PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nuovo PlayStation Plus

X360X
31-03-2022, 17:22
Sony rimodula le offerte in abbonamento, sparisce il Now e il Plus verrà diviso in 3 tier:

PLAYSTATION PLUS ESSENTIAL

- Due giochi scaricabili al mese
- Sconti esclusivi
- Archiviazione nel cloud per i giochi salvati
- Accesso al multigiocatore online
- Questo livello non comporta modifiche per gli abbonati attuali di PlayStation Plus.

Prezzo: €8,99 al mese / €24,99 ogni tre mesi / €59,99 all’anno

PLAYSTATION PLUS EXTRA

- tutti i vantaggi del livello Essential
- catalogo che include fino a 400* dei giochi per PS4 e PS5 più divertenti, tra cui titoli di grande successo del nostro catalogo PlayStation Studios e di partner di terze parti. I giochi del livello Extra possono essere scaricati per giocare.

Prezzo: €13,99 al mese / €39,99 ogni tre mesi / €99,99 all’anno

PLAYSTATION PLUS PREMIUM**

- Offre tutti i vantaggi dei livelli Essential ed Extra
- include fino a 340* giochi aggiuntivi, tra cui: giochi per PS3 disponibili tramite streaming nel cloud / un catalogo di grandi classici, disponibili sia in streaming che tramite download, dalle generazioni originali di PlayStation, PS2 e PSP / accesso in streaming nel cloud ai giochi originali per PlayStation, PS2, PSP e PS4 disponibili nei livelli Extra e Premium nei mercati** in cui è attualmente disponibile PlayStation Now.
- In questo livello saranno disponibili anche versioni di prova dei giochi a tempo limitato, per consentire ai clienti di provare alcuni giochi prima di acquistarli.

Prezzo: €16,99 al mese / €49,99 ogni tre mesi / €119,99 all’anno

I clienti possono giocare in streaming utilizzando le console PS4 e PS5 e il PC.***

*I prezzi locali possono variare a seconda del mercato. Anche i titoli del catalogo di PlayStation Plus possono variare a seconda del mercato e del livello e possono cambiare nel tempo. PlayStation Plus è un abbonamento continuativo che prevede il pagamento di una tariffa periodica prelevata automaticamente, salvo annullamento. Sono previste limitazioni di età. Si applicano i termini: play.st/psplus-usageterms

**Mercati in cui PlayStation Now è attualmente disponibile: Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Irlanda, Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.

***Al momento del lancio, lo streaming su PC non sarà disponibile in Giappone e sarà supportato in un aggiornamento futuro.

Al momento del lancio, prevediamo di includere titoli come Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri ingegnosi sviluppatori di PlayStation Studios e partner di terze parti per includere alcune delle migliori esperienze di gioco disponibili con una raccolta che verrà aggiornata regolarmente. Saranno presto disponibili ulteriori informazioni sui giochi inclusi nel nuovo servizio PlayStation Plus.

Al momento del lancio del nuovo servizio PlayStation Plus, PlayStation Now verrà inglobato nella nuova offerta di PlayStation Plus e non sarà più disponibile come servizio autonomo. Al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.

Dato che si tratta di un lancio su larga scala, la nuova offerta di PlayStation Plus verrà implementata con un approccio regionale in più fasi. Nel periodo di giugno, inizieremo con un primo lancio in diversi mercati asiatici, a cui seguiranno il Nord America, l’Europa e le restanti regioni del mondo in cui è disponibile PlayStation Plus. Il nostro obiettivo è rendere disponibile il servizio di giochi in abbonamento Playstation Plus nella maggior parte dei territori PlayStation Network entro la fine del primo semestre del 2022. Prevediamo inoltre di ampliare la funzionalità dello streaming nel cloud in altri mercati e forniremo maggiori dettagli in merito in un secondo momento.

https://blog.it.playstation.com/2022/03/29/il-nuovo-playstation-plus-sara-disponibile-a-giugno-con-oltre-700-giochi-diventando-piu-vantaggioso-che-mai/

JuanCarlos
31-03-2022, 18:21
Lo streaming da PC è ancora 720p?

paolomarino
01-04-2022, 04:38
Qualcuno sa come convertiranno i vari abbonamenti in essere?
Io ho un paio d'anni di plus e un anno di now attivi (presi al black friday per due spicci).

Bazzilla
01-04-2022, 07:59
Il Now viene convertito nell'abbonamento Premium

Titanox2
01-04-2022, 08:06
Lo streaming da PC è ancora 720p?

