View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 13 mini / iPhone 13 / iPhone 13 Pro / iPhone 13 Pro Max
Kostanz77
25-09-2021, 00:50
Basta portarlo da loro e ti fanno i due anni di garanzia.
Solo io trovo osceno il fatto che i caratteri della notch siano più grandi delle altre scritte?
Hai ragione ci sto facendo cosa adesso……..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210924/d6fcbd26a1e40b365f884c4d27c7a694.png
Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
La vedo cupa, preordinato su Amazon il 17 ma la sera (prima non potevo). Amazon ancora mi riporta data di consegna da definire. Se va bene mi arriva a ottobre...
Stamattina il gestore della mia carta di credito mi ha notificato l'avvenuto addebito da parte da Amazon.
Ancora lo status del mio ordine non è stato aggiornato ma se hanno prelevato i soldi dovrebbero spedire a breve! :D
Stamattina il gestore della mia carta di credito mi ha notificato l'avvenuto addebito da parte da Amazon.
Ancora lo status del mio ordine non è stato aggiornato ma se hanno prelevato i soldi dovrebbero spedire a breve! :D
a me è arrivato l'addebito il 23 e ieri me l'hanno spedito con Poste Italiane :cry: :cry: :cry: :doh: :doh:
Legolas84
25-09-2021, 10:43
Basta portarlo da loro e ti fanno i due anni di garanzia.
Solo io trovo osceno il fatto che i caratteri della notch siano più grandi delle altre scritte?
Intendi portarlo se si rompe o comunque devo portarlo per fargli presente che in italia devono darmi 2 anni di garanzia?
Comunque si è abbastanza brutto l'effetto dei caratteri sul notch... secondo me è perchè devono ancora ottimizzarlo e lo faranno nelle prossime release. Caratteri più piccoli e magari qualche icona in più su iPhone 13....
Intendi portarlo se si rompe o comunque devo portarlo per fargli presente che in italia devono darmi 2 anni di garanzia?
La garazia è di 2 anni. In caso di problemi nel primo anno ne risponde il produttore, nel secondo anno il venditore.
Durante il primo anno puoi contattare direttamente Apple (è sufficiente la verifica del seriale), nel secondo caso devi rivolgerti a chi te lo ha venduto (con prova d'acquisto). Per assistenza nel secondo anno anche se lo hai acquistato in un Apple Store ufficiale presumo che devi passare sempre attraverso il negozio e non direttamente Apple.
Legolas84
25-09-2021, 12:21
La garazia è di 2 anni. In caso di problemi nel primo anno ne risponde il produttore, nel secondo anno il venditore.
Durante il primo anno puoi contattare direttamente Apple (è sufficiente la verifica del seriale), nel secondo caso devi rivolgerti a chi te lo ha venduto (con prova d'acquisto). Per assistenza nel secondo anno anche se lo hai acquistato in un Apple Store ufficiale presumo che devi passare sempre attraverso il negozio e non direttamente Apple.
Mah.. io l’ho acquisto dal sito Apple.it.. quindi sempre Apple è che mi deve garantire il secondo anno..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ytterligare
25-09-2021, 13:25
Disastro eSIM <-> TIM.
Avevo l'Xs con una eSIM e una sim fisica.
Clonato il nuovo iPhone 13 Pro in maniera wireless, non ha ovviamente portato dall'altra parte la eSIM, anche se la entry nel menu' cellulare compariva ma disabilitata.
Chiamo il 119 per avere supporto, mi risponde operatore dalla Romania : non ha idea di cosa sia una eSIM. :mc:
Chiamo di nuovo sperando di trovare operatore skillato : dalla Romania una ( gentile peraltro ) signora mi dice che "ne ha sentito parlare ma non ha idea di come sia l'operativita'" e mi chede di attendere in linea.
Per farla breve : quando sono passato alla eSIM, mi avevano detto in negozio "cosi' non rischia di perdere la sim"..
Peccato che nel passaggio ti diano un QRcode di plastica e QUELLO lo devi tenere per i passaggi a nuovi telefoni.
Quindi non rischi di perdere la sim ( ma quando mai ! ) ma devi stare attento a non perdere il QRcode.
La seconda operatrice TIM mi ha indirizzato al negozio fisico e cosi' ho fatto.
L'addetta del negozio non ha voluto nemmeno sentir parlare di chiamare e farsi ridare il codice relativo al QRcode originario, mi ha chiesto 15 Euro ed ha associato l'ICCID della eSIM ad un nuovo QRcode.
Ovviamente non ha funzionato, subito, perche' non sapeva che quando fai l'operazione di import, il telefonino deve essere collegato almeno in WIFI per parlare con la centrale.
Al terzo tentativo in 15 minuti, gli ho suggerito di collegare il cell al WIFI e tutto si e' completato.
La sensazione e' di aver pagato il "pizzo" di 15 euro alla TIM :muro:
A.
Mah.. io l’ho acquisto dal sito Apple.it.. quindi sempre Apple è che mi deve garantire il secondo anno..
Pensavo l'avessi acquistato in negozio. Si, nel tuo caso, anche per il secondo anno è sempre Apple a doverti fornire assistenza.
arrivato stamattina il 13 mini rosso da amazon, stupendo :D
ho giusto un paio di domande, visto che vengo da un iphone 6 e mi son perso qualcosa per strada:
1)sul mio vecchio iphone 6 scorrendo dal basso verso l'alto mi veniva fuori quel menù dove attivare il BT, la modalità aereo, la modalità riposo, il wifi, la torcia ecc...non riesco a capire come richiamarlo sul nuovo iphone, oppure c'è un menu simile? era troppo comodo
edit: ok questa l'ho trovata, basta andare dall'alto verso il basso sull'angolo alla destra del notch
2)ho notato che questo, nonostante sia in stand-by con lo schermo spento (premuto il pulsante laterale a dx), non appena lo sollevo e lo guardo soltanto, oppure appena lo tocco con un dito, lo schermo si accende come se desse per scontato che voglio utilizzarlo...si può eliminare questa cosa, oppure è così da quando non c'è più il touch-id?
StrixyRoG
25-09-2021, 18:52
Iphone 13 Pro Max preso, e subito custodia e vetro Spigen :D
Già rispetto al 12 Pro Max noto delle belle differenze per la questione refresh. Per il resto si vedrà giorno dopo giorno.
https://i.postimg.cc/ZKkkXqLC/photo-2021-09-25-19-47-22.jpg
Qualche altra foto
https://imgur.com/a/jgDWD4c
Bellissimo oro :D
Peccato nascondere il colore con quella cover, io l'avrei presa trasparente. :)
sicofante
26-09-2021, 00:19
Sono andato Sabato pomeriggio al Apple Store Le Gru per ritirare il mio 13 PRO.
Anche se la consegna era prevista per Domenica una gentile Fanciulla dello Store contattata telefonicamente mi aveva detto che me lo avrebbero dato anticipatamente senza problemi.
Arrivo e vengo placcato sulla soglia da un battaglione di Gorilla capeggiati da una Gorillotta armata di iPad aziendale; la Capobranco ha trovato e riconosciuto la mia prenotazione e mi ha fatto il seguente ragionamento: caro sicofante per dartelo oggi Sabato in anticipo annullo la tua prenotazione di Domenica, te ne faccio una nuova, spagazzi nuovamente il telefono epppppoi con calma chiederai il rimborso della prenotazione annullata.
Cesare Lombroso il celebre criminologo del 900 avrebbe detto che la mia faccia era diventata quella di un vero assassino ed inoltre ho detto cose irriferibili in un Forum di persone per bene come questo.
La Gorillotta è volata a cercare rinforzi nelle alte sfere delle retrovie che sono accorse, per cui il branco che mi fronteggiava cominciava ad essere in numero preoccupante.
Ho giocato d'astuzia ed ho cambiato registro; dai bestemmioni sono passato all'Efficienza Imprenditoriale alla Bonomi. (Presidente di Confindustria)
La domanda di chi si era permesso di rubare il tempo di un Imprenditore facendolo venire inutilmente dalle alte valli di Collegno fino allo Store di Grugliasco (ben 4,7 Km in Tangenziale) è calata come una BLU-82 Commando Vault "Daisy Cutter" (Taglia Margherite) sull'assembramento annientandolo.
Mi hanno portato in un angolino, hanno tirato fuori dai segreti cassetti il mio telefono che urlava papà, papà, portami accccà, me l'hanno clonato dal 12 PRO MAX, sono venuti dieci volte a vedere se ero felice e se tutto andava bbbene ed infine col loro spillone mi hanno fatto il cambio SIM decretando di fatto la fine del vecchio MAX.
E che KEZ! Al vecchio sico certi giochetti non si fanno.
Dettagliuccio.
Il 13 PRO con a bordo iOS 15.0 collegato al PC portatile via iTunes ha indicato che era disponibile l'aggiornamento a .. iOS 15.0!! :eekk: :eekk:
Siccome mamma Apple 4 giorni fa ha distribuito un aggionamento di iTunes fallato correggendolo 2 giorni dopo mi sono detto: vuoi vedere che i Geometri (non Ingegneri, .. Geometri) Softwaristi ne hanno combinata un'altra?
Ma anche via OTA il mio 13 PRO con iOS 15.0 ha chiesto di essere aggiornato a iOS 15.0: incredibbile!
Va bene l'ho fatto.
E' successo anche a Voi?
Kostanz77
26-09-2021, 01:26
Bellissimo oro :D
Peccato nascondere il colore con quella cover, io l'avrei presa trasparente. :)
Eh vedremo.......
ytterligare
26-09-2021, 09:41
Va bene l'ho fatto.
E' successo anche a Voi?
Confermo, successo anche a me e sono rimasto un po' perplesso..
Legolas84
26-09-2021, 09:42
Anche io, aggiornato stamane..
mi è capitata una cosa strana nell'ordine Amazon
Gentile #####,
Hai risparmiato 470,00 € con la Prenotazione al prezzo minimo garantito di Amazon.it. Il prezzo dell’articolo(i) è diminuito dopo che hai effettuato l’ordine e ti abbiamo garantito il prezzo più basso.
Il prezzo del seguente articolo è diminuito:
Apple iPhone 13 Pro (256GB) - Oro
Prezzo al momento dell'ordine 1.309,00 €
Prezzo al momento della spedizione: 839,00 €
Il prezzo più basso fino alla data dell’acquisto 839,00 €
Quantità: 1
Risparmio totale: 470,00 €
:eek:
non è che mi mandano il 12 pro? :stordita: :stordita:
Legolas84
26-09-2021, 10:06
Mamma mia se mai hai avuto una fortuna esagerata.. io non farei nulla e guarderei cosa ti mandano, se è un 12 li contatti e fai un reso, se è un 13 hai fatto l’affare :asd:
E' un 13pro :D :yeah: :yeah:
ho controllato tramite serial number scritto nell'ordine Amazon
che botta di c!!! :eek:
Davvero un affare per un 13 pro, complimenti
2)ho notato che questo, nonostante sia in stand-by con lo schermo spento (premuto il pulsante laterale a dx), non appena lo sollevo e lo guardo soltanto, oppure appena lo tocco con un dito, lo schermo si accende come se desse per scontato che voglio utilizzarlo...si può eliminare questa cosa, oppure è così da quando non c'è più il touch-id?
È così da quando c’è il Face ID per renderne più immediato l’utilizzo: lo prendi dal tavolo, lo guardi e si sblocca. Non mi sembra si possa cambiare quest’impostazione e comunque è comoda alla fine
sicofante
26-09-2021, 15:02
Confermo, successo anche a me e sono rimasto un po' perplesso..
Anche io, aggiornato stamane..
I Geometri Progettisti colpiscono sempre!!
sicofante
26-09-2021, 15:08
Fabryce, è' un errore di Sistema mostruoso.
Apple concede margini intorno al 6% sui suoi prodotti ai suoi Grossisti/Rivenditori/Gestori Telefonici ed in specie su un oggetto nuovissimo non sbraca di un centesimo; ricordo ai Lettori che Amazon è Partner Ufficiale Apple.
Secondo me un manipolo di nerboruti con la maglietta Amazon e capeggiati da Bezos in persona verranno sotto casa tua e ti ribalteranno per riprendersi il maltolto. :Prrr:
Fabryce, è' un errore di Sistema mostruoso.
Apple concede margini intorno al 6% sui suoi prodotti ai suoi Grossisti/Rivenditori/Gestori Telefonici ed in specie su un oggetto nuovissimo non sbraca di un centesimo; ricordo ai Lettori che Amazon è Partner Ufficiale Apple.
Secondo me un manipolo di nerboruti con la maglietta Amazon e capeggiati da Bezos in persona verranno sotto casa tua e ti ribalteranno per riprendersi il maltolto. :Prrr:
:asd:
megamitch
26-09-2021, 16:59
:asd:
Si è un errore sicuro. Però potrebbe andare liscio, mi è successa una cosa simile un paio di anni fa con mediamondo
Si è un errore sicuro. Però potrebbe andare liscio, mi è successa una cosa simile un paio di anni fa con mediamondo
certamente un errore... cmq mi hanno già scalato i soldi della prima rata...
Nel menu informazioni il telefono mi dice che la garanzia scade a settembre 2022.... ma in Italia la garanzia non è 2 anni per legge? :mbe:
sì ma vai tranquillo che in Apple store ti coprono anche il secondo anno se lo hai comprato lì
a me hanno sostituito dopo 23 mesi il mio Xs con uno ricondizionato per un problema hw, preso direttamente da Apple e risolto con l'appuntamento al genius
la AC+ è utile più che altro per danni accidentali se ti cade ecc. se no sei coperto tranquillamente dalla garanzia legale qui in Europa
dinamite2
26-09-2021, 21:24
felice possessore di un 13 pro max da venerdi scorso, sto seriamente pensando di restituirlo e prendere il 13 pro normale.
Il max ha uno schermo stupendo, e una batteria infinita, ma pesa davvero tanto ed è troppo grosso...
Sono davvero combattuto e non so cosa fare, 13 pro max o 13 pro liscio :muro:
felice possessore di un 13 pro max da venerdi scorso, sto seriamente pensando di restituirlo e prendere il 13 pro normale.
Il max ha uno schermo stupendo, e una batteria infinita, ma pesa davvero tanto ed è troppo grosso...
Max tutta la vita, tanto anche il 13 pro è grosso e pesante… a sto punto meglio esagerare e prendere il max che ha una batteria infinita.
dinamite2
26-09-2021, 22:14
Max tutta la vita, tanto anche il 13 pro è grosso e pesante… a sto punto meglio esagerare e prendere il max che ha una batteria infinita.
ti giuro è due giorni che uso il max ed è davvero stupendo a livello di display, e la batteria è infinità.
