PDA

View Full Version : Bitcoin, il re delle criptovalute torna a superare quota 50.000 dollari! E ora?

Redazione di Hardware Upg
23-08-2021, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/bitcoin-il-re-delle-criptovalute-torna-a-superare-quota-50000-dollari-e-ora_100006.html

Dopo mesi difficili per Bitcoin, nelle ultime settimane il trend è migliorato e la crypto per eccellenza è tornata a volare. Dopo tre mesi Bitcoin torna a raggiungere, e a superare, il prezzo di 50.000 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
23-08-2021, 09:28
come ho già detto in un simile thread eviterei frase del tipo: "Secondo numerosi analisti si fa sempre più viva la tesi che Bitcoin raggiunga i fatidici 100.000 dollari entro la fine dell'anno. Si tratta di una previsione difficile ma non impossibile"
siamo su un forum di tecnologia non di "consigli" su investimenti rischiosi (indipendentemente siano cryptovalute o banane)

MikTaeTrioR
23-08-2021, 09:33
In effetti....dovreste scrivere che è possibile anche che torni a 1000 euro...

ninja750
23-08-2021, 09:33
beh che ce ne frega tanto gli "esperti" dicono che la scarsità di GPU e hw in generale non è dovuto al mining

HackaB321
23-08-2021, 09:35
E ora? Hoarding & hodling come sempre. Anche perchè nulla è cambiato a livello di dati tecnici e fondamentali (anzi). Sono stati tre mesi di puro sali scendi speculativo. Nulla di nuovo e nulla di sorprendente.

29Leonardo
23-08-2021, 09:39
E ora? Hoarding & hodling come sempre. Anche perchè nulla è cambiato a livello di dati tecnici e fondamentali (anzi). Sono stati tre mesi di puro sali scendi speculativo. Nulla di nuovo e nulla di sorprendente.

Infatti, ormai il giochino è chiaro.

nonsidice
23-08-2021, 09:42
beh che ce ne frega tanto gli "esperti" dicono che la scarsità di GPU e hw in generale non è dovuto al mining

difatti è noto che i miner usano anche i chip per l'automotive: Toyota, Mercedes e Volkswagen che hanno tagliato la produzione del 40% causa chip shortage stanno inveendo contro i miner :sofico:

Gringo [ITF]
23-08-2021, 10:31
- Ci stà il Miner Professionista che si sceglie il suo ASIC Preferito....
- Ma esiste anche il Pirlominer, che usa anche il Gameboy ed il Commodor 64, non vedo perchè non zombizzare anche una Mercedes !
- E ci stanno i Miner che Variano sempre in base alla Profittabilità, e quindi si ciullano la TUA GPU... Alla fine personalmente mi sono disaffezionato a nVidia, vediamo cosa combina Intel e vado per quella se non fa tanto schifo.

Sam64
23-08-2021, 10:48
Tutta Fuffa per fregare soldi ai fessi, e comunque e gia sotto i 50000

nonsidice
23-08-2021, 11:04

NESSUNO è costretto ad investirci.
Comunque non sapevo che le grandi banche ed investitori di tutto il mondo fossero fessi ad entrarci :doh:
Sono fesso pure io da qualche anno :fagiano:
MAGARI essere ancora più fesso a questo punto, altri due o tre anni come quest'ultimo (in termini di resa) e posso ritirarmi in pensione anticipata. :stordita: :oink:
P.S. si lo so che può esserci l'apocalisse ed andare tutto a zero. Sarei comunque in guadagno :O

canislupus
23-08-2021, 11:06
come ho già detto in un simile thread eviterei frase del tipo: "Secondo numerosi analisti si fa sempre più viva la tesi che Bitcoin raggiunga i fatidici 100.000 dollari entro la fine dell'anno. Si tratta di una previsione difficile ma non impossibile"
siamo su un forum di tecnologia non di "consigli" su investimenti rischiosi (indipendentemente siano cryptovalute o banane)

Si chiamano PREVISIONI... non sono una scienza esatta... anzi tutto il contrario...

Poi vedile come una sorta di scommessa... si può vincere, ma si può anche perdere.

Se dovessimo parlare solo per certezze, il forum sarebbe una pagina bianca.

MikTaeTrioR
23-08-2021, 11:25

internet explorer 6?

TorettoMilano
23-08-2021, 11:29
Si chiamano PREVISIONI... non sono una scienza esatta... anzi tutto il contrario...

Poi vedile come una sorta di scommessa... si può vincere, ma si può anche perdere.

Se dovessimo parlare solo per certezze, il forum sarebbe una pagina bianca.

probabilmente hai letto qualcosa da me non scritto.
se un bimbo sta guardando un cartone mi aspetto in quel cartone non si diano "consigli" su investimenti ad alto rischio

Gringo [ITF]
23-08-2021, 11:37
L'importante è essere fe...lici e co...ntenti !
Pure al Casinò, se becchi il numero ne esci che vai in pensione anticipata, e soprattutto e importante ricordare che entro fine anno ci stà la probabilità che arrivi anche oltre i 125.000 dollari, non vedo perchè chi ha i soldi non li investa, magari tutti, almeno l'adrenalina sale, anche perchè e meglio che lo faccia prima che la zona dove abiti venga spazzata via da qualche Disastro Naturale, pure quelle sono delle "Previsioni".
Quindi Correte, se poi lo dice HWUPGRADE ....E ora?

randorama
23-08-2021, 11:44
;47523487']L'importante è essere fe...lici e co...ntenti !
l'importante è che, se vuoi venderne più di... diciamo 100.000 euro? qualcuno te li dia sull'unghia senza dire beh.
se succede, chi li ha comprati a... diciamo 5000 euro? ha fatto un affare.

canislupus
23-08-2021, 11:48
internet explorer 6?

Per alcuni il concetto di fluttuazioni non è molto chiaro evidentemente...

A me invece piace tantissimo... perchè se si hanno soldi da buttare e non si ha un cuore debole... qualche soddisfazione si può anche ottenere.

NON METTETE SOLDI NELLE CRYPTOVALUTE !!! SONO UNA BOLLA !!!

Questo messaggio è sponsorizzato da TorettoMilano :p

canislupus
23-08-2021, 11:50
probabilmente hai letto qualcosa da me non scritto.
se un bimbo sta guardando un cartone mi aspetto in quel cartone non si diano "consigli" su investimenti ad alto rischio

Infatti io non vedo pubblicità in orari normali in cui invitano a bere, giocare, investire in crypto, etc...

Questo è un forum di tecnologia... e le CRYPTOmonete sono appunto basate su algoritmi...

Forse ha meno senso parlare di Coronavirus... :D :D :D

Gundam1973
23-08-2021, 12:03
Bolla...speculazione...schema ponzi....forse si, forse no....quante ne leggo su sto forum....e mi sbellico dalle risate, sopratutto quando apro il mio wallet e leggo il saldo!
:sofico:

MikTaeTrioR
23-08-2021, 12:06
l'importante è che, se vuoi venderne più di... diciamo 100.000 euro? qualcuno te li dia sull'unghia senza dire beh.
se succede, chi li ha comprati a... diciamo 5000 euro? ha fatto un affare.

basta guardare i primi 5 buy orders su quello che è ritenuto un exchange piccolino

https://www.bitstamp.net/markets/btc/usd/

e passa ogni paura... :)

TorettoMilano
23-08-2021, 12:32
Infatti io non vedo pubblicità in orari normali in cui invitano a bere, giocare, investire in crypto, etc...

Questo è un forum di tecnologia... e le CRYPTOmonete sono appunto basate su algoritmi...

