ha pagato con bonifico e nessuno dara' retta ai suoi deliri, blocca e cerca di ignorare.
Spiace per il venditore vittima della noncuranza di Mod e Admin che permettono a certi individui pluribannati e segnalati, non solo di postare ma anche di fare transazioni sul mercatino, da inguaribile ottimista, spero che questa ennesima figuraccia serva almeno per qualcosa.
Emihiro non ti conosco ma hai tutta la mia comprensione, se non altro ti ha pagato con bonifico e nessuno dara' retta ai suoi deliri, blocca e cerca di ignorare.
Erano anni che non vendevo nel mercatino di HWupgrade, quindi mai avrei immaginato fosse peggiorato così tanto. Grazie mille per il supporto!
innaig86
11-06-2022, 13:37
Leggi l'inizio del thread per farti capire cosa ho dovuto subire da queste 2 persone.
Sì ho letto della consegna travagliata.
Comunque, due parole per entrambi:
- è vero che le conversazioni private non andrebbero postate, è violazione della privacy, meglio rimuovere quegli screenshot secondo me;
- le risposte degli acquirenti "ho pagato, hai avuto i tuoi soldi, che ti frega se ritiro o meno la consegna" effettivamente sono più che indisponenti. E la premura che il venditore ha avuto nell'assicurarsi che il pacco fosse consegnato, mi fa dubitare seriamente che lui abbia spedito materiale non funzionante;
- prima di chiedere RMA, assicuratevi al 100% di aver escluso l'errore umano nel montare la scheda madre, mi è capitato personalmente di mandare in RMA una MB per poi essere contattato dal supporto, a cui funzionava perfettamente, che voleva farmi pagare le spese di test e spedizione, come ho detto prima.
Ho scoperto solo successivamente che a mandare in corto la scheda era la placca posteriore del dissipatore aftermarket della cpu e la MB era perfetta;
- assolutamente non chiedete RMA di prodotti non ancora testati;
- la garanzia Amazon, anche da venditori terzi, credo che passi sempre attraverso le procedure di reso Amazon, quindi sì, è il venditore che deve occuparsi della procedura;
- visto che dovete ancora collaborare per venire a capo del mancato funzionamento della scheda, meglio abbassare i toni e cercare un accordo.
Per la garanzia della scheda madre basta seguire queste istruzioni da MSI Italy stessa.
Buonasera, la garanzia è di 24 mesi, perciò due anni, il primo anno a livello globale, il secondo a livello Nazionale, perciò valida solo in Italia.
La riparazione, in caso di guasti potrà essere effettuata tramite RMA, contattando l'assistenza MSI:
[email protected] descrivendo problema e S/N.
https://www.amazon.it/ask/questions/Tx36G88R4UMYG3E/ref=ask_ql_ql_al_hza
Altro link: https://account.msi.com/login?ref=product/warranty
Nulla di più facile. Anche perché non ho mai inserito il seriale della scheda madre, quindi basterà creare account e registrare il prodotto per la garanzia.
Templare_Teo
11-06-2022, 15:29
Premetto che se ho alzato i toni della conversazione sono qui a chiedere scusa. Premetto anche che mi è impossibile contattare sia telefonicamente che per messaggistica perché Emihiro mi ha bloccato su ogni piattaforma. Questo blocco continua ad allungare le tempistiche di risoluzione del problema.
Chiedo anche, per favore, a chi commenta e non fa parte della trattativa, non mi riferisco ad innaig86, di non lasciare commenti inutili che non fanno altro che complicare la questione.
Detto questo
La garanzia è presa in carica da Amazon essendo il prodotto preso da Amazon, quindi vendita per conto terzi. Il prodotto DEVE essere reso attraverso la piattaforma Amazon, lo vogliamo capire questo passaggio o no?
Io non posso fare nulla, ripeto, non posso fare nulla a riguardo della garanzia. Puoi mandarmi 850 link ma devo comunque affidarmi ad Amazon per il reso della scheda madre.