è a 1080p già da un pò, ovviamente per i giochi ps3 è inutile visto che giravano a 720p

david-1
01-04-2022, 14:56
Io resterò con Essential :stordita:

paolomarino
01-04-2022, 15:45
Il Now viene convertito nell'abbonamento Premium

Ma avendo due anni di plus e uno di now cosa succede?
Due anni di premium?
Oppure un anno di premium e poi un anno di essential?
La seconda mi sembra la piú razionale ma anche la piú complessa da gestire dai sistemi.
Vedremo tra qualche mese, mi sa.

Bazzilla
01-04-2022, 16:19
Due anni di premium?
CUT

Non ne ho davvero idea, mi dispiace.

JuanCarlos
01-04-2022, 17:30
è a 1080p già da un pò, ovviamente per i giochi ps3 è inutile visto che giravano a 720p

Ah non ne avevo idea, grazie dell'informazione.

Due anni di premium?
La seconda mi sembra la piú razionale ma anche la piú complessa da gestire dai sistemi.

Beh direi che in ogni caso dovresti avere tre anni visto che ne hai due di Plus e uno di Now.

gospel
04-04-2022, 09:08
Due anni di premium?

avrai presumo 1 anno di premium per aver convertito il now e poi 1 anno di premium dato dalla conversione di 2 anni di plus (che ha il valore di 60 euro contro le 120 del premium)

comunque a chi interessa hanno trovato il link diretto allo store sony che permette di poter fare ancora il psnow a 60 euro, prendendo le card da 75 euro scontate a 57.5 euro su eneba (valido fino alle 12/13 di oggi) si riescono a prendere 3 anni di psnow (che verrà convertito a premium) a 172.5 euro con 45 euro di credito rimanente al posto che 360 che costerà in futuro

pumui12
05-05-2022, 14:15
Mi sembra di aver letto da qualche parte che come metodo di pagamento prenderanno solo carte di credito o non più buoni PSN, è vero?

davidgrohl
11-05-2022, 09:00
Due anni di premium?

Ho letto che convertono in Premium con scadenza la più lontana dei due abbo!

paolomarino
11-05-2022, 11:07
Ho letto che convertono in Premium con scadenza la più lontana dei due abbo!

si anche io l'ho letto. peccato che non permettano piu' di aggiungere tempo con le carte. lo avrei allungato volentieri.

davidgrohl
11-05-2022, 13:16
Ancora non è stata resa nota la lista giochi PS4-PS5 disponibile al lancio?

Fuma80
15-05-2022, 03:37
comunque a chi interessa hanno trovato il link diretto allo store sony che permette di poter fare ancora il psnow a 60 euro, prendendo le card da 75 euro scontate a 57.5 euro su eneba (valido fino alle 12/13 di oggi) si riescono a prendere 3 anni di psnow (che verrà convertito a premium) a 172.5 euro con 45 euro di credito rimanente al posto che 360 che costerà in futuro

Ciao potresti inviarmi il link?
Grazie! :)

gospel
15-05-2022, 14:38
Ciao potresti inviarmi il link?

Grazie! :)Non va più il link, sistemato in fretta ;)

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Bazzilla
16-05-2022, 13:20
Vi lnko il tweet che rimanda alla pagina del blog Playstation.

C'è un elenco dei titoli (first party e third party) che verranno inclusi negli abbonamenti EXTRA e PREMIUM.

E' un elenco parziale.

davidgrohl
16-05-2022, 13:55
Vi lnko il tweet che rimanda alla pagina del blog Playstation.

C'è un elenco dei titoli (first party e third party) che verranno inclusi negli abbonamenti EXTRA e PREMIUM.

E' un elenco parziale.

Manca il link :D

Bazzilla
16-05-2022, 14:02
Manca il link :D

https://twitter.com/PlayStationIT/status/1508778327653429261

Mannaggia :D

davidgrohl
16-05-2022, 14:09
https://twitter.com/PlayStationIT/status/1508778327653429261

Mannaggia :D

Si quel link l'avevo già visto. Purtroppo ci sono pochissimi dettagli sui giochi. Sicuramente mi sono risparmiato l'acquisto di spider-man. Ho giocato il Miles Morales su PS5 e stavo per acquistare il remaster a €20. A sto punto aspetto il nuovo plus e me lo gioco da li.
A un mese dal lancio mi aspettavo che snocciolassero qualche dettaglio in più.

Bazzilla
16-05-2022, 14:11
A un mese dal lancio mi aspettavo che snocciolassero qualche dettaglio in più.

Vero.

Però parliamo di un servizio di abbonamento...anche sapendo prima l'elenco completo, non è che si fa preorder :D

davidgrohl
16-05-2022, 14:14
Vero.

Però parliamo di un servizio di abbonamento...anche sapendo prima l'elenco completo, non è che si fa preorder :D

Hai ragione, però la curiosità è lecita.