PDA

View Full Version : non riesco ad impostare ip statico


gabmamb
03-09-2021, 08:02
ciao, da quando sono tornato dalle ferie, in cui il pc è rimasto sempre spento, dalla prima accensione ho avuto problemi di collegamento alla rete; al riavvio a volte si a volte no. a volte senza riavviarlo bastava staccare e riattaccare il cavo di rete e ripartiva. poi per qualche giorno mi pare dopo l'aggiornamento è filato tutto liscio. ho avviato la risoluzione dei problemi ed è risultato un errore sul DHCP, poi risolto da windows (10 v.21h1 build 19043.1202) rimettendo ip dinamico, ovvero ha disabilitato l'ip statico ipv4 che avevo impostato.
su consiglio ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete, quindi eseguito i comandi "netsh int ip reset" "netsh winsock reset"; quindi sempre su suggerimento ho scoperto di avere installate ancora le schede di rete presenti sulla precedente scheda madre (non ho fatto installazione pulita), le ho eliminate ma ancora non riesco ad impostare l'ip statico in windows, solo nel router posso farlo (Vodafone Station).
il messaggio è: "non è possibile salvare le impostazioni IP. Controlla una o più impostazioni e riprova" ma non mi evidenzia quale sia lì'errorre.
potete illuminarmi?
greazie

Kaya
03-09-2021, 08:16
Scommetto che stai facendo questa operazioni dalla nuova "impostazioni" di windows10.

Prova a farlo passando da pannello di controllo -> centro connessione e condivisione -> ecc .
Ho avuto anche io un problema identico

gabmamb
08-09-2021, 09:56
mi sa che hai ragione tu:muro: :D