PDA

View Full Version : PS3 e C-bomb

junkman1980
27-09-2021, 08:14
Raga, dopo lo scandalo della C-bomb (risolta su ps4 col fw 9.0) rimane il fatto che su ps3 il problema persiste ancora. Ora io da bravo cojone (anche non potevo saperlo), quando acquistai la super slim da 500gb, l'ho riempita con 52 giochi acquistati in digitale sul play store...
Questi volevano chiudere il 2 luglio e per fortuna hanno rimandato...
Ma mi chiedo: pure se dovessero chiudere lo store in futuro, i server rimarranno attivi (almeno per poter usufruire in single player)? Oppure mi toccherà fare un genocidio?
Intanto sostituirò la batteria ma... Sarà sempre solo un rimando di 7 anni circa...
Se il mio account (uso lo stesso per ps3 e ps4) basterà a tenere in vita la mia libreria digitale, ok... Altrimenti che fare? Soluzioni? Grazie mille!

Ps. Dopo sta sorpresina (se non risolvibile) chiudo per sempre con Sony. Sti caxxi delle esclusive.

junkman1980
27-09-2021, 15:25
Up

junkman1980
27-09-2021, 18:13
Up

Ps. E cavolo... Possibile che a nessuno interessi?

anonimizzato
27-09-2021, 18:56
Io in tutta onestà ho saputo da te di questo C-Bomb.

NeverKnowsBest
27-09-2021, 19:02
Io non avevo idea che questo problema fosse anche su ps3. Ce l’ho ed è tutt’ora attiva, da ciò che ho capito la cosa intaccherebbe solo i giochi scaricati ma è comunque grave, visto che dovrebbero rimanere disponibili per il download e quindi per il gioco. Per fortuna di digitali ne ho pochi ma ci tengo particolarmente anche io e spero risolvano, ma chissà se lo faranno.
Poi l’ultima domanda non l’ho capita, quella riguardo l’account e la libreria.

kaos.
28-09-2021, 12:39
Nooooooooooooooooooooooo!!!! Mi hai dato una notizia bruttissima!!! :(
Ho solo giochi digitali per ps3!!!!

Sei proprio sicuro che non sia stato risolto?? Proprio in questi giorni è uscito un update del firmware di ps3... :(

junkman1980
01-10-2021, 13:49
Nooooooooooooooooooooooo!!!! Mi hai dato una notizia bruttissima!!! :(
Ho solo giochi digitali per ps3!!!!

Sei proprio sicuro che non sia stato risolto?? Proprio in questi giorni è uscito un update del firmware di ps3... :(

La notizia è uscita in concomitanza con la questione c-bomb della ps4 risolta da poco.
Online ci sono guide come smontare la ps3 e cambiare la batteria ma questo non farà altro che rimandare il problema. Qualcuno ha trovato pure una soluzione "doppia batteria", cosicché cambiandone una ogni 5 anni non s'interrompe il flusso della corrente... Ma ci vogliono conoscenze onde brickare la console.

Ora però non ho capito una cosa: io uso lo stesso account, sia per la 3 e 4... Il giorno che chiuderanno lo store ps3 sarà comunque accessibile ai server ps3?
In quel caso il problema non si porrebbe, se si potesse usare lo stesso account anche con la Ps5.
La mia paura è che non chiuderanno solo lo store ma tutti i server ps3...
Qualcuno che possa smentire la "morte definitiva online"?
Ripeto, fino ad ora si era parlato solo dello store ma meglio non fidarsi...
Se non risolvono come con la ps4 ho chiuso con Sony.
Poco ma sicuro.

junkman1980
01-10-2021, 13:51
https://youtu.be/4PFD9K3ydXM

kaos.
02-10-2021, 14:15
La notizia è uscita in concomitanza con la questione c-bomb della ps4 risolta da poco.
Online ci sono guide come smontare la ps3 e cambiare la batteria ma questo non farà altro che rimandare il problema. Qualcuno ha trovato pure una soluzione "doppia batteria", cosicché cambiandone una ogni 5 anni non s'interrompe il flusso della corrente... Ma ci vogliono conoscenze onde brickare la console.

