View Full Version : colla forte ma elastica
Salve,
scusate se scrivo qui ma non trovo nè sezione specifica (Fai da te, perchè non la aprite ?) e nemmeno un generico OFF-Topic
Ho bisogno di una colla potente...e ci sarebbe la Super Attak...solo che a me serve che sia anche un pò elastica/flessibile...qualcuno ha qualche consiglio? La "Mille Chiodi" è tipo Attak o come serve a me?
Grazie anticipate
marchigiano
13-05-2022, 19:12
pattex? oppure qualche biadesivo molto forte, tipo quello che usano per gli smartphone, o per gli specchietti retrovisori
bancodeipugni
13-05-2022, 19:38
la locktite fa della pasta collosa autoindurente
l'ho provata per sistemare alcune cose e finora non ha fatto cilecca...
https://www.amazon.it/Loctite-2239179-Kintsuglue-modellabile-flessibile/dp/B078HTCHM5?th=1
ps: millechiodi fa cagare... ho attaccato del battiscopa su per una scala perchè non c'era appoggio sotto e se non riesci ad essere perfettamente aderente ogni tanto si stacca...
Il Super Attak in versione gel, è un pò flessibile ed elastico
https://www.loctite-consumer.it/it/prodotti/super-attak-gel/super_attak_powerflexuniversale.html
Per materiali difficili, tipo PE, PP, PTFE, ..., c'è la X-Bond
è rigida, difficile da trovare in ferramenta e molto costosa ... :stordita:
https://www.sigill.it/product/prodotti/adesivi/x-bond/
UtenteSospeso
13-05-2022, 22:09
Ma cosa devi incollare ?
C'è la polimax, il bostick supertrasparente che incolla anche il pvc o il tangit .
Il cianacrilato non credo sia elastico, è differente la formulazione ma una volta asciutto a me sembra come il liquido.
.
Ma cosa devi incollare ?
delle scarpe
Grazie a te ed agli altri che mi han risposto :):p
bancodeipugni
16-05-2022, 17:56
per le scarpe va bene la lockite che ho detto... dovrebbe tenere l'acqua, basta lasciarla riposare bene prima
Fillo82Rm
17-05-2022, 08:44
Per le scarpe non si usa il mastice? Tipo Artiglio (Ricordi di quando ero più giovane)
UtenteSospeso
17-05-2022, 18:48
Si quella giallastra .
.
Se devi incollare la suola, la Locktite non va bene.
Una volta che ha tirato, cristallizza. Quindi tende a rompersi dopo poche flessioni.
A livello professionale, se si tratta di suola in cuoio, viene usato mastice neoprenico (quello giallo). Se invece si deve incollare una suola in gomma, mastice poliuretanico (generalmente bianco semitrasparente).
Per una riparazione potresti provare col Bostik superchiaro. E' fondamentale che tu rimuova i residui del vecchio collante, e che segua le istruzioni per l'asciugatura prima di accoppiare le parti.
marchigiano
20-05-2022, 12:34
pattex
Se devi incollare la suola, la Locktite non va bene.
Una volta che ha tirato, cristallizza. Quindi tende a rompersi dopo poche flessioni.
A livello professionale, se si tratta di suola in cuoio, viene usato mastice neoprenico (quello giallo). Se invece si deve incollare una suola in gomma, mastice poliuretanico (generalmente bianco semitrasparente).
Per una riparazione potresti provare col Bostik superchiaro. E' fondamentale che tu rimuova i residui del vecchio collante, e che segua le istruzioni per l'asciugatura prima di accoppiare le parti.
Sì devo incollare la suola ma non la parte dove calpesta a terra bensì il prolungamento sulla punta (dove toccherebbe il pallone se giocassi a calcio, per dire)
Grazie a te e tutti gli altri che mi han risposto :)
Un consiglio?
Vai dal ciabattino o scarpaio (che tu sia del nord o sud :sofico: ) e fattele sistemare da lui, quello che ho sotto casa per un operazione del genere mi chiede 5/7€, non devi comprare la colla non devi trovare il modo di mettere le scarpe in "pressione" per tot tempo etc etc...
E' un operazione che in passato facevo sempre da me, ma a conti fatti non ne vale lo sbattimento per 5€
Un consiglio?
Vai dal ciabattino o scarpaio (che tu sia del nord o sud :sofico: ) e fattele sistemare da lui, quello che ho sotto casa per un operazione del genere mi chiede 5/7€, non devi comprare la colla non devi trovare il modo di mettere le scarpe in "pressione" per tot tempo etc etc...
E' un operazione che in passato facevo sempre da me, ma a conti fatti non ne vale lo sbattimento per 5€
Provato a portarle ed ha risp. che non ha la colla adatta e di usare l'Attak (anche se ho i miei dubbi che duri non essendo elastica) boh :(
Grazie comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.