View Full Version : I venditori cinesi bannati da Amazon non ci stanno e fanno causa: 'È ipocrita, vogliamo indietro i nostri soldi'
Redazione di Hardware Upg
30-09-2021, 09:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-venditori-cinesi-bannati-da-amazon-non-ci-stanno-e-fanno-causa-e-ipocrita-vogliamo-indietro-i-nostri-soldi_101147.html
Amazon citata in giudizio dai produttori cinesi bannati: 'Sta trattenendo indebitamente milioni di dollari'. Secondo i cinesi, Amazon era nella posizione di rendersi conto delle pratiche che ora indica come scorrette molto tempo fa e che l'attuale 'Tolleranza Zero' contro le recensioni incentivate sia una mossa davvero ipocrita
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
30-09-2021, 09:19
mezzo milione per amazon sono forse dieci minuti di vendita online, se non li vogliono restituire c'è ben altro dietro, fosse anche solo ripicca o esempio
giovanni69
30-09-2021, 09:20
Prepariamo i popcorn e quant'altro! :burp: :hic: :gluglu:
suneatshours86
30-09-2021, 09:30
"Secondo i cinesi quindi, Amazon ha tollerato le pratiche dei venditori finché gli faceva comodo ed è passata poi alla tolleranza zero quando aveva in cassa milioni di dollari da trattenere" mica solo secondo i cinesi. Ad ogni modo via dai... non sentirò la mancanza degli orrendi prodotti aukey che tutti abbiamo acquistato seguendo le review comprate.
Vogliam parlare delle cuffie Mpow che funzionano da cuffie auricolari via BT, ma se magicamente metti il cavo, il microfono sparisce?
No, non è il cavo, provato anche con un quadripolare.
Aukey avevo preso qualcosa, ma non mi ricordo come fosse. Adesso c'è Ugreen e anker che sicuramente sono migliori.
non sentirò la mancanza degli orrendi prodotti aukey
Ma dai, pensa te.
Invece a me i prodotti AUKEY piacevano tantissimo, soprattutto per il design, l'imballaggio perfetto e sempre plastificato!!!
Per esempio molte cose che compro da Germania sono sempre con imballi scalcagnati, mal confezionate, spesso zozze e mai plastificate. A sto punto meglio i cinesi!
E poi per i prezzi ragionevoli.
Sento molta mancanza per AUKEY e sono molto incazzato che abbiano operato in quel modo facendosi bannare.
Era la mia marca preferita!
redeagle
30-09-2021, 10:00
Adesso c'è Ugreen e anker che sicuramente sono migliori.
Ugreen è fantastica, io personalmente la adoro. Per tutta la cavetteria standard, caricabatterie e ultimamente anche qualche accessorio per laptop mi rivolgo a questo marchio e ne sono soddisfattissimo.
canislupus
30-09-2021, 10:07
Anche io mai avuto problemi con i prodotti Aukey o Anker.
Sulle recensioni false continuo a non comprendere il problema.
Se qualcosa non ci piace, si restituisce e si mette la recensione negativa.
Poi se uno è pigro e si tiene qualcosa di poco valido, allora non so che dire.
Ugreen è fantastica, io personalmente la adoro. Per tutta la cavetteria standard, caricabatterie e ultimamente anche qualche accessorio per laptop mi rivolgo a questo marchio e ne sono soddisfattissimo.
Concordo.
agonauta78
30-09-2021, 10:07
Livogliamo I nostli dollali
Livogliamo I nostli dollali
:asd:
Ma dai, pensa te.
Invece a me i prodotti AUKEY piacevano tantissimo, soprattutto per il design, l'imballaggio perfetto e sempre plastificato!!!
Per esempio molte cose che compro da Germania sono sempre con imballi scalcagnati, mal confezionate, spesso zozze e mai plastificate. A sto punto meglio i cinesi!
Sento molta mancanza per AUKEY e sono molto incazzato che abbiano operato in quel modo facendosi bannare.