Scrivo per la seconda volta che ho già contattato quelli di Amazon e mi hanno detto in maniera esplicita e chiara che devi essere tu Emihiro a occuparti del reso, visto che sei TU l'intestatario della fattura, e che puoi mettere nell'indirizzo di destinazione successiva il mio indirizzo, in maniera tale che il prodotto una volta cambiato arrivi direttamente a casa mia.
Per quanto riguarda la cpu, purtroppo non ho ancora avuto modo di testarla avendo la scheda madre vecchia non compatibile e la scheda madre comprata da Emihiro non funzionate. è chiaro che non faccio il reso di un prodotto (cpu) che potrebbe essere funzionante al 100%, ma fino a prova contraria non ne ho la certezza non avendolo potuto testare. Se per caso ho lasciato intendere che avrei fatto il reso anche della cpu chiedo scusa perché evidentemente mi sono espresso male.
Spero di riuscire quanto prima a risolvere la questione reso della mobo il prima possibile, sperando di non dover ripetere nuovamente l'intero processo con la cpu.
Premetto che se ho alzato i toni della conversazione sono qui a chiedere scusa. Premetto anche che mi è impossibile contattare sia telefonicamente che per messaggistica perché Emihiro mi ha bloccato su ogni piattaforma. Questo blocco continua ad allungare le tempistiche di risoluzione del problema.
Chiedo anche, per favore, a chi commenta e non fa parte della trattativa, non mi riferisco ad innaig86, di non lasciare commenti inutili che non fanno altro che complicare la questione.
Detto questo
La garanzia è presa in carica da Amazon essendo il prodotto preso da Amazon, quindi vendita per conto terzi. Il prodotto DEVE essere reso attraverso la piattaforma Amazon, lo vogliamo capire questo passaggio o no?
Io non posso fare nulla, ripeto, non posso fare nulla a riguardo della garanzia. Puoi mandarmi 850 link ma devo comunque affidarmi ad Amazon per il reso della scheda madre.
Scrivo per la seconda volta che ho già contattato quelli di Amazon e mi hanno detto in maniera esplicita e chiara che devi essere tu Emihiro a occuparti del reso, visto che sei TU l'intestatario della fattura, e che puoi mettere nell'indirizzo di destinazione successiva il mio indirizzo, in maniera tale che il prodotto una volta cambiato arrivi direttamente a casa mia.
Per quanto riguarda la cpu, purtroppo non ho ancora avuto modo di testarla avendo la scheda madre vecchia non compatibile e la scheda madre comprata da Emihiro non funzionate. è chiaro che non faccio il reso di un prodotto (cpu) che potrebbe essere funzionante al 100%, ma fino a prova contraria non ne ho la certezza non avendolo potuto testare. Se per caso ho lasciato intendere che avrei fatto il reso anche della cpu chiedo scusa perché evidentemente mi sono espresso male.
Spero di riuscire quanto prima a risolvere la questione reso della mobo il prima possibile, sperando di non dover ripetere nuovamente l'intero processo con la cpu.
Guarda che direttamente con MSI puoi effettuare RMA. Registrati sul sito, registra il seriale della scheda madre e procedi alla richiesta RMA.
https://cs.msi.com/Home/Page1?langs=it-IT&country=Italy-Italiano&culture=it-IT
Da qui clicca su richiesta assistenza e segui le istruzioni. :)
Da amazon invece se faccio richiesta di assistenza sul prodotto mi rimanda direttamente al link che ti ho passato prima.
Quindi fai richiesta direttamente oppure chiama al numero presente nello screen.
https://i.ibb.co/Rgprp2v/msi.jpg
Aggiornamento definitivo, ho contattato direttamente amazon e mi han confermato che si può contattare direttamente MSI ITALIA per la richiesta RMA, anche perché accettano tranquillamente la fattura amazon per la garanzia.
Qui screen: https://i.ibb.co/k1KXHfh/msi-rmaaa.jpg
Templare_Teo
11-06-2022, 17:14
Ho registrato il prodotto, come mi hai detto, esito positivo.
Ho fatto una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto, come mi hai detto, esito negativo. Esito negativo perché non mi accetta il numero seriale come numero seriale valido, nonostante lo stesso numero seriale mi sia stato accettato come valido durante la fase di registrazione del prodotto
Ho registrato il prodotto, come mi hai detto, esito positivo.
