PDA

View Full Version : condizionatore pioggia e corrente

memmo77
30-11-2021, 08:32
Buongiorno,
questa estate ho installato un condizionatore Daikin Siesta.
Andava benissimo fino a che, con l'arrivo delle piogge e dell'umidità, capita spesso che mi saltare la corrente.
Ho aggiunto (cosa che non avevano messo nell'installazione), un interruttore bipolare per poter scollegare la corrente dal climatizzatore.
Questo mi permette si di non far saltare la corrente, tenendolo spento, ma non ho risolto sicuramente il problema
Avete idea da cosa possa dipendere, magari è capitato a qualcuno, e come risolvere?
Vorrei capire se si tratta di un difetto del climatizzatore o del mio impianto elettrico

Grazie mille

aled1974
30-11-2021, 20:53
ehm, la sezione riguarderebbe “... e sistemi di raffreddamento” per pc, non per la casa :D

ad ogni modo se la pioggia ti manda in corto il motore esterno e ti fa saltare il contatore allora contatta l’installatore, fagli controllare perché non è normale e dato che ci sei fatti anche montare il kit antipioggia (kit che varia a seconda del tipo di copertura necessaria) ;)

ti posso comunque dire che la mia vicina del piano di sotto ha il motore esterno facciavista sulla parete del condominio più esposta (il vento, bora, tira sempre da quella direzione) a 40cm di altezza rispetto all’erba del giardino. Nonostante questo non ha mai avuto problemi, e il suo non ha neanche la copertura antipioggia

pioggia, vento, neve, ecc, mai problemi :stordita:

ciao ciao