Le uniche criticità le trovo quando lo devo mettere nelle tasche, o anche nel vano porta oggetti della mia meriva.
Il peso del max invece è l'ultimo dei miei pensieri.
Poi venendo da un pro 11 liscio, la differenza la sento.
Credo di sfruttare tutti i 14 giorni che apple mi concede per decidere.
p.s. alla fine ho attivato il piano applecare+ direttamente da telefono, ho scelto il pagamento mensile da 11,50 euro cosi che la posso mantenere anche solo per 1 anno.
Alla fine mi sento piu sicuro, anche perche lo utilizzo nudo e crudo come mamma apple lo ha fatto.
Spedito oggi in arrivo venerdì :mbe:
In genere le spedizioni mi arrivano in 1 max 2 gg.
Mi sa che è stato spedito dall'estero.
Il corriere ha nr di spedizione che inizia per BB a che corriere corrisponde?
dinamite2
27-09-2021, 07:29
BB è il corriere amazon logistic, quindi il loro.
Inviato dal mio iPhone 13 pro max utilizzando Tapatalk
E' uscita qualche recensione dove si testa l'autonomia in chiamata dei nuovi iphone?
Purtroppo fanno test di autonomia su tutti i fronti e aspetti ma nessuno più testa l'autonomia in chiamata.
io ho avuto il Plus solo una volta, ero contento solo per la batteria per il resto era troppo un compromesso
se consideri che 13 pro "normale" ha una batteria migliorata probabilmente la giornata la fai tranquillo anche con quello e non hai problemi di telefono che ti sporge dalla tasca o che ti da fastidio in mano
AlexSwitch
27-09-2021, 08:29
È così da quando c’è il Face ID per renderne più immediato l’utilizzo: lo prendi dal tavolo, lo guardi e si sblocca. Non mi sembra si possa cambiare quest’impostazione e comunque è comoda alla fine
Si pole.. si pole: Impostazioni -> Schermo e luminosità -> Alza per attivare...
Per il discorso caricabatterie, io ho il 10W dell'iPad. Posso usare quello o meglio se prendo anche il caricatore 20W?
In teoria il 10W dovrebbe essere più lento ma rovinare meno la batteria.
Per il discorso caricabatterie, io ho il 10W dell'iPad. Posso usare quello o meglio se prendo anche il caricatore 20W?
meglio il 20w almeno hai la ricarica veloce... col 10w ti ci vuole qualche ora per caricare completamente la batteria
Se fai come me che lo carico la notte prendilo più lento possibile…tanto anche se ci mettesse 6-8 ore non cambia nulla dato che stai dormendo…
Se invece lo scarichi in giornata e vuoi la ricarica piu veloce possibile prendi quello da 20w.
Mi sembra ovvio :)
rizzotti91
27-09-2021, 09:13
So che riaprirò una diatriba che potrebbe continuare all'infinito, ma ogni tanto mi faccio queste p1pp3 da appassionato di informatica :asd:
Ricordo che ai tempi in cui usavo Android, se ripristinavo un backup, mi portavo dietro rallentamenti infiniti nel sistema operativo, problemi alle app, blocchi e chi più ne ha e più ne metta.
Su iOS diverse volte ho ripristinato dei backup, ed altrettante ho ri-configurato il dispositivo da zero, reinstallando le varie app, riconfigurandole e riposizionandole nella home.
Mi chiedevo: i backup di iOS sono fatti in modo più intelligente di quanto avveniva su Android anni or sono? A parte trovare opinion discordanti su internet dei vari utenti che si cimentano nel "ripristino si, ripristino no", non trovo alcun articolo che sconsigli il ripristino al cambio dispositivo.
E' finita l'era in cui era consigliabile ricominciare la configurazione da zero al cambio device o ad una major release del Sistema Operativo?
Va benissimo per caricare. Io a casa quando ho tempo uso ancora il vecchio 5V/1A. Quello da 20W lo porto solo in viaggio perchè magari ho meno tempo e gli do una botta più veloce.
So che riaprirò una diatriba che potrebbe continuare all'infinito, ma ogni tanto mi faccio queste p1pp3 da appassionato di informatica :asd:
Ricordo che ai tempi in cui usavo Android, se ripristinavo un backup, mi portavo dietro rallentamenti infiniti nel sistema operativo, problemi alle app, blocchi e chi più ne ha e più ne metta.
Su iOS diverse volte ho ripristinato dei backup, ed altrettante ho ri-configurato il dispositivo da zero, reinstallando le varie app, riconfigurandole e riposizionandole nella home.
Mi chiedevo: i backup di iOS sono fatti in modo più intelligente di quanto avveniva su Android anni or sono? A parte trovare opinion discordanti su internet dei vari utenti che si cimentano nel "ripristino si, ripristino no", non trovo alcun articolo che sconsigli il ripristino al cambio dispositivo.
E' finita l'era in cui era consigliabile ricominciare la configurazione da zero al cambio device o ad una major release del Sistema Operativo?
Non so.
Io ti posso solo dire la mia esperienza: ho iniziato con il 4s, poi ho preso il 5s trasferendoci il backup del 4s…ora ho il 12 mini sul quale ho messo il backup del 5s. Mi ha sempre funzionato tutto bene nonostante lo stesso backup trasportato negli anni sui vari dispositivi…
Per quanto mi riguarda quindi se non ci sono problemi il ripristino non lo considererò mai…non ho voglia di perdere tempo inutilmente quando ottengo lo stesso risultato con 0 fatica ed in molto meno tempo
rizzotti91
27-09-2021, 10:14
Non so.
Io ti posso solo dire la mia esperienza: ho iniziato con il 4s, poi ho preso il 5s trasferendoci il backup del 4s
ora ho il 12 mini sul quale ho messo il backup del 5s. Mi ha sempre funzionato tutto bene nonostante lo stesso backup trasportato negli anni sui vari dispositivi
Per quanto mi riguarda quindi se non ci sono problemi il ripristino non lo considererò mai
non ho voglia di perdere tempo inutilmente quando ottengo lo stesso risultato con 0 fatica ed in molto meno tempo
La mia preoccupazione, ma ci vorrebbero test seri per capirlo, è che in seguito al ripristino il dispositivo non possa andare al massimo delle sue prestazioni, un po’ come succedeva con sistemi operativi di vecchia concezione (anche con Windows era così).
Magari il problema non si pone nei sistemi operativi moderni 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bruced78
27-09-2021, 10:25
Ciao a tutti, io uso da sempre la funzione "Tocca per attivare" cioè accorre tappare con il dito sullo schermo per svegliare il telefono dallo standby, per molti è impostato su "alza per attivare". Dunque con iPhone 13 Pro e iOS15 a volte lo schermo non si riattiva e occorre premere uno dei tasti laterali. Secondo voi è un problema si software ancora acerbo o di hardware del mio dispositivo ? grazie
La mia preoccupazione, ma ci vorrebbero test seri per capirlo, è che in seguito al ripristino il dispositivo non possa andare al massimo delle sue prestazioni, un po’ come succedeva con sistemi operativi di vecchia concezione (anche con Windows era così).
Magari il problema non si pone nei sistemi operativi moderni 😊
Impossibile dirlo a mio parere…con Windows procedo sempre così (spengo tutti i giorni e ogni volta parto da zero…ogni Tot tempo formatto a prescindere perché tutto si spacca).
Con Mac ed iPhone mai fatto nulla di tutto ciò (Mac lo uso dal 2009, iPhone dal 4s). Sul Mac Pro mi porto dietro un backup dal 2009…installato da zero solo all’acquisto…lo uso tutt’ora.
Legolas84
27-09-2021, 10:45
Ho contatto il supporto Apple, giusto per dormire sonni tranquilli e mi hanno confermato che il secondo anno di garanzia è direttamente con loro visto che l’acquisto è stato fatto online sul loro sito… :)
Getafe/Madrid/ES
Direi venerdì è assolutamente una stima realistica.
Magari il problema non si pone nei sistemi operativi moderni
Faccio spesso questi test, nei dispositivi dei miei clienti principalmente.
Io mi porto dietro un backup piuttosto vecchio.
Il risultato è che per quanto riguarda iOS non c'è differenza di prestazioni tra un dispositivo ripristinato e uno che è partito da 0.
Con il vantaggio della prima opzione di non avere alcun tipo di sbattimento e di riconfigurazione.
Per come è costituito iOS non può essere altrimenti, daltronde il tutto funziona in sandbox, per cui il sistema, se non rootato/jailbreaccato, non viene mai toccato.
rizzotti91
27-09-2021, 13:05
Faccio spesso questi test, nei dispositivi dei miei clienti principalmente.
Io mi porto dietro un backup piuttosto vecchio.
Il risultato è che per quanto riguarda iOS non c'è differenza di prestazioni tra un dispositivo ripristinato e uno che è partito da 0.
Con il vantaggio della prima opzione di non avere alcun tipo di sbattimento e di riconfigurazione.
Per come è costituito iOS non può essere altrimenti, daltronde il tutto funziona in sandbox, per cui il sistema, se non rootato/jailbreaccato, non viene mai toccato.
Ottimo! Procederò con il ripristino :D
Grazie a tutti per aver condiviso i propri pareri :)
Phoenix Fire
27-09-2021, 13:19
99,9% dei casi ripristino è uguale a reinstallazione da zero come performance
nell'0,1% dei casi, il sistema ha qualche "casino" che ripristinando continua a persistere e in quel caso si risolve solo con un installazione pulita
Se fai come me che lo carico la notte prendilo più lento possibile…tanto anche se ci mettesse 6-8 ore non cambia nulla dato che stai dormendo…
Troppo lento vuol anche dire che la batteria rimane calda per un maggior numero di ore, quindi non so se è conveniente per la salute della batteria che il caricatore sia troppo lento perchè calore viene generato anche se è lento... :ciapet:
sicofante
27-09-2021, 13:57
ATTENZIONE!!
:eekk: Gira in rete questo avviso. :eekk:
RAGAZZI NON COMPRATE L'IPHONE 13!
Lo hanno sviluppato in un solo anno quando per sviluppare il primo iPhone ci hanno messo decenni.
Come ci si può fidare di una cosa sviluppata così velocemente?
Inoltre ha il GPS per tracciarci ed il 5G!
Sono preoccupatissimo; chiederò il rimborso ad Apple.
Lo riporto allo Store di Grugliasco dopo essermi intubato in una muta da palombaro a protezione dalle radiazioni e mi accatto un sano 6S usato!! :Prrr:
StrixyRoG
27-09-2021, 14:01
Esperienza personale, dato che lo cambio ogni anno, non ho mai avuto problemi.
Eseguo tutti gli aggiornamenti e i backup solo via OTA e Cloud, dato che non installerò mai iTunes su Windows e del Mac non me ne faccio nulla.
io ripristino da backup da anni, tutto liscio
lo scorso hanno ho avuto un problema hw sul mio Xs, nel dubbio ho ripulito tutto (sai prima di andare in assistenza le provi tutte...) e dopo aver controllato che era tutto uguale anche partendo pulito ho ripristinato il backup, presumo farò la stessa cosa quando comprerò il prossimo telefono
Troppo lento vuol anche dire che la batteria rimane calda per un maggior numero di ore, quindi non so se è conveniente per la salute della batteria che il caricatore sia troppo lento perchè calore viene generato anche se è lento... :ciapet:
No, ricarica troppo lenta vuol dire niente calore…il mio 12-mini lo carico con il vecchio caricatore da 5watt: anche quando è quasi morto e quindi gli arriva il massimo della corrente, è al massimo poco più caldo della temperatura ambiente.
Già se lo carico con quello da 10watt diventa decisamente più caldo. Al massimo è l’alimentatore che rimane caldo più a lungo dato che lavora per più tempo al suo massimo
ni, è un azzurro tenue, bellino, ma non eccezionale per me, piu bello il blu del 13 liscio. Alla fine l'ho confrontato agli altri colori, (me lo avrebbero cambiato senza problemi) ho preferito sempre questo azzurro.
Come scrissi ieri, ero anche dubbioso sul fatto di aver preso il max, venendo da un 11 pro normale, e devo dire che è un bel mattoncino, ma tutto sommato lo preferisco.
Alla fine ho 14 giorni per provarlo, e se me ne pento lo cambio col 13 pro normale.
Ah, il display con refresh adattivo è una figata, anche nel semplice scorrere del menu la maggiore fluidità si vede tutta.
EDIT: Ma recensioni online ancora non ce ne stanno???
Preso stamani color Sierra, dai...alla fine non è male. Ha dei bellissimi riflessi e per non riprenderlo Graphite direi che ci sta.
Non li ho ancora visti dal vivo i 13…ma dalle foto/video il Sierra blu mi piace di più del blu precedente 😅
Poi magari dal vivo cambierò parere eh…
rizzotti91
27-09-2021, 16:34
Esperienza personale, dato che lo cambio ogni anno, non ho mai avuto problemi.
Eseguo tutti gli aggiornamenti e i backup solo via OTA e Cloud, dato che non installerò mai iTunes su Windows e del Mac non me ne faccio nulla.
io ripristino da backup da anni, tutto liscio
lo scorso hanno ho avuto un problema hw sul mio Xs, nel dubbio ho ripulito tutto (sai prima di andare in assistenza le provi tutte...) e dopo aver controllato che era tutto uguale anche partendo pulito ho ripristinato il backup, presumo farò la stessa cosa quando comprerò il prossimo telefono
Ripristinato anche io da backup a partire da 11 Pro, per il momento tutto ok :)
Solo qualche applicazione non ha ripristinato i dati (esempio quella della mia banca, ma ho dovuto riloggarmi).
Non li ho ancora visti dal vivo i 13…ma dalle foto/video il Sierra blu mi piace di più del blu precedente 😅
Poi magari dal vivo cambierò parere eh…
Posso dirti che dal vivo, secondo me, non c'entra nulla con i vari video che si vedono su YouTube.
In base alla luce (quantità e colore), la tonalità varia da un azzurro ad un azzurro ghiaccio tendente al grigino :)
Va be ma discorso backup si/no e discorso carica lento/veloce...
Andate a logica, non servono risposte definitive ,
perchè NON ci sono risposte definitive e nessuno potrà darle.
E' chiaro che un hard reset è la cosa migliore di tutte, perchè porta all'origine un telefono.
Così com'è chiaro che i backup funzionano bene lo stesso e fanno risparmiare tempo.
