PDA

View Full Version : iPhone SE 2022 è veloce come un iPhone 13 (e più di Samsung Galaxy S22 Ultra)! Ecco i primi benchmark

Redazione di Hardware Upg
11-03-2022, 09:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-2022-e-veloce-come-un-iphone-13-e-piu-di-samsung-galaxy-s22-ultra-ecco-i-primi-benchmark_105537.html

Il nuovo iPhone SE 2022 ha destato scalpore per la riproposizione dello stesso design della versione precedente. Apple però ha voluto differire questa versione proponendo al suo interno un processore di ultimissima generazione ed effettivamente le prime prestazioni reali fanno vedere di che pasta è fatto il più piccolo ed economico iPhone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
11-03-2022, 10:02
look vintage per una bella bestia

bonzoxxx
11-03-2022, 10:05
vado a prendere birra e pop-corn :D :D

Opteranium
11-03-2022, 10:25
spero che tornino di moda i compatti, non se ne può più di padelloni lunghi 16-17 cm e schermi con proporzioni da telecomando

s0nnyd3marco
11-03-2022, 10:33
Il prezzo e' troppo alto, visto che si scontra con il 12 mini. Scendera' presto di prezzo com'e' successo per il SE 2020: il mio l'ho preso a 300 euro scontato da amazon (usato come nuovo), ma si trovava facilmente a poco piu' di 400 euro.

predator87
11-03-2022, 10:34
Il mio 2020 straccia il 90% dei dispositivi LAGdroid che ci sono in giro.

Ok, prendo le patatine 3-2-1 :asd:

Vash_85
11-03-2022, 10:36
E' incredibile come cambi la percezione di un prodotto da community a community, su HD blog l'SE è considerato "lammerda" (perdonate il francesismo) qui su HWupgrade un ottimo terminale!

bonzoxxx
11-03-2022, 10:45
Punti di vista :) a me non fa impazzire per me bigger is better e non mi interessa del peso ma per alcuni piccolo è meglio, l'importante è che ognuno abbia la misura giusta per se :D :D

megamitch
11-03-2022, 10:50
E' incredibile come cambi la percezione di un prodotto da community a community, su HD blog l'SE è considerato "lammerda" (perdonate il francesismo) qui su HWupgrade un ottimo terminale!

ho il 2020, mio primo iPhone.

- batteria fa cagare
- il resto un ottimo telefono, soprattutto mi serviva piccolo

TorettoMilano
11-03-2022, 10:55

spulciando i commenti tra i 3 ultimi articoli in merito all'SE non ho visto nessuno entusiasta. forse il più "esaltato" sono stato io ma scrissi di preferire attendere un ipotetico iphone15 mini

Vash_85
11-03-2022, 10:56
ho il 2020, mio primo iPhone.

- batteria fa cagare
- il resto un ottimo telefono, soprattutto mi serviva piccolo

Anche io ho un se 2020 256 gb nero :mano:, a te quanto sta di "usura batteria"?
Il mio a maggio compie due anni ed ha ancora il 93% residuo

megamitch
11-03-2022, 11:10
Anche io ho un se 2020 256 gb nero :mano:, a te quanto sta di "usura batteria"?
Il mio a maggio compie due anni ed ha ancora il 93% residuo

io l'ho comprato a maggio dello scorso anno e mi dice 89%.

e lo carico con caricabatterie vecchio e lento. Batteria fa veramente cagare, se devo guardare questo numeretto.

Vash_85
11-03-2022, 11:19
io l'ho comprato a maggio dello scorso anno e mi dice 89%.

e lo carico con caricabatterie vecchio e lento. Batteria fa veramente cagare, se devo guardare questo numeretto.

Azz, vabbé se ti scende sotto l'80% la puoi far sostituire gratis all'apple store prima dei 2 anni.

Io lo carico con un caricabatterie wirelessssss che mi hanno regalato.

megamitch
11-03-2022, 11:26
Azz, vabbé se ti scende sotto l'80% la puoi far sostituire gratis all'apple store prima dei 2 anni.

Io lo carico con un caricabatterie wirelessssss che mi hanno regalato.

tengo presente grazie

acerbo
11-03-2022, 12:34
Il soc di apple non si discute, ma la potenza di calcolo di uno smartphone é solo un uno dei tanti parametri, chi compra un iphone o un galaxy s non compra una cpu.
Non capisco bene il target di mercato di questo iphone, il design é davvero troppo vecchio e le fotocamere sono da terminale da 350€.
Se fossi un utente apple e cercassi la compattezza prenderei il 13 mini.