Forse ha meno senso parlare di Coronavirus... :D :D :D

non ricordo di aver mai parlato di bolla in merito alle cryptovalute ma se dici che l'ho detto mi fido

secondo te parlare di tecnicismi/algoritmi o dire "tra 4 mesi potresti avere profitti del 55%" è la stessa cosa. capisco

no_side_fx
23-08-2021, 13:13
e via con nuove ondate di ransomware

sminatore
23-08-2021, 13:39
Non so se hanno più valore i miei btc o i commenti sotto queste notizie. In ogni caso anche oggi si gode

Gundam1973
23-08-2021, 14:10
Non so se hanno più valore i miei btc o i commenti sotto queste notizie. In ogni caso anche oggi si gode

Io non vedo l'ora che esca un qualsiasi articolo che parli di crypto per lanciarmi a leggere i vari commenti...la sagra del qualunquismo...praticamente una gara a chi la spara piu grossa non sapendo minimamnete nulla dell'argomento. Anche se a dire la verita quest'ultimo punto è un po lo specchio dell'italiano medio.

C'è solo da leggere e farsi grosse e grasse risate...meglio di zelig! :D :D

supertigrotto
23-08-2021, 14:19
Ma se per sbaglio,5000 utenti di cripto perdono le chiavi,con conseguente impossibilità di recuperare i wallet,il valore delle cripto aumenta perché c'è minore disponibilità?

aqua84
23-08-2021, 14:26
Bolla...speculazione...schema ponzi....forse si, forse no....quante ne leggo su sto forum....e mi sbellico dalle risate, sopratutto quando apro il mio wallet e leggo il saldo!
:sofico:
e quanto è il saldo?
facci ridere anche a noi dai

nonsidice
23-08-2021, 14:33
e quanto è il saldo?

perchè dovrebbe dirlo ? tu ci dici il saldo del tuo c/c bancario ? :cool:

ninja750
23-08-2021, 14:41
e quanto è il saldo?

i grandi investitori puntano sull'azionario, decisamente non sul bitcoin :asd:

i più che "investono" in btc lo fanno con capitali ridicoli, e contando che chi è entrato quando era a 10.000$ adesso ha fatto AL PIU' un x5 (e non sono molti) con 1.000$ siamo a +4.000$.. al netto della conversione all'euro che non è gratis ma costa grossomodo quel 2/3%

non credo che siano in molti ad aver messo un millino quindi sti wallet come valore assoluto faranno abbastanza ridere, chiaro che invece guardando il guadagno % la cifra è notevole

poi come fatto notare da altri si parla sempre di guadagno potenziale perchè sti 4.000 ""$"" non li hai sotto al materasso ma in un wallet che magari domattina farà -50% :fagiano:

MikTaeTrioR
23-08-2021, 14:49

i più che "investono" in btc lo fanno con capitali ridicoli, e contando che chi è entrato quando era a 10.000$ adesso ha fatto AL PIU' un x5 (e non sono molti) con 1.000$ siamo a +4.000$.. al netto della conversione all'euro che non è gratis ma costa grossomodo quel 2/3%

non credo che siano in molti ad aver messo un millino quindi sti wallet come valore assoluto faranno abbastanza ridere, chiaro che invece guardando il guadagno % la cifra è notevole

poi come fatto notare da altri si parla sempre di guadagno potenziale perchè sti 4.000 ""$"" non li hai sotto al materasso ma in un wallet che magari domattina farà -50% :fagiano:

studiato a Hogwarts immagino....

:rotfl:

Gundam1973
23-08-2021, 14:55
e quanto è il saldo?

E' quanto basta a farmi fare una grassa risata ogni volta che leggo commenti come questo!! :D

perchè dovrebbe dirlo ? tu ci dici il saldo del tuo c/c bancario ? :cool:

Niente...non ce la fanno proprio.... :D

Gundam1973
23-08-2021, 14:59

Perdonami....questo è la conferma di quanto ho scritto nel messaggio sopra.
Piu non se ne sa e piu se ne parla/scrive....
Ti svelo un segreto...ma non dirlo a nessuno eh....esistono altre coins oltre al BTC.....

canislupus
23-08-2021, 15:25
Ti svelo un segreto...ma non dirlo a nessuno eh....esistono altre coins oltre al BTC.....

No... non dovevi dirglielo... :p :p :p

Gundam1973
23-08-2021, 15:27
No... non dovevi dirglielo... :p :p :p

Che dici....è meglio che edito? :D :D :D

ninja750
23-08-2021, 15:47

questi sono i commenti di una notizia sul BTC vedi un po di capire tra noi due chi sta andando off topic

MikTaeTrioR
23-08-2021, 15:52
questi sono i commenti di una notizia sul BTC vedi un po di capire tra noi due chi sta andando off topic

anche escludendo ogni altra crypto le tue sono solo opinioni personali con una marginalissima aderenza alla realtà.

sminatore
23-08-2021, 16:00

Ricorda che anche avessi messo 1k nel corso del tempo (se per te investire vuol dire usare queste cifre... ) Mi ritrovo cmq con più capitale di quanto ne avevo prima e di più di quanto ne avrei avuto se li avessi tenuti in banca. Se poi per te investire significa fare un 100x al mese hai una concezione totalmente sbagliata di cosa vuol dire. Per non parlare del fatto che i btc acquistati fino ad ora si possono mettere anche a rendita con un interesse al 4.5/5 %

Che i grandi investitori puntano sull' azionario è vero in quanto è un mercato regolamentato ma è anche vero che molti grandi investitori hanno messo qualcosa in btc quindi non ha molto senso quello che dici

Gundam1973
23-08-2021, 16:21

Primo, mi dispiace che prendi d'acido.
Secondo io di sicuro non sono OT....sto parlando di Crypto e affini, e oserei dire almeno con competenza relativamente a quanto scrivi tu.
Terzo ma che credi che mi fai paura minacciando un OT?

AHAHAHHAHAHHAHAHHAHA

randorama
23-08-2021, 16:27
sentite... mettetela da parte.
se uno è disposto a cacciare 50.000 cocuzze per un btc (50.000 cocuzze e non, chessò, 15 ethereum) btc vale quella cifra.

ne più ne meno come se qualcuno offrisse 5000 cocuzze per la figurina di pikachu glitterato (ma occhio! 5000 cocuzze, non 6 bulbasur translucenti).

ma è teoria, perchè sappiamo bene che i btc non si vendono. MAI.

MikTaeTrioR
23-08-2021, 16:35
sentite... mettetela da parte.
se uno è disposto a cacciare 50.000 cocuzze per un btc (50.000 cocuzze e non, chessò, 15 ethereum) btc vale quella cifra.

ne più ne meno come se qualcuno offrisse 5000 cocuzze per la figurina di pikachu glitterato (ma occhio! 5000 cocuzze, non 6 bulbasur translucenti).

ma è teoria, perchè sappiamo bene che i btc non si vendono. MAI.

mmmm,
io capisco sempre meno il tuo ragionamento...

ti rimando il link di prima:

come puoi vedere buy orders e sell orders continuano a cambiare molto velocemente e gli ordini sono anche mediamente piuttosto grossi..

quindi, secondo il tuo ragionamento è tutto finto giusto?

