View Full Version : Mettere "Questo pc" su barra applicazioni
Ciao a tutti, sapete dirmi come mettere l icona "questo pc" sulla barra delle applicazioni?
Grazie
Tasto destro- aggiungi a start
Tasto destro - altro - aggiungi a barra delle applicazioni
purtroppo a me facendo tasto destro , mostra solo 3 opzioni : in alto - rimuovi da start - apri percorso file
purtroppo a me facendo tasto destro , mostra solo 3 opzioni : in alto - rimuovi da start - apri percorso file
Vuol dire che già ce l'hai nello start
Guarda bene
certo che ho fatto il primo passaggio per metterlo su start, da start per passarlo sulla barra non mi da la possibilitá
Purtroppo non c'è più la possibilità di aggiungere cartelle alla barra delle applicazioni, quindi neanche di aggiungere Questo PC.
Un'alternativa è quella di impostare l'apertura di Questo PC cliccando sull'icona di Esplora file. Questa impostazione è possibile impostarla nelle Opzioni cartella nella scheda Generale.
patrick40
30-10-2021, 15:34
Mah, veramente io ci sono riuscito subito... è simile a quello che si faceva in Windows 10 (lo facevo anche lì), e ci sono diversi esempi in rete come farlo... ad esempio qui:
https://www.youtube.com/watch?v=pCsx1ffEtIg
Fai così:
Vai sulla cartella "esplora file" nella barra.
Aprila e clicca sui 3 puntini
Opzioni
Seleziona in "apri esplora file per"
Questo PC
E hai risolto, cliccando su esplora file ti apre questo pc
Mah, veramente io ci sono riuscito subito... è simile a quello che si faceva in Windows 10 (lo facevo anche lì), e ci sono diversi esempi in rete come farlo... ad esempio qui:
https://www.youtube.com/watch?v=pCsx1ffEtIg
Beh no, in windows 10 si fa' dal menu del tasto destro, dopo aver messo Questo PC nel menu start (se già non ci fosse) si clicca col destro -> Altro -> Aggiungi alla barra.
Comunque grazie per il tweak su windows 11 che non conoscevo.
patrick40
31-10-2021, 11:58
Beh no,...
Beh anche sì, io in Windows 10 facevo qualcosa di simile, valido per creare collegamenti a file, cartelle,... nella barra applicazioni:
N.B.: NON deve essere presente il collegamento sul desktop (crearlo DOPO).
Click dx sul desktop
Nuovo - Collegamento
Sfoglia...
(Selez. la cartella, NON nell'elenco in alto, ma fare il percorso da C o da D)
Mettere all'inizio del percorso explorer[e 1 spazio vuoto]
Avanti
Immettere il nome del collegamento
Fine
click dx sull'icona creata - Proprietà - Collegamento - Cambia icona
Trascinare sulla barra delle applicazioni -> Aggiungi a barra delle applicazioni
[ORA cancellare il collegamento sul desktop, e creare il collegamento sul deskop dalla cartella senza a parola "explorer"]
Che poi ci siano/fossero ANCHE altri modi, è un altro discorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.