PDA

View Full Version : Mettere "Questo pc" su barra applicazioni


Granato
27-10-2021, 13:58
Ciao a tutti, sapete dirmi come mettere l icona "questo pc" sulla barra delle applicazioni?
Grazie

rob-roy
27-10-2021, 14:08
Tasto destro- aggiungi a start
Tasto destro - altro - aggiungi a barra delle applicazioni

wolfdan
30-10-2021, 08:34
purtroppo a me facendo tasto destro , mostra solo 3 opzioni : in alto - rimuovi da start - apri percorso file

rob-roy
30-10-2021, 11:19
purtroppo a me facendo tasto destro , mostra solo 3 opzioni : in alto - rimuovi da start - apri percorso file

Vuol dire che già ce l'hai nello start
Guarda bene

wolfdan
30-10-2021, 12:24
certo che ho fatto il primo passaggio per metterlo su start, da start per passarlo sulla barra non mi da la possibilitá

Styb
30-10-2021, 14:06
Purtroppo non c'è più la possibilità di aggiungere cartelle alla barra delle applicazioni, quindi neanche di aggiungere Questo PC.
Un'alternativa è quella di impostare l'apertura di Questo PC cliccando sull'icona di Esplora file. Questa impostazione è possibile impostarla nelle Opzioni cartella nella scheda Generale.

patrick40
30-10-2021, 15:34
Mah, veramente io ci sono riuscito subito... è simile a quello che si faceva in Windows 10 (lo facevo anche lì), e ci sono diversi esempi in rete come farlo... ad esempio qui:

https://www.youtube.com/watch?v=pCsx1ffEtIg

rob-roy
31-10-2021, 07:28
Fai così:

Vai sulla cartella "esplora file" nella barra.

Aprila e clicca sui 3 puntini

Opzioni

Seleziona in "apri esplora file per"

Questo PC

E hai risolto, cliccando su esplora file ti apre questo pc

Styb
31-10-2021, 09:57
Mah, veramente io ci sono riuscito subito... è simile a quello che si faceva in Windows 10 (lo facevo anche lì), e ci sono diversi esempi in rete come farlo... ad esempio qui:

https://www.youtube.com/watch?v=pCsx1ffEtIg

Beh no, in windows 10 si fa' dal menu del tasto destro, dopo aver messo Questo PC nel menu start (se già non ci fosse) si clicca col destro -> Altro -> Aggiungi alla barra.
Comunque grazie per il tweak su windows 11 che non conoscevo.

patrick40
31-10-2021, 11:58
Beh no,...

Beh anche sì, io in Windows 10 facevo qualcosa di simile, valido per creare collegamenti a file, cartelle,... nella barra applicazioni:

N.B.: NON deve essere presente il collegamento sul desktop (crearlo DOPO).

Click dx sul desktop
Nuovo - Collegamento
Sfoglia...
(Selez. la cartella, NON nell'elenco in alto, ma fare il percorso da C o da D)

Mettere all'inizio del percorso explorer[e 1 spazio vuoto]
Avanti
Immettere il nome del collegamento
Fine

click dx sull'icona creata - Proprietà - Collegamento - Cambia icona
Trascinare sulla barra delle applicazioni -> Aggiungi a barra delle applicazioni

[ORA cancellare il collegamento sul desktop, e creare il collegamento sul deskop dalla cartella senza a parola "explorer"]

Che poi ci siano/fossero ANCHE altri modi, è un altro discorso.