è una GIF animata?.. un NFT magari :asd:

ed è un exchange piccolino quello....immaginati su binance o coinbase..

io posso capire che non ti piacciano e le trovi inutili e tutto quello che vuoi, ma qua siamo alla negazione della realtà, non ti fa bene questo, è sbagliato, psicologicamente non è un comportamento molto sano...ovviamente questo dando per scontato che tu sia in grado di comprendere come funziona il tutto, se non lo hai capito per lo meno dovresti evitare di scrivere di cose che non conosci creando disinformazione...

edit: ma poi scusa ma anche il discorso che fai che "non vale se li scambi in ETH" non ha alcun senso...ma proprio neanche a volerlo cercare..

nonsidice
23-08-2021, 17:04
.. al netto della conversione all'euro che non è gratis ma costa grossomodo quel 2/3%

2/3% ?? :mbe:
io pago il 0,08%
cifre sparate a casaccio al solito ? :mc:

Zappz
23-08-2021, 17:08

Se lo dici tu... :D :D :D :D

nonsidice
23-08-2021, 17:18
Se lo dici tu... :D :D :D :D

In effetti ora che mi ci fai pensare .... quando gli istituzionale comperano a colpi di 500 MILIONI di $ a botta ( e ce n'è ALMENO una mezza dozzina al mese ), sono solo 500.000 millini come qualcuno dice :O

Zappz
23-08-2021, 17:21
Che vuoi, le crypto sono solo per i poveri sfigati che investono i 10 euro di paghetta... :sofico:

aqua84
23-08-2021, 17:28
E' quanto basta a farmi fare una grassa risata ogni volta che leggo commenti come questo!! :D

insomma che non vuoi rispondere
come immaginavo, parole... parole... parole...

me le faccio anche io le risate

sminatore
23-08-2021, 17:32

O sei della finanza o ci dovresti arrivare da solo che certe informazioni non vanno rivelate a uno sconosciuto o rese pubbliche su internet. E se non arrivi a questo è inutile parlarti di cose più complesse

MikTaeTrioR
23-08-2021, 17:39

io sono a 13 miliardi di Euro... :sofico:

come se poi quello che uno scrive qui possa valere qualcosa....se vi fa stare meglio restate pure dell'idea che qui dentro siamo tutti messi insieme a 100 euro, ci mancherebbe, non aumentiamo ulteriormente il già palpabile livore..

randorama
23-08-2021, 17:39
mmmm,
io capisco sempre meno il tuo ragionamento...

ti rimando il link di prima:

come puoi vedere buy orders e sell orders continuano a cambiare molto velocemente e gli ordini sono anche mediamente piuttosto grossi..

quindi, secondo il tuo ragionamento è tutto finto giusto?

è una GIF animata?.. un NFT magari :asd:

ed è un exchange piccolino quello....immaginati su binance o coinbase..

io ho solo detto che "se qualcuno li paga 50.000 cocuzze, allora valgono 50.000 cocuzze".
e poichè, tu mi insegni, quella non è una gif animata, quello valgono.
almeno... per chi li ha venduti.

io posso capire che non ti piacciano e le trovi inutili e tutto quello che vuoi, ma qua siamo alla negazione della realtà, non ti fa bene questo, è sbagliato, psicologicamente non è un comportamento molto sano...ovviamente questo dando per scontato che tu sia in grado di comprendere come funziona il tutto, se non lo hai capito per lo meno dovresti evitare di scrivere di cose che non conosci creando disinformazione...

mah, mi sa che non hai capito quello che ho scritto... o forse hai talmente la coda di paglia che sei sempre convinto che te stiano a perculare :D

edit: ma poi scusa ma anche il discorso che fai che "non vale se li scambi in ETH" non ha alcun senso...ma proprio neanche a volerlo cercare..
se ti dico che ti pago 1 btc con 2 figurine di pikachu da 25.000 euro (valore attribuito loro dai collezionisti) quindi per te va bene?

randorama
23-08-2021, 17:40
io sono a 13 miliardi di Euro... :sofico:

come se poi quello che uno scrive qui possa valere qualcosa....se vi fa stare meglio restate pure dell'idea che qui dentro siamo tutti messi insieme a 100 euro, ci mancherebbe, non aumentiamo ulteriormente il già palpabile livore..

spero tu stia postando dal ponto di prua di qualche yacht, allora. è così, vero?

Gundam1973
23-08-2021, 17:40

Non trovo il senso di farti vedere il mio wallet....perche se anche lo facessi mi diresti che l'ho preso da internet o creato con photoshop.

Se vuoi ridere ridi, io mica mi offendo...sai che tra quando hai scritto il primo post e questo io ho preso un altro +5% sul mio wallet? :D :D

MikTaeTrioR
23-08-2021, 17:42
io ho solo detto che "se qualcuno li paga 50.000 cocuzze, allora valgono 50.000 cocuzze".
e poichè, tu mi insegni, quella non è una gif animata, quello valgono.
almeno... per chi li ha venduti.

mah, mi sa che non hai capito quell che ho scritto.

se ti dico che ti pagato 1 btc con 2 figurine di pikachu da 25.000 euro (valore attribuito loro dai collezionisti) quindi per te va bene?

ah, meglio cosi...

se per me le due figurine di pikachu valgono 25k l'una non vedo dove stia la differenza nel farmi pagare in euro...ad ogni modo questo ipotetico scambio bizzarro non avrebbe influenza alcuna sulle quotazioni...quelle contano solo gli scambi sui pair che dichiarano...non è che a un certo punto nello storico degli ordini leggi "50k ma erano 2 figurine di pikachu" :rotfl:

MikTaeTrioR
23-08-2021, 17:44
spero tu stia postando dal ponto di prua di qualche yacht, allora. è così, vero?

ora va bene tutto ma non capire il senso del mio messaggio mi lascia un po' basito... :D

canislupus
23-08-2021, 17:46
Non trovo il senso di farti vedere il mio wallet....perche se anche lo facessi mi diresti che l'ho preso da internet o creato con photoshop.

Se vuoi ridere ridi, io mica mi offendo...sai che tra quando hai scritto il primo post e questo io ho preso un altro +5% sul mio wallet? :D :D

E neanche tanto a pensarci bene...

Ci sono diverse monete che in un giorno stanno facendo aumenti del 12-13%.

Per carità forse siamo in una fase positiva... però è un dato di fatto.

Se ieri hai comprato 1.000 euro e oggi vendi a 1.120 euro... tanto schifo non fa... poi magari domani varranno 900... o 1.300... chi può dirlo... :D :D :D

E' una scommessa molte volte... può andarti bene o andarti male...

C'è chi punta al lungo periodo e chi al breve (non mi piacciono i termini inglesi).

Gundam1973
23-08-2021, 17:56
E neanche tanto a pensarci bene...

Ci sono diverse monete che in un giorno stanno facendo aumenti del 12-13%.

Per carità forse siamo in una fase positiva... però è un dato di fatto.

Se ieri hai comprato 1.000 euro e oggi vendi a 1.120 euro... tanto schifo non fa... poi magari domani varranno 900... o 1.300... chi può dirlo... :D :D :D

E' una scommessa molte volte... può andarti bene o andarti male...

C'è chi punta al lungo periodo e chi al breve (non mi piacciono i termini inglesi).

Post dell'utente Aqua84 n. 26 delle ore 15.26 alle 18.26 un +5%....direi che in 3 ore ci posso stare.

Cmq io vado a periodi...a volte mi diverto a tradare....ultimamente holdo e basta!

randorama
23-08-2021, 17:59
ora va bene tutto ma non capire il senso del mio messaggio mi lascia un po' basito... :D

io a 13 milioni (milioni, non miliardi!) di euro chiuderei le le posizione di qualunque asset presente sulla faccia della terra.
sarà che non ho l'istinto dell'assassino di wall street ;)

ninja750
23-08-2021, 18:00
Primo, mi dispiace che prendi d'acido.

perchè d'acido? ho usato toni che ti hanno urtato?

Secondo io di sicuro non sono OT....sto parlando di Crypto e affini, e oserei dire almeno con competenza relativamente a quanto scrivi tu.

non hai parlato di crypto ne altro: hai solo scritto delle risate, del tuo wallet, della gente incompetente. non hai aggiunto altro. non hai commentato la notizia. non hai scritto niente in replica a quello che hanno commentato gli utenti

Terzo ma che credi che mi fai paura minacciando un OT?

ti senti minacciato perchè ho scritto che sei OT? manie di persecuzione? lungi da me farti (?) paura

AHAHAHHAHAHHAHAHHAHA

c'è da ridere? :mbe:

MikTaeTrioR
23-08-2021, 18:02
io a 13 milioni (milioni, non miliardi!) di euro chiuderei le le posizione di qualunque asset presente sulla faccia della terra.

e sarebbe comunque sbagliato...piuttosto ridistribuire in asset meno rischiosi...tenere 13 milioni in banca fermi è un crimine.

randorama
23-08-2021, 18:07
e sarebbe comunque sbagliato...piuttosto ridistribuire in asset meno rischiosi...tenere 13 milioni in banca fermi è un crimine.

amico mio.... manco con 13 miliardi di euro ti compri la vita eterna.
e, francamente, del crimine me ne fotterei. l'unico scrupolo che avrei sarebbe lasciarne il meno possibile prima di tirare le cuoia.