Verissimo.
A me quello che manca su Amazon sono proprio i prodotti Aukey, che non erano appunto le classiche "cinesate" ma avevano un loro design, la qualitá nei materiali e un prezzo onestissimo.
Ho comprato con felicità alimentatori usb, webcam, auricolari bluetooth che ora vorrei ricomprare per un amico ma non posso piu da amazon.
Di tutti i "cinesi" da bannare su amazon forse Aukey era proprio l ultimo da fare.
gd350turbo
30-09-2021, 10:35
Non esiste solo amazon, su aliexpress ne trovi a tonnellate anche con consegna rapida (7giorni)
...aliexpress ne trovi a tonnellate anche con consegna rapida (7giorni)
Non ho mai comprato su aliexpress, ma quindi quella non-rapida quanti giorni è? :mbe:
canislupus
30-09-2021, 10:46
Non esiste solo amazon, su aliexpress ne trovi a tonnellate anche con consegna rapida (7giorni)
Assolutamente non paragonabile.
Su Amazon acquisto in un attimo, tutto mi sembra abbastanza organizzato, se ho un problema in 5 minuti faccio la procedura di reso e da quando hanno messo un locker nelle mie vicinanze (ci arrivo a piedi), non ho neanche più il problema del ritiro.
Inoltre alcuni prodotti ti vengono consegnati in 1-2 giorni.
Non c'è proprio paragone.
Non vedo dove sia il problema, ormai aliexpress è sdoganato. Possono benissimo vendere lì.
Le pratiche di cui parla amazon sono messe in pratica ogni giorno da quei seller.
Nell'arco di 6 anni ho ricevuto decine di proposte del tipo:
- compra il prodotto, fai recensione 5 stelle e ti rimborsiamo su paypal
- cambia la recensione da negativa a positiva e ti rimborsiamo il prodotto o ti spediamo un prodotto di valore superiore a casa.
Tutte segnalate ad amazon. Alcune di queste erano per prodotti di alcuni dei seller bannati.
Giusto per aggiungerne un'altra: mi è andato a fuoco un trasformatore aukey mentre caricava il cellulare (trasformatore da 18W, non 100...). Per fortuna ero alla scrivania ed ho subito spento la ciabatta. La macchia di bruciato sulla scrivania in noce però è ancora lì. :rolleyes:
randorama
30-09-2021, 10:49
Non ho mai comprato su aliexpress, ma quindi quella non-rapida quanti giorni è? :mbe:
fino a due mesi
che sono gli stessi che ci impiegano alcuni venditori cinesi su amazon.
gd350turbo
30-09-2021, 10:58
Assai variabile da 15 a 60 giorni.
Assolutamente non paragonabile.
Su Amazon acquisto in un attimo, tutto mi sembra abbastanza organizzato, se ho un problema in 5 minuti faccio la procedura di reso e da quando hanno messo un locker nelle mie vicinanze (ci arrivo a piedi), non ho neanche più il problema del ritiro.
Inoltre alcuni prodotti ti vengono consegnati in 1-2 giorni.
Non c'è proprio paragone.
sono perfettamente d'accordo che non sono paragonabili, del resto amazon è paragonabile solo ad amazon :read:
ma se lo vuoi e amazon non te lo vende occorre rivolgersi altrove !
A me anche Aukey piaceva...
Fra i 15 ed i 30, dipende dal venditore. Io cerco di selezionare quelli che hanno magazzini in Europa che normalmente sono molto rapidi.
EDIT gd350turbo dice anche 60, a me non è mai successo ma non si sa mai...
Non vedo dove sia il problema, ormai aliexpress è sdoganato. Possono benissimo vendere lì.
Le pratiche di cui parla amazon sono messe in pratica ogni giorno da quei seller.
Nell'arco di 6 anni ho ricevuto decine di proposte del tipo:
- compra il prodotto, fai recensione 5 stelle e ti rimborsiamo su paypal
- cambia la recensione da negativa a positiva e ti rimborsiamo il prodotto o ti spediamo un prodotto di valore superiore a casa.
