PDA

View Full Version : Cyberpunk 2077 e 'dati corrotti' su PS4: CD Projekt RED spiega come risolvere

Redazione di Hardware Upg
17-02-2022, 14:33
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-e-dati-corrotti-su-ps4-cd-projekt-red-spiega-come-risolvere_104922.html

La versione PS4 di Cyberpunk 2077 presenta un problema di integrità dell'installazione dopo aver provveduto all'aggiornamento alla Patch 1.5

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
17-02-2022, 14:39
https://cdn.sirusgaming.com/wp-content/uploads/2022/02/Cyberpunk-2077-PS4-Data-Corrupted-Error-1024x576.jpg

bella questa patch, alla fine questo video era stato profetico :D

https://youtu.be/SNqWPtcXk5w?t=50

silvanotrevi
17-02-2022, 14:45
Non c'è niente da fare, Cyberpunk è proprio un epic fail assoluto :doh:

al135
17-02-2022, 15:33
https://cdn.sirusgaming.com/wp-content/uploads/2022/02/Cyberpunk-2077-PS4-Data-Corrupted-Error-1024x576.jpg

bella questa patch, alla fine questo video era stato profetico :D

https://youtu.be/SNqWPtcXk5w?t=50

ma come fa a girare su quella scatola :O

al135
17-02-2022, 15:33
Non c'è niente da fare, Cyberpunk è proprio un epic fail assoluto :doh:

l'hai giocato? che config hai?

StylezZz`
17-02-2022, 15:42
Ma PS4 liscia, pro o entrambe?

In ogni caso deve essere proprio uno strazio supportare un cadavere di console come la liscia :doh:

TorettoMilano
17-02-2022, 15:44
Madonna che strazio deve essere supportare un cadavere come la PS4 liscia...ma chi gliel'ha fatto fare?

voci di corridoio dicono ai piani alti fossero molto attratti dall'odore della pecunia, deve essere una disfunzione olfattile

StylezZz`
17-02-2022, 15:48
voci di corridoio dicono ai piani alti fossero molto attratti dall'odore della pecunia, deve essere una disfunzione olfattile

Ma figurati, la maggioranza ha chiesto il rimborso, per non parlare delle varie class action...

Facevano prima a tagliare fuori la liscia, e al massimo supportare solo la Pro.

TorettoMilano
17-02-2022, 15:56
Ma figurati, la maggioranza ha chiesto il rimborso, per non parlare delle varie class action...

Facevano prima a tagliare fuori la liscia, e al massimo supportare solo la Pro.

https://www.polygon.com/2021/4/22/22398340/cd-projekt-red-april-2021-investors-call-refund-details-costs

non sembra aver perso molto dalle richieste di rimborso

Spoiker
17-02-2022, 16:14
a me 2 giorni fa andava benone e ieri dopo l'aggiornamento non mi partiva neanche.
C'è un modo per ritornare alla 1.31?
Io ho provato a cercare quel servizio nem (e qualcosa); ma io non ce l'ho!
Ho provato a reinstallarlo da capo, ma nada!

Che faccio?
Qualcuno che mi possa aiutare?
Amici di Hwupgrade becchiamoci su steam!

nickname88
17-02-2022, 17:17

Facevano prima a tagliare fuori la liscia, e al massimo supportare solo la Pro.Richieste di rimborso ? Ma massa non lo sapeva nemmeno.
Poche sono state le richieste in relazione alle vendite totali.
Class Action ? Finita come ? :rolleyes:
Non è stato nemmeno mai ritirato dal mercato ( solo dal PS store )

Invece sti delinquenti l'han fatta franca stabilendo un precedente che ora tutti seguiranno ( anzi già seguivano ma ora han spostato l'asticella della porcagine più in alto :read: )

nickname88
17-02-2022, 17:20
a me 2 giorni fa andava benone e ieri dopo l'aggiornamento non mi partiva neanche.
C'è un modo per ritornare alla 1.31?
Io ho provato a cercare quel servizio nem (e qualcosa); ma io non ce l'ho!
Ho provato a reinstallarlo da capo, ma nada!

