View Full Version : Fibra Iliad a 5Gbps
cagliari79
26-01-2022, 15:07
Attualmente sono utente Fibra Tiscali, velocità max. in dw a 1 Gbps e in up a 300 Mbps. Con 1 ora di telefonate nazionali al bimestre pago 60 euro (30 euro/mese).
Sono interessato a cambiare operatore e passare alla Fibra Iliad, 23,99 euro/mese (per sempre) con velocità in dw a 5 Gbps, up fino a 700 Mbps e minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia.
Che fare? :confused: Consigli? Opinioni? Non vorrei stare senza internet per chissà quanto tempo, sperando poi che la navigazione funzioni bene senza intoppi. Altrimenti rimango con Tiscali e amen.
Biondo and Nero
26-01-2022, 15:14
La navigazione in teoria dovrebbe andardi come Tiscali dato che è sempre rete Open Fiber. Non vai a 5Gbit, ma li hai complessivi, nel senso che hai 3 porte ethernet da 1Gbit, 1Gbit e 2.5Gbit quindi la velocità massima sul singolo dispositivo sarà 2.5 sempre che tu sul pc abbia una scheda di rete a quella velocità.
Dov'è finito il thread dedicato alla FTTH Iliad? :what:
Buona domanda...
Magari un moderatore l'ha cancellata?
Edit: Trovata - è stata spostata in Networking > Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699) :confused:
Edit: Trovata - è stata spostata in Networking > Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699) :confused:
Credo sia stata spostata lì per errore :what:
EDIT
Tornata in questa sezione.
cagliari79
26-01-2022, 18:56
La navigazione in teoria dovrebbe andardi come Tiscali dato che è sempre rete Open Fiber. Non vai a 5Gbit, ma li hai complessivi, nel senso che hai 3 porte ethernet da 1Gbit, 1Gbit e 2.5Gbit quindi la velocità massima sul singolo dispositivo sarà 2.5 sempre che tu sul pc abbia una scheda di rete a quella velocità.
Per la scheda di rete posso sempre sostituirla, stessa cosa per il cavo ethernet. Ma per quanto riguarda l'affidabilità, connessione, stabilità... ??? Vale la pena lasciare la strada vecchia per la nuova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.