PDA

View Full Version : Smartphone android con registrazione chiamate

Housello
17-03-2022, 11:40
Ciao a tutti, devo cambiare telefono, e sto valutando alcuni modelli.
La mia esigenza è di avere un telefono di dimensioni accettabili, e quelli che ho individuato sono i seguenti:

- google pixel 5a
- samsung s22
- xiaomi 12
- asus zenfone

Ho però l'esigenza di poter registrare le chiamate, e non trovo molte info in giro. Per tutti i telefoni indicati ci sarebbe un registratore integrato, ma vincolato in base al paese, che non viene mai specificato da fonti ufficiali.
Qualcuno di voi che ha uno dei modelli che ho indicato mi può confermare se hanno la possibilità di registrare le chiamate in Italia, senza grosse modifiche?

Morwen
21-11-2022, 18:31
Ciao Housello,
Avevi poi trovato uno smartphone con il registratore chiamate?

Tra quelli elencati, credo che - perlomeno i primi due - se registrano (i Pixel di solito sì, sul Samsung ho dei dubbi), lo fanno dando l'avviso all'interlocutore. Il Xiaomi forse registra e non credo dia avvisi.
Per quanto riguarda Asus, io ho un Zenfone 4 di ormai qualche anno e ha un ottimo registratore incorporato, che non dò avvisi all'interlocutore e può registrare o ogni chiamata di default, o solo quelle di numeri non presenti in rubrica, o quelle che decidi tu di volta in volta (dal dialer). Non so però come siano gli Asus recenti. A breve dovrò mandarlo in pensione e spero di trovare un degno sostituto sotto quest'aspetto.

Se ti va, facci sapere se hai trovato qualcosa di valido!

Axe!
11-12-2022, 20:37
Ciao, io ho risolto con l'app Call Master - registratore di chiamate - di Glad Appvestor. L'unica veramente funzionante e con la versione gratuita tranquillamente utilizzabile.