Che faccio?
Qualcuno che mi possa aiutare?
Amici di Hwupgrade becchiamoci su steam!
Apri Steam, seleziona il gioco, click col tasto destro -> Uninstall.

StylezZz`
17-02-2022, 19:11
https://www.polygon.com/2021/4/22/22398340/cd-projekt-red-april-2021-investors-call-refund-details-costs

non sembra aver perso molto dalle richieste di rimborso

Richieste di rimborso ? Ma massa non lo sapeva nemmeno.
Poche sono state le richieste in relazione alle vendite totali.
Class Action ? Finita come ? :rolleyes:
Non è stato nemmeno mai ritirato dal mercato ( solo dal PS store )

Invece sti delinquenti l'han fatta franca stabilendo un precedente che ora tutti seguiranno ( anzi già seguivano ma ora han spostato l'asticella della porcagine più in alto :read: )

Sarei curioso di vedere i numeri della PS4 liscia nelle vendite totali, e capire se tra rimborsi etc...hanno davvero guadagnato così tanto da continuare a supportare una schifezza simile ultradowngradata che non riesce nemmeno a tenere i 30fps (ma che gusto c'è a giocare in queste condizioni poi :doh:) supporto che ovviamente ruba tempo e risorse alle altre console nextgen/pc.

Comunque al lancio, 5 milioni di preordini (degli 8 totali) erano solo su PC se non ricordo male.

:asd:

Saturn
17-02-2022, 19:32
La versione PS4 di Cyberpunk 2077 presenta un problema di integrità dell'installazione dopo aver provveduto all'aggiornamento alla Patch 1.5

Sempre meglio...per farla breve sulla ps4 il gioco da beta torna ad alpha ! :rolleyes:

Spoiker
17-02-2022, 22:15

eh eh eh ...

cmq forse ho capito dove sta il bug e sto studiando come aggirarlo...

bubba99
18-02-2022, 12:23
Sarei curioso di vedere i numeri della PS4 liscia nelle vendite totali, e capire se tra rimborsi etc...hanno davvero guadagnato così tanto da continuare a supportare una schifezza simile ultradowngradata che non riesce nemmeno a tenere i 30fps (ma che gusto c'è a giocare in queste condizioni poi :doh:) supporto che ovviamente ruba tempo e risorse alle altre console nextgen/pc.

Comunque al lancio, 5 milioni di preordini (degli 8 totali) erano solo su PC se non ricordo male.

fammi capire, quindi adesso è colpa di chi ha una ps4 se il gioco è nelle condizioni in cui è uscito(o in cui è adesso)? Non è che lo ha ordinato il dottore di lanciare una versione ps4(console old gen in generale), lo hanno fatto loro(con gli sviluppatori consapevoli che sarebbe stato un disastro), che poi sia stato pure sospeso perché ingiocabile sulle console non è colpa di chi ha una console, ma degli sviluppatori/marketing/amministratori di CDProject Red che hanno fatto questa scelta. Poi, nel caso non te ne fossi accorto, c'è carenza di PS5 e schede video per PC (e quelle che si trovano spesso hanno prezzi assurdi), alla luce di tutto ciò, magari e dico magari, chi ha un pc meno performante, o ha solo una console, magari proprio una PS4, è disposto a giocarlo venendo a compromessi se l'alternativa è non giocarlo affatto, visto che è disponibile per console. Le specifiche di una PS4 quelle sono, se pubblicano un gioco che tecnicamente non ce la fa, è colpa loro. Poi per chi lo ha comprato su ps4, in attesa di poter recuperare più in la un ps5, mi pare di capire che sia previsto l'upgrade gratuito alla versione PS5, quindi se fossi nei panni di un'acquirente CP2077 su PS4, proverei a giocarci se possibile e lo terrei per un futuro passaggio a PS5

PS non ho console, nessuna.