Ora però non ho capito una cosa: io uso lo stesso account, sia per la 3 e 4... Il giorno che chiuderanno lo store ps3 sarà comunque accessibile ai server ps3?
In quel caso il problema non si porrebbe, se si potesse usare lo stesso account anche con la Ps5.
La mia paura è che non chiuderanno solo lo store ma tutti i server ps3...
Qualcuno che possa smentire la "morte definitiva online"?
Ripeto, fino ad ora si era parlato solo dello store ma meglio non fidarsi...
Se non risolvono come con la ps4 ho chiuso con Sony.
Poco ma sicuro.

Sì, se non patchano la cosa anche con me Sony ha chiuso.
È veramente assurdo ideare un sistema del genere e poi fregarsene delle conseguenze sul lungo periodo.

https://youtu.be/4PFD9K3ydXM

Grazie, me lo vedo subito... Sperando che l'operazione sia alla mia portata.
EDIT: cioè bisogna smontarla completamente per cambiare una stupida batteria! :doh:

megamitch
02-10-2021, 14:31
Scusate, ho una ps3 primo modello che non uso da tempo. Cosa non dovrebbe più funzionare? Di che batteria state parlando?

Grazie

junkman1980
04-10-2021, 14:16
EDIT: cioè bisogna smontarla completamente per cambiare una stupida batteria! :doh:

Con la batteria nuova te la cavi per minimo altri 7 anni ma devi praticamente smontare la console. 😂

Io faccio così: se non patchano, mi finisco tutto in 5 anni e poi rivendo tutto il pacchetto per i retrogamers.
I giochi che mi rimarranno nel cuore li giocherò via emulazione... Poi sincaxxano come bestie però, tipo Nintendo.... Ma andassero a caxare.
Già con Nintendo ho chiuso da tempo... Mi sa che mi rimarrà solo xbox e pc gaming. :asd:

junkman1980
04-10-2021, 14:18
Scusate, ho una ps3 primo modello che non uso da tempo. Cosa non dovrebbe più funzionare? Di che batteria state parlando?

Grazie

Se hai giochi acquistati in digitale, quando la batteria a bottone si esaurisce e chiudono i server, non potrai più accedere ai giochi acquistati regolarmente!

A quanto pare in pochi s'interessano del problema proprio perché non ne sono a conoscenza!
Se non risolveranno, nel giro di pochi anni voleranno calendari nel cielo come se non ci fosse un domani... Altro che scie chimiche. :asd:

kaos.
04-10-2021, 18:35
Con la batteria nuova te la cavi per minimo altri 7 anni ma devi praticamente smontare la console. ��

Io faccio così: se non patchano, mi finisco tutto in 5 anni e poi rivendo tutto il pacchetto per i retrogamers.
I giochi che mi rimarranno nel cuore li giocherò via emulazione... Poi sincaxxano come bestie però, tipo Nintendo.... Ma andassero a caxare.
Già con Nintendo ho chiuso da tempo... Mi sa che mi rimarrà solo xbox e pc gaming. :asd:

Se non patchano modifico la console e i miei soldi Sony non li vede più finché campo.
Esattamente come te, ho già chiuso con Nintendo da tempo immemore perché non mi va giù come si comporta l'azienda: aggiungerò un'altra compagnia alla lista.

29Leonardo
05-10-2021, 15:38
Io ho chiuso con sony da quando mi bannarono l'account e si ciularono i soldi sul wallet, fortunatamente erano pochi meno di 5€ ma già non è normale, va bene che il ban era giusto ma fregarsi i soldi sul wallet e impedirmi di riscaricare i giochi comprati in digitale mi sembra una pratica estremamente scorretta.

Su ps3 fortunamente quel che mi interessava giocare l'ho giocato quindi non ho arretrati ma se non sistemano questa falla si dimostrano ancora una volta una manica di cialtroni.

megamitch
05-10-2021, 15:47
Se hai giochi acquistati in digitale, quando la batteria a bottone si esaurisce e chiudono i server, non potrai più accedere ai giochi acquistati regolarmente!

A quanto pare in pochi s'interessano del problema proprio perché non ne sono a conoscenza!
Se non risolveranno, nel giro di pochi anni voleranno calendari nel cielo come se non ci fosse un domani... Altro che scie chimiche. :asd:

ne ho qualcuno, amen. Certo che è proprio un comportamento del cavolo.

junkman1980
08-10-2021, 12:18
Se non patchano modifico la console e i miei soldi Sony non li vede più finché campo.
Esattamente come te, ho già chiuso con Nintendo da tempo immemore perché non mi va giù come si comporta l'azienda: aggiungerò un'altra compagnia alla lista.