Idem... la carica lenta è la carica migliore. Da sempre... e sarà sempre così.
E la varica veloce va bene lo stesso e fà risparmiare tempo.
rizzotti91
27-09-2021, 20:41
Va be ma discorso backup si/no e discorso carica lento/veloce...
Andate a logica, non servono risposte definitive ,
perchè NON ci sono risposte definitive e nessuno potrà darle.
E' chiaro che un hard reset è la cosa migliore di tutte, perchè porta all'origine un telefono.
Così com'è chiaro che i backup funzionano bene lo stesso e fanno risparmiare tempo.
Idem... la carica lenta è la carica migliore. Da sempre... e sarà sempre così.
E la varica veloce va bene lo stesso e fà risparmiare tempo.
Non mi trovi d'accordo: la risposta definitiva c'è in entrambi i casi, basta solo sapere come funzionano nel dettaglio il ripristino backup o la carica di una moderna batteria.
Se il backup rispetta le sandbox in cui girano le app e ripristina solo i loro dati, senza andare a ripristinare chissà quale file a livello di sistema operativo, allora non ci potranno essere rallentamenti del SO, ma al più dei problemi con app specifiche risolvibili con una disinstallazione/reinstallazione.
Il problema però è sapere nel dettaglio cosa fa un ripristino, o almeno aver testato per bene il con o senza ripristino.
Per quanto riguarda le batterie è risaputo che più le carichi veloce e meno dureranno.
Poi sta a noi decidere che uso farne: personalmente non mi faccio problemi ad usare il PD tutte le volte che ho urgenza di caricare. Alterno poi ricariche wireless a 10 watt quando sono alla scrivania, o ricarica con alimentatore da 2A per la notte.
Ho rimosso da anni i caricatori da 5W.
:)
sicofante
28-09-2021, 00:43
Torno brevemente sull'inizializzazione del nuovo telefono ovvero sull'inizializzazione puilta ad ogni Major Release di iOS.
Mi porto dietro i miei Backup dal 4S del 2011, cambiando iPhone ogni anno; mai avuto problemi.
Ovviamente non ho mai inizializzato ad ogni aggiornamento significativo di iOS.
Ho avuto nella mia vita iPhonesca due anomalie ed ho resistito alle pressioni dei Genius che volevano che inizializzassi e poi a piccoli gruppi reinstallassi le mie APP per controllare il buon funzionamento.
Ci avrei messo un mese per riavere il telefono pienamente operativo!
In un caso era un problema Hardware risolto con la sostituzione del iPhone del momento e nell'altro caso il Super Tecnico Wuillyc2 mi ha dato la dritta che una delle mie APP di test era fallata e mi procurava dei blocchi di funzionamento; l'ho eliminata in attesa che i softwaristi risolvessero il problema.
La clonatura del vecchio telefono sul nuovo è una delle massime comodità di iOS.
Certo alcune APP in specie quelle bancarie devono essere totalmente reimpostate ma diciamo che tra Face ID, Wallet, Social e Banca che non si trasferiscono, ci vuole una mezz'oretta per completare la clonatura.
Tutto il resto è lì bello pronto all'uso esattamente come si era lasciato il vecchio telefono.
sicofante
28-09-2021, 02:57
Ecco perchè i nostri 13 PRO si sono aggiornati a .. iOS 15: https://www.ispazio.net/2016081/aggiornamento-ios-15-iphone-13-pro
:eekk: C'è un difetto su alcuni schermi. :eekk:
Se l'altro anno i display viravano più o meno al giallo ed ho descritto nel mio pippone sul 12 PRO/MAX nella Parte Seconda al capitolo Lo Schermo come risolvere il problema: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
quest'anno sembra che siano presenti macchie verdi o rosse per un difetto dei display stessi.
Pronta sostituzione senza esitazioni in Apple Store: https://www.ispazio.net/2015992/iphone-13-pro-display-rosso-difettoso
Per quanto riguarda le batterie è risaputo che più le carichi veloce e meno dureranno.
In verità non è assolutamente così. La ricarica veloce è veloce solo per una certa percentuale di carica, nella restante, fino al completamento della carica, diventa lenta e permette alle batterie di stabilizzarsi e raffreddarsi. Il vero problema è il calore (oltre che la ricarica sopra una certa percentuale o una scarica sotto una certa percentuale e tante altre cose).
Per certi tipi di batterie poi, si fanno sempre cariche veloci e quando serve si effettua una carica di equalizzazione, le batterie durano quanto devono durare.
Concordo, io ad esempio che ho sempre caricato il mio iPhone 12 con un 5w dato che lo carico solo di notte ho l batteria al 95% da novembre 2020.
Non ha mai sofferto il caldo, non è mai stato scaricato a fondo, perché con il mio uso non riesco, non ci gioco, eppure si è usurato più di tanti altri che lo sfruttano a dovere e che caricano con un 20w
Questo per dire che varia da tanti fattori e farsi paranoie è inutile
Ho visto diverse pellicole protettive che coprono anche fotocamera e sensori frontali, per sicurezza le preferirei ma... possono influire negativamente con il Face ID, quando si scatta una foto o si fa una videochiamata?
deggungombo
28-09-2021, 11:14
Ho visto diverse pellicole protettive che coprono anche fotocamera e sensori frontali, per sicurezza le preferirei ma... possono influire negativamente con il Face ID, quando si scatta una foto o si fa una videochiamata?
Alcune peggiorano la qualità delle foto fatte con la fotocamera. In genere uso pellicole/vetri protettivi che lascino fuori il notch.
Insieme ad una buona cover per il retro la probabilità di avere un danno nella zona sensori non è alta.
Sakurambo
28-09-2021, 11:18
Non per polemizzare, ma come si sposa quanto state scrivendo sulla ricarica con il fatto che dal 12 viene venduto un cavo USB-C e non più l'alimentatore?
Escludiamo tutte le minchiate sulla ecologia, se la volontà era usare una ricarica lenta sarebbe stato logico mettere un cavo USB-A.
Per chi ha già follie di alimentatori non cambia nulla ma per chi si approccia per la prima volta o ha solo un cellulare, che magari vuole rivendere o regalare o altro, mettere un cavo USB-C ti incanala verso un alimentatore da 20W o 30W.
Infatti se prendessi uno da 5W dovrei comprarli un cavo USB-A; cosa che dovrei fare nel 90% dei casi se volessi connetterlo al PC.
Consideriamo poi che poi tra 20W e 30W non c'è differenza perchè il cellulare utilizza circa 22W per la ricarica rapida; quindi non ci saranno salti prestazionali visibili tra i due alimentatori.
Se lo si ricarica sempre in un periodo specifico, usando la ricarica intelligente non è soggetto a surriscaldamenti.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e come vuole, ma sempre più mi pare che la tecnologia sia fonte di rotture e non soluzione delle stesse.
E Ci stanno convincendo che tali rotture siano lo standard :rolleyes:
Escludiamo tutte le minchiate sulla ecologia
Geniale. :winner:
Facciamo come gli struzzi :winner:
Non per polemizzare
Escludiamo tutte le minchiate sulla ecologia
:fagiano:
se la volontà era usare una ricarica lenta sarebbe stato logico mettere un cavo USB-A.
Per chi ha già follie di alimentatori non cambia nulla ma per chi si approccia per la prima volta o ha solo un cellulare, che magari vuole rivendere o regalare o altro, mettere un cavo USB-C ti incanala verso un alimentatore da 20W o 30W.
La volontà è la solita: interoperabilità con i dispositivi del marchio. Se il Mac ha porte USB-C, allora l'iPhone si ricarica da USB-C.
L’usb-a DEVE essere dismesso il prima possibile dato che è un connettore parecchio stupido…ben venga quindi che si usi usb-c il più possibile.
Il futuro è quello, prima ci si arriva meglio è.
Phoenix Fire
28-09-2021, 15:57
Geniale. :winner:
Facciamo come gli struzzi :winner:
non dirmi che tu credi alla scusa "ecologica" di Apple
Wuillyc2
28-09-2021, 16:18
No, ricarica troppo lenta vuol dire niente calore…il mio 12-mini lo carico con il vecchio caricatore da 5watt: anche quando è quasi morto e quindi gli arriva il massimo della corrente, è al massimo poco più caldo della temperatura ambiente.
Già se lo carico con quello da 10watt diventa decisamente più caldo. Al massimo è l’alimentatore che rimane caldo più a lungo dato che lavora per più tempo al suo massimo
esatto
Sakurambo
28-09-2021, 16:20
edit
Wuillyc2
28-09-2021, 16:22
Torno brevemente sull'inizializzazione del nuovo telefono ovvero sull'inizializzazione puilta ad ogni Major Release di iOS.
Mi porto dietro i miei Backup dal 4S del 2011, cambiando iPhone ogni anno; mai avuto problemi.
Ovviamente non ho mai inizializzato ad ogni aggiornamento significativo di iOS.
Ho avuto nella mia vita iPhonesca due anomalie ed ho resistito alle pressioni dei Genius che volevano che inizializzassi e poi a piccoli gruppi reinstallassi le mie APP per controllare il buon funzionamento.
Ci avrei messo un mese per riavere il telefono pienamente operativo!
In un caso era un problema Hardware risolto con la sostituzione del iPhone del momento e nell'altro caso il Super Tecnico Wuillyc2 mi ha dato la dritta che una delle mie APP di test era fallata e mi procurava dei blocchi di funzionamento; l'ho eliminata in attesa che i softwaristi risolvessero il problema.
La clonatura del vecchio telefono sul nuovo è una delle massime comodità di iOS.
Certo alcune APP in specie quelle bancarie devono essere totalmente reimpostate ma diciamo che tra Face ID, Wallet, Social e Banca che non si trasferiscono, ci vuole una mezz'oretta per completare la clonatura.
Tutto il resto è lì bello pronto all'uso esattamente come si era lasciato il vecchio telefono.
Ammazza oh, dopo averti minacciato in pvt ora mi lustri le scarpe... a saperlo lo facevo prima :D
sicofante
29-09-2021, 02:47
Ammazza oh, dopo averti minacciato in pvt ora mi lustri le scarpe ... a saperlo lo facevo prima :D
:vicini: :vicini:
Dedicato a samsamsam
Tratto dalla prova del 13 PRO di tom's Hardware: https://www.tomshw.it/smartphone/apple-iphone-13-pro-recensione/
Se siete amanti delle foto e, soprattutto, dei video, iPhone 13 Pro è lo smartphone che dovreste acquistare. Senza se e senza ma.
Se siete amanti delle foto e, soprattutto, dei video, iPhone 13 Pro è lo smartphone che dovreste acquistare. Senza se e senza ma.
E se siamo poveri? :D
Phoenix Fire
29-09-2021, 09:45
E se siamo poveri? :D
allora aspetta un 3-4 anni che scende a prezzi umani :D
comunque ritornato disponibile il ritiro in negozio in alcuni AS romani
EDIT
mentre scrivevo, è già terminata la disponibilità. Ma se uno va in AS non ci sono speranze di trovarne disponibili?
Ma come si fa! No, dico, ma come si fa!!
Cinematic mode bloccata a 1080p ma soprattutto a 30fps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora aspetta un 3-4 anni che scende a prezzi umani :D
comunque ritornato disponibile il ritiro in negozio in alcuni AS romani
EDIT
mentre scrivevo, è già terminata la disponibilità. Ma se uno va in AS non ci sono speranze di trovarne disponibili?
Probabile, gli acquisti online che non vengono ritirati risultano poi disponibili in AS fisico
razzoman
29-09-2021, 11:11
ciao a tutti,
volevo prendere iphone 13 mini su amazon, ma ho un pò paura che non mi abitui alle sue dimensioni (vengo da xs pro max). Con amazon ho 30 giorni di tempo per cambiare idea giusto?
Io suggerirei di non fare resi troppo costosi su Amazon, ultimamente c'è qualcuno nei magazzini che si ruba letteralmente i resi, rendendo nullo ovviamente il rimborso.
Nessuno fa uno straccio di indagine interna
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
Abituarsi alle dimensioni di telefoni molto diversi è strettamente personale.. ad esempio io avevo il 12 Mini per usarlo come secondo, il Max invece essendo molto grande viene scelto proprio per le sue dimensioni over...
Maledette poste... dava in consegna oggi, ma è da sabato che non aggiornano il tracking :mad: :mad:
Finalmente è arrivato il mio pro Max.
Per configurare tutto ci vorrà un bel po’ ma con calma farò tutto.
Siccome è il mio primo iPhone, devo per caso registrarlo, fare qualcosa?
Devi creare l'ID Apple all'accensione
Quello ce l'avevo già avendo iPad già da qualche anno.
Grazie, quindi nulla di particolare.
Buongiorno. Domanda che mi sono posto senza trovare risposte aggiornate in rete. La tanto decantata ricarica inversa, data per certa nei rumors prima della effettiva uscita, è presente? Grazie
Buongiorno. Domanda che mi sono posto senza trovare risposte aggiornate in rete. La tanto decantata ricarica inversa, data per certa nei rumors prima della effettiva uscita, è presente? Grazie
La non risposta è una risposta :D
Non è presente.
Mr.AudioIsIviItumIre
01-10-2021, 09:03
Buongiorno a tutti. C’è qualche possessore di iPhone 13 Pro che ha provato ad aggiornare iOS da iTunes su Windows? A meno che iOS 15, su iPhone 13 è settato direttamente di default.
Spero che abbiano sistemato il famoso errore 4000 che mi costringeva a togliere il codice dal telefono (una rottura poi rimetterlo in quanto devo riaggiungere le carte dal Wallet).
Buongiorno a tutti. C’è qualche possessore di iPhone 13 Pro che ha provato ad aggiornare iOS da iTunes su Windows? A meno che iOS 15, su iPhone 13 è settato direttamente di default.
Spero che abbiano sistemato il famoso errore 4000 che mi costringeva a togliere il codice dal telefono (una rottura poi rimetterlo in quanto devo riaggiungere le carte dal Wallet).
Il 13 nasce con iOS 15
Adesso arrivo previsto tra 1 ottobre e 8 ottobre
Siamo spiacenti, la tua spedizione è in ritardo.
Stiamo lavorando con il corriere per completare la consegna. Ti faremo sapere quando il tuo pacco sarà in consegna.
Controlla di nuovo 9 ottobre e se non l'hai ancora ricevuto ti aiuteremo.