StylezZz`
18-02-2022, 13:12
fammi capire, quindi adesso è colpa di chi ha una ps4 se il gioco è nelle condizioni in cui è uscito(o in cui è adesso)? Non è che lo ha ordinato il dottore di lanciare una versione ps4(console old gen in generale), lo hanno fatto loro(con gli sviluppatori consapevoli che sarebbe stato un disastro), che poi sia stato pure sospeso perché ingiocabile sulle console non è colpa di chi ha una console, ma degli sviluppatori/marketing/amministratori di CDProject Red che hanno fatto questa scelta

No, ovviamente è colpa di CDPR.

Poi, nel caso non te ne fossi accorto, c'è carenza di PS5 e schede video per PC (e quelle che si trovano spesso hanno prezzi assurdi), alla luce di tutto ciò, magari e dico magari, chi ha un pc meno performante, o ha solo una console, magari proprio una PS4, è disposto a giocarlo venendo a compromessi se l'alternativa è non giocarlo affatto, visto che è disponibile per console

I compromessi su PS4 liscia sono troppi, direi meglio non giocarlo affatto e attendere tempi migliori.

Saturn
18-02-2022, 14:08
Cyberpunk 2077 su PS4 è come voler dire di aver voluto, ai tempi, giocare il primo Quake su un 80486, anche il più pompato possibile - un vero e proprio pianto. Visto di persona.

Per giocare in maniera decente ci voleva un Pentium 133 - per giocare in maniera appagante e sganciarsi dalla triste risoluzione di 320x240 almeno una Matrox M3D o meglio una 3Dfx Voodoo.

Qui non saremo agli stessi livelli ma evidente che la PS4 non può reggere un gioco del genere...:mbe:

nickname88
18-02-2022, 14:10
Cyberpunk 2077 su PS4 è come voler dire di aver voluto, ai tempi, giocare il primo Quake su un 80486, anche il più pompato possibile - un vero e proprio pianto. Visto di persona.

Per giocare in maniera decente ci voleva un Pentium 133 - per giocare in maniera appagante e sganciarsi dalla triste risoluzione di 320x240 almeno una Matrox M3D o meglio una 3Dfx Voodoo.

Qui non saremo agli stessi livelli ma evidente che la PS4 non può reggere un gioco del genere...:mbe:Se gira il nuovo Horizon alla grande ..... C'è ben poco da criticare.

Ricordo a tutti che TW3 girava penosamente su PS4 e pure su PS4 pro e su Xbox One X girava bene dopo diverse patch, perchè inizalmente c'erano scene in cui scendeva a 17fps.

Saturn
18-02-2022, 14:12
Se gira il nuovo Horizon alla grande ..... C'è ben poco da criticare.

Ricordo a tutti che TW3 girava penosamente su PS4 e pure su PS4 pro e su Xbox One X girava bene dopo diverse patch, perchè inizalmente c'erano scene in cui scendeva a 17fps.

Per quanto possa essere mal ottimizzato, pieno di bug e tutto quello che vuoi...l'hardware della PS4 ormai è quello che è. Non può reggere allo stesso livello grafico/fps qualcosa che fatica a girare come si deve su PC-PS5.

al135
18-02-2022, 15:04
eh eh eh ...

cmq forse ho capito dove sta il bug e sto studiando come aggirarlo...

non dar retta ai troll, se ti diverte giocaci :)
a me è piaciuto molto e ha tenuto incollato fino alla fine, come tw3, horizon new dawn, gtaV, diablo etc ....ed è quello che conta ;)

Spoiker
18-02-2022, 15:35
non dar retta ai troll, se ti diverte giocaci :)
a me è piaciuto molto e ha tenuto incollato fino alla fine, come tw3, horizon new dawn, gtaV, diablo etc ....ed è quello che conta ;)

il problema è che crasha...

cmq tornando al discorso che è penoso giocarci con la ps4, avete scoperto l'acqua calda: è sempre stato così

Gli ultimi giochi su ps3 erano penosi giocarci (vedi watchdogs 2 per esempio). Uno lo sa e non ci prova neanche; loro ci provano perchè sanno che poi qualcuno lo compra lo stesso e ci guadagnano.