Gundam1973
23-08-2021, 18:09
perchè d'acido? ho usato toni che ti hanno urtato?

non hai parlato di crypto ne altro: hai solo scritto delle risate, del tuo wallet, della gente incompetente. non hai aggiunto altro. non hai commentato la notizia. non hai scritto niente in replica a quello che hanno commentato gli utenti

ti senti minacciato perchè ho scritto che sei OT? manie di persecuzione? lungi da me farti (?) paura

c'è da ridere? :mbe:

Gia che ti ho svelato l'esistenza di altre crypro oltre al BTC mi pone in una posizione troppo elevata per prenderti in considerazione...e visto quanto hai portato tu al tema della discussione con il tuo farneticante post su rendimenti, grandezze del wallet medio, apporto di istituzionali e non da ultimo commissioni del 2/3%....dimmi qual'è stato il valore aggiunto del tuo intervento?

E si...c'è da ridere.....per non piangere! :D

Gundam1973
23-08-2021, 18:19

Ad essere sincero avendo quasi 50 anni...se arrivassi a 13mln anche io chiuderei baracca e burattini....ci lascerei un milioncino per i nipoti poi tutti in sesso dr%%a e rock&roll! :D :D

Per chi mi chiedeva del mio wallet vi ho appena dato un indizio...è meno di 13mln! AHAHHAHAHAH

Edit: altro indizio...chiuderei anche molto prima dei 13mln.

MikTaeTrioR
23-08-2021, 18:24
voglio dire che magari un 3 milioni li sperperi in vizi e sfizi vari..ma nel frattempo tenere gli altri 10 fermi è stupido.

randorama
23-08-2021, 18:58
voglio dire che magari un 3 milioni li sperperi in vizi e sfizi vari..ma nel frattempo tenere gli altri 10 fermi è stupido.

e dovrei muoverli con il rischio di trovarmene 7 solo per avere l'opportunità di avere 15? grazie, no :)

MikTaeTrioR
23-08-2021, 19:15
e dovrei muoverli con il rischio di trovarmene 7 solo per avere l'opportunità di avere 15? grazie, no :)

per far diventare 10 milioni 7 devi proprio metterli a cazzo di cane in roba troppo rischiosa...se differenzi bene e scegli investimenti a basso rischio quei 10 milioni ti pagano il mantenimento di tutti gli sfizi acquistati con i 3 milioni sperperati.

se pur differenziati bene in posizioni a basso rischio diventano 7, sarebbe per una situazione economica mondiale talmente drammatica da mettere in secondo piano la perdita di 3 milioni..

Gundam1973
23-08-2021, 19:22

Secondo me vi state fraintendendo....magari sbaglio ma randorama credo volesse dire che li toglie dalle crypro per qualcosa di meno rischioso.

MikTaeTrioR
23-08-2021, 19:26
Secondo me vi state fraintendendo....magari sbaglio ma randorama credo volesse dire che li toglie dalle crypro per qualcosa di meno rischioso.

lo spero..

ma non mi sorprendo piu di nulla ormai :D

mmorselli
23-08-2021, 19:36
Io non vedo l'ora che esca un qualsiasi articolo che parli di crypto per lanciarmi a leggere i vari commenti...la sagra del qualunquismo...praticamente una gara a chi la spara piu grossa non sapendo minimamnete nulla dell'argomento. :D

Sono qui per la stessa identica ragione, è una droga :D

randorama
23-08-2021, 20:24

io dico che con 10 milioni di euro non voglio nemmeno pensare a come dovrei investirli.
lascerei questi patemi a chi si arrabbatta con qualche decina/centinaia di migliai di euro.

mmorselli
23-08-2021, 20:36
io dico che con 10 milioni di euro non voglio nemmeno pensare a come dovrei investirli.

In ogni caso per la parte che ti avanza dopo che ti sei fatto casa, barca e macchina, dovrai farlo, o l'inflazione te ne mangia una quantità inaccettabile. Se non ti hanno diagnosticato un anno di vita vorrai continuare ad usarli anche in futuro.

randorama
23-08-2021, 20:47
In ogni caso per la parte che ti avanza dopo che ti sei fatto casa, barca e macchina, dovrai farlo, o l'inflazione te ne mangia una quantità inaccettabile. Se non ti hanno diagnosticato un anno di vita vorrai continuare ad usarli anche in futuro.

inaccettabile quanto? 1,8%?
i ragionamenti che fai tu sono quelli, ragionevoli, di chi ha da parte 3/4 centomila euro.
oh, ma magari tu hai intenzione di farti fuori una smilionata all'anno.. va bene eh!

Gundam1973
23-08-2021, 21:00
lascerei questi patemi a chi si arrabbatta con qualche decina/centinaia di migliai di euro.

Guarda con me sfondi una porta aperta.
Alla soglia dei 50 non ho moglie, ne ex mogli da mantenere, e men che meno figli...almeno che io sappia....:mbe:

Nessuno piu di me, nel caso di trovarsi sti 13mln nel wallet, potrebbe sparire dalla faccia della terra dopo 1 picosecondo dall'avvenuto incasso del malloppo.
Pero' viaggiare con la valigetta piena di contanti puo risultare scomodo e sconveniente, come anche tenerli sul c/c mi piangerebbe il cuore vederli magiati dall'inflazione...sai com'è, saranno anche tanti ma altri 25 anni spero di camparli ancora.

Edit: facciamo 35 va....

mmorselli
23-08-2021, 21:06
inaccettabile quanto? 1,8%?

Dopo 10 anni vedi quanto ci hai perso.

In ogni caso con qualche milione sei ricco, ma non sei Zuckerberg, e perdere centinaia di migliaia di euro non ti va, pensi comunque a qualcosa che potresti prendere con quei soldi, fossero anche coca e puttane... ne prendi di più.

randorama
23-08-2021, 21:56
Dopo 10 anni vedi quanto ci hai perso.

In ogni caso con qualche milione sei ricco, ma non sei Zuckerberg, e perdere centinaia di migliaia di euro non ti va, pensi comunque a qualcosa che potresti prendere con quei soldi, fossero anche coca e puttane... ne prendi di più.

tralasciando il fatto che per farmi fuori... diciamo 300.000 euro all'anno dovrei impegnarmi, immagino tu sia convinto che investendoli a basso avresti certezza di stare sopra il, diciamo 1,5/2% all'anno, senza rischio (o quantomeno con la ragionevole certezza che nel medio lungo e blablabla).
va beh, ognuno vive delle sue certezze ;)

mmorselli
23-08-2021, 22:28
tralasciando il fatto che per farmi fuori... diciamo 300.000 euro all'anno dovrei impegnarmi, immagino tu sia convinto che investendoli a basso avresti certezza di stare sopra il, diciamo 1,5/2% all'anno, senza rischio (o quantomeno con la ragionevole certezza che nel medio lungo e blablabla).
va beh, ognuno vive delle sue certezze ;)

La DeFi permette guadagni decisamente superiori, con un margine di rischio davvero molto basso, soprattutto se differenzi un po' le attività.

Una delle ragioni per cui entro in questi thread è che sono un potente indicatore... Finché il commentatore medio sarà all'oscuro di queste cose e il suo sentiment in "extreme fear" allora è buy... Quando il commentatore medio parlerà di cosa si è perso vendo tutto :D

randorama
23-08-2021, 22:38
La DeFi permette guadagni decisamente superiori, con un margine di rischio davvero molto basso, soprattutto se differenzi un po' le attività.