Doveva arrivare giovedì 30 settembre
:mad: :muro: :muro:
qualcuno delle poste si è fottuto il mio iphone? :asd:
arkantos91
01-10-2021, 12:00
Sono intenzionato a lasciare il mio xs per un 13 pro... vedevo però che dal sito Apple indica come data di consegna 2-9 novembre: sono date conservative sparate tanto per oppure sono realistiche? Normalmente con che corriere spediscono?
qualcuno delle poste si è fottuto il mio iphone? :asd:
Venduto e spedito da Amazon?
Pensavo che avesse smesso Poste da un pò. Comunque meglio per te che non ci sia nessuna prova di consegna, se non trovano il pacco...
Sono intenzionato a lasciare il mio xs per un 13 pro... vedevo però che dal sito Apple indica come data di consegna 2-9 novembre: sono date conservative sparate tanto per oppure sono realistiche? Normalmente con che corriere spediscono?
Le date sono abbastanza realistiche, ma guardano le varie code, quindi può capitare che spediscano prima (di solito la data di consegna equivale al primo giorno utile che ti danno in fase di ordine). Usano UPS.
Venduto e spedito da Amazon?
Pensavo che avesse smesso Poste da un pò. Comunque meglio per te che non ci sia nessuna prova di consegna, se non trovano il pacco...
Venduto e spedito da Amazon.. è per quello che per ora sono tranquillo
dinamite2
01-10-2021, 17:16
Io alla fine oggi ho restituito il mio 13 pro max, per prendere quello normale.
Troppo grande e pesante per i miei utilizzi :D
Wuillyc2
01-10-2021, 17:41
Finalmente anche il mio 13 Pro Max si sblocca per la partenza all'ultimo giorno utile :D
Mr.AudioIsIviItumIre
Il 13 nasce con iOS 15
Come immaginavo. Va bene, se qualche possessore di iPhone 13, quando uscirà un qualsiasi update prova ad aggiornare iPhone (provvisto di codice di sicurezza) da iTunes su Windows sapremo se hanno finalmente eliminato l’errore 4000 oppure no.
Wuillyc2
Realistiche.
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
Rilasciato iOS 15.0.1 :eekk:
iOS 15.0.1 include risoluzioni di problemi per iPhone, tra cui un problema per il quale alcuni utenti non potevano sbloccare i modelli di iPhone 13 con Apple Watch.
dinamite2
01-10-2021, 20:16
Già installato, e confermo che funziona lo sblocco con mascherina e apple watch
Inviato dal mio iPhone 13 pro utilizzando Tapatalk
sicofante
02-10-2021, 03:37
Come immaginavo. Va bene, se qualche possessore di iPhone 13, quando uscirà un qualsiasi update prova ad aggiornare iPhone (provvisto di codice di sicurezza) da iTunes su Windows sapremo se hanno finalmente eliminato l’errore 4000 oppure no.
Mr.AudioIsIviItumIre,
potrai leggere nel mio pippone sul 12PRO/MAX: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306 nella Seconda Parte al Capitolo l'Odissea ed il Cambio con il MAX le esatte istruzioni per aggiornare via iTunes ed evitare l'errore 4000.
Ma ciò che lì non ho scritto e sta in altri miei Post, sono le esaltanti sensazioni che ho avuto quando inchiodato sul famoso errore 4000 e non riuscendo più a uscirne neanche in DFU mode mi sono trovato a contemplare mestamente l'allora 11 PRO appena comprato trasformato in un mattone fermacarte sulla scrivania.
Da allora ho sempre aggiornato come da prescrizioni via iTunes e successivamente con audacia incredibile e tra il sostegno commosso degli amiconi del Forum aggiorno gli iPhone di famiglia via OTA anche se scarico lo iOS sui miei PC per averlo a tiro in caso di ripristino.
Serve un Kamikazzo che provi ad aggiornare di brutto come una volta senza desettare nulla; io ho già dato in troppo spavento, grazie.
sicofante
02-10-2021, 04:30
Io alla fine oggi ho restituito il mio 13 pro max, per prendere quello normale.
Troppo grande e pesante per i miei utilizzi :D
:yeah: Bravo! :yeah: Basta padelle!
Phoenix Fire
02-10-2021, 09:31
@sicofante
ma questa recensione mattone sul nuovo iPhone 13 quando la fai? almeno mi tieni occupato il tempo che tornano disponibili :D
Raga ci sono differenze per le AirPods pro su xs max rispetto a quest'ultimo sempre pro Max? Specie nella cancellazione del rumore mi sembra di notarne :/ grazie per le risposte :)
La non risposta è una risposta :D
Non è presente.
in realtà c'era anche sul 12, ma è abilitata solo con la batteria magsafe apple.
sicofante
03-10-2021, 02:08
@sicofante
ma questa recensione mattone sul nuovo iPhone 13 quando la fai? almeno mi tieni occupato il tempo che tornano disponibili :D
In testa ce l'ho tutta scritta ma non sono ancora riuscito a portarmi alla pari con i miei arretrati di lavoro essendo stato via un mese.
in realtà c'era anche sul 12, ma è abilitata solo con la batteria magsafe apple.
Solo intanto che si ricarica l’iPhone via cavo. Non è carica inversa.
Con l’s10 io ci ricaricavo le Galaxy buds volendo, in mobilità. Ma potevi ricaricare wireless quello che volevi. L’iPhone non la supporta :D
Phoenix Fire
04-10-2021, 13:58
In testa ce l'ho tutta scritta ma non sono anocra riuscito a portarmi alla pari con i miei arretrati di lavoro essendo stato via un mese.
certo che pure tu, andare in ferie prima dell'uscita dell'iPhone, non pensi a noi poveri lettori? :D
@all
ad oggi qual è il metodo più rapido per comprare un iPhone con interessi zero? Amazon e sito Apple danno consegne per inizio novembre, ci sono posti dove è noto si possa sperare in una rifornitura più rapida?
Wuillyc2
04-10-2021, 14:49
Con grande dispiacere del vecchio Sicofante è arrivato anche a me il 13 Pro Max 1Tb, adesso il vecchio deve tremare :sofico:
dinamite2
04-10-2021, 16:46
certo che pure tu, andare in ferie prima dell'uscita dell'iPhone, non pensi a noi poveri lettori? :D
@all
ad oggi qual è il metodo più rapido per comprare un iPhone con interessi zero? Amazon e sito Apple danno consegne per inizio novembre, ci sono posti dove è noto si possa sperare in una rifornitura più rapida?
Su juice (apple reseller premium) puoi prenderlo a tasso zero con finanziamento in 20 rate, oppure senza finanziamento, ma con dilazione di pagamento in 10 mesi con pagodil di cofidis.
Phoenix Fire
04-10-2021, 18:42
Su juice (apple reseller premium) puoi prenderlo a tasso zero con finanziamento in 20 rate, oppure senza finanziamento, ma con dilazione di pagamento in 10 mesi con pagodil di cofidis.
grazie del suggerimento, peccato non ne ho uno vicino :D
per chi interessa, euronics a termini fa finanziamento tasso zero se prendi iPhone+ac a 10-20-30 mesi
sicofante
04-10-2021, 22:47
Con grande dispiacere del vecchio Sicofante è arrivato anche a me il 13 Pro Max 1Tb, adesso il vecchio deve tremare :sofico:
Calma Wuillyc2 calma.
Hai superato lo scoglio del Corriere con un cugino nell'edilizia che ti sostituiva il telefono con un mattone.
Bene.
Ma adesso lo devi accendere ed usare.
Ricordati cosa mi è successo col 12 PRO l'anno scorso e comprati i pannoloni.
Wuillyc2
04-10-2021, 22:51
Calma Wuillyc2 calma.
Hai superato lo scoglio del Corriere con un cugino nell'edilizia che ti sostituiva il telefono con un mattone.
Bene.
Ma adesso lo devi accendere ed usare.
Ricordati cosa mi è successo col 12 PRO l'anno scorso e comprati i pannoloni.
Sta già funzionante e tutto, forse il ripristino di 92gb di whatsApp ha creato qualche casino ai Server dell'amichetto tuo :D
Wuillyc2
05-10-2021, 00:23
92gb? :D bestiale
Si, ho abbastanza roba di lavoro, capita spesso che clienti a distanza di qualche anno ti ricontattano cambiando le carte in tavola :D
Mr.AudioIsIviItumIre
06-10-2021, 09:54
Mr.AudioIsIviItumIre,
potrai leggere nel mio pippone sul 12PRO/MAX: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306 nella Seconda Parte al Capitolo l'Odissea ed il Cambio con il MAX le esatte istruzioni per aggiornare via iTunes ed evitare l'errore 4000.
Letto tutto, sei un grandissimo 😄
Sì, già dallo scorso anno avevo lo stesso problema dell’errore 4000 perché anche io non aggiorno mai via OTA ma sempre tramite iTunes su Windows.
Ci arrivai da solo alla soluzione (disinserire la password di blocco) perché ho un iPhone SE senza codice sul quale l’aggiornamento mi andava sempre tranquillamente.
Comunque ci ho provato sul mio 11 Pro Max con codice inserito e l’aggiornamento al 15 tramite iTunes è andato quindi hanno risolto il problema!
Kostanz77
06-10-2021, 10:26
Letto tutto, sei un grandissimo
Non dire ste cose che poi si monta la testa il vecio e non lo teniamo più a bada
Wuillyc2
06-10-2021, 11:24
Non dire ste cose che poi si monta la testa il vecio e non lo teniamo più a bada��������
Esatto, loro non sanno che dietro a tutto questo ci siamo noi a sorbettarcelo... sarebbe da mandare qualche screen di come è veramente :D
Letto tutto, sei un grandissimo 😄
Sì, già dallo scorso anno avevo lo stesso problema dellerrore 4000 perché anche io non aggiorno mai via OTA ma sempre tramite iTunes su Windows.
Ci arrivai da solo alla soluzione (disinserire la password di blocco) perché ho un iPhone SE senza codice sul quale laggiornamento mi andava sempre tranquillamente.
Comunque ci ho provato sul mio 11 Pro Max con codice inserito e laggiornamento al 15 tramite iTunes è andato quindi hanno risolto il problema!
Un altro Sicofante che aggiorna tramite iTunes? Nooooooooooooooo :)
Ciao a tutti il passaggio ad iPhone dopo una vita di Android per il momento è stato meno duro del previsto (e non è nemmeno passata una settimana). In 1 giorno ero già operativo con tutto (app banche, carte di credito, spid, vari Authenticator, etc) unica rottura la perdita delle chat whatsapp (so che teoricamente è possibile ma non ho avuto voglia di sbattermi)
Ieri sera in casa ho mio malgrado testato la bontà della cover esr hybrid: pro Max caduto per terra per fortuna senza conseguenze (a parte una serie di salmi da me recitati :D )
Effettivamente è troppo pesante ma non riuscirei a rinunciare alla comodità e alla bellezza di questo video.
Avrei una domanda, non riesco ad organizzare le foto nel senso che mi butta tutto assieme. È possibile impostare ad esempio che tutte le "cagate" whatsapp le metta di default in una directory separata che poi quando ho tempo vado con calma a valutare cosa tenere e cosa buttare?
Perché com'è adesso è tutto un casino.
Grazie :)
Devi dimenticarti quasi tutto quello che si poteva fare con Android con i file e le foto :D
Puoi decidere se non far finire le foto di whatsapp nel rullino oppure eventualmente crearti un album con le foto che scegli e quasi niente altro.
Il passaggio da 11 pro max a 13 pro max secondo voi è giustificabile?
Nel senso, c’è una buona differenza in qualcosa a parte il comparto fotografico?
Wuillyc2
06-10-2021, 13:12
Nel senso, c’è una buona differenza in qualcosa a parte il comparto fotografico?
Dipende da cosa cerchi o quanto per te ha valore quella cosa... apparte il reparto fotografico direi batteria e schermo possono valere, però dipende da te se vale o non vale.
In linea di massima non è proprio necessario considerando che 11 pro max andrà bene ancora per molti anni.
Ma se sei un appassionato, vuoi toglierti lo sfizio e riesci a vendere bene l'11 Pro Max perché no?
Il passo in avanti soprattutto in ambito fotografico c'è ed è notevole se sai sfruttarlo.
c'è anche lo schermo a 120Hz
batteria non penso sia un problema se hai già il Max, la fotocamera è migliore specialmente per il macro
io cambierei più che altro per il ProMotion, ma non ho ancora deciso (e vengo da Xs quindi ho molto più da guadagnare nel cambio, batteria in primis)
Mr.AudioIsIviItumIre
06-10-2021, 14:22
Non dire ste cose che poi si monta la testa il vecio e non lo teniamo più a bada��������
:sofico: :sofico:
Un altro Sicofante che aggiorna tramite iTunes? Nooooooooooooooo :)
Esattamente! E non solo, effettuo anche il backup di iPhone in locale, sul pc e non su iCloud ;)
Beh il backup locale posso ancora ancora capirlo, ma l'aggiornamento proprio no! :)
È che non so cosa pensiate cambi rispetto a farlo via ota, e se pensate cambi qualcosa sappiate che non cambierà nulla. :D
Poi se è una questione di abitudine, ok, se è una questione di piacere, ok.
L'importante è che non lo fate passare come qualcosa di migliore perché non lo è.
Per assurdo si hanno più problemi con l'aggiornamento iTunes piuttosto che via ota (vedi cavo che si scollega, errori di iTunes vari ecc) cose mai successe via ota.
Non fraintendetemi, sono il primo a dire che un backup ANCHE con iTunes è più che positivo averlo, ma nel 2021 sentire qualcuno che aggiorna solo via iTunes fa piuttosto strano :D
Phoenix Fire
06-10-2021, 15:19
lo schermo è migliorato in più cose, un po più grande, è più luminoso e ha pro motion
megamitch
06-10-2021, 15:34
Se è uno sfizio non farti neppure la domanda.
Perchè altrimenti non si capisce perchè, avendo tu preso il tel "top dei top" voglia cambiarlo cosi presto.
rizzotti91
06-10-2021, 16:37
Io ho fatto il passaggio da 11 pro a 13 pro e mi sento di dire che, se non sfrutti o non ti appassiona il reparto fotografico, non si notano differenze.
Il pro-motion si, bello, visibile (per anni ho giocato a 144 hz quindi conosco bene la differenza), ma il giorno dopo lo stupore scompare e diventa semplicemente normale.
Io ho fatto il passaggio da 11 pro a 13 pro e mi sento di dire che, se non sfrutti o non ti appassiona il reparto fotografico, non si notano differenze.