Tutte segnalate ad amazon. Alcune di queste erano per prodotti di alcuni dei seller bannati.
Giusto per aggiungerne un'altra: mi è andato a fuoco un trasformatore aukey mentre caricava il cellulare (trasformatore da 18W, non 100...). Per fortuna ero alla scrivania ed ho subito spento la ciabatta. La macchia di bruciato sulla scrivania in noce però è ancora lì. :rolleyes:
Ma infatti si stanno attaccando all'unica cosa che possono
Figurati se Amazon ha fatto questo per fregare queste noccioline
gd350turbo
30-09-2021, 11:06
EDIT gd350turbo dice anche 60, a me non è mai successo ma non si sa mai...
Ci sono alcuni venditori che usano sistemi di spedizione probabilmente estremamente economici per loro, ma anche altrettanto lenti, tipo cainiao super economy global e si ci mettono anche due mesi !
antroscepolo
30-09-2021, 11:10
c'è molto di peggio di aukey, che onestamente non mi ha mai dato grossi problemi, quando prendi i loro prodotti sei consapevole che non sia una ferrari
antroscepolo
30-09-2021, 11:12
io spesso prendo roba aliexpress a 1 euro che poi diventano 10 su amazon...
l'unica differenza è che forse su aliexpress ti vendono piu facilmente gli scarti di produzione...
ci son gli stessi identici prodotti venduti a 7 euro o 0.1 euro....
cmq di tutti i marchi menzionati io conoscevo solo aukey
theJanitor
30-09-2021, 11:12
io ho ricevuto delle cover da aliexpress dopo 4 mesi :asd:
sono arrivate prima le seconde ordinate quando oramai avevo dato per perso il primo pacco
fino a due mesi
che sono gli stessi che ci impiegano alcuni venditori cinesi su amazon.
Ah ok...
Bè ma infatti su amazon cerco di preferire il Prime che in genere per quello che compro io c è sempre.
canislupus
30-09-2021, 11:15
sono perfettamente d'accordo che non sono paragonabili, del resto amazon è paragonabile solo ad amazon :read:
ma se lo vuoi e amazon non te lo vende occorre rivolgersi altrove !
A me interessa non avere rotture di OO quando qualcosa non è come mi aspettavo.
Qualche tempo fa ho comprato un prodotto sullo store online di un marchio italiano.
L'ho provato per un paio di giorni ed era totalmente inutile.
Per restituirlo, dovevo farlo a mie spese (non era prevista neanche la riconsegna in negozio) e la consegna mi sarebbe un costata 1/3 del suo valore.
Ho lasciato stare ed ora sta lì a raccogliere la polvere.
Quando ci sono queste premesse, è inutile lamentarsi che Amazon è brutto, è cattivo e tutto il resto.
AMAZON FUNZIONA.
Fra i 15 ed i 30, dipende dal venditore. Io cerco di selezionare quelli che hanno magazzini in Europa che normalmente sono molto rapidi.
EDIT grid350turbo dice anche 60, a me non è mai successo ma non si sa mai...
Dipende dal corriere usato per la spedizione. Aliexpress ha stretto accordi con Poste italiane, quindi se vi fate spedire i prodotti con "Aliexpress Shipping" è molto probabile che arrivino nel giro di 7-15g.
Se si scelgono le spedizioni con le poste cinesi (Cainano, HK Post etc) invece i tempi diventano 1-3 mesi.
Il bello di aliexpress è che se non ti arriva la merce apri un reclamo e vieni rimborsato interamente, quindi rischio pari a 0. Altro che ebay :)
gd350turbo
30-09-2021, 11:18
Ah ok...
Bè ma infatti su amazon cerco di preferire il Prime che in genere per quello che compro io c è sempre.
