PDA

View Full Version : Oral-B iO: c'è tanta tecnologia oltre il semplice spazzolino elettrico

Redazione di Hardware Upg
14-10-2021, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/oral-b-io-c-e-tanta-tecnologia-oltre-il-semplice-spazzolino-elettrico_101541.html

Una bocca sana aiuta l'autostima ma anche le relazioni con gli altri. Oral-B lo sa bene e lo sanno bene anche gli utenti che da tempo ormai usano gli spazzolini elettrici che posseggono oggi ancora più tecnologia di quanta non si pensi effettivamente. L'abbiamo scoperto ieri ad un evento del brand che ci ha non solo fatto vedere come funziona la tecnologia che sta dietro la serie iO ma ci ha permesso anche di scoprire cosa significa mentalmente avere un sorriso ''pulito''.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
14-10-2021, 15:30
In effetti gli spazzolini elettrici (in generale) lasciano una sensazione di pulito diversa da quelli manuali.

Mi domando solo se tutte le funzioni aggiuntive di questo modello siano effettivamente utili.

niky89
14-10-2021, 15:59
La prima cosa che si brasa su questi spazzolini è la batteria, non sostituibile ovviamente. Tutte funzioni inutili, lo spazzolino una cosa deve fare, forse l'unica funzione che è stata introdotta dopo e utile è la sensibilità all'eccessiva pressione. Bello spottone comunque come sempre.

MorgaNet
14-10-2021, 16:22
E continuiamo pure con gli spottoni. Quasi mi meraviglio che abbiano lasciato i commenti abilitati :eek: ;)

Detto questo.... bella cacchiata. E' uno spazzolino da denti. Un comunissimo spazzolino da denti, se usato correttamente, fa perfettamente il proprio lavoro. Ma di polli ne è pieno il mondo e quindi....

giuliop
14-10-2021, 16:23
L'evento "The Building your Smile House" ha permesso ad Oral-B di far capire a tutti quanta tecnologia c'è dietro ad un semplice spazzolino elettrico

Con accento tedesco: "Se questi sono semplici spazzolini elettrici, allora io sono Topolino!"

MaxVIXI
14-10-2021, 16:32
E continuiamo pure con gli spottoni. Quasi mi meraviglio che abbiano lasciato i commenti abilitati :eek: ;)

Detto questo.... bella cacchiata. E' uno spazzolino da denti. Un comunissimo spazzolino da denti, se usato correttamente, fa perfettamente il proprio lavoro. Ma di polli ne è pieno il mondo e quindi....

fanno bene... recensione su un notebook tot di gamma con componenti all avanguardia 0 commenti... copia incolla per spazzolino elettrico, 5. avete quello che vi meritate.

niky89
14-10-2021, 17:40
fanno bene... recensione su un notebook tot di gamma con componenti all avanguardia 0 commenti... copia incolla per spazzolino elettrico, 5. avete quello che vi meritate.

La qualità di un articolo si basa sul numero dei commenti. Beh buono a sapersi.

mmorselli
14-10-2021, 18:54
La prima cosa che si brasa su questi spazzolini è la batteria, non sostituibile ovviamente.

Si cambia, io l'ho cambiata con 10 euro nel mio Oral-B 7000, si trovano su Amazon. L'unica cosa è che ci metti 15 minuti buoni e devi seguire un video su youtube altrimenti non sai manco da dove partire. Chi non sa farlo da solo può portarlo in un centro assistenza.

Ginopilot
15-10-2021, 07:46
Ne ho uno da ormai 4 anni, dura solo un lavaggio, poi lampeggia la spia rossa. Ma la gomma comincia a rovinarsi, quindi ne ho preso uno nuovo.
Adesso hanno batterie al litio che dovrebbero durare anche di piu'.
Detto cio', sti IO son ridicoli, se pensano di venderne in quantita' non hanno capito nulla. Oltretutto le testine mi sembrano diverse.

