PDA

View Full Version : trasferimento musica minidisc URGENTE!!!


Fabryxio
05-08-2002, 16:47
minidisc help
ciao ragazzi!!!
ho da poco acquistato un minidisc sony eccellente (mod.MZ-N707) con collegamento USB al PC.
E' tutto perfetto anche perchè all'acquisto ho abbinato un microfono stereo sony (vedi bootleg).....
il problema è proprio qui.....
il software che mi hanno dato in dotazione, a causa del problema dei diritti d'autore, non accetta l'upload dal minidisc al pc di tracce che non sono prima passate dal pc al minidisc... non so se sono riuscito a spiegarmi....
cioè... se passo da pc a md posso ripassare da md a pc.....
senno' me la becco !!!!!

e qui la domanda..... esiste un software che non tenga conto dei diritti d'autore che ti permette di " muovere " le tracce da pc a md e viceversa senza che ti rompa le scatole con i diritti d'autore?????

ciao e grazie

Cristallo
06-08-2002, 14:16
Ciao,

il passaggio da MD a PC con il 707 non è possibile attualmente e non è possibile neanche come hai detto tu: "cioè... se passo da pc a md posso ripassare da md a pc..... ". In realtà quello che fà openMD con il 707 è questo. Da PC a MD la canzone viene effettivamente copiata sul MD mentre sul PC viene memorizzato che la canzone A è stata copiata sul masterizzatore minidisc B. Quando esegui l'operazione inversa in realtà non fai altro che cancellare la canzone dal minidisc è aggiornare i dati di openMD che adesso riportano che la canzone A non è più sul masterizzatore minidisc B.
Ritornando a bomba l'unico trasferimento che puoi fare al momento è quello analogico. Comunque su minidisc.org c'è una petizione da firmare per far implementare alla Sony il trasferimento MD -> PC per file non coperti da Copyright.

Ciao

Cristallo

pippocalo
06-08-2002, 14:41
sulla questione dei diritti non la convincete neanche a cannonate.
Lasciatela perdere insieme all'OTTIMO (non lo dico in senso ironico) sistema Minidisc. Se Sony non fosse stata testarda e cieca oggi MD (dopo oltre 10 anni) sarebbe il dominatore incontrastato del mercato.

Fradetti
06-08-2002, 16:55
Originariamente inviato da pippocalo
[B]sulla questione dei diritti non la convincete neanche a cannonate.
Lasciatela perdere insieme all'OTTIMO (non lo dico in senso ironico) sistema Minidisc. Se Sony non fosse stata testarda e cieca oggi MD (dopo oltre 10 anni) sarebbe il dominatore incontrastato del mercato.

La sony è una delle 5 maggiori case discografiche mondiali, quindi non la smuovete davvero (sarebbe contro i suoi interessi) :o

Cmq se hai una scheda audio con entrata e uscita digitale puoi far benissimo la cosa, secondo me.

Cristallo
07-08-2002, 08:25
il fatto è che il 707 non ha l'uscita digitale. Il fatto è che non ha neanche il line-out. Devi per forza connettere il 707 allo stereo oppure al pc tramite l'uscita delle cuffie.

Ciao

Cristallo