Quello anch'io, ma di solito vado in base all'urgenza che ho per quel certo prodotto, se lo voglio subito, amazon, se non ho fretta aliexpress.
gd350turbo
30-09-2021, 11:20
Quando ci sono queste premesse, è inutile lamentarsi che Amazon è brutto, è cattivo e tutto il resto.
AMAZON FUNZIONA.
Come sopra, sono perfettamente d'accordo, ma se quello che cerchi amazon non te lo vende ?
canislupus
30-09-2021, 11:25
Come sopra, sono perfettamente d'accordo, ma se quello che cerchi amazon non te lo vende ?
Ne faccio a meno... anche perchè spesso sono quelli che io chiamo acquisti compulsivi... cose di cui posso anche fare a meno e sono più uno sfizio.
Non compro cinesate per prodotti importanti e di qualità.
Solitamente sono cose che al massimo arrivano a 30-40 euro (proprio ad esagerare) e ricadono nell'ambito della piccola informatica o elettronica.
Ordini un tram (https://www.amazon.it/Zwindy-Scomparsa-Simulazione-Antiurto-Decorazioni/dp/B08RHZW33W) su amazon per attaccartici... :D
Non compro cinesate per prodotti importanti e di qualità.
I prodotti di qualità spesso li trovi su aliexpress e non su amazon o canali EU.
A giugno ho comprato delle EDIFIER TWSNB2 (Pro) che erano disponibili solo in Cina. SONO SPETTACOLARI. Ho cestinato le airpods ed uso solo quelle da allora.
Purtroppo Edifier non le vende ancor in europa e non volevo attendere mesi prima di poterle comprare, quindi le ho ordinate su aliexpress e le ho ricevute nel giro di 2 settimane.
gd350turbo
30-09-2021, 11:33
I prodotti di qualità spesso li trovi su aliexpress e non su amazon o canali EU.
A giugno ho comprato delle EDIFIER TWSNB2 (Pro) che erano disponibili solo in Cina. SONO SPETTACOLARI. Ho cestinato le airpods ed uso solo quelle da allora.
Purtroppo Edifier non le vende ancor in europa e non volevo attendere mesi prima di poterle comprare, quindi le ho ordinate su aliexpress e le ho ricevute nel giro di 2 settimane.
Vero verissimo !
Sono tantissimi i prodotti di ottima qualità / utilità, che non hanno un importatore europeo e che di conseguenza li trovi solo li.
canislupus
30-09-2021, 11:39
Io ragiono che se ho un problema, non voglio rotture di scatole.
Ti compri un prodotto dalla Cina, poi come fai valere i tuoi diritti?
Lo rispedisci indietro a tue spese?
Con Amazon questo discorso neanche esiste.
Non vende quel prodotto, penso di poter vivere senza.
Io ragiono che se ho un problema, non voglio rotture di scatole.
Ti compri un prodotto dalla Cina, poi come fai valere i tuoi diritti?
Lo rispedisci indietro a tue spese?
Con Amazon questo discorso neanche esiste.
Non vende quel prodotto, penso di poter vivere senza.
Con quel che costa amazon (sovrapprezzo dei prodotti e fee annuale) e con il rate di problemi che ho avuto fino ad ora con aliexpress, dovrei smettere del tutto di usare amazon :asd:
gd350turbo
30-09-2021, 12:26
Con quel che costa amazon (sovrapprezzo dei prodotti e fee annuale) e con il rate di problemi che ho avuto fino ad ora con aliexpress, dovrei smettere del tutto di usare amazon :asd:
Idem...