Il pro-motion si, bello, visibile (per anni ho giocato a 144 hz quindi conosco bene la differenza), ma il giorno dopo lo stupore scompare e diventa semplicemente normale.
se ora riprendi in mano un vecchio iPhone a 60Hz che effetto ti fa mentre lo usi? non sembra lento?
esperienza di acquisto con vodafone PESSIMA.
acquisto fatto al telefono il 21 settembre, consegna prevista per il 27.
doveva arrivare un link il 21 stesso dal quale poter accedere ad un portale vodafone per inserire la carta di credito per pagare l'upfront di 299€ e successivamente le rate del telefono, non arriva nessun link fino al 28 settembre.
arriva il link e procedo al pagamento. passano i giorni e sul codice pratica risulta ancora non pagato nulla, ma se riapro il link risulta pagato e tutto ok.
per parlare con il 190 bisogna invocare gli antichi dei dell'olimpo, ed anche quando ci si riesce, ti risponde qualcuno con accento straniero che farfuglia qualcosa e che aprirà una ulteriore pratica e che sarò richiamato entro 48/72h.
penso di avere 10 pratiche aperte e non sono ancora stato richiamato da nessuno a distanza di due settimane...
il telefono se mai lo spediranno farò recesso, mi tengo questo preso in apple visto anche che domani scadono anche i termini per restituirlo ad apple.
voto a vodafone: 0
Ho appena attaccato per la prima volta un iPhone 13 al mio Macbook Air su usb-c ma a differenza del precedente iphone, questo non viene visto da sistema. Va in carica ma è come un fantasma. Non c'è sul Finder ma nemmeno alla voce usb sulle info di sistema hardware.
È successo a qualcun altro? È un bug o mi son perso qualcosa?
rizzotti91
06-10-2021, 20:19
se ora riprendi in mano un vecchio iPhone a 60Hz che effetto ti fa mentre lo usi? non sembra lento?
Solo se fai il confronto diretto! Ma la differenza non non è assolutamente marcata come su un monitor desktop la differenza, almeno secondo me!
Mr.AudioIsIviItumIre
07-10-2021, 07:41
Beh il backup locale posso ancora ancora capirlo, ma l'aggiornamento proprio no! :)
È che non so cosa pensiate cambi rispetto a farlo via ota, e se pensate cambi qualcosa sappiate che non cambierà nulla. :D
Poi se è una questione di abitudine, ok, se è una questione di piacere, ok.
L'importante è che non lo fate passare come qualcosa di migliore perché non lo è.
Per assurdo si hanno più problemi con l'aggiornamento iTunes piuttosto che via ota (vedi cavo che si scollega, errori di iTunes vari ecc) cose mai successe via ota.
Non fraintendetemi, sono il primo a dire che un backup ANCHE con iTunes è più che positivo averlo, ma nel 2021 sentire qualcuno che aggiorna solo via iTunes fa piuttosto strano :D
Diciamo che è una reminiscenza che mi è rimasta, fin da quando aggiornavo i miei vecchi iPhone 3GS e 4S.
Quindi è una vecchia abitudine, diciamo :)
milanok82
07-10-2021, 16:49
Ho appena attaccato per la prima volta un iPhone 13 al mio Macbook Air su usb-c ma a differenza del precedente iphone, questo non viene visto da sistema. Va in carica ma è come un fantasma. Non c'è sul Finder ma nemmeno alla voce usb sulle info di sistema hardware.
È successo a qualcun altro? È un bug o mi son perso qualcosa?
Molto probabilmente devi installare questo aggiornamento su Mac se già non l'hai fatto: https://www.macitynet.it/macos-big-sur-apple-ha-rilasciato-il-device-support-update/
Solo se fai il confronto diretto! Ma la differenza non non è assolutamente marcata come su un monitor desktop la differenza, almeno secondo me!
devo andare a provarlo con mail, messaggi ecc.
io attualmente se scorro le mail o twitter o un articolo non riesco a leggere durante lo scroll, se con i 120Hz ci riuscissi bene per me sarebbe già ottimo!
su iPad ho un uso molto più "statico" e infatti quando ho in mano il Pro noto che va meglio ma non mi cambia la vita, mentre su iPhone faccio scroll la maggior parte del tempo
Appena ordinato dallo Store online iPhone 13 Pro 128GB .. Mi dice spedizione 4 settimane.. Vediamo :rolleyes:
rizzotti91
08-10-2021, 15:16
Ricordate tutte le pipp* delle pagine scorse per capire se ripristinare i dati dal precedente iPhone al cambio di dispositivo?
Ebbene avevo ripristinato i dati dal backup iCloud del mio iPhone 11 Pro.
Ho usato per 10 giorni l'iPhone 13 Pro così impostato, notando un consumo davvero anomalo di batteria, sia che utilizzassi sia che non utilizzassi il dispositivo; riscaldava pesantemente sul retro anche solo per aver acceso lo schermo e qualche app crashava sporadicamente.
Me ne stavo in attesa di un update miracoloso che correggesse gli errori di gioventù di iOS 15, fino a quando non ho visto un video su YouTube di un tizio che affermava di avere gli stessi problemi fino a quando non ha ripristinato il dispositivo.
Mi son armato di pazienza ed ho re-inizializzato il dispositivo, andando poi ad installare le app una per una, ed a riconfigurare tutto.
Quasi 4 ore di lavoro, ma adesso il drain della batteria sembra totalmente scomparso e dopo tutte le ore passate a scaricare, installare e configurare app con luminosità al massimo dello schermo, il retro era caldo come a prima che lo ripristinassi, se non fosse che prima diventava così caldo anche solo avviando una sola app random :ciapet:
Mi sa che ad ogni cambio di dispositivo procederò con la inizializzazione come nuovo dispositivo, tanto per un motivo o per un altro finisco a farla comunque :asd:
ma nei semplice MW, euronics ecc non c'è?
io tutti gli iphone li ho comperati li, zero domande, zero iscrizioni, zero profilazioni... tempo dedicato ad acquisto 5 minuti.
Antivirusvivente
09-10-2021, 09:24
Ciao a tutti! Quest'anno vorrei passare ad iPhone dopo dieci anni di Android. Inizialmente ero orientato verso iPhone 13 liscio, ma facendo il videomaker a livello amatoriale, stavo pensando di sostituire la mia vecchia videocamera fullHD (che ha ormai più di dieci anni) con un iPhone 13 Pro (ho visto qualche video online e registra decisamente meglio della mia)
Ho avuto la sfortuna di non poter preordinare per motivi di lavoro e adesso il telefono (ero orientato verso il Pro 128GB Grafite) è praticamente introvabile ovunque. Qualcuno ha avuto modo di tastare la disponibilità sulle amazzoni o affini? Ho un collega che ha ordinato il Pro Max da 256 su Apple con il preorder e non gli è stato ancora spedito (si parla di consegna verso fine mese), sulle amazzoni invece addirittura la disponibilità porta fine Novembre-inizio Dicembre, il che mi porterebbe naturalmente ad aspettare il black friday con la speranza che Amazon applichi qualche scontistica in particolare.
Avete qualche consiglio in merito sul da farsi?
Phoenix Fire
09-10-2021, 10:18
ma nei semplice MW, euronics ecc non c'è?
io tutti gli iphone li ho comperati li, zero domande, zero iscrizioni, zero profilazioni... tempo dedicato ad acquisto 5 minuti.
parlo per quelli delle mie zone, esaurito quasi ovunque il pro e il pro max, ogni tanto ne spunta qualche esemplare "singolo" ma per mia sfortuna me ne sono o accorto troppo tardi o non aveva colore/memoria come volevo :D
Sinceramente mi ha stupito vedere che anche i pro max sono introvabili, mi aspettavo molta più disponibilità per i super padelloni visto costo e minor differenze con il pro
detto questo, ordinato su Amazon, se ne trovo uno fisico prima da Apple, disdico, altrimenti attendo
@antivirusvivente
io non avevo pensato al BF, non mi pare l'anno scorso ci siano stati sconti su iPhone 12 pro, ma chissà
comunque giusto per info, hai un mese per fare il reso, quindi se ti arriva ai primi di novembre, ai tempo fino ai primi di dicembre per restituirlo senza spese
Anche io proprio ieri ho fatto il passaggio da 11 pro a 13 pro.
Non lo avrei mai fatto ma sono stato assistito per una volta dalla fortuna. Avevo un piccolo difetto sullo switch del silenzioso, l'ho fatto presente ad Amazon e mi hanno offerto il rimborso completo a distanza di quasi due anni :sofico:
Ovviamente accettato immediatamente e fatto lo switch a costo 0!
Se non ci fosse stato questa occasione (guasto e sostituzione) non avrei nemmeno pensato di fare il cambio, cosi' come ho saltato il 12 avrei saltato anche il 13 perchè non ritengo assolutamente sensato il passaggio...e lo dice uno che dal modello edge non ne ha mai perso uno, file comprese in apple store la notte!
Salve a tutti, la durata della batteria del 13 pro max rispetto al 12 pro max com’è ?
Wuillyc2
10-10-2021, 13:06
Salve a tutti, la durata della batteria del 13 pro max rispetto al 12 pro max com’è ?
Decisamente superiore
Wuillyc2
10-10-2021, 13:08
Ricordate tutte le pipp* delle pagine scorse per capire se ripristinare i dati dal precedente iPhone al cambio di dispositivo?
Ho usato per 10 giorni l'iPhone 13 Pro così impostato, notando un consumo davvero anomalo di batteria, sia che utilizzassi sia che non utilizzassi il dispositivo; riscaldava pesantemente sul retro anche solo per aver acceso lo schermo e qualche app crashava sporadicamente.
Me ne stavo in attesa di un update miracoloso che correggesse gli errori di gioventù di iOS 15, fino a quando non ho visto un video su YouTube di un tizio che affermava di avere gli stessi problemi fino a quando non ha ripristinato il dispositivo.
Mi son armato di pazienza ed ho re-inizializzato il dispositivo, andando poi ad installare le app una per una, ed a riconfigurare tutto.
Quasi 4 ore di lavoro, ma adesso il drain della batteria sembra totalmente scomparso e dopo tutte le ore passate a scaricare, installare e configurare app con luminosità al massimo dello schermo, il retro era caldo come a prima che lo ripristinassi, se non fosse che prima diventava così caldo anche solo avviando una sola app random :ciapet:
Mi sa che ad ogni cambio di dispositivo procederò con la inizializzazione come nuovo dispositivo, tanto per un motivo o per un altro finisco a farla comunque :asd:
In questo caso hai fatto bene, ma nella normalità consiglio sempre di fasciarsi la testa dopo essersela rotta.
Puoi fare come vuoi, ma vai a perdere uno dei punti di forza di iPhone.
Sei subito andato sul drastico, probabilmente avresti risolto facendo un reset delle sole impostazioni e 4 ore recuperate per qualcosa di più produttivo o divertente.
Le app per come è strutturato iOS è difficile che facciano casino al sistema.
La prova è che tantissimi qui dentro hanno vecchissimi backup che si portano dietro da anni e non hanno problemi, io compreso.
Wuillyc2
10-10-2021, 16:12
Sei subito andato sul drastico, probabilmente avresti risolto facendo un reset delle sole impostazioni.
La prova è che tantissimi qui dentro hanno vecchissimi backup che si portano dietro da anni e non hanno problemi, io compreso.
Esatto, io dal 2010
Non serve…. bastava ripristinare le impostazioni e risolvevi
Ne parlavo giorni, io ho sempre risolto così, da oltre un decennio
iOS 15.0.2 (https://support.apple.com/it-it/HT212788) in download... :ops:
iOS 15.0.2 include risoluzioni di problemi per iPhone: :eekk:
◾ Le foto salvate nella libreria da Messaggi potevano essere eliminate dopo aver rimosso il thread o il messaggio associati.
◾ Il portafoglio in pelle per iPhone con MagSafe poteva non connettersi a Dov'è.
◾ AirTag poteva non comparire nel pannello Oggetti di Dov'è.
◾ CarPlay poteva non riuscire ad aprire le app per l'audio o poteva disconnettersi durante la riproduzione.
◾ Il ripristino o l'aggiornamento del dispositivo poteva non riuscire utilizzando il Finder o iTunes con i modelli di iPhone 13.
Corregge anche una falla di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/HT212846 :eek:
sicofante
14-10-2021, 02:54
Sei subito andato sul drastico, probabilmente avresti risolto facendo un reset delle sole impostazioni e 4 ore recuperate per qualcosa di più produttivo o divertente.
Esatto, io dal 2010
sico ha i backup dal 2011.
iOS 15.0.2 (https://support.apple.com/it-it/HT212788) in download... :ops:
iOS 15.0.2 include risoluzioni di problemi per iPhone: :eekk:
◾ Le foto salvate nella libreria da Messaggi potevano essere eliminate dopo aver rimosso il thread o il messaggio associati.
◾ Il portafoglio in pelle per iPhone con MagSafe poteva non connettersi a Dov'è.
◾ AirTag poteva non comparire nel pannello Oggetti di Dov'è.
◾ CarPlay poteva non riuscire ad aprire le app per l'audio o poteva disconnettersi durante la riproduzione.
◾ Il ripristino o l'aggiornamento del dispositivo poteva non riuscire utilizzando il Finder o iTunes con i modelli di iPhone 13.
Corregge anche una falla di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/HT212846 :eek:
6 scarichi di iOS 15.02 sui 3 PC, trasferimento dei vecchi iOS 15.01 in zone protette dei Dischi ci fosse da ripristinare ed aggiornamento via OTA dei 2 iPhonnne di famiglia.
Un lavorone!
ma qualcun altro sta riscontrando inchiodamenti di qualche app (es. come se non funzionasse il touchscreen) oppure dei "lag" dell'interfaccia (es. tendina notifiche o apertura di qualche app non fluida).
ma qualcun altro sta riscontrando inchiodamenti di qualche app (es. come se non funzionasse il touchscreen) oppure dei "lag" dell'interfaccia (es. tendina notifiche o apertura di qualche app non fluida).
io ho preso ieri il 13... fatto il ripristino di 50GB del vecchio Xr e tranne aver dovuto rimettere tutte le password, finora non ho avuto alcun problema... zero
Sakurambo
16-10-2021, 11:03
Una domanda da ignorante: ora mi si è attivata l'opzione backup per nuovo iphone; nel continuare mi segnala che molte app non fanno il backup su icloud.
Ora non capisco se uno questo sistema mi trasferirà i dati di queste app o no?
Esempio: stocard mi trasferirà le card o no?
