PDA

View Full Version : Domande su Virtualbox

Angelus666
07-10-2021, 00:44
Ciao a tutti.
Ho installato Windows 10 su Virtualbox. È la prima volta che uso una macchina virtuale, per cui mi servirebbe qualche delucidazione!

Ho condiviso una cartella del sistema "vero" con quello emulato, ma non riesco ad usare il file di installazione dei driver NVIDIA che risiede in questa cartella condivisa. Sul sistema emulato appare come una partizione o drive secondario chiamato E:\Archivio e ho impostato i parametri come da allegato. Quando faccio doppio click sull'eseguibile, mi dice che il percorso specificato non esiste. :confused: Come mai? Tutti gli altri file funzionano!

Vorrei sapere un'altra cosa. Questo sistema verrà usato per smartworking e l'IT della mia azienda dovrà collegarsi con Teamviewer per impostare alcune cose. C'è modo di evitare che sbuchi qualche messaggio che possa tradire la natura virtuale del sistema? Che so, come quelli che compaiono all'inizio. Grazie in anticipo.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-10-2021, 06:40
Ciao a tutti.
Ho installato Windows 10 su Virtualbox. È la prima volta che uso una macchina virtuale, per cui mi servirebbe qualche delucidazione!

Esiste una discussione ufficiale su VirtualBox.

Ho condiviso una cartella del sistema "vero" con quello emulato, ma non riesco ad usare il file di installazione dei driver NVIDIA che risiede in questa cartella condivisa.

Cioè, se capisco bene, vorresti installare i driver Nvidia sul Windows 10 della macchina virtuale? Inutile anche solo provarci, la macchina virtuale ha la sua scheda video virtuale ed usa i driver che puoi installare con le Virtualbox Guest Additions.

Angelus666
07-10-2021, 10:06
Cioè, se capisco bene, vorresti installare i driver Nvidia sul Windows 10 della macchina virtuale? Inutile anche solo provarci, la macchina virtuale ha la sua scheda video virtuale ed usa i driver che puoi installare con le Virtualbox Guest Additions.

Ciao! Non ne avevo idea. :muro: Come detto, è la prima volta che la uso! Come faccio ad installare i driver della VGA virtuale? Ho caricato sul lettore CD il file delle Guest Additions e le ho installate (c'è pure scritto D3D support), ma non credo che i driver siano stati installati, perché ho poche opzioni di risoluzione per il monitor e non riesco ad impostare a 1080p. Forse la limitazione alla risoluzione è perché Win10 non è attivato?