Cosa che farò anch'io a questo punto. Potresti spiegarmi in privato come si fa che altrimenti ci bannano. :D

junkman1980
08-10-2021, 12:20
ne ho qualcuno, amen. Certo che è proprio un comportamento del cavolo.

Io invece che ho dato fiducia al "formato del futuro" se non si smuovono rimarrò con 52 giochi da buttare, prima o poi... :rolleyes:
Bel futuro che ci aspetta...

junkman1980
08-10-2021, 12:23
Io ho chiuso con sony da quando mi bannarono l'account e si ciularono i soldi sul wallet, fortunatamente erano pochi meno di 5€ ma già non è normale, va bene che il ban era giusto ma fregarsi i soldi sul wallet e impedirmi di riscaricare i giochi comprati in digitale mi sembra una pratica estremamente scorretta.

Su ps3 fortunamente quel che mi interessava giocare l'ho giocato quindi non ho arretrati ma se non sistemano questa falla si dimostrano ancora una volta una manica di cialtroni.

Non so che hai combinato ma sono vergognosi. Possono bannarti online ma fregarti soldi e giochi è alquanto discutibile... Poi sicuramente ci sarà nel papiro, ehm, contratto scritto in aramaico antico ed accettando ti freghi da solo.
Insomma quando si è onesti, il cetriolo è sempre pronto a colpire...
Alla fine è sempre un NOI o LORO... Pazzesco.

Criminal Viper
09-10-2021, 05:26
Ho una 60 GB del 23 marzo 2007 con la batteria ancora carica, così come una slim del 2009. E passerà un bel po' prima che chiudano lo store e anche i server, e non è detto che prima non venga rilasciata una patch. Mal che vada, il problema sorgerà tra minimo una quindicina d'anni, se si cambia la batteria adesso. Fa prima a rompersi la console, prima che chiudano i server e si scarichi la batteria. Dunque non capisco tutto questo allarmismo.

29Leonardo
09-10-2021, 09:41
Non so che hai combinato ma sono vergognosi. Possono bannarti online ma fregarti soldi e giochi è alquanto discutibile... Poi sicuramente ci sarà nel papiro, ehm, contratto scritto in aramaico antico ed accettando ti freghi da solo.
Insomma quando si è onesti, il cetriolo è sempre pronto a colpire...
Alla fine è sempre un NOI o LORO... Pazzesco.

Semplici insulti nelle chat dopo un rage su qualche gioco online :asd: Insomma roba che su pc in ogni online è il pane quotidiano :asd:

Come detto prima ci sta il ban del gioco ma non che mi chiudi l'account e ti freghi i soldi, immagina se facesse una cosa del genere steam, si estinguerebbe la player base di giochi come cs go etc :asd:

junkman1980
09-10-2021, 16:52
Ho una 60 GB del 23 marzo 2007 con la batteria ancora carica, così come una slim del 2009. E passerà un bel po' prima che chiudano lo store e anche i server, e non è detto che prima non venga rilasciata una patch. Mal che vada, il problema sorgerà tra minimo una quindicina d'anni, se si cambia la batteria adesso. Fa prima a rompersi la console, prima che chiudano i server e si scarichi la batteria. Dunque non capisco tutto questo allarmismo.

La console si può cambiare, l'account a cui sono legati i giochi no. Io sono un retrogamer e gioco anche a roba anni 80 per dire quindi stare con l'ansia che prima o poi, ciccia,anche no.
Certo che se faranno una patch sarebbe carino da parte loro, ma se con ps4 si sono svegliati solo ora dopo una shitstorm partita ad aprile e ps3 ancora nulla, il dubbio rimane.

il menne
11-10-2021, 14:46
Questa cosa mi fa rivalutare ancor di più il fatto di aver sempre preferito i giochi retail a quelli in digitale, tuttora oggi, in quanto collezionista, ho un 100 giochi ps3 che mi interessavano tutti in retail, i giochi presi in digitale si contano sulle dita di due mani e di metà ho l'installer su ps3 quindi non credo li perderei.