Ho fatto una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto, come mi hai detto, esito negativo. Esito negativo perché non mi accetta il numero seriale come numero seriale valido, nonostante lo stesso numero seriale mi sia stato accettato come valido durante la fase di registrazione del prodotto
Non so che dirti, al massimo contattali telefonicamente. Comunque a me la scheda madre funzionava perfettamente prima della spedizione, quindi rimango sempre più convinto che ci sia stato uno sbaglio da parte vostra in fase di assemblaggio.
Chiama pure il venditore che ha venduto la scheda madre: https://www.bell3.it/ Ti sapranno sicuramente dire come fare per l'RMA
Templare_Teo
14-06-2022, 17:46
Chiedo scusa per i due giorni di mia assenza ma problemi al lavoro e a casa mi hanno tenuto occupato.
Ho contattato MSI per la garanzia e mi hanno risposto cosi:
Gentile Cliente,
MSI non effettua assistenza diretta per i componenti quali schede madri e schede video. Come da policy e attuale normativa italiana vigente, la garanzia sia applica direttamente presso il rivenditore/distributore dove è stato acquistato il prodotto.
Quindi loro non si occupano direttamente della garanzia.
Ho contattato il negozio dove hai preso la scheda madre e pure loro mi hanno detto che non si occupano della garanzia perché è un prodotto "gestito e garantito" da Amazon di conseguenza solo l'intestatario della fattura ha la possibilità di fare un reso.
Lo avevo già detto un paio di giorni fa che saremmo finiti in questa situazione, ovvero quella in cui io non posso fare niente a riguardo del reso perché viene gestito da Amazon. Arrivati a questo punto, Emihiro, non ci sono più scuse. Devi occupartene te
Rimango ovviamente a disposizione. Ti chiedo di sbloccarmi su whatsapp in modo tale che riusciamo a comunicare in maniera veloce, perché ormai è passata quasi una settimana e ti ho pagato un prodotto non funzionante e quindi non utilizzabile.
Chiedo scusa per i due giorni di mia assenza ma problemi al lavoro e a casa mi hanno tenuto occupato.
Ho contattato MSI per la garanzia e mi hanno risposto cosi:
Gentile Cliente,
MSI non effettua assistenza diretta per i componenti quali schede madri e schede video. Come da policy e attuale normativa italiana vigente, la garanzia sia applica direttamente presso il rivenditore/distributore dove è stato acquistato il prodotto.
Quindi loro non si occupano direttamente della garanzia.
Ho contattato il negozio dove hai preso la scheda madre e pure loro mi hanno detto che non si occupano della garanzia perché è un prodotto "gestito e garantito" da Amazon di conseguenza solo l'intestatario della fattura ha la possibilità di fare un reso.
Lo avevo già detto un paio di giorni fa che saremmo finiti in questa situazione, ovvero quella in cui io non posso fare niente a riguardo del reso perché viene gestito da Amazon. Arrivati a questo punto, Emihiro, non ci sono più scuse. Devi occupartene te
Rimango ovviamente a disposizione. Ti chiedo di sbloccarmi su whatsapp in modo tale che riusciamo a comunicare in maniera veloce, perché ormai è passata quasi una settimana e ti ho pagato un prodotto non funzionante e quindi non utilizzabile.
Il problema è che non hai inviato video dell'inizio e durante riguardanti i vari test quindi non posso sapere se durante l'assemblaggio sia stata danneggiata la scheda madre per qualche vostro errore. Alla fine mi hai scritto tutto testualmente e mi è difficile fidarmi, anche perché i miei amici mi vedevano spesso ad utilizzare il PC con i componenti che ti ho inviato e loro stessi si son stupiti di questa situazione. Infatti ti ho inviato il tutto perfettamente funzionante, quindi mi sa che l'avete danneggiata voi in qualche maniera. Per quanto riguarda Amazon io non posso sapere tu cosa possa spedire a loro e quindi rischierei il ban dell'account se allo staff di Amazon arrivasse altro. Devo tutelare i miei rapporti con Amazon. Non ho nient'altro da aggiungere a questo punto.