Una delle ragioni per cui entro in questi thread è che sono un potente indicatore... Finché il commentatore medio sarà all'oscuro di queste cose e il suo sentiment in "extreme fear" allora è buy... Quando il commentatore medio parlerà di cosa si è perso vendo tutto :D

un vero peccato che chi ha le palanche non ha le conoscenze e chi ha le conoscenze non ha le palanche.
Dannazione.

marchigiano
23-08-2021, 22:59
A me invece piace tantissimo... perchè se si hanno soldi da buttare e non si ha un cuore debole... qualche soddisfazione si può anche ottenere.

e già :sofico:

Ma se per sbaglio,5000 utenti di cripto perdono le chiavi,con conseguente impossibilità di recuperare i wallet,il valore delle cripto aumenta perché c'è minore disponibilità?

esatto, è come se questi facessero hold perenne

Per non parlare del fatto che i btc acquistati fino ad ora si possono mettere anche a rendita con un interesse al 4.5/5 %

gli affitti agli scalper? che piattia usi?

Che i grandi investitori puntano sull' azionario è vero in quanto è un mercato regolamentato ma è anche vero che molti grandi investitori hanno messo qualcosa in btc quindi non ha molto senso quello che dici

i grandi fondi oramai hanno tutti crypto in ptf... ovviamente se uno ha 5000mld di ptf, di crypto ne ha lo 0,00001%....

2/3% ?? :mbe:
io pago il 0,08%
cifre sparate a casaccio al solito ? :mc:

ottimo spread, chi è? coinbase?

male... soldi chiamano soldi

come anche tenerli sul c/c mi piangerebbe il cuore vederli magiati dall'inflazione..

compra treasuries e sei abbastanza protetto dall'inflazione nel lungo periodo... poi fai dei pac sugli indici, sp500, eurostock, cina, nikkei...

un vero peccato che chi ha le palanche non ha le conoscenze e chi ha le conoscenze non ha le palanche

guarda, se c'è una cosa bella dei soldi, è che hanno il senso di giustizia: se vedono di essere finiti in mano a uno scappato di casa, per pura fortuna, faranno di tutto per ritornare nelle mani di chi gli vuole bene... :O

randorama
23-08-2021, 23:07
male... soldi chiamano soldi

sai cosa si dice dell'abito del morto?

guarda, se c'è una cosa bella dei soldi, è che hanno il senso di giustizia: se vedono di essere finiti in mano a uno scappato di casa, per pura fortuna, faranno di tutto per ritornare nelle mani di chi gli vuole bene...

e tutti sono convinti di appartenere alla seconda categoria.

nonsidice
24-08-2021, 07:39
ottimo spread, chi è? coinbase?

Kraken: si parte da 0,16% poi in base alle movimentazioni mensili scendono di 0,02 alla volta come bonus.
Visto che uso Bitsgap che mi fa tanta movimentazione sto poco a raggiungere i bonus. :cool:

MikTaeTrioR
24-08-2021, 08:43
sai cosa si dice dell'abito del morto?

e tutti sono convinti di appartenere alla seconda categoria.

non ti offendere ma uno che ragiona come te non merita i milioni...

quando investi anche a basso rischio stai sostenendo qualcosa, stai aiutando lo sviluppo economico e tecnologico, stai aiutando a pagare degli stipendi. Tenerli fermi a marcire è puro egoismo.

canislupus
24-08-2021, 09:11
non ti offendere ma uno che ragiona come te non merita i milioni...

quando investi anche a basso rischio stai sostenendo qualcosa, stai aiutando lo sviluppo economico e tecnologico, stai aiutando a pagare degli stipendi. Tenerli fermi a marcire è puro egoismo.

Tenerli a marcire è innanzitutto anti-economico.

La circolazione del denaro è FONDAMENTALE per la nostra società.

Se ci comportassimo tutti come dei Paperon de Paperoni, il sistema sarebbe già crollato da tempo o avremmo delle tasse ancora più alte (se non li prendi dai consumi, li prendi dai redditi o dal patrimonio).

MikTaeTrioR
24-08-2021, 09:13

Se ci comportassimo tutti come dei Paperon de Paperoni, il sistema sarebbe già crollato da tempo o avremmo delle tasse ancora più alte (se non li prendi dai consumi, li prendi dai redditi o dal patrimonio).

per fortuna possiamo stare tranquilli che tanto chi ragiona in quel modo non guadagnerà MAI milioni se non vincendo al superenalotto per poi farli fuori senza neanche accorgersene.

Gundam1973
24-08-2021, 10:07
compra treasuries e sei abbastanza protetto dall'inflazione nel lungo periodo... poi fai dei pac sugli indici, sp500, eurostock, cina, nikkei...

Guarda...tranqui....io nel caso ho gia tutto un programma finanziario strutturato.
Il problema è che mi mancano i 13mln....per ora! :D

randorama
24-08-2021, 10:14
tralasciando il pippone morale (cos'è? la crudele ma efficiente ma mano invisibile di smith rivista in salsa buonista?)...
ma, secondo te, se io dovessi anche tenerli "fermi in banca" la banca quei soldi non li presta?
o tu credi che le banche tengano a disposizione "pronta cassa" tutte le giacenze?
mi rendo conto che la tecnica bancaria di base sia un argomento troppo noioso per i leoni della nuova finanza, però almeno l'abc....

per fortuna possiamo stare tranquilli che tanto chi ragiona in quel modo non guadagnerà MAI milioni se non vincendo al superenalotto per poi farli fuori senza neanche accorgersene.

verissimo! me li faccio fuori: (ma mica poi più di tanto... non ho ste grandi spese visto che, grazie ad una gestione attenta del capitale, abbiamo comprato casa senza dover fare mutuo o chiedere nulla a mammina a papino.). tu invece hodla, che vedrai che rimani contento. se non altro per il bene che hai fatto prestando quattrini all'umanità :)
io... io mi consolerò guardando il tramonto dal giardino. pensile.

randorama
24-08-2021, 10:15

tu i tuoi risparmi li tieni in bigliettoni dentro il materasso?

mmorselli
24-08-2021, 10:41
ma, secondo te, se io dovessi anche tenerli "fermi in banca" la banca quei soldi non li presta?

Prestarli sicuramente, dato che il prestito genera interessi attivi, quello che però non può fare, o non potrebbe, ed è sottoposto ad attività di vigilanza da parte della Banca d'Italia, è fare investimenti che mettano a rischio il denaro dei correntisti. Così va a finire che la banca i soldi dei correntisti li presta soprattutto per comprare immobili e beni tangibili e non per lanciare una startup. Per questa ragione le banche hanno tanti piani di investimento e risparmio gestito in cui ti assumi un po' più di rischio. Questo rischio è anche ciò che fa crescere l'economia creando esigenze che prima non c'erano.

marchigiano
24-08-2021, 10:45
o tu credi che le banche tengano a disposizione "pronta cassa" tutte le giacenze?

i soldi liquidi la banca non può prestarli a lungo termine, può darli solo alla banca centrale che, per ringraziarle, gli applica un interesse negativo attorno al 0,5% attualmente :asd:

cioè gli danno 100 milioni giorno dopo giorno e dopo un anno si ritrovano 99,5 milioni :read:

MikTaeTrioR
24-08-2021, 10:47
tralasciando il pippone morale (cos'è? la crudele ma efficiente ma mano invisibile di smith rivista in salsa buonista?)...
mi rendo conto che la tecnica bancaria di base sia un argomento troppo noioso per i leoni della nuova finanza, però almeno l'abc....

verissimo! me li faccio fuori: (ma mica poi più di tanto... non ho ste grandi spese visto che, grazie ad una gestione attenta del capitale, abbiamo comprato casa senza dover fare mutuo o chiedere nulla a mammina a papino.). tu invece hodla, che vedrai che rimani contento. se non altro per il bene che hai fatto prestando quattrini all'umanità :)
io... io mi consolerò guardando il tramonto dal giardino. pensile.

bravo, fai un favore solo al sistema bancario...bello...potresti che ne so investirli in fondi a sostegno di inizative ecosostenibili, ma caspisco che è troppo faticoso...

wow, comprare casa senza mutuo....geniale...con liquidità per comprare casa investita a risk free ti pagavi le rate del mutuo e a fine pagamento ti rimaneva un bel mucchietto di liquidità...praticamente la liquidità poteva regalarti la casa........alla faccia della gestione attenta del capitale..

non ci metto il mio solito :asd: per pietà...

sminatore
24-08-2021, 10:48
gli affitti agli scalper? che piattia usi?