Poi io penso che sony fixerà prima della fine dei server, perchè altrimenti in giappone fanno una sommossa, visto che ancora in tantissimi la usano molto più che da noi ancora oggi.

Certo sony non si smentisce mai però, eh nel non risolvere possibili problemi, ossia nel mancato rispetto di suoi clienti, anche se ps3, ovvio che prediliga al giorno d'oggi i clienti ps4 ( perchè ps5 ancora si trova poco ) e ps5, più propensi a subire la mungitura di denari che piace molto anzi è il core business della società.

junkman1980
17-10-2021, 09:54
Questa cosa mi fa rivalutare ancor di più il fatto di aver sempre preferito i giochi retail a quelli in digitale, tuttora oggi, in quanto collezionista, ho un 100 giochi ps3 che mi interessavano tutti in retail, i giochi presi in digitale si contano sulle dita di due mani e di metà ho l'installer su ps3 quindi non credo li perderei.

Poi io penso che sony fixerà prima della fine dei server, perchè altrimenti in giappone fanno una sommossa, visto che ancora in tantissimi la usano molto più che da noi ancora oggi.

Certo sony non si smentisce mai però, eh nel non risolvere possibili problemi, ossia nel mancato rispetto di suoi clienti, anche se ps3, ovvio che prediliga al giorno d'oggi i clienti ps4 ( perchè ps5 ancora si trova poco ) e ps5, più propensi a subire la mungitura di denari che piace molto anzi è il core business della società.

Ma ciò che mi rende perplesso ancor di più è l'utenza che pare fregarsene!
Su 630 views avrete risposto in 7-8 sull'argomento.
Ovvio che Sony poi se ne sbatte... Con ps4 hanno scatenato la terza guerra mondiale e nel giro di 4 mesi hanno risolto con un semplice aggiornamento firmware.
Quindi se la gente s'incazza, Sony ascolta eccome!

junkman1980
19-10-2021, 01:15
Comunque sto notando che il forum sta morendo...
Anni fa, il post finiva in decima pagina in meno di un giorno (e uno doveva fare up a manetta)... Ora vedo che che sta in cima da giorni... Ma che tristezza...

il menne
19-10-2021, 13:08
Per forza, mancano le nuove leve, ormai qui è diventato un forum per vecchi ( in senso più figurato che anagrafico assoluto ma è così ) e tanto con il passare del tempo non scrivono più o molto meno se va bene.

E le nuove leve non sono attratte dai forum di discussione come questo evidentemente ma stanno tutti a perder tempo su tik tok o similare a fare i mini video con balletti da 30 secondi con le musichette sotto :asd:

wrad3n
19-10-2021, 17:18

Anche quelli non sono al sicuro perché senza server rimarranno versioni vanilla senza patches e dlcs. e per ps3 la lista dei giochi non terminabili o ingiocabili a causa bugs o glitches non è poi così corta.

junkman1980
20-10-2021, 12:46
Anche quelli non sono al sicuro perché senza server rimarranno versioni vanilla senza patches e dlcs. e per ps3 la lista dei giochi non terminabili o ingiocabili a causa bugs o glitches non è poi così corta.

Caspita è vero! Non ci avevo pensato!
Ho (fortunatamente) in versione fisica Ken's Rage 2 (sono malato di ken il guerriero) ed ho acquistato pacchetti con personaggi extra da poter usare (e quindi non solo npc)...
Se non risolvono alla chiusura dei server (quando? Non lo so, ma quello dello store è vicino) torno a Tokyo, dove ho vissuto 12 anni e... Non dico altro... Ma sicuramente non sarò il solo, poco ma sicuro!
La guerriglia si scatenerà se mancheranno di rispetto ai fedelissimi! :asd:

junkman1980
20-10-2021, 12:53
Per forza, mancano le nuove leve, ormai qui è diventato un forum per vecchi ( in senso più figurato che anagrafico assoluto ma è così ) e tanto con il passare del tempo non scrivono più o molto meno se va bene.