MaxVIXI
15-10-2021, 08:16
La qualità di un articolo si basa sul numero dei commenti. Beh buono a sapersi.

no, non la qualità dell articolo MA il successo dell articolo. ogni volta che si apre e si commenta e ci sono interazioni con la pagina i numerini salgono e le con loro i soldi che vengono incassati (che sono poi quello che conta).

se TU (proprio tu, facendo i conti il tuo portafoglio e non i ragionamenti sui massimi sistemi), dovessi scegliere tra due giornate di lavoro che ti fruttano 0 e un trafiletto copia incolla di 40 secondi che ti frutta un'entrata, cosa sceglieresti di fare?

ecco, e cosi pure loro (giustamente)

io nel mio piccolo faccio così, ho impostato Adguard al massimo. se l articolo è interessante o completo, finito di leggerlo disabilito Adguard, ricarico la pagina e mi lascio inondare dalle tonnellate di Ad (ragazzi sono veramente veramente troppi... a volte ne vengono bloccati 20/22...), se invece l articolo è una ****** esco e basta, però non tutti fanno così... e la qualità degli articoli diventa sempre più scadente, in un circolo vizioso perverso.

*Pegasus-DVD*
15-10-2021, 12:26
ne voglio uno assolutamente.

*aLe
15-10-2021, 13:18
In effetti gli spazzolini elettrici (in generale) lasciano una sensazione di pulito diversa da quelli manuali.Vero. Mi sono convertito di recente e la differenza la noto, altroché.
Mi domando solo se tutte le funzioni aggiuntive di questo modello siano effettivamente utili.Dubito... Io sto usando la versione da semipoveri (quello base della serie "Pro", sempre OB/Braun) e sinceramente mi basta e mi avanza.
Poi questo sarà più figo, ti dirà "secondo la mappa 3D fatta col laserscanning che neanche Kunos quando crea i circuiti per Assetto Corsa vedo che hai spazzolato male lo spazio tra canino superiore destro e premolare, la prossima volta fallo meglio", ti manderà emoticon a forma di bacini e frasi motivazionali alla mattina quando ti svegli incazzato perché devi andare a lavoro... Ma sempre uno spazzolino elettrico rimane. Che fa il suo lavoro meglio di quello che farebbe uno spazzolino manuale, per carità, ma sempre uno spazzolino rimane.

mmorselli
15-10-2021, 15:28
In effetti gli spazzolini elettrici (in generale) lasciano una sensazione di pulito diversa da quelli manuali.

In realtà lo spazzolino manuale, se usato bene, ha risultati migliori, perchè lo scopo di lavarsi i denti non è lucidarli (i dentifrici servono solo a lasciare un buon sapore in bocca), ma stimolare le gengive e ripulire le impurità che si depositano nell'intercapedine tra dente e gengiva. Usato bene vuol dire in una sola direzione, ruotato dal basso verso l'alto, e il resto del lavoro con il filo interdentale. Lo spazzolino elettrico invece ha un movimento oscillatorio, in pratica è come voler pulire una scala muovendo la scopa avanti e indietro invece che buttare la polvere sempre verso il basso.

Però sono comodi, e alla fine basta spazzolarli per un tempo un po' più lungo, e fare una detartrasi dal dentista ogni 6 mesi.

Quello che uso io ha un display da attaccare allo specchio del bagno, che mi aiuta a dedicare lo stesso tempo a tutte le 4 semi-arcate.

https://i.imgur.com/kKog4e2.png

clachi
22-10-2021, 11:01
Suggerirei ad HW di fare articoli solo sulla mamma...così per vedere se tutti sarebbero d'accordo...e non è detto! Mah...

biometallo
22-10-2021, 11:24
Suggerirei ad HW di fare articoli solo sulla mamma...così per vedere se tutti sarebbero d'accordo...e non è detto! Mah...

Ti darei quasi ragione se non che definire articolo quello che al massimo può essere paragonato ad un opuscolo pubblicitario, e che per cui confido che la redazione sia stata pagata, mi pare un azzardo.

e comunque

https://www.youtube.com/watch?v=BfnA7I9cV1k

*aLe
22-10-2021, 12:28
Come fai a non essere d'accordo? I biscotti della MomCorp sono i migliori biscotti di sempre.

https://i.ytimg.com/vi/lQYWHNggDqg/hqdefault.jpg