Ledn, celsius, crypto.com o nexo. Hanno tutti un assicurazione e più o meno le stesse percentuali di interesse, per sicurezza ho diviso il capitale per metterlo su ogni piattaforma in caso una dovesse avere problemi, perché alla fine anche questo è un piccolo rischio

mmorselli
24-08-2021, 10:50
i soldi liquidi la banca non può prestarli a lungo termine, può darli solo alla banca centrale che, per ringraziarle, gli applica un interesse negativo attorno al 0,5% attualmente :asd:

Non c'era nei vecchi accordi Basilea il fatto che i soldi dei conti correnti potessero essere prestati con una leva 10X? O che potessero loro prendere denaro in leva dalla Banca Centrale sempre usando i conti correnti come collaterale? Vado a memoria, potrei sbagliarmi o potrebbe essere tutto cambiato.

canislupus
24-08-2021, 10:54
tu i tuoi risparmi li tieni in bigliettoni dentro il materasso?

Ovviamente li tengo in banca, ma cerco anche di consumarli e investirli...

Lasciare bloccati 13 milioni (nel tuo esempio) ti porterebbe solo a vederli erodere da tasse e inflazione.

Oltretutto come hanno spiegato altri prima di me, in questo modo non aiuti l'economia.

P.S. In effetti comprarsi la casa tutta direttamente in contanti anzichè con un mutuo agli attuali tassi di interesse non mi sembra una grande idea.
Ti privi del capitale oggi, quando con piccolissimi investimenti (neanche così rischiosi) potresti tranquillamente avere anche un guadagno o addirittura pagarti le rate del mutuo stesso.

randorama
24-08-2021, 13:01
i soldi liquidi la banca non può prestarli a lungo termine
eggià.
i mutui ai privati e le aperture di credito alle aziende le fanno con i soldi del monopoli.

randorama
24-08-2021, 13:07
Ovviamente li tengo in banca, ma cerco anche di consumarli e investirli...

Lasciare bloccati 13 milioni (nel tuo esempio) ti porterebbe solo a vederli erodere da tasse e inflazione.

Oltretutto come hanno spiegato altri prima di me, in questo modo non aiuti l'economia.

eddai con il bloccato.
come se la banca i "miei" soldi, assieme a quelli di altre migliaia di risparmiatori se li tenesse li fermi, tutti quanti.
al netto della riserva obbligatoria quei quattrini li presta.
o forse credi che se tutti i risparmiatori decidessero di andare a prelevare, la banca riuscirebbe a soddisfare tutti?

P.S. In effetti comprarsi la casa tutta direttamente in contanti anzichè con un mutuo agli attuali tassi di interesse non mi sembra una grande idea.

può darsi. diciamo che era un capriccio che volevo togliermi.
potevo, l'ho fatto.
agli altri la rata del mutuo.

Ti privi del capitale oggi, quando con piccolissimi investimenti (neanche così rischiosi) potresti tranquillamente avere anche un guadagno o addirittura pagarti le rate del mutuo stesso.

prego, si accomodi.

marchigiano
24-08-2021, 13:08
Non c'era nei vecchi accordi Basilea il fatto che i soldi dei conti correnti potessero essere prestati con una leva 10X? O che potessero loro prendere denaro in leva dalla Banca Centrale sempre usando i conti correnti come collaterale? Vado a memoria, potrei sbagliarmi o potrebbe essere tutto cambiato.

purtroppo non ho approfondito, ma a naso direi che sarebbe folle farlo, contrario ai vari principi di basilea n.X....

In effetti comprarsi la casa tutta direttamente in contanti anzichè con un mutuo agli attuali tassi di interesse non mi sembra una grande idea.

occhio che gli attuali tassi bassi sono specchietti per allodole, loro guardano solo il reddito, se hai 10mln sul conto e un reddito di 1000 al mese, ti danno un mutuo massimo di 100-150k :muro: al limite puoi provare qualche piccola banca se ti fa qualche mutuo personalizzato ma in questo caso aspettati tassi doppi rispetto a quelli pubblicizzati

randorama
24-08-2021, 13:10

la riserva obbligatoria era l'8%.
poi con i modelli AIRB, a fronte di validazione dell'autorità di vigilanza, la percentuale era in funzione della perdita attesa e, in linea di massima, più ridotta.
poi diciamo che qualche banca centrale è stata di manica molto larga e fa operare banche che, altrove, sarebbero dichiarate fallite.

mmorselli
24-08-2021, 13:23
eddai con il bloccato.
come se la banca i "miei" soldi, assieme a quelli di altre migliaia di risparmiatori se li tenesse li fermi, tutti quanti.

Ma prestare è diverso da investire. Il prestito non comporta rischi, perché c'è un collaterale, l'investimento al contrario ne comporta, ma siccome l'essere umano è fallibile l'economia non fa progressi senza rischi.

Se la banca potesse fare ciò che crede con i soldi dei correntisti non proporrebbe a te di investirli, ma lo farebbero loro.

MikTaeTrioR
24-08-2021, 13:33
eddai con il bloccato.
o forse credi che se tutti i risparmiatori decidessero di andare a prelevare, la banca riuscirebbe a soddisfare tutti?

potevo, l'ho fatto.

prego, si accomodi.

:doh:

randorama
24-08-2021, 14:44
Ma prestare è diverso da investire. Il prestito non comporta rischi, perché c'è un collaterale, l'investimento al contrario ne comporta, ma siccome l'essere umano è fallibile l'economia non fa progressi senza rischi.

si, come no.
il prestito al consumo ha di quelle garanzie che levati; deve essere per questo che le società che rilevano le sofferenze le pagano il 5% del valore nominale.
e, anche quando c'è un collateral diverso da un pegno in denaro o titoli (mai visti), poi mi racconti quanto vale, quando le escuti.

Se la banca potesse fare ciò che crede con i soldi dei correntisti non proporrebbe a te di investirli, ma lo farebbero loro.

certo. la banca non fa investimenti; perlomeno non le banche commerciali.
sta al cliente valutare se prendere a prestito i quattrini dalla banca (e restituigli - in teoria - il capitale più gli interessi) o se chiederli al mercato (e farlo diventare socio, nel bene e nel male).

a ognuno le sue scelte.

randorama
24-08-2021, 14:47
:doh:

eh, mi rendo conto che così mi sono perso la gioia di fare investimenti con rendimenti a 3 cifre.
a ognuno il suo. a chi le gioia delle crypto a chi la noiosa consuetudine di entrare in casa propria.
è un mondo ingiusto.

tasso fisso o variabile?

MikTaeTrioR
24-08-2021, 15:14
eh, mi rendo conto che così mi sono perso la gioia di fare investimenti con rendimenti a 3 cifre.
a ognuno il suo. a chi le gioia delle crypto a chi la noiosa consuetudine di entrare in casa propria.
è un mondo ingiusto.

tasso fisso o variabile?

a questo punto ti dico che se credere che le persone si dividano in modo netto tra "cryptomaniaci" e "caveau materassari" ti fa sentire meglio te lo lascio credere...stai sereno

randorama
24-08-2021, 17:17
a questo punto ti dico che se credere che le persone si dividano in modo netto tra "cryptomaniaci" e "caveau materassari" ti fa sentire meglio te lo lascio credere...stai sereno

guarda... a me di come si dividono le persone non me ne frega un accidenti.
ognuno è padrone in casa propria.
soprattutto quando è sua, senza gravami da parte delle banke kapitaliste :)

randorama
24-08-2021, 17:19
wow, comprare casa senza mutuo....geniale...con liquidità per comprare casa investita a risk free ti pagavi le rate del mutuo e a fine pagamento ti rimaneva un bel mucchietto di liquidità...praticamente la liquidità poteva regalarti la casa........alla faccia della gestione attenta del capitale..

non ci metto il mio solito :asd: per pietà...

orca se rosiki.... quand'è che finisci di pagarlo, il mutuo? prima o dopo del 2040?

mrk-cj94
24-08-2021, 17:27
studiato a Hogwarts immagino....

