PDA

View Full Version : impostazioni di grafica Intel!!!

tiziano67
21-03-2022, 08:42
Buongiorno a tutti
Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto: c' è la possibilità con Windows 10 Prof. di disattivare o disabilitare la combinazione di tasti ALTGR+F12 nonchè cliccando di destro sul desktop la voce impostazioni di grafica intel??
Vi spiego cosa mi accade: ho tanti pc composti da PC HP e monitor LG, con impostazioni dello schermo a 1920x1080, purtroppo alcuni ragazzi ( mi trovo a scuola ), conoscono questa doppia modalià (che io vorrei appunto disabilitare), cambiano le impostazioni dello schermo sballandomi letteralmente il monitor il quale si posiziona fuori banda con il messaggio D-SUB fuori banda, ed io ogni volta sono obbligato ad utilizzare un altro monitor per ripristinare le impostazioni consigliate. Ci sarebbe la possibilità di disattivare queste 2 voci??
Grazie mille a tutti voi!!
Gentilissimi!!!

Styb
21-03-2022, 15:03
Ciao, per disattivare i tasti di scelta rapida: clic destro sul desktop, opzioni grafiche, tasti di scelta rapida, disattivare.

Per eliminare le voci Intel dal menu contestuale dovrai operare sul registro eliminando due chiavi come descritto in questa pagina, dove viene fornito il file REG per eliminare e quello per ripristinare le voci nel menu contestuale: https://www.tenforums.com/tutorials/6088-remove-intel-hd-graphics-desktop-context-menu-windows.html

Ricorda anche che il pannello della grafica Intel lo si può aprire anche dal pannello di controllo di windows.

tiziano67
22-03-2022, 12:00
Grazie mille
Gentilissimi come sempre d'altra parte!!!!
Senza di voi sarei perso letteralmente!!!!!