E le nuove leve non sono attratte dai forum di discussione come questo evidentemente ma stanno tutti a perder tempo su tik tok o similare a fare i mini video con balletti da 30 secondi con le musichette sotto :asd:

A me dispiace che pure le leggende abbiano abbandonato.
Mi sono iscritto 16 anni fa (ok 3000 e passa post non sono tanti in quel lasso di tempo) ma ho sempre seguito il forum con grandissimo fervore.
Poi c'è stato un periodo difficile della mia vita dal 2013 al 2016 dove ho completamente abbandonato il forum.
Ma una volta rientrato... Il deserto... A parte qualche irriducibile.
Ormai in molti si sono spostati sui social. Togliendo cagate varie come tik stronz e instragram, in tanti stanno su Facebook... Ma... Non è la stessa cosa! Nei forum, cercando, il tread rimane per sempre... Su fb ci si perde... Non so se rendo l'idea.
Sarò un boomer ma: che porcheria l'internet 2.0...

junkman1980
20-10-2021, 12:55

A me dispiace che pure le leggende abbiano abbandonato.
Mi sono iscritto 16 anni fa (ok 3600 e passa post non sono tanti pet questo lasso di tempo) ma ho sempre seguito il forum con grandissimo fervore.
Poi c'è stato un periodo difficile della mia vita dal 2013 al 2016 dove ho completamente abbandonato il forum.
Ma una volta rientrato... Il deserto... A parte qualche irriducibile.
Ormai in molti si sono spostati sui social. Togliendo cagate varie come tik stronz e instragram, in tanti stanno su Facebook... Ma... Non è la stessa cosa! Nei forum, cercando, il tread rimane per sempre... Su fb ci si perde... Non so se rendo l'idea.
Sarò un boomer ma: che porcheria l'internet 2.0...

giacomo_uncino
20-10-2021, 13:09
ma por#@ ho una ps3 slim da 500gb :muro: mi seccherebbe diventasse un fermaporte

comunque per i forum ormai è un lento declino, i ggiovani sono su social e discord vari a postare meme

junkman1980
20-10-2021, 14:11
ma por#@ ho una ps3 slim da 500gb :muro: mi seccherebbe diventasse un fermaporte

comunque per i forum ormai è un lento declino, i ggiovani sono su social e discord vari a postare meme

Fanxulo i bimbiminkia. Il punto è che non siamo più padroni, non del prodotto, MA NEMMENO DELLE LICENZE!
Ok, è un problema risolvibile per i prossimi 7 anni (mediamente parlando) ma poi???
O mi tocca vendere tutto (finiti tutti i giochi) a qualche malato di retrogaming che con le sue conoscenze "traverse" saprà come rimediare oppure la storia videoludica sarà destinata a diventare una chimera.
MIRTENDO INSEGNA, a seguire Sony...
Non è per razzismo ma i giappo sono degli ingordi e figli della...
Microsoft, che non è uno stinco di santo, perlomeno fa tutto per fidelizzare la propria utenza! Tipico business alla occidentale. Gli orientali se non si decideranno di aprire la loro capa, finiranno molto male!
Già il fatto che i mobile phone games, in Giappone la stanno facendo da padrone è un segnale di decadenza...

kaos.
20-10-2021, 21:28
Il punto è sempre quello: se non esistessero gli emulatori e le rom molti giochi di ieri sarebbero andati persi per sempre perché le aziende della preservazione della memoria storica e della conservazione del software se ne sbattono altamente.

il menne
21-10-2021, 07:45
Io voglio sperare che ( in teoria basta un update firmware ) sistemino, prima o poi, se no prima che i server ps3 muoiano del tutto cambio la pila della ps3, ma prima di rimetterle nuova faccio un piccolo modding per permettere di alimentarla anche in bypass se dovessi cambiarla di nuovo dopo tot anni a server ko e quindi rischiare di far danno mentre la si cambia.

Certo per chi è smanettone da sempre è operazione possibile ma per l'utente medio mica tanto... col rischio di perdere la memoria videoludica di anni molto belli. :fagiano:

kaos.
21-10-2021, 09:15
Io voglio sperare che ( in teoria basta un update firmware ) sistemino, prima o poi, se no prima che i server ps3 muoiano del tutto cambio la pila della ps3, ma prima di rimetterle nuova faccio un piccolo modding per permettere di alimentarla anche in bypass se dovessi cambiarla di nuovo dopo tot anni a server ko e quindi rischiare di far danno mentre la si cambia.