Dragonero87
16-10-2021, 15:14
appena preso il 13 pro da 256 grafite, ( anche se usero da lunedi/martedi appena mi arriva cover/pellicola ) , ho una domanda avendo collegato il bancomat nel wallet , funzionerà anche nel passaggio al nuovo telefono?
ora per farlo andare sono dovuto andare in banca e farmelo abilitare da loro ( serviva una procedura diversa oltre l'applicazione unicredit )
ovviamente come cover ho preso la spigen che uso ora sull'xs e stesso vetro/pellicola.
Il wallet è sincronizzato con iCloud, quindi si
dinamite2
16-10-2021, 22:18
Il wallet è sincronizzato con iCloud, quindi si
Si ma la verifica va fatta nuovamente…
appena preso il 13 pro da 256 grafite, ( anche se usero da lunedi/martedi appena mi arriva cover/pellicola ) , ho una domanda avendo collegato il bancomat nel wallet , funzionerà anche nel passaggio al nuovo telefono?
ora per farlo andare sono dovuto andare in banca e farmelo abilitare da loro ( serviva una procedura diversa oltre l'applicazione unicredit )
No, non in automatico, per le carte di credito bisogna reinserire il cvv quindi presumo che anche per i bancomat - mai sentito prima che il bancomat si potesse usare nel wallet - ci sarà qualcosa da reinserire o riabilitare.
Dragonero87
17-10-2021, 07:38
No, non in automatico, per le carte di credito bisogna reinserire il cvv quindi presumo che anche per i bancomat - mai sentito prima che il bancomat si potesse usare nel wallet - ci sarà qualcosa da reinserire o riabilitare.
non so se sia proprio il wallet, ma lo attivo premendo 2 volte il tasto laterale, parte il faceid e posso pagare
solo che per abilitarlo anche tramite l'app unicredit , mi sono serviti codici qr che mi hanno stampato in banca ( abito a 130km dalla banca.. quindi se posso evitare di perdere una giornata di lavoro, sarebbe decisamente meglio :sofico: )
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211017/b44cc799f1b5bced25ead6ec125f4354.jpg
non so se sia proprio il wallet, ma lo attivo premendo 2 volte il tasto laterale, parte il faceid e posso pagare
solo che per abilitarlo anche tramite l'app unicredit , mi sono serviti codici qr che mi hanno stampato in banca ( abito a 130km dalla banca.. quindi se posso evitare di perdere una giornata di lavoro, sarebbe decisamente meglio :sofico: )
premendo 2 volte il tasto laterale attivi ApplePay, ti serve per pagare. Ora invece stiamo parlando di inserire una carta, di credito o di debito - e infatti la tua è di debito e non un Bancomat! - nel Wallet e, se ho ben capito di ritrovartela dopo il ripristino del backup nel nuovo telefono, il 13. Corretto? Bene, il ripristino del backup prevede che tu debba inserire nuovamente il cvv, se iOS ti da l'opzione di aver salvato le carte/a precedenti/e. Non è così scontato, se ricordo bene le carte vengono salvate solo se si fa un ripristino delle impostazioni. Con un telefono nuovo e un backup ripristinato, non ricordo benissimo, ma è probabile che tu debba rifare la procedura per inserire la carta di debito/credito. Ci metti 15 secondi comunque. In entrambi i casi pero bisogna riattivare e se mi parli di codici qr stampati dalla banca penso tu li abbia ancora con te, quindi non vedo perché tu debba andare di nuovo iin banca
Dragonero87
17-10-2021, 09:35
premendo 2 volte il tasto laterale attivi ApplePay, ti serve per pagare. Ora invece stiamo parlando di inserire una carta, di credito o di debito - e infatti la tua è di debito e non un Bancomat! - nel Wallet e, se ho ben capito di ritrovartela dopo il ripristino del backup nel nuovo telefono, il 13. Corretto? Bene, il ripristino del backup prevede che tu debba inserire nuovamente il cvv, se iOS ti da l'opzione di aver salvato le carte/a precedenti/e. Non è così scontato, se ricordo bene le carte vengono salvate solo se si fa un ripristino delle impostazioni. Con un telefono nuovo e un backup ripristinato, non ricordo benissimo, ma è probabile che tu debba rifare la procedura per inserire la carta di debito/credito. Ci metti 15 secondi comunque. In entrambi i casi pero bisogna riattivare e se mi parli di codici qr stampati dalla banca penso tu li abbia ancora con te, quindi non vedo perché tu debba andare di nuovo iin banca
perdonami ma non è un bancomat una carta di debito? :stordita:
cmq no è roba che dopo che ho fatto l'attivazione si sono tenuti ed hanno buttato in banca ( e roba che scadeva dopo tot minuti se non lo attivavi subito cmq )
non ho ancora ripristinato , nel senso che sto usando ancora l'xs( martedi mi arrivano cover e vetro spigen )lavorando in cantieri ( sono un elettricista che sta a fare fotovoltaico ora come ora ) senza cover/pellicola non mi durerebbe 2 giorni :mc:
perdonami ma non è un bancomat una carta di debito? :stordita:
tecnicamente si ma con il bancomat, quello tradizionale, non è possibile fare acquisti online e non prevede i pagamenti digitali cardless, Apple Pay, Googlepay etc per intenderci. Mentre con la carta di debito si.
cmq no è roba che dopo che ho fatto l'attivazione si sono tenuti ed hanno buttato in banca ( e roba che scadeva dopo tot minuti se non lo attivavi subito cmq )
ma non ti hanno attivato una autenticazione forte a doppio passaggio, con sms sul telefono o con chiavetta o app?
Comunque sia dovresti aver bisogno del solo cvv e/o al massimo dell'autorizzazione tramite app
...anche se, se ricordo bene, le procedure di Unicredit sono parecchio macchinose tra Mpin e cazzilli vari
Funzionano anche i bancomat.
Io ne ho uno dove non posso fare acquisti online, ma è abilitato per Apple Pay
Bene, felice di sentirlo. Il mio invece al massimo mi permette di fare i versamenti alle casse automatiche…
Dragonero87
17-10-2021, 15:18
tecnicamente si ma con il bancomat, quello tradizionale, non è possibile fare acquisti online e non prevede i pagamenti digitali cardless, Apple Pay, Googlepay etc per intenderci. Mentre con la carta di debito si.
ma non ti hanno attivato una autenticazione forte a doppio passaggio, con sms sul telefono o con chiavetta o app?
Comunque sia dovresti aver bisogno del solo cvv e/o al massimo dell'autorizzazione tramite app
...anche se, se ricordo bene, le procedure di Unicredit sono parecchio macchinose tra Mpin e cazzilli vari
in banca ovviamente hanno chiesto i miei dati, e robe tramite app, ma niente chiavetta
cmq preso dalla curiosità ho acceso il 13 pro, e me la ha abilitata :ciapet:
lo sto usando un po cosi finche ripristina il backup dall'xs , ma non noto differenze, se non le fotocamere e il notch piccolo :mbe:
no ma anche il mio bancomat non fa acquisti online, è la classica carta che usi per fare la spesa/shopping ma con contactless, poi ho attivato l'apple pay
Si io! Mi succede spesso, quasi ogni giorno e la cosa mi sta iniziando a dare fastidio sinceramente !
sì, sul mio Xs quindi penso sia più un problema di iOS 15 che di modello del telefono
Si ma la verifica va fatta nuovamente…
confermo, anche io ho dovuto rimettere la carta con il nuovo telefono l'ultima volta che l'ho cambiato
sicofante
18-10-2021, 00:34
Io col 12 PRO, poi col 12 PRO MAX ed infine adesso col 13 PRO ho una cosa fastidiosa.
Inizio una telefonata col telefono all'orecchio e poi devo mettermelo davanti agli occhi perchè devo digitare sul tastierino i numeri di un interno o selezionare delle opzioni.
Bene, anzi male.
Per qualche secondo talvolta rimango a schermo nero come se il sensore che spegne lo schermo quando avvicino l'iPhone all'orecchio si incantasse.
Nel 12 PRO l'inchiodata era totale, ne uscivo solo con un Hard Reset ed infatti l'ho sostituito, negli altri due il problema che si risolve da solo quasi subito però esiste.
Capita anche a qualcuno di Voi?
sicofante
18-10-2021, 00:42
Per gli amanti del vintage rivisitato nascerà il nuovo Nokia 6310.
Riporto la notizia perchè tra le caratteristiche tecniche c'è una durata batteria di 21 giorni!
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-6310-torna-in-vendita-anche-con-snake-ecco-la-versione-rinnovata-del-grande-classico_101601.html
Devo affinare ulteriormente le settature mattone style dei miei iPhone se voglio avvicinarmi ad una simile durata! :Prrr:
Nel mentre per la serie nostalgia canaglia mi sono visto questo Drop Test tra un 13 PRO vs un Nokia 3310 https://www.telefonino.net/notizie/iphone-13-pro-vs-nokia-3310-chi-resiste-di-piu/
Per gli amanti del vintage rivisitato nascerà il nuovo Nokia 6310.
Riporto la notizia perchè tra le caratteristiche tecniche c'è una [B]durata batteria di 21 giorni!
Dilettanti :D
Se tu avessi un 6310 riusciresti a raddoppiarne l'autonomia :D
Qualcuno utilizza sul 13 pro Max la cover Apple in pelle?
Al momento utilizzo una cover trasparente ibrida esr ma sono tentato di passare alla cover in pelle.
Com'è? Costosa sicuro, ma secondo chi la usa merita?
Non avendo un Apple store in zona non ho minimamente idea di cosa aspettarmi.
Grazie
Wuillyc2
18-10-2021, 13:21
Tranquillo, non serve nessuna banca, anche perchè loro spesso ci capiscono meno di te. Hai Unicredit? Se sì, vai dentro l'app, vai in gestione carte e abilitalo da lì dentro, in 40 secondi abiliti la carta. Io ho 2 carte di credito, 2 di debito e 2 ricaricabili, non serve assolutamente andare in banca
sisioste
18-10-2021, 16:36
Ciao a tutti. Qualcuno con spedizione 21-28 ottobre ha ricevuto aggiornamenti?
Dragonero87
18-10-2021, 19:31
Tranquillo, non serve nessuna banca, anche perchè loro spesso ci capiscono meno di te. Hai Unicredit? Se sì, vai dentro l'app, vai in gestione carte e abilitalo da lì dentro, in 40 secondi abiliti la carta. Io ho 2 carte di credito, 2 di debito e 2 ricaricabili, non serve assolutamente andare in banca
eh purtroppo la prima volta sono dovuto andare in banca, dall'app mi diceva che non era possibile abilitare la carta all'applepay, andato in banca mi hanno risolto tutto, stranamente ho beccato uno che sapeva qualcosa:ciapet:
sicofante
19-10-2021, 03:11
Dilettanti :D
Se tu avessi un 6310 riusciresti a raddoppiarne l'autonomia :D
:D :D
Kostanz77
20-10-2021, 11:24
Edit...sito impallato
Kostanz77
20-10-2021, 11:40
Edit...sito impallato
Kostanz77
20-10-2021, 11:40
Edit...sito impallato
Kostanz77
20-10-2021, 12:00
Qualche macro con 13 PRO
https://imgur.com/a/j161KqM
Dragonero87
20-10-2021, 12:05
Stamattina ho avuto un problema, ha iniziato a scaldare in modo assurdo e andar giù la batteria 🙃 ho riavviato e non è cambiato nulla, ho dovuto ripristinare le impostazioni di rete, ed è tornato normale 🤷🏻‍♂️
Al momento utilizzo una cover trasparente ibrida esr ma sono tentato di passare alla cover in pelle.
Grazie
A me piacciono un sacco, nessuna eguaglia la bellezza di quelle in pelle secondo me, ma sono pareri personali.
Wuillyc2
20-10-2021, 13:31
Qualche macro con 13 PRO
https://imgur.com/a/j161KqM
Macro sono tanta roba quest'anno
Kostanz77
20-10-2021, 14:05
Macro sono tanta roba quest'anno
Quoto......anche se sono poco apprezzate dal nostro vecio sicofante
Wuillyc2
20-10-2021, 16:49
ora mai non sta più al passo :sofico:
Grazie
Io la uso e solo dopo pochi giorni ha iniziato a mostrare alcuni piccoli difetti sulla pelle. Probabilmente è solo un caso.
Indipendentemente dalla mia esperienza sfortunata la consiglierei perchè bella, ma per assurdo consiglierei di acquistare su Amazon e non dal sito Apple per avere più giorni per fare il reso e in linea generale un assistenza più seria/affidabile di quella Apple in caso di problemi.
Ho acquistato lo smartphone da Amazon e la cover da Apple... Apple non mi sostituisce la cover per un chiaro difetto di fabbricazione (dimostrato con foto), da Amazon potenzialmente potrei ancora fare il reso dello smartphone e avere il rimborso.
https://imgur.com/a/i2oseDy
Io la uso e solo dopo pochi giorni ha iniziato a mostrare alcuni piccoli difetti sulla pelle. Probabilmente è solo un caso.
Indipendentemente dalla mia esperienza sfortunata la consiglierei perchè bella, ma per assurdo consiglierei di acquistare su Amazon e non dal sito Apple per avere più giorni per fare il reso e in linea generale un assistenza più seria/affidabile di quella Apple in caso di problemi.
Ho acquistato lo smartphone da Amazon e la cover da Apple... Apple non mi sostituisce la cover per un chiaro difetto di fabbricazione (dimostrato con foto), da Amazon potenzialmente potrei ancora fare il reso dello smartphone e avere il rimborso.
https://imgur.com/a/i2oseDy
Cavolo è parecchio rovinata, spero sia un difetto isolato, comunque ho preso l'iPhone su Amazon e farò lo stesso per la cover. Vedo se magari la scontano un po' di più magari per il Black friday. Devo decidere quale si abbina meglio all'azzurro Sierra, sono orientato sulla mezzanotte ma sembra bella anche il ciliegia.
Grazie a te e anche a Teo.
Cavolo è parecchio rovinata, spero sia un difetto isolato, comunque ho preso l'iPhone su Amazon e farò lo stesso per la cover. Vedo se magari la scontano un po' di più magari per il Black friday. Devo decidere quale si abbina meglio all'azzurro Sierra, sono orientato sulla mezzanotte ma sembra bella anche il ciliegia.
Grazie a te e anche a Teo.
Se leggi la descrizione dell'articolo c'è scritto "La pelle è un materiale naturale e nel tempo può mostrare grinze e segni, o formare una patina, proprio come succede alle cinture. Gli accessori MagSafe possono lasciare una leggera impronta sulla custodia. Se preferisci evitarlo, ti consigliamo di utilizzare per il tuo iPhone 13 Pro Max una custodia trasparente o in silicone."
