drakans2022
25-04-2022, 08:39
Buonasera a tutti,
ho una connessione FTTC Fastweb a 200mb con router Fastgate, ho problemi con il wifi solo su alcuni specifici dispositivi e su determinate applicazioni, cercherò di spiegarmi meglio. I dispositivi in casa sono circa 7/8 tra:
pc, console, telefoni, tablet e tv connessi tutti (non contemporaneamente) su rete 5ghz.
In linea di massima funziona tutto correttamente, il problema si verifica solo sugli smartphone e solo su determinate applicazioni:
Instagram non carica foto e video
App fantacalcio, livescore , playstation app, se si aprono lo fanno a rilento
Youtube si inceppa spesso
lato browser e poche altre app funzionano correttamente.
Questo mi spinge quindi ha disattivare il wifi e a passare alla rete 4g.
I test che ho effettuato sono i seguenti:
-Riavvio router fastgate
-Reset router fastgate
-Modifica canale wifi
-Impostazione indirizzo statico su dispositivo smartphone
-Cancellata la rete salvata su smartphone e riagganciata
Quello che non ho fatto e che non vorrei fare perchè non lo ritengo necessario è formattare i dispositivi in questione.
Si accettano consigli, grazie a tutti
ho una connessione FTTC Fastweb a 200mb con router Fastgate, ho problemi con il wifi solo su alcuni specifici dispositivi e su determinate applicazioni, cercherò di spiegarmi meglio. I dispositivi in casa sono circa 7/8 tra:
pc, console, telefoni, tablet e tv connessi tutti (non contemporaneamente) su rete 5ghz.
In linea di massima funziona tutto correttamente, il problema si verifica solo sugli smartphone e solo su determinate applicazioni:
Instagram non carica foto e video
App fantacalcio, livescore , playstation app, se si aprono lo fanno a rilento
Youtube si inceppa spesso
lato browser e poche altre app funzionano correttamente.
Questo mi spinge quindi ha disattivare il wifi e a passare alla rete 4g.
I test che ho effettuato sono i seguenti:
-Riavvio router fastgate
-Reset router fastgate
-Modifica canale wifi
-Impostazione indirizzo statico su dispositivo smartphone
-Cancellata la rete salvata su smartphone e riagganciata
Quello che non ho fatto e che non vorrei fare perchè non lo ritengo necessario è formattare i dispositivi in questione.
Si accettano consigli, grazie a tutti