Templare_Teo
15-06-2022, 15:50
Stai scherzando spero.
Ripeto che ho pagato un prodotto che non funziona, oltretutto il prodotto era pure assicurato, dove sta questa assicurazione? Chi mi tutela in caso di prodotto non funzionante?
Qua siamo alla follia.
Non capisco questa tua contrarietà a fare un semplice reso che puoi fare solo te. Reso che mi spetta perchè ti ho dato i soldi.
Ti ho scritto tutto testualmente perchè non sono pratico di questo forum e TI RICORDO CHE MI HAI BLOCCATO SU WHATSAPP e non rispondi manco al telefono quando ti chiamo. Hai paura che ti mangio per caso?
Stai scherzando spero.
Ripeto che ho pagato un prodotto che non funziona, oltretutto il prodotto era pure assicurato, dove sta questa assicurazione? Chi mi tutela in caso di prodotto non funzionante?
Qua siamo alla follia.
Non capisco questa tua contrarietà a fare un semplice reso che puoi fare solo te. Reso che mi spetta perchè ti ho dato i soldi.
Ti ho scritto tutto testualmente perchè non sono pratico di questo forum e TI RICORDO CHE MI HAI BLOCCATO SU WHATSAPP e non rispondi manco al telefono quando ti chiamo. Hai paura che ti mangio per caso?
Visto che la CPU è rimasta un'incognita, chiedo innanzitutto di testare la CPU in qualche modo. Dopodiché si potrà pensare di effettuare il reso della scheda madre ad Amazon. Devo sapere innanzitutto il risultato del test della CPU prima di poter pensare alla scheda madre.
Templare_Teo
16-06-2022, 17:33
La cpu verrà provata venerdi/sabato. Appena lo saprò lo scriverò qui. Grazie
Templare_Teo
18-06-2022, 14:50
Ciao, ho testato la cpu e funziona correttamente, nessun problema. Per quanto riguarda la scheda madre invece è necessario effettuare il reso, purtroppo.
Ciao, ho testato la cpu e funziona correttamente, nessun problema. Per quanto riguarda la scheda madre invece è necessario effettuare il reso, purtroppo.
Perfetto! :)
Dovrai spedire il prodotto a tue spese al mio indirizzo per poi spedirlo ad Amazon dopo aver controllato che è arrivato tutto quello che ti avevo spedito (scatola, manuali, accessori ecc.).
Avviso però che ci vorrà del tempo visto che attualmente non sono reperibile più controlli vari, senza dimenticare l'andata e il ritorno da parte di Amazon (con controlli effettuati da loro). Per poi inviare a tue spese il corriere che prenderà il pacco da portare a te, visto che la scheda madre sostitutiva verrà testata dal sottoscritto per verificare il funzionamento tramite video(questa volta testimonierò tutto). Il tutto dovrebbe avvenire circa verso metà luglio/agosto.
Templare_Teo
18-06-2022, 20:57
Visto che mi stai proponendo una cosa assurda a livello di spedizioni e tempistiche, perché potrei tranquillamente spedire direttamente ad Amazon da casa mia, te ne propongo una anche io.
Ti spedisco indietro la scheda madre, a mie spese, e tu mi fai un bonifico di 120€, prima il bonifico però, come hai fatto tu quando ho comprato i pezzi da te. Cosi facendo chiuderemmo la questione in maniera definita. Tu ti riprendi la scheda madre e io mi riprendo indietro i soldi...cosa ne pensi?
Stai palesemente cercando di mettermi i bastoni tra le ruote. Ti ricordo che quello che dovrebbe essere infastidito e sfinito da questa situazione sono io e non te. Quello che ha pagato 380€ sono io e non te. Quello che ha comprato una scheda madre che non funziona sono io e non te.
Non capisco perché stai continuamente cercando di rendermi la vita difficile quando basterebbe davvero poco per essere entrambi contenti.