TorettoMilano
11-03-2022, 13:03
Il soc di apple non si discute, ma la potenza di calcolo di uno smartphone é solo un uno dei tanti parametri, chi compra un iphone o un galaxy s non compra una cpu.
Non capisco bene il target di mercato di questo iphone, il design é davvero troppo vecchio e le fotocamere sono da terminale da 350€.

beh sono 260 euro di differenza. penso che potenzialmente possa fagogitare tutta l'utenza over60 a cui tutti gli extra dei topgamma non interessino.
poi vabbè è indirizzato a tutti gli under60 che si aspettano semplicemente lo smartphone sia veloce, ottimizzato e sicuro per diversi anni

pity91
11-03-2022, 13:22

confermo preso e testato personalmente

recoil
11-03-2022, 13:26

ha il tasto Home al posto del FaceID, il principale appeal è quello
prendi gente tipo mio padre, ormai si è abituato con iPhone e a una certa età quelli come lui sono restii al cambiamento in fatto di tecnologia
adesso ha il mio vecchio 6s e quando il nuovo SE scenderà di prezzo si prenderà quello e andrà avanti per anni con un telefono che gli è familiare e continuerà a ricevere aggiornamenti

megamitch
11-03-2022, 13:27
beh sono 260 euro di differenza. penso che potenzialmente possa fagogitare tutta l'utenza over60 a cui tutti gli extra dei topgamma non interessino.
poi vabbè è indirizzato a tutti gli under60 che si aspettano semplicemente lo smartphone sia veloce, ottimizzato e sicuro per diversi anni

personalmente ritengo che questi telefoni costino troppo, io bado al prezzo. Tanto foto carine delle mie gite le fa, il resto vanno bene un pò tutti.

Infatti è il mio primo iPhone, comprato perchè volevo un telefono uguale a quello della mia fidanzata in caso avesse problemi, per cui sono andato a spendere il meno possibile.

Peccato per la batteria demmerda

Bluknigth
11-03-2022, 22:59
Io utilizzo un 2020 per lavoro, affiancato dal telefono privato.
(Mi piace tenere separati privato e lavoro).

Utilizzato per qualche telefonata, le mai, il client per gli allarmi e la chat dell’ufficio arrivo a sera con il 70% di ricarica.
La mattina lo collego e in mezz’ora ho la batteria al 100% o quasi.

Il design è “collaudato”,lo schermo non è poi così piccolo, perché quello che si perde è un po’ dì lunghezza, ma nell’uso che ne faccio non lo percepisco come un grosso handicap.

Il Touch ID rimane una soluzione a volte ancora molto funzionale, sia causa covid sia per l’utilizzo all’aperto con le mani gelate che a volte compromette l’uso delle gesture.

Per la telecamera come diceva qualcuno, pur con qualche limite in casi dì scarsa luminosità, si comporta bene.

Io preferisco dì gran lunga il mini, tuttavia devo riconoscere
che l’SE la sua nicchia dì utilizzatori per i quali è perfetto ce l’ha, con buona pace dì qualcuno.

Comunque acquisti un telefono on una prospettiva dì supporto minimo dì 5 anni, che non è poco.

Certo, se passi la giornata sullo schermo, non è il telefono che fa per te.

s0nnyd3marco
12-03-2022, 10:11
Io utilizzo un 2020 per lavoro, affiancato dal telefono privato.
(Mi piace tenere separati privato e lavoro).

Utilizzato per qualche telefonata, le mai, il client per gli allarmi e la chat dell’ufficio arrivo a sera con il 70% di ricarica.
La mattina lo collego e in mezz’ora ho la batteria al 100% o quasi.

Il design è “collaudato”,lo schermo non è poi così piccolo, perché quello che si perde è un po’ dì lunghezza, ma nell’uso che ne faccio non lo percepisco come un grosso handicap.

Il Touch ID rimane una soluzione a volte ancora molto funzionale, sia causa covid sia per l’utilizzo all’aperto con le mani gelate che a volte compromette l’uso delle gesture.

Per la telecamera come diceva qualcuno, pur con qualche limite in casi dì scarsa luminosità, si comporta bene.

Io preferisco dì gran lunga il mini, tuttavia devo riconoscere
che l’SE la sua nicchia dì utilizzatori per i quali è perfetto ce l’ha, con buona pace dì qualcuno.

Comunque acquisti un telefono on una prospettiva dì supporto minimo dì 5 anni, che non è poco.

Certo, se passi la giornata sullo schermo, non è il telefono che fa per te.

Io lo sto usando da 6 mesi come mio telefono personale e la batteria mi e' piu' che sufficiente. Ovviamente il mio uso nella giornata e' abbastanza "light", non gioco e non ho social network.

megamitch
12-03-2022, 12:14
Io non sto attaccato al telefono eppure le statistiche di batteria da maggio sono basse a giudicare da quello che mi diceva un utente, per cui direi abbastanza pessimo.

Inoltre il problema è quando sei in giro in gita e vuoi fare un po di foto, batteria scarsissima

Per il resto buon telefono