Io a quake con il mio 486 dx2 a 66mhz infatti non ci giocavo e neanche a tomb raider.. ci ho giocato tempo dopo quando presi altro

Saturn
18-02-2022, 15:56
Io a quake con il mio 486 dx2 a 66mhz infatti non ci giocavo e neanche a tomb raider.. ci ho giocato tempo dopo quando presi altro

Tomb Raider...quanti ricordi...

Mio padre se lo procurò e lo installò nel nostro 486 dx2 66 mhz dell'epoca o forse era già il P133 - non ricordo bene...Comunque non capivo come mai tanto interesse da parte sua per questo videogioco, fino a quel momento si divertiva come me con i vari X-Wing, Tie Fighter e via dicendo...poi dopo vedendo il tipo di gioco e soprattutto quando i colleghi gli passarono "la patch" capì le ragioni...:asd:

...anche se ci voleva una gran fantasia, con il rendering software a immaginarsi "due meloni" da due triangoli pixellati...

nickname88
18-02-2022, 16:22
Per quanto possa essere mal ottimizzato, pieno di bug e tutto quello che vuoi...l'hardware della PS4 ormai è quello che è. Non può reggere allo stesso livello grafico/fps qualcosa che fatica a girare come si deve su PC-PS5.

Si gira scalato ma gira, la PS4 è la stessa macchina che fa girare Forbitten West.

Comunque sia se gira accettabilmente su Deck è uno smacco !

Spoiker
18-02-2022, 17:41
Tomb Raider...quanti ricordi...

Mio padre se lo procurò e lo installò nel nostro 486 dx2 66 mhz dell'epoca o forse era già il P133 - non ricordo bene...Comunque non capivo come mai tanto interesse da parte sua per questo videogioco, fino a quel momento si divertiva come me con i vari X-Wing, Tie Fighter e via dicendo...poi dopo vedendo il tipo di gioco e soprattutto quando i colleghi gli passarono "la patch" capì le ragioni...:asd:

...anche se ci voleva una gran fantasia, con il rendering software a immaginarsi "due meloni" da due triangoli pixellati...

guarda sul 486 dx2 66mhz ti posso garantire non girava. Io lo provai a casa di un mio amico che aveva mi pare un pentium 100 (diciamo che almeno dovevi avere un pentium 75, ma era consigliato un 100/133).

Io l'ho ricomprato da poco su pc. Li ho presi tutti i tomb vecchi; un po' anche per collezionismo dato che li ho, ma su console

Saturn
18-02-2022, 18:06
guarda sul 486 dx2 66mhz ti posso garantire non girava. Io lo provai a casa di un mio amico che aveva mi pare un pentium 100 (diciamo che almeno dovevi avere un pentium 75, ma era consigliato un 100/133).

Io l'ho ricomprato da poco su pc. Li ho presi tutti i tomb vecchi; un po' anche per collezionismo dato che li ho, ma su console

Allora dovevamo essere passati già al Pentium 133...!

Spoiker
19-02-2022, 19:12
Avevo trovato il modo di farlo partire e oggi zaac patch da 10 gb; non parte più
con il trucchetto che usavo prima non funziona... molto bene!
Ora non mi resta che reinstallare e sperare bene

nickname88
20-02-2022, 11:45
Avevo trovato il modo di farlo partire e oggi zaac patch da 10 gb; non parte più
ma chi te lo fa fare ? :asd:
E' un videogioco, dovrebbe divertire ! :rolleyes:

al135
20-02-2022, 12:00

si prova con una reinstallazione o verifica dei file magari sistemi cosi

Spoiker
20-02-2022, 13:28
Si certo, ma 4 giorni fa con due reinstallazioni e una giornata di lavoro ero riuscito a sistemare tutto e ieri questi qua hanno fatto uscire un ulteriore patch che mi ha ribloccato tutto quanto... mah

Spoiker
20-02-2022, 13:29
ma chi te lo fa fare ? :asd:
E' un videogioco, dovrebbe divertire ! :rolleyes:

si, hai ragione; ma avevo appena iniziato a giocarci...