Ma sulla mia cover c'è un altro difetto, ci sono piccoli punti dove è proprio saltata la pelle. Considera che io sono attentissimo... non ho fatto altro che mettere il telefono nelle tasche di pantaloni/giacche (senza chiavi o altro), su mobili liberi e in ricarica sul magsafe duo.
Dopo pochi giorni questo è il risultato
https://imgur.com/a/zQEzTmm
Per il supporto Apple è considerato normale ritrovarsi con una custodia (da 65€) in questo stato dopo nemmeno 10giorni.... mettendo il telefono in tasca.
Sembra spellata nell’angolo, è così?
Curiosità, i tasti sono in plastica o in metallo?
Sembra spellata nell’angolo, è così?
Curiosità, i tasti sono in plastica o in metallo?
No, non è spellata nell'angolo. I difetti che ho lamentato con il supporto Apple sono quelli che in foto ho ingrandito con la lente, solo nel lato dove c'è il tasto di accensione-spegnimento. In foto si vendono bene ma in realtà non sono così evidenti. Sono dei puntini, infatti inizialmente pensavo fosse polvere.
I tasti non sono in plastica ma in alluminio
arkantos91
21-10-2021, 12:47
Ciao, ieri ho ordinato il 13 Pro da Apple.
Qualcuno che lo ha preso sempre da lì più o meno in questo periodo sa darmi una stima dei tempi di spedizione e consegna?
Il mio ordine risulta ancora in elaborazione.
Inoltre, dovrei vendere il mio XS 64 da Gb... secondo voi a 350 ci può stare come prezzo? Ho visto che ricondizionato/usato più o meno in giro sta sui 400.
Grazie
Wuillyc2
22-10-2021, 11:56
Ciao, ieri ho ordinato il 13 Pro da Apple.
Qualcuno che lo ha preso sempre da lì più o meno in questo periodo sa darmi una stima dei tempi di spedizione e consegna?
Il mio ordine risulta ancora in elaborazione.
Inoltre, dovrei vendere il mio XS 64 da Gb... secondo voi a 350 ci può stare come prezzo? Ho visto che ricondizionato/usato più o meno in giro sta sui 400.
Grazie
Se vai nei dettagli ordini te lo dovrebbe dire il tempo previsto.
Dragonero87
22-10-2021, 17:07
stamattina ho dovuto usare il 13 pro per fare foto di lavoro ( foto ai codici dei seriali di pannelli fotovoltaici) in pratica salivo sulla scala , mi reggevo con una mano e con l'altra facevo 2 foto, mi spostavo e cosi via, ogni 2/3 volte che mi spostavo con la scala il telefono quando lo tiravo fuori dalla tasca si stava riavviando :mbe:
lo ha fatto per una 15ina di volte questa cosa, poi ha smesso perche lasciavo aperta la fotocamera ( ho fatto 700 foto in mattinata circa )
mi sta facendo preoccupare sto telefono.:mc:
sicofante
23-10-2021, 04:49
ora mai non sta più al passo :sofico:
Ma boia, mi inondi su Whatsapp di foto dettagliatissime di brioche e dolciumi che solo a vederle mi fanno salire la glicemia; lo sai che ho il Diabete!
bigwillystyle
23-10-2021, 05:17
Buongiorno a tutti da qualche ora anche io in uso 13 pro
Dardo Xp
29-10-2021, 08:59
Preso ieri un 13 Pro Max 1TB...devo dire che le dimensioni sono veramente importanti...purtroppo venendo da un Xs Max mi scocciava tornare indietro al pro ma devo ammettere che quei 0,2" in più si vedono e si sentono ( in termini di peso) parecchio.
Ne vorrei approfittare per fare una domanda: io normalmente sono molto sensibile alla corrente e all'elettricità, quando uso il macbook mentre è collegato alla presa sento un formicolio dovuto al passaggio di corrente a bassa tensione dallo chassis alle mie mani e quindi finisco per non usarlo in carica.
Ho preso una custodia in silicone e ho notato che a differenza di tutti gli altri iphone che ho avuto, questa mi fa venire un formicolio alle mani. Dite che il fatto che sia magsafe possa influire? Non ho mai capito perchè ma la stessa sensazione che normalmente ho con il mac in carica me la fanno anche i cell se li utilizzo nudi, senza guscio
Phoenix Fire
29-10-2021, 12:04
Preso ieri un 13 Pro Max 1TB...devo dire che le dimensioni sono veramente importanti...purtroppo venendo da un Xs Max mi scocciava tornare indietro al pro ma devo ammettere che quei 0,2" in più si vedono e si sentono ( in termini di peso) parecchio.
Ne vorrei approfittare per fare una domanda: io normalmente sono molto sensibile alla corrente e all'elettricità, quando uso il macbook mentre è collegato alla presa sento un formicolio dovuto al passaggio di corrente a bassa tensione dallo chassis alle mie mani e quindi finisco per non usarlo in carica.
Ho preso una custodia in silicone e ho notato che a differenza di tutti gli altri iphone che ho avuto, questa mi fa venire un formicolio alle mani. Dite che il fatto che sia magsafe possa influire? Non ho mai capito perchè ma la stessa sensazione che normalmente ho con il mac in carica me la fanno anche i cell se li utilizzo nudi, senza guscio
OT
io quando sentivo questa sensazione con il Mac in carico, ho notato che passava cambiando ciabatta, quindi, nel mio caso, era causata da un errata messa a terra della ciabatta probabilmente
OT
io quando sentivo questa sensazione con il Mac in carico, ho notato che passava cambiando ciabatta, quindi, nel mio caso, era causata da un errata messa a terra della ciabatta probabilmente
Ha a che fare con l'impianto/messa a terra. Ovviamente la scocca in alluminio accentua la cosa. Sempre fatto, in alcuni casi, dal Macbook Pro Intel prima generazione :)
P
Semplice, manca il terzo polo della messa a terra nella spina, se per esempio metti la famosa prolunga che finisce con 3 poli quella sensazione non c'è più.
Dardo Xp
29-10-2021, 13:25
Axelv ora che mi ci fai riflettere non posso che concordare con te...manca la messa a terra! E in effetti ora che ci penso tutti gli alimentatori "standard" di apple non hanno il terzo polo.
Senza dubbio io poi sono molto sensibile alla cosa, infatti me lo fa anche (seppur con minor intensità) quando prendo in mano un telefono senza custodia. Il mio vecchio Xs Max con custodia in silicone non mi dava fastidio, questo si. E credo che la differenza sia dovuta alla struttura della cover magsafe che, per come è fatta, conduce elettricità.
Prossima settimana farò qualche prova con un tester...
Avevo letto che potenzialmente il 12 poteva dar problemi al cuore…. come siamo messi col 13?
Com’è finita questa storia?
sicofante
01-11-2021, 01:52
Avevo letto che potenzialmente il 12 poteva dar problemi al cuore…. come siamo messi col 13?
Com’è finita questa storia?
Caro david-1,
come sai porto da sempre ovvero dal 1995 il telefoni appesi al collo con un laccio e sballonzolanti sul petto; me li metto al mattino dopo la doccia e me li tolgo solo a notte inoltrata.
Alla reverenda età di 71 anni ho un sacco di acciacchi dal Diabete a tanto altro ma una cosa è consolante dagli eami: il cuore è perfetto!
Legolas84
01-11-2021, 09:37
A quanto ne so iPhone 12 e 13 dovrebbero contenere dei magneti che possono causare problemi a chi indossa apparecchi cardiaci particolari come pacemaker ecc..
Pero comunque vale la pena approfondire se si hanno problemi cardiovascolari..
Sakurambo
01-11-2021, 09:40
Semplice, manca il terzo polo della messa a terra nella spina, se per esempio metti la famosa prolunga che finisce con 3 poli quella sensazione non c'è più.
Non vorrei intromettermi ma mettere una prolunga con la messa a terra su un alimentatore privo non cambia nulla...
megamitch
01-11-2021, 16:20
Non vorrei intromettermi ma mettere una prolunga con la messa a terra su un alimentatore privo non cambia nulla...
Per come la sapevo io l’alimentatore ha la messa a terra ma il cavo no per cui hai questo effetto. La prolunga invece c’è l’ha dunque non dovresti avvertire il fastidio
Sakurambo
01-11-2021, 17:26
Se è vero quanto detto Dardo Xp se sei privo del terzo polo (volgarmente il piolino centrale per la presa italiana) puoi mettere le prolunghe che vuoi prima e dopo sei e resti senza messa a terra.
Il cavo di alimento di un pc ha sempre la messa terra perchè scarica attraverso l'alimentatore ed il contatto che lui fa con case e tutto il resto.
Volevo chiedere a qualche possessore di iPhone 13 pro max se ha il mio stesso problema con i file pdf …
Se apro un pdf tipo volantino del tigros o qualche altro file direttamente da safari se effetto lo scrolling ha dei lag e scatta un po’ il tutto scompare se blocco il refresh dello schermo a 60 hz
sicofante
03-11-2021, 01:33
iPhone 13 introvabili per la crisi dei Chip: https://www.leggo.it/tecnologia/apple/apple_iphone_regali_di_natale-6296908.html
Il valore del mio nuovusatone decolla! :Prrr:
Ciao a tutti. Qualcuno con spedizione 21-28 ottobre ha ricevuto aggiornamenti?
Hai ricevuto aggiornamenti?
Il mio è aveva come ordine di arrivo 9 Nov - 16 Nov.
Proprio oggi è passato da Elaborazione a Spedizione in Elaborazione :rolleyes:
iPhone 13 Pro 128GB azzurro Sierra
Phoenix Fire
09-11-2021, 11:27
arrivato domenica da Amazon (previsto 27-16, poi diventato 9-12 e arrivato domenica 7)
partivo da 11 pro, il max è il telefono per me, lo schermo grande lo adoro. Sono in dubbio se tenerlo o se prendere un 12 Pro Max in offerta, visto che risparmierei buoni 300 euro (128 mi basta, del 13 ho preso 256 per principio per la questione filmati)
Le animazioni mi sembrano strane rispetto al passato, immagino che non sia abituato alla nuova fluidità del 120herz
arrivato domenica da Amazon (previsto 27-16, poi diventato 9-12 e arrivato domenica 7)
partivo da 11 pro, il max è il telefono per me, lo schermo grande lo adoro. Sono in dubbio se tenerlo o se prendere un 12 Pro Max in offerta, visto che risparmierei buoni 300 euro (128 mi basta, del 13 ho preso 256 per principio per la questione filmati)
Le animazioni mi sembrano strane rispetto al passato, immagino che non sia abituato alla nuova fluidità del 120herz
Secondo me dovevi pensarci prima e in caso ordinare direttamente il 12.
Ormai che hai preso il 13 goditelo, secondo me non ha molto senso fare il resto per il downgrade al 12
bigwillystyle
12-11-2021, 17:51
Io invece vorrei fare un upgrade dal 13 pro al 13 pro max
Ma si trova il 13 Max negli Apple store o ci sono ancora i problemi di reperibilità di 2 mesi fa
bigwillystyle
13-11-2021, 17:49
Nulla ci sono stato ieri per altro e non hanno quasi nulla solo qualche 13 pro ma solo su prenotazione
deggungombo
14-11-2021, 20:25
Ma si trova il 13 Max negli Apple store o ci sono ancora i problemi di reperibilità di 2 mesi fa
Per saperlo con precisione metti il modello che ti interessa nel carrello dell apple store su web, poi selezioni l opzione -ritira in Apple store-. Ti danno l elenco delle possibili disponibilità in base alla distanza da dove ti trovi tu. Fino alla settimana scorsa c era solo qualche pro Max da 1Tb o altra roba poco appetibile, e solo in un paio di Apple store in italia.
Phoenix Fire
15-11-2021, 09:58
se ne trova uno ogni tanto, non vorrei che fossero soprattutto "resi"
se ne trova uno ogni tanto, non vorrei che fossero soprattutto "resi"
Non possono venderli come nuovi. Quindi al massimo si tratta di ordini annullati.
Phoenix Fire
15-11-2021, 11:13
Non possono venderli come nuovi. Quindi al massimo si tratta di ordini annullati.
giusto non ci avevo pensato, allora probabile sia come dici tu ordini annullati, ora che ci penso mi sa che qui sul forum avevo letto di qualcuno che avesse ordinato da Apple e Amazon in contemporanea per poi annullare quello che arrivava dopo
iOS 15.1.1
Migliora le prestazioni in caso di caduta di linea sui modelli di iPhone 12 e iPhone 13 :eekk:
Fiondatevi a scaricarlo... :ops:
Provate anche a passare a random in qualche catena di elettronica... ieri da Euronics ne ho visti un bel pò disponibili tra 13 base, soprattutto, ma anche qualche Pro e Pro Max in vari colori e tagli.
Oggi in sconto tutti gli accessori Apple ne ho approfittato per il charger da 20w, MagSafe e cover 😄
Phoenix Fire
22-11-2021, 08:34
Oggi in sconto tutti gli accessori Apple ne ho approfittato per il charger da 20w, MagSafe e cover 😄
amazon?
Antivirusvivente
22-11-2021, 08:41
amazon?
Esperienza imbarazzante vissuta con loro di recente (mai verificatasi in oltre 10 anni di utenza Prime). Dopo aver preso l'iPhone 13 Pro ho deciso di abbinargli un Apple Watch Series 7.
Ordinato due venerdì fa, in consegna per mercoledì scorso, alla fine il pacco risulta smarrito e non hanno potuto far altro che rimborsare. Adesso la prossima consegna utile è Gennaio.
Comportamento imbarazzante, mi hanno liquidato con un semplice "succede". Mi aspetto che possa accadere ma che si ponga rimedio quando paghi un servizio 30 euro l'anno.
Wuillyc2
22-11-2021, 08:59
Esperienza imbarazzante vissuta con loro di recente (mai verificatasi in oltre 10 anni di utenza Prime). Dopo aver preso l'iPhone 13 Pro ho deciso di abbinargli un Apple Watch Series 7.
Ordinato due venerdì fa, in consegna per mercoledì scorso, alla fine il pacco risulta smarrito e non hanno potuto far altro che rimborsare. Adesso la prossima consegna utile è Gennaio.
Comportamento imbarazzante, mi hanno liquidato con un semplice "succede". Mi aspetto che possa accadere ma che si ponga rimedio quando paghi un servizio 30 euro l'anno.
Mannaggia... strano... io ho ordinato Apple Watch Series 7 color mezzanotte mercoledì e Giovedì lo avevo a casa.