La uso quando ho fretta di avere l'oggetto, altrimenti aliexpress, tanto ci compro roba di poco valore, se si rompe pazienza.
beh edifier vende in eu
tramite grossisti da noi pure
ho infatti delle 1800 a casa acquistate da negozio ita
certo non c'è tutto, concordo
cmq ottime
beh edifier vende in eu
tramite grossisti da noi pure
Lo so, ho altri prodotti edifier. Solo che i nuovi prodotti arrivano in EU anche dopo 6 mesi ed io volevo le cuffie subito :)
La mia risposta inoltre voleva far capire che non ci sono solo "super"cinesate. Che poi il termine cinesate a me fa ridere, perché ormai tutto viene prodotto lì. Son tutte cinesate :asd:
dado1979
30-09-2021, 13:49
In tutte le ipotesi che si possono contemplare i venditori cinesi sono scorretti. In pratica é come se l'esecutore materiale di un assassinio puntasse il dito su chi sapeva che lui avesse assassinato qualcuno.
Aukey e Mpow avevano ottimi prodotti a prezzi contenuti.
Anche di Taotronics avevo letto un gran bene.
La pratica delle recensioni positive prezzolate è da condannare ok, ma non vedo cosa ci sia di male nel ricercare le recensioni negative e cercare di riparare allo scontento del cliente.
Magari facessero tutti così!
Vogliam parlare delle cuffie Mpow che funzionano da cuffie auricolari via BT, ma se magicamente metti il cavo, il microfono sparisce?
No, non è il cavo, provato anche con un quadripolare.
Non vedo dove sta il problema, ho 3 cuffie Mpow di 3 modelli diversi in casa e in tutte c'è espressamente scritto che il microfono funziona solo via BT e che con il cavo viene disabilitato.
Marko#88
30-09-2021, 14:15
Su YT è pieno di sedicenti esperti tech che recensiscono "prodotti in prova" ovviamente link in descrizione. Più o meno è la stessa cosa, non capisco la differenza di trattamento. :fagiano:
Fermo restando che le recensioni comprate si riconoscono spesso dopo tre parole. :asd:
Parnas72
30-09-2021, 14:28
Bè, io ho comprato delle cuffie Mpow il mese scorso da Amazon, e sono ancora lì, perfettamente acquistabili... hanno semplicemente tolto dalla descrizione il marchio Mpow e ne hanno messo un altro, fittizio.
Ovviamente, quando ti arriva il prodotto, sulla scatola c'è scritto Mpow grande come una casa, come si vede anche dalle foto nelle recensioni. :D
Se questo è il ban, diciamo che Amazon deve impegnarsi un po' di più :sofico:
Bè, io ho comprato delle cuffie Mpow il mese scorso da Amazon, e sono ancora lì, perfettamente acquistabili... hanno semplicemente tolto dalla descrizione il marchio Mpow e ne hanno messo un altro, fittizio.
Ovviamente, quando ti arriva il prodotto, sulla scatola c'è scritto Mpow grande come una casa, come si vede anche dalle foto nelle recensioni. :D
Se questo è il ban, diciamo che Amazon deve impegnarsi un po' di più :sofico:
Ottima notizia, dovessi mai aver bisogno di un'altra cuffia so dove prenderla almeno :)
Ma dai, pensa te.
Ho avuto la tua stessa esperienza.
Attualmente il multi carica Usb Aukey usato 7 giorni su 7 da non so quanti anni è ancora perfetto, stessa cosa il battery bank.
Ho avuto la tua stessa esperienza.
Ma si, qui e ovunque si leggono solo commenti positivi per AKUEY... è l'utente di prima che è impazzito... :doh:
Chissà che gusti che ha in generale, per dire "orrendi prodotti" :sofico:
[K]iT[o]
30-09-2021, 19:59
Ho avuto sia prodotti aukey buoni che discutibili, come tutti i marchi non è sempre tutto rose e fiori, apprezzabile però che spesso in seguito di una recensione non lusinghiera si venisse contattati per cercare di risolvere.
mmorselli
30-09-2021, 20:49
Ad ogni modo via dai... non sentirò la mancanza degli orrendi prodotti aukey che tutti abbiamo acquistato seguendo le review comprate.