:D

traduco in una immagine:
https://imgflip.com/memetemplate/107267157/crying-with-mask-on

MikTaeTrioR
24-08-2021, 17:35
orca se rosiki.... quand'è che finisci di pagarlo, il mutuo? prima o dopo del 2040?

nessun mutuo my friend...

ma sto pensando di cambiare casa e sicuramente farò un mutuo semplicemente perchè non farlo è una cosa molto stupida... :)

randorama
24-08-2021, 17:52

nessun mutuo my friend...

ma sto pensando di cambiare casa e sicuramente farò un mutuo semplicemente perchè non farlo è una cosa molto stupida... :)

ottima idea! anzi, fai così; domani vai in banca e chiedi un mutuo liquidità, dando in ipoteca la casa di adesso (tanto quella l'hai acquisita senza mutuo, quindi è libera, no?)

poi, con i soldini che ti danno; quanto? 100.000? non sono tantissimi, ma senz'altro li fai farai fruttare... ovviamente non tutte in crypto! fai tantissimi soldoni con cui ti compri tutta la banca e la costringi a fare solo investimenti in economia circolare.

oddio, anche all'1% di interesse nei primi 5 anni ogni 3 euro di capitale ne devi cacciare anche 1 di interesse... ma di sicuro sono pinzillacchere rispetto alla quantità di quattrini che alzerai :D

MikTaeTrioR
24-08-2021, 17:55
ottima idea! anzi, fai così; domani vai in banca e chiedi un mutuo liquidità, dando in ipoteca la casa di adesso (tanto quella l'hai acquisita senza mutuo, quindi è libera, no?)

poi, con i soldini che ti danno; quanto? 100.000? non sono tantissimi, ma senz'altro li fai farai fruttare... ovviamente non tutte in crypto! fai tantissimi soldoni con cui ti compri tutta la banca e la costringi a fare solo investimenti in economia circolare.

oddio, anche all'1% di interesse nei primi 5 anni ogni 3 euro di capitale ne devi cacciare anche 1 di interesse... ma di sicuro sono pinzillacchere rispetto alla quantità di quattrini che alzerai :D

bello come cerchi di capire i numeri.. :asd:

comunque non funziona cosi...con il discorso di prima andresti semplicemente in pari con mutuo, faresti fruttare i soldi del mutuo per non pagare le rate del mutuo stesso, nuovo livello di stupidità...proprio non riesci a capire, mi spiace..

randorama
24-08-2021, 18:06
bello come cerchi di capire i numeri.. :asd:

comunque non funziona cosi...con il discorso di prima andresti semplicemente in pari con mutuo, faresti fruttare i soldi del mutuo per non pagare le rate del mutuo stesso, nuovo livello di stupidità...proprio non riesci a capire, mi spiace..

fammi sapere come va in banca quando chiedi il mutuo; giuro, pagherei per sentirti raccontare il tuo solido business plan :D

ah! se ti parlano di "ammortamento alla francese", guarda che non ti stanno augurando brutte. te le stanno facendo proprio. però sono legali.
ma sta sereno eh!

pssst... magari chiedi anche un prestito auto. così ti paghi anche la rata del 4s turbo e lo stipendio dell'autista :D

MikTaeTrioR
24-08-2021, 18:09
fammi sapere come va in banca quando chiedi il mutuo; giuro, pagherei per sentirti raccontare il tuo solido business plan :D

ah! se ti parlano di "ammortamento alla francese", guarda che non ti stanno augurando brutte. te le stanno facendo proprio. però sono legali.
ma sta sereno eh!

pssst... magari chiedi anche un prestito auto. così ti paghi anche la rata del 4s turbo e lo stipendio dell'autista :D

il bias cognitivo è molto forte in te :asd:

canislupus
24-08-2021, 18:30
eddai con il bloccato.

Per prestarli chi li chiede deve poter dare delle garanzie.

Se tutta l'economia è ferma perchè la gente si limita a risparmiare senza investire (o consumare), perchè una banca dovrebbe dare un prestito sapendo che non ci sono margini reali che si possa ottenerne anche il pagamento degli interessi???

potevo, l'ho fatto.

E' una tua scelta... che onestamente non condivido.

Sono sempre del parere che bisogna lasciarsi da parte qualche cosa ed è preferibile non ridursi mai con 4 spiccioli in tasca.

Certo se hai pagato 200.000 euro la casa e ne avevi 1 milione... probabilmente hai fatto bene... ma se invece ne avevi 220.000, io non lo avrei fatto.

Preferisco sembrare stupido e regalare anche 1.000 o 2.000 euro di interessi all'anno piuttosto che al primo problema serio, sentirmi con l'acqua alla gola.

prego, si accomodi.

E' una tua scelta... io non devo importi la mia... io sono per diversificare... poi ognuno fa quello che vuole con i soldi...

occhio che gli attuali tassi bassi sono specchietti per allodole, loro guardano solo il reddito, se hai 10mln sul conto e un reddito di 1000 al mese, ti danno un mutuo massimo di 100-150k :muro: al limite puoi provare qualche piccola banca se ti fa qualche mutuo personalizzato ma in questo caso aspettati tassi doppi rispetto a quelli pubblicizzati

Beh è normale... il patrimonio puoi farlo sempre sparire... il reddito bene o male è derivante da un lavoro... salvo che ti licenzino o fallisca la società (lo Stato non lo prendo in considerazione) è un'entrata certa sulla quale le banche si affidano molto.
Oggi come oggi... con mutui a tasso fisso anche a meno del 2% (e mi sono tenuto un pochino alto)... non credo sia impossibile riuscire a ripagarsi ALMENO gli interessi con un investimento.

mmorselli
24-08-2021, 18:32
ovviamente non tutte in crypto! fai tantissimi soldoni con cui ti compri tutta la banca e la costringi a fare solo investimenti in economia circolare.

Di solito questi discorsi iperbolici li fa chi ha paura di affrontare l'argomento nella sua dimensione reale.

Oggi come oggi l'idea del mutuo di liquidità è buona, durante un bull market se sei una persona con la testa sulle spalle e non fai l'avido conviene parecchio, o almeno così dicono i fatti da un po', poi se domani arriva l'11 Settembre delle cripto non lo so, ma è per questo che non devi essere avido e tenerti coperto anche per le eventualità negative, per esempio reinvestendo solo i guadagni. Conviene non vuol dire la Lambo in 3 mesi, vuol dire che a fronte di un costo = 1 porti a casa 6

randorama
24-08-2021, 18:43
Di solito questi discorsi iperbolici li fa chi ha paura di affrontare l'argomento nella sua dimensione reale.

au contraire.
se l'idea è buona (e lo è, vero?) perchè limitarsi all'argent de poche? perchè fare il 30% di 10.000 euro quando lo si può fare di 100.000? o di 300.000?

si fa un bel pool di parenti, amici, conoscenti si ipotecano tutte le case e si alza qualche smilionata di euro.
poi, con quelli, si fanno i real money.

Oggi come oggi l'idea del mutuo di liquidità è buona, durante un bull market se sei una persona con la testa sulle spalle e non fai l'avido conviene parecchio, o almeno così dicono i fatti da un po', poi se domani arriva l'11 Settembre delle cripto non lo so, ma è per questo che non devi essere avido e tenerti coperto anche per le eventualità negative, per esempio reinvestendo solo i guadagni. Conviene non vuol dire la Lambo in 3 mesi, vuol dire che a fronte di un costo = 1 porti a casa 6

e che aspetti? con le garanzie consap ti finanziano fino al 95% del valore di perizia dell'immobile.
oh... magari riesci a tirare a bordo quello sfigato dell'addetto fidi della banca

randorama
24-08-2021, 18:53
Per prestarli chi li chiede deve poter dare delle garanzie.

giusto.
è per questo che le banche non perdono mai quattrini. perchè tutti i finanziamenti sono garantiti.
perchè "chirografario" è una tecnica per far passare il mal di testa.
infatti, in centrale rischi il "di cui garantito" delle imprese corporate è prossimo al 100%. davvero!