Certo per chi è smanettone da sempre è operazione possibile ma per l'utente medio mica tanto... col rischio di perdere la memoria videoludica di anni molto belli. :fagiano:

Direi che è una modifica alquanto obbligatoria... Il problema è che la mia superslim va smontata completamente per accedere alla batteria. :(
Non so quando troverò la voglia di farlo... E in quell'occasione dovrò anche portarmi la batteria in un punto più accessibile e dove ci sia abbastanza spazio per aggiungere una seconda batteria in parallelo (attualmente non saprei proprio se da qualche parte nella consolle c'è lo spazio necessario per fare questa operazione)... Come dici tu, è una roba da smanettoni... La maggior parte delle persone semplicemente perderà i propri giochi e questa cosa è indecente.

[K]iT[o]
21-10-2021, 11:57
Cloud, licenze digitali, la dislocazione dei propri averi in altri luoghi è sempre un rischio enorme, la piattaforma chiusa in nome della "sicurezza" non aiuta anzi è il principale colpevole.

Semplicemente non comprate questa spazzatura a scadenza e le aziende reagiranno di conseguenza.

NeverKnowsBest
22-10-2021, 08:16
iT[o];47602974']Cloud, licenze digitali, la dislocazione dei propri averi in altri luoghi è sempre un rischio enorme, la piattaforma chiusa in nome della "sicurezza" non aiuta anzi è il principale colpevole.

Semplicemente non comprate questa spazzatura a scadenza e le aziende reagiranno di conseguenza.
Quindi suppongo che tu, pur avendo il bel pc che hai in firma, non disponga di account ai vari client per il gioco e compri solo copie fisiche. È così?

junkman1980
23-10-2021, 14:10

Direi che è una modifica alquanto obbligatoria... Il problema è che la mia superslim va smontata completamente per accedere alla batteria. :(
Non so quando troverò la voglia di farlo... E in quell'occasione dovrò anche portarmi la batteria in un punto più accessibile e dove ci sia abbastanza spazio per aggiungere una seconda batteria in parallelo (attualmente non saprei proprio se da qualche parte nella consolle c'è lo spazio necessario per fare questa operazione)... Come dici tu, è una roba da smanettoni... La maggior parte delle persone semplicemente perderà i propri giochi e questa cosa è indecente.

Tocca tutti metterci d'accordo per fare sta mod a batteria doppia, un giorno, che io non saprei che fare, dove mettere le mani...

[K]iT[o]
23-10-2021, 15:50
Quindi suppongo che tu, pur avendo il bel pc che hai in firma, non disponga di account ai vari client per il gioco e compri solo copie fisiche. È così?

Sì ho i soliti accounts per le varie piattaforme di distribuzione, ma soltanto per prendere i giochi che a rotazione regalano da anni.

29Leonardo
23-10-2021, 16:46

Copie fisiche per pc non esistono da un bel pezzo, o per lo meno anche se esistono non funzionano senza steam/uplay/ etc..

NeverKnowsBest
23-10-2021, 23:18
Copie fisiche per pc non esistono da un bel pezzo, o per lo meno anche se esistono non funzionano senza steam/uplay/ etc..
Lo so bene, gioco col pc da un po’ di tempo (ma non essendo un veterano sono arrivato quando steam e il digitale erano già consolidati), proprio per questo chiedevo all’utente come applicasse la sua politica a questo ecosistema, visto il bel pc che si ritrova.

junkman1980
24-11-2021, 05:54
Che qualcuno sappia, ci sono novità a riguardo?
Fix tramite firmware od altro?
Ho cercato in rete ma nulla...

zla_Stobb
26-11-2021, 09:29
queste cose andrebbero regolamentate, mi auguro che nel futuro si vada verso il modello steam tenendo presente che ps4/ps5 praticamente sono dei pc quindi zero problemi di retrocompatibilità
dovrebbe essere la norma che i giochi che compro in digitale restino miei anche al passaggio alla nuova consol

purtroppo il problema non mi colpisce in prima persona, la mia ps3 fat da 80gb si accende e si spegne dopo un paio di secondi, andrebbe cambiata la pasta termica ma sinceramente non ho voglia di smontarla :stordita:

kaos.
30-11-2021, 08:18
Che qualcuno sappia, ci sono novità a riguardo?
Fix tramite firmware od altro?
Ho cercato in rete ma nulla...