StrixyRoG
22-11-2021, 09:32
La perfezione non esiste da nessuna parte, ed è capitato anche a me per pacco danneggiato che non arrivasse, oppure perso, e a tanti altri. Non è colpa di Amazon, e ringrazia di aver comprato da loro, perché in altri casi chissà quando avresti visto i soldi, quindi io non mi lamento mai con loro.
Ti hanno rimborsato. Fosse capitato con altri venditori, veniva aperta una pratica di smarrimento/furto, accertato questo partiva il rimborso.
Fossi in te non la definirei "imbarazzante"...
Wuillyc2
22-11-2021, 11:54
Ieri all'Apple Store di Roma avevano poca roba.
Antivirusvivente
22-11-2021, 16:52
Ti hanno rimborsato. Fosse capitato con altri venditori, veniva aperta una pratica di smarrimento/furto, accertato questo partiva il rimborso.
Fossi in te non la definirei "imbarazzante"...
Lo so ragazzi però quando paghi un servizio 30 euro l'anno ti aspetti che certe situazioni vengano gestite un po' meglio, soprattutto se la cosa diventa sistemica (3 ritardi di consegna negli ultimi 3 ordini fatti negli ultimi 2 mesi)
Anche perché lo smarrimento non è avvenuto nell'ultimo miglio, ma direttamente mentre spostavano i pacchi fra le loro filiali, dopo che il pacco è partito da Barcellona il tracking non si è mai più aggiornato.
Se si fosse trattato di un regalo voi come aveste reagito? Prodotto non disponibile, unica strada quella del rimborso che però ti viene accreditato dopo 7 giorni quindi hai praticamente quasi 500 euro bloccati, se lo vuoi te lo riordini e aspetti altri 2 mesi sperando non ti ricapiti di nuovo la stessa esperienza.
mattxx88
22-11-2021, 17:02
Lo so ragazzi però quando paghi un servizio 30 euro l'anno ti aspetti che certe situazioni vengano gestite un po' meglio, soprattutto se la cosa diventa sistemica (3 ritardi di consegna negli ultimi 3 ordini fatti negli ultimi 2 mesi)
Anche perché lo smarrimento non è avvenuto nell'ultimo miglio, ma direttamente mentre spostavano i pacchi fra le loro filiali, dopo che il pacco è partito da Barcellona il tracking non si è mai più aggiornato.
Se si fosse trattato di un regalo voi come aveste reagito? Prodotto non disponibile, unica strada quella del rimborso che però ti viene accreditato dopo 7 giorni quindi hai praticamente quasi 500 euro bloccati, se lo vuoi te lo riordini e aspetti altri 2 mesi sperando non ti ricapiti di nuovo la stessa esperienza.
polemica abbastanza sterile, lungi da me difendere Amazon, ma come già ti hanno detto, se cadevi presso altri shop ti partiva na sfilza di noie che altro che 7 giorni di soldi bloccati...
e per inciso, con 30€ non hai solo agevolazioni sulle consegne ma molti servizi in più associati (primevideo?) se poi te li paghi solo per le consegne... :stordita:
l'alternativa la avevi alzando il culetto dalla sedia e andando in Apple store o negozio fisico, allora vedi che 30€ l'anno magicamente tornano ad essere convenienti :fagiano:
sicofante
23-11-2021, 01:19
La perfezione non esiste da nessuna parte, ed è capitato anche a me per pacco danneggiato che non arrivasse, oppure perso, e a tanti altri. Non è colpa di Amazon, e ringrazia di aver comprato da loro, perché in altri casi chissà quando avresti visto i soldi, quindi io non mi lamento mai con loro.
Quoto.
Mi è successo con una Batteria Duracell compatibile per un vecchio Portatile Sony di una amica e con una cintura in pregiata cotenna di suino.
Spedizioni in un limbo e pacchi smarriti.
Accredito immediato dei soldini e miei nuovi riordini questa volta felicemente arrivati.
canaglia33
26-11-2021, 16:14
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum anche se in realtà vi leggo già da un po’. Da sempre sono stato utente Android ma da quest’anno ho deciso di entrare nell’eco sistema Apple. A fine agosto ho iniziato a fare il primo passo acquistando l’iPad Air 4 per lavoro principalmente (sono un insegnante). Poi il 7 Novembre ho fatto altri 3 passi e ho completato la missione XD prendendo le AirPods 3, Apple Watch 7 e iPhone 13 Pro 128gb Grafite ( ho preso tutto su Amazon).
Che dire, mi sto trovando benissimo. Pian piano acquisisco più dimestichezza con iOS. L’iPhone è davvero una bomba fluidissimo scattante con uno schermo da paura. Lato batteria non mi posso lamentare di solito con un 60% di carica (da 20 - 80%) faccio in media qualcosa in più di 5 ore di schermo acceso, quindi immagino che se lo caricassi fino al 100% riuscirei a fare anche 7 ore di schermo acceso.
Ho solo una perplessità e riguarda la fotocamera, nel senso che noto un consumo eccessivo della batteria quando uso la fotocamera. Quando avvio la fotocamera e scatto una foto in pochi secondi e chiudo l’app, noto un 1% di batteria in meno e lo fa ogni volta che scatto una foto. Lo fa sempre. Ad ogni foto che scatto la percentuale scende di 1%. Inutile dirvi che quando faccio un video cala anche di 2-3%, e parlo di video al massimo di un minuto in 4k 60 fps. È normale o c’è qualcosa che non va?
Wuillyc2
26-11-2021, 18:38
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum anche se in realtà vi leggo già da un po’. Da sempre sono stato utente Android ma da quest’anno ho deciso di entrare nell’eco sistema Apple. A fine agosto ho iniziato a fare il primo passo acquistando l’iPad Air 4 per lavoro principalmente (sono un insegnante). Poi il 7 Novembre ho fatto altri 3 passi e ho completato la missione XD prendendo le AirPods 3, Apple Watch 7 e iPhone 13 Pro 128gb Grafite ( ho preso tutto su Amazon).
Che dire, mi sto trovando benissimo. Pian piano acquisisco più dimestichezza con iOS. L’iPhone è davvero una bomba fluidissimo scattante con uno schermo da paura. Lato batteria non mi posso lamentare di solito con un 60% di carica (da 20 - 80%) faccio in media qualcosa in più di 5 ore di schermo acceso, quindi immagino che se lo caricassi fino al 100% riuscirei a fare anche 7 ore di schermo acceso.
Ho solo una perplessità e riguarda la fotocamera, nel senso che noto un consumo eccessivo della batteria quando uso la fotocamera. Quando avvio la fotocamera e scatto una foto in pochi secondi e chiudo l’app, noto un 1% di batteria in meno e lo fa ogni volta che scatto una foto. Lo fa sempre. Ad ogni foto che scatto la percentuale scende di 1%. Inutile dirvi che quando faccio un video cala anche di 2-3%, e parlo di video al massimo di un minuto in 4k 60 fps. È normale o c’è qualcosa che non va?
Diciamo che se tiene la fotocamera aperta per un pò o fai video è più che normale... in 4K a 60fps il processore spinge per bene. Ma tu lo noti nelle impostazioni batteria o vedi che cala in alto a destra?
Wuillyc2
26-11-2021, 18:39
Quoto.
Mi è successo con una Batteria Duracell compatibile per un vecchio Portatile Sony di una amica e con una cintura in pregiata cotenna di suino.
Spedizioni in un limbo e pacchi smarriti.
Accredito immediato dei soldini e miei nuovi riordini questa volta felicemente arrivati.
batteria Duracel compatibile... ti doveva succedere di peggio a te :D
canaglia33
27-11-2021, 07:37
Diciamo che se tiene la fotocamera aperta per un pò o fai video è più che normale... in 4K a 60fps il processore spinge per bene. Ma tu lo noti nelle impostazioni batteria o vedi che cala in alto a destra?
Cala in alto a destra 😅 per esempio ora sono al 34% e se entro nell’app fotocamera e scatto una foto esco e mi ritrovo al 33%. Lo fa ogni volta 😅
raga vorrei aiuto su una cosa riguardante le mail come mai dal mio primo iphone ( 3gs) a questo ultimo uscito le notifiche riguardanti le mail non mi sono mai arrivate ma sono io che devo entrarci dentro fa controllo posta et voilà lol è un account gmail se serve. Poi c'è l'app di libero mail ad esempio che è snella e intuitiva e le notifiche arrivano e funziona bene. Credo che sia un'impostazione di Apple ma c'è modo di ovviare a ciò o mi debbo rassegnare? grazie!
alexfebbraio
28-11-2021, 12:51
Io invece vorrei fare un upgrade dal 13 pro al 13 pro max
Io ho fatto l'opposto. Da 13 pro max a 13 pro e finalmente è ritornato piacevole usare l'iPhone con una mano sola
bigwillystyle
28-11-2021, 17:47
Io ho fatto l'opposto. Da 13 pro max a 13 pro e finalmente è ritornato piacevole usare l'iPhone con una mano sola
Purtroppo sono costretto ho difficoltà con la vista ormai
Wuillyc2
29-11-2021, 00:43
raga vorrei aiuto su una cosa riguardante le mail come mai dal mio primo iphone ( 3gs) a questo ultimo uscito le notifiche riguardanti le mail non mi sono mai arrivate ma sono io che devo entrarci dentro fa controllo posta et voilà lol è un account gmail se serve. Poi c'è l'app di libero mail ad esempio che è snella e intuitiva e le notifiche arrivano e funziona bene. Credo che sia un'impostazione di Apple ma c'è modo di ovviare a ciò o mi debbo rassegnare? grazie!
Vai dentro impostazioni/mail/account e regola il tempo di scadimento della posta oggi 15/30 minuti. Il push gmail con l’app originale mail non funziona.
guant4namo
29-11-2021, 08:01
Buongiorno a tutti voi,
qualcuno ha acquistato iphone 13 o modelli precedenti da Med Store con questo metodo: https://www.medstore.it/infinity4all ? :D
alexfebbraio
29-11-2021, 08:47
Cala in alto a destra 😅 per esempio ora sono al 34% e se entro nell’app fotocamera e scatto una foto esco e mi ritrovo al 33%. Lo fa ogni volta 😅Ho un 13 pro, ho provato anche io ma la percentuale batteria rimane invariata
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
canaglia33
30-11-2021, 14:05
Ho un 13 pro, ho provato anche io ma la percentuale batteria rimane invariata
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
beato te, a me continua a farlo :what:
megamitch
30-11-2021, 15:50
beato te, a me continua a farlo :what:
Ciao, quindi se apri 100 volte la app fotocamera il telefono si spegne ? Sembra proprio che ci sia un problema non è normale.
canaglia33
01-12-2021, 17:05
Questa è la mia situazione che si ripete spesso...lascio parlare alle immagini
https://media.giphy.com/media/gf4ER3vFPjovujY5Ea/giphy.gif
Consiglio spassionato che secondo me ti risolve al 99%.
Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni
Io lo faccio ogni nuovo iOS, anche se molti ti diranno che non serve, altrettanti invece dicono di si.
Io uso iPhone da oltre dieci anni e questo sistema, che per qualche motivo esiste ed è stato previsto...., mi ha risolto varie magagnuole tipo queste.
Fammi sapere...
L’unica cosa è che devi risistemare le impostazioni, ma è cosa di 10 minuti, non di piu, ma ne varrà la pena.
Fammi sapere
alexfebbraio
11-12-2021, 22:45
Consiglio spassionato che secondo me ti risolve al 99%.
Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni
Io lo faccio ogni nuovo iOS, anche se molti ti diranno che non serve, altrettanti invece dicono di si.
Io uso iPhone da oltre dieci anni e questo sistema, che per qualche motivo esiste ed è stato previsto...., mi ha risolto varie magagnuole tipo queste.
Fammi sapere...
Lunica cosa è che devi risistemare le impostazioni, ma è cosa di 10 minuti, non di piu, ma ne varrà la pena.
Fammi sapere
Se hai applicazioni bancarie, token, certificati digitali altro che 10 minuti. In alcuni casi devi chiamare asssistenza per disattivare. È peggio di un trasloco
andreasperelli
14-12-2021, 08:38
Salve, qualcuno ha trovato un modo efficace di proteggere le fotocamere del proprio iPhone 13 pro?
La protezioni di plastica trasparenti che ho provato hanno sempre il foro del LIDAR chiuso e questo compromette la messa a fuoco, creano anche problemi per il flash ma tanto quello non lo uso mai. Ho provato anche delle protezioni in vetro che si applicano alla singola lente, ma introducono riflessi aggiuntivi.
Voi come fate?
Protezione per le fotocamere? Mai avute e mai avuto bisogno... non oso immaginare i lens flare con quella robaccia davanti alle lenti, plastica o vetro che sia.
arkantos91
14-12-2021, 12:31
Il bumper apple ha un rialzo attorno al buco delle fotocamere che dovrebbe evitare che tocchino sulla superficie su cui è poggiato l’iPhone… sarà forse 1 mm in più delle fotocamere come sporgenza
andreasperelli
14-12-2021, 13:14
Protezione per le fotocamere? Mai avute e mai avuto bisogno... non oso immaginare i lens flare con quella robaccia davanti alle lenti, plastica o vetro che sia.
questo lo so, volevo capire se c'era un soluzione che evitasse questi problemi.
Il bumper apple ha un rialzo attorno al buco delle fotocamere che dovrebbe evitare che tocchino sulla superficie su cui è poggiato l’iPhone… sarà forse 1 mm in più delle fotocamere come sporgenza
Ovviamente lo ho, ma in caso di caduta su una superficie non piatta si rischia comunque il danno.
arkantos91
14-12-2021, 15:47
questo lo so, volevo capire se c'era un soluzione che evitasse questi problemi.
Ovviamente lo ho, ma in caso di caduta su una superficie non piatta si rischia comunque il danno.
Mi dispiace rovinarti la giornata ma una mia amica col 12 pro e il bumper è riuscita a rompere i vetri delle camere, senza nessuna caduta o danno accidentale (tipo “lasciato” il telefono anche da mezzo cm sopra un tavolo)… ora sono anch’io terrorizzato, pur essendo il secondo iPhone…. L’xs però non aveva quel blocco camere così!
Purtroppo i vetrini vari come detto rovinano la resa ed è un peccato… o si va di Apple care oppure si sta sempre con la massima attenzione e speranza che non accada mai nulla :D
Mai visto vetri fotocamere rotti su iPhone.
Occorre un notevole impegno/sfiga per romperle.
Mettere roba di protezione delle fotocamere non lo consiglierei a nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.