Visto che mi stai proponendo una cosa assurda a livello di spedizioni e tempistiche, perché potrei tranquillamente spedire direttamente ad Amazon da casa mia, te ne propongo una anche io.
Ti spedisco indietro la scheda madre, a mie spese, e tu mi fai un bonifico di 120€, prima il bonifico però, come hai fatto tu quando ho comprato i pezzi da te. Cosi facendo chiuderemmo la questione in maniera definita. Tu ti riprendi la scheda madre e io mi riprendo indietro i soldi...cosa ne pensi?
Stai palesemente cercando di mettermi i bastoni tra le ruote. Ti ricordo che quello che dovrebbe essere infastidito e sfinito da questa situazione sono io e non te. Quello che ha pagato 380€ sono io e non te. Quello che ha comprato una scheda madre che non funziona sono io e non te.
Non capisco perché stai continuamente cercando di rendermi la vita difficile quando basterebbe davvero poco per essere entrambi contenti.
Lo stesso staff mi ha dato ragione che devi spedirmi la scheda madre e dopo aver fatto vari test che richiederanno tempo (perché controllerò comunque cosa ci avete fatto sopra, visto che te l'ho spedita funzionante e l'avete rotta voi, quindi già ti sto dando un sacco di disponibilità. Altri venditori che sono intervenuti qui ti avrebbero ignorato fin dall'inizio.) spedire ad amazon. Dopodiché testerò la sostituzione filmando il tutto per poi spedire sempre a tue spese la nuova scheda madre, così evitiamo che rompete una seconda scheda madre dando di nuovo la colpa a me. Quindi mi sa che la persona nel torto sei tu. Devo controllare personalmente cosa spedire ad Amazon.
Seconda cosa chi ha detto che la scheda madre vale 120 euro? Sai vero che nel momento del pagamento il grosso del valore è stato coperto dalla CPU stessa? Siamo tranquillamente al di sotto dei 70-80 euro per la scheda madre, il resto è tutto CPU. 300 euro e passa di CPU risultano OK, e non dimenticare che in quei 380 euro c'è anche la spedizione. Se pensi che ho fatto tutto questo teatrino per fregare "70 euro" mi spiace fartelo scoprire, ma non sono quel tipo di persona.
Ah ho dimenticato di sottolineare questa tua affermazione, "prima il bonifico però, come hai fatto tu quando ho comprato i pezzi da te", peccato che la scheda madre era partita funzionante da casa mia. Dulcis in fundo, non avete fatto foto e video sulla mia scheda madre durante i test quel giorno quindi già è tanto che stai ricevendo questa disponibilità.
Templare_Teo
19-06-2022, 12:18
Emihiro, fai quello che vuoi, mi sono stancato, davvero. Non me ne frega più [CUT] della mobo e dei soldi che l'ho pagata. Non voglio perdere ulteriore tempo [CUT], non ne vale la pena. Piuttosto che darti la seconda occasione per mettermelo di nuovo [CUT], faccio a meno del reso. Mi sono comprato un'altra mobo per risolvere il problema.
Tanto li spenderai in medicine quei soldi.
Buona vita [CUT]
Therinai
19-06-2022, 13:20
Emihiro, fai quello che vuoi, mi sono stancato, davvero. Non me ne frega più [CUT] della mobo e dei soldi che l'ho pagata. Non voglio perdere ulteriore tempo [CUT], non ne vale la pena. Piuttosto che darti la seconda occasione per mettermelo di nuovo [CUT], faccio a meno del reso. Mi sono comprato un'altra mobo per risolvere il problema.
Tanto li spenderai in medicine quei soldi.
Buona vita [CUT]
https://c.tenor.com/Qf1yVolUXtgAAAAd/surprise-australiasgottalent.gif
https://c.tenor.com/zON96gfr0MAAAAAd/parabens-jamartag.gif
Grazie per lo spettacolo :rotfl:
fraussantin
19-06-2022, 13:31
https://c.tenor.com/Eig2MlqCi3AAAAAM/michael-jackson-popcorn.gif
Fonz1993
19-06-2022, 14:03
edit
Slater91
19-06-2022, 15:47
Chiudo la discussione e medito sulle sanzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.