Nessuna... e dubito ci saranno in futuro. :(
Hanno fixato il c-bomb su ps5 senza comunicarlo, secondo me per non attirare troppo l'attenzione sul fatto che ci sia rimasta la ps3 da fixare...

il menne
30-11-2021, 08:41
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, conoscono bene il problema, l'hanno risolto su ps4 e ps5, il tutto lascia supporre che lo faranno anche per ps3, ancora non l'hanno fatto perchè magari prima hanno pensato alle console più recenti, e perchè fixare una console cell magari è più complesso che non ps4 e 5 che sono in realtà pc travestiti.

Abbiamo fede, penso anche che se malauguratamente butteranno giù i server ps3 magari resterà qualche server solo per un miniceck online per autenticare le ps3, finchè esisterà Sony, bypassando il problema, oppure rilasceranno il fix, altrimenti ci sarà un sollevamento popolare specie in oriente dove ancora ps3 è molto usata.

Nella peggiore delle ipotesi modderemo la console. :O

junkman1980
23-08-2024, 04:33
Sono passati 3 anni e non hanno risolto un caxx di niente!
Mi sa che vado di hen e rap files PER GIOCHI ACQUISTATI REGOLARMENTE! Senza parole...

kaos.
02-09-2024, 10:11
Mi sa che vado di hen e rap files PER GIOCHI ACQUISTATI REGOLARMENTE! Senza parole...

Ho preso anch'io questa decisione qualche tempo fa.
E insieme a quella ne ho preso anche una più importante: a sony di soldi non ne darò mai più.

il menne
02-09-2024, 11:52
In effetti la cosa è abbastanza scandalosa, e mi sembra strano che a nessuno sia capitato il fatto e non abbia protestato verso Sony, ma regni silenzio sulla cosa....

L'unica che mi viene da pensare è che se a uno capita Sony mandi dopo che si è contattata via assistenza, un fix personalizzato... anche se un fix massivo mi sembrava la cosa più giusta e logica.

Da possessore di ps3 ( ma con più di 100 giochi retail ) tuttora collegata alla tv e perfettamente funzionante, ho anche però una 20 ina di giochi digitali, di cui una 10ina installati, ma altri 10 no, quindi la cosa mi interessa.

Proverò a scrivere al servizio clienti per vedere cosa mi rispondono, se col bot di turno o se qualcuno sa di cosa si parla e se hanno soluzioni.... anche se ho il vago timore che mi risponda solo il bot e sia ben poco risolutivo.

Criminal Viper
02-09-2024, 12:57

Trascorreranno almeno altri 5-10 anni prima che chiudano i server, quindi campa cavallo. Non mi straccio ancora le vesti.
Inoltre se staccano i server diventerà impossibile anche sincronizzare i Trofei sbloccati, quindi i propri giochi acquistati diventerebbero comunque "inutili", cioè con nessuna differenza pratica rispetto a quelli non legittimi.
Al limite è possibile installare una doppia batteria CMOS, con una durata di 15-20 anni.

junkman1980
29-10-2024, 00:35
In effetti la cosa è abbastanza scandalosa, e mi sembra strano che a nessuno sia capitato il fatto e non abbia protestato verso Sony, ma regni silenzio sulla cosa....

L'unica che mi viene da pensare è che se a uno capita Sony mandi dopo che si è contattata via assistenza, un fix personalizzato... anche se un fix massivo mi sembrava la cosa più giusta e logica.

Da possessore di ps3 ( ma con più di 100 giochi retail ) tuttora collegata alla tv e perfettamente funzionante, ho anche però una 20 ina di giochi digitali, di cui una 10ina installati, ma altri 10 no, quindi la cosa mi interessa.

Proverò a scrivere al servizio clienti per vedere cosa mi rispondono, se col bot di turno o se qualcuno sa di cosa si parla e se hanno soluzioni.... anche se ho il vago timore che mi risponda solo il bot e sia ben poco risolutivo.

Ti hanno risposto?

il menne
29-10-2024, 15:30
Ti hanno risposto?

Macché. Manco il bot. :muro:

junkman1980
06-11-2024, 21:26
Macché. Manco il bot. :muro:

Che schifo.
Mai più Sony, per me.
Senza contare le loro ultime scellerate politiche per inxulare i loro clienti.
La ps4 pro (se non abbasseranno la cresta) rimarrà la mia ultima console Sony.