Non che mi freghi molto, sia di come finirà questa storia, sia della presenza o meno di Aukey, visto che alla fine lo stesso prodotto esiste con molti marchi diversi, però ho comprato parecchia roba di quella marca, non per le recensioni (raramente le leggo), ma perchè ogni volta ero soddisfattissimo di qualità, prezzo, finiture... Fare le recensioni false è sbagliato, ok, ma non è che si fanno solo sulla roba scarsa, si fanno su tutto quello che vuoi vendere... Pensa ai prodotti Apple, che hanno le recensioni false e non devono nemmeno pagare gli utenti che le fanno :D
gd350turbo
01-10-2021, 07:49
Pensa ai prodotti Apple, che hanno le recensioni false e non devono nemmeno pagare gli utenti che le fanno :D
Ah bè lì è diverso, lì sono gli utenti che pagano !
Ho acquistato varie volte delle cuffie mpow Bluetooth sportive, c'e anche una mia recensione a 5 stelle, e il rapporto prezzo prestazioni lo trovo fantastico, le ho distrutte 3 volte e per circa 20 euro le ricompro senza remore e non so chi si lamenta cosa vorrebbe di più???
Certo se poi la media di chi si lamenta è come quel recensore che ho visto l'altro giorno su amazon che aveva scritto una recensione negativa ad un tostapane philips perché non ci entravano i tost farciti... ebbene se uno non sa nemmeno che non è nato per quello non ho parole! (certo poi se ce li vuoi incastrare sono fatti tuoi ma non del venditore)
gd350turbo
04-10-2021, 13:27
Le recensioni su amazon sono nello stesso tempo la cosa più divertente e la più inutile !
Ho letto delle perle del tipo valutazione negativa perchè il prodotto gli era caduto, o per altri motivi simili e sono le più inutili, in quanto attendibilità zero !
Le recensioni su amazon sono nello stesso tempo la cosa più divertente e la più inutile !
Ho letto delle perle del tipo valutazione negativa perchè il prodotto gli era caduto, o per altri motivi simili e sono le più inutili, in quanto attendibilità zero !
1 stella - Il prodotto non l'ho provato perchè è arrivato rotto
1 stella - Il venditore non fa la fattura perchè dice che dovevo chiederla prima
gd350turbo
04-10-2021, 13:33
1 stella - Il venditore non fa la fattura perchè dice che dovevo chiederla prima
Esattamente !
:doh:
redeagle
04-10-2021, 15:30
Io li insultavo spesso e volentieri concludendo le risposte con "CAPRA! CAPRA! CAPRA!".
Poi Amazon ha tolto la possibilità di commentare le recensioni... grandissimo errore secondo me.
Io li insultavo spesso e volentieri concludendo le risposte con "CAPRA! CAPRA! CAPRA!".
Poi Amazon ha tolto la possibilità di commentare le recensioni... grandissimo errore secondo me.
E ti domandi perché abbiano rimosso la possibilità di commentare le rece? :rolleyes:
redeagle
05-10-2021, 08:01
E ti domandi perché abbiano rimosso la possibilità di commentare le rece? :rolleyes:
Non pensavo di essere così importante. :sofico:
gabriweb
05-10-2021, 14:51
Ma dai, pensa te.
Per me AUKEY marchio pessimo: acquistai un set di cavi USB per ricaricare il mio allora Galaxy S6 ed erano lentissimi nonostante fosse riportato il fast charge sulla confezione. Presi cavi originali Samsung e caricavano perfettamente... Alla fine erano veramente cinesate di bassa lega. Per non parlare dei finti termometri (non loro ma di altro marchio) a infrarossi con misurazioni di temperature sballate e programmate per uscire a caso (soprattutto in un periodo cosi delicato come questo, maddai!). Anche questo venditore è stato infatti bandito da Amazon per recensioni false e prodotti assolutamente non conformi.
angegardien
07-01-2022, 21:04
jeff beoz che si crede dio.dio lascia fare mai strafare io non compro piu da amazon troppo potere stiamo dando e lui lo usa contro di noi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.