Se tutta l'economia è ferma perchè la gente si limita a risparmiare senza investire (o consumare), perchè una banca dovrebbe dare un prestito sapendo che non ci sono margini reali che si possa ottenerne anche il pagamento degli interessi???

perchè l'econonomia NON è ferma.
e perchè, davvero, non sai di cosa stai parlando.
altrimenti sapresti che, quando una impresa fallisce, è grasso che cola se porti a casa il 30% delle tua esposizione.

E' una tua scelta... che onestamente non condivido.
Sono sempre del parere che bisogna lasciarsi da parte qualche cosa ed è preferibile non ridursi mai con 4 spiccioli in tasca.

vero.

Certo se hai pagato 200.000 euro la casa e ne avevi 1 milione... probabilmente hai fatto bene... ma se invece ne avevi 220.000, io non lo avrei fatto.

senza calcolare rapporti, diciamo che sono ben lungi dall'essere rimasto con 4 spiccioli in tasca.
soprattutto in passato per il mio lavoro mi hanno pagato molto bene... ora solo bene ;)

Preferisco sembrare stupido e regalare anche 1.000 o 2.000 euro di interessi all'anno piuttosto che al primo problema serio, sentirmi con l'acqua alla gola.

non so che dirti. dovrei provare... aspetto di rimanere spiantato. ;)

Beh è normale... il patrimonio puoi farlo sempre sparire... il reddito bene o male è derivante da un lavoro... salvo che ti licenzino o fallisca la società (lo Stato non lo prendo in considerazione) è un'entrata certa sulla quale le banche si affidano molto.
Oggi come oggi... con mutui a tasso fisso anche a meno del 2% (e mi sono tenuto un pochino alto)... non credo sia impossibile riuscire a ripagarsi ALMENO gli interessi con un investimento.

si. poi se va male, alla peggio escutono l'ipoteca e la casa va all'asta per un tozzo di pane.
in realtà ci avevo quasi fatto un pensierino metti mai che qualche disgraziato ha fatto il passo più lunga della gamba con quel casale nell'entroterra toscano... poi però scopri che le case che vanno all'asta sono quasi delle stamberghe in periferia comprate da scappati di casa ;)

mmorselli
24-08-2021, 19:06
au contraire.
se l'idea è buona (e lo è, vero?) perchè limitarsi all'argent de poche? perchè fare il 30% di 10.000 euro quando lo si può fare di 100.000? o di 300.000?

E chi l'ha detto che si può fare? Di nuovo, i ragionamenti iperbolici li fa solo chi non vuole affrontare quelli concreti.

Ho detto di giocare al casinò? Ho detto di prendere 100K in prestito e buttarli tutti su una shitcoin sperando che faccia +300% in un mese? No, sto dicendo che in questo momento ci sono opportunità per avere rese ben superiori al prestito con rischi sufficientemente bassi, che diventano tanto più bassi quanto più li differenzi... Però la prima regola è appunto non essere avidi.

MikTaeTrioR
24-08-2021, 19:07
au contraire.

si fa un bel pool di parenti, amici, conoscenti si ipotecano tutte le case e si alza qualche smilionata di euro.
poi, con quelli, si fanno i real money.

e che aspetti? con le garanzie consap ti finanziano fino al 95% del valore di perizia dell'immobile.
oh... magari riesci a tirare a bordo quello sfigato dell'addetto fidi della banca

eccerto, si sa che una bella leva x1000 scoperta è grande fonte di serenità.... :rotfl:

ma cosa mi tocca leggere...spero e a questo punto credo che tu stia scherzando...

randorama
24-08-2021, 19:25
E chi l'ha detto che si può fare? Di nuovo, i ragionamenti iperbolici li fa solo chi non vuole affrontare quelli concreti.

e perchè "iperbolici"? ho solo applicato una proporzione.

Ho detto di giocare al casinò? Ho detto di prendere 100K in prestito e buttarli tutti su una shitcoin sperando che faccia +300% in un mese? No, sto dicendo che in questo momento ci sono opportunità per avere rese ben superiori al prestito con rischi sufficientemente bassi, che diventano tanto più bassi quanto più li differenzi... Però la prima regola è appunto non essere avidi.

provo a rispiegartela.

ma è per questo che non devi essere avido e tenerti coperto anche per le eventualità negative, per esempio reinvestendo solo i guadagni. Conviene non vuol dire la Lambo in 3 mesi, vuol dire che a fronte di un costo = 1 porti a casa 6

questo l'hai scritto tu, giusto?
se funziona perchè limitarsi a 1 per avere solo 6?
con questa ratio non ci sono rischi, giusto? e allora fai uno sforzo e arriva a 100 per avere 600.
non è iperbolico (che poi, fuori di metafora dovrebbe essere esponenziale ); è solo lineare.
se poi mi dici che il prestigioso business plan non trova finanziatori e tocca accontentarsi di fare alta finanza con il controvalore di una utilitaria... va beh :)

MikTaeTrioR
24-08-2021, 19:32
e perchè "iperbolici"? ho solo applicato una proporzione.

provo a rispiegartela.

con questa ratio non ci sono rischi, giusto? e allora fai uno sforzo e arriva a 100 per avere 600.
non è iperbolico (che poi, fuori di metafora dovrebbe essere esponenziale ); è solo lineare.
se poi mi dici che il prestigioso business plan non trova finanziatori e tocca accontentarsi di fare alta finanza con il controvalore di una utilitaria... va beh :)

ma che casino stai facendo??

Si parlava di investire la PROPRIA liquidità disponibile al posto di sperperarla per quello che è un investimento solo in teoria (la casa) e tu sei partito a parlare di chiedere mutui oltre la propria portata per investire...ma ti rendi conto almeno?!??!

questa non sarebbe un iperbole???

ripeto, bias cognitivo...

il business plan su investimenti ad alto rischio per chiedere un mutuo...o stai delirando o stai sparando idiozie per pur trollaggio... :D

mmorselli
24-08-2021, 19:53
con questa ratio non ci sono rischi, giusto?

No, sbagliato, non esiste un investimento senza rischi, ci sono solo rischi che puoi affrontare e rischi che non puoi affrontare, la parte difficile è conservare la disciplina necessaria a rimanere sempre e solo nei primi. Però lo sapevi benissimo, per cui a cosa serve parlare con chi ha già rinunciato da un po' all'onestà intellettuale solo per difendere la sua tesi iniziale?

Con 1 e 6 ho detto che a fronte di un interesse dell'1% oggi ci sono occasioni legate a rischi molto bassi dalle quali un 6% almeno lo porti a casa facile, proprio a non voler essere avidi. Frazionamenti di proprietà, pool di liquidità, ecc... Cose che la DeFi sta rendendo molto più accessibili rispetto ad un tempo, almeno per chi le conosce.

Però se tutto va in merda, hai sbagliato i calcoli, hai scelto 6 cose e si sono rivelate 6 truffe, ciò che ti resta da rimborsare è un prestito all'1% o al 2% di 100K, cioè qualcosa che eri comunque già in grado di affrontare.

randorama
24-08-2021, 20:05
ma che casino stai facendo??

Si parlava di investire la PROPRIA liquidità disponibile al posto di sperperarla per quello che è un investimento solo in teoria (la casa) e tu sei partito a parlare di chiedere mutui oltre la propria portata per investire...ma ti rendi conto almeno?!??!

questa non sarebbe un iperbole???

ripeto, bias cognitivo...

e perchè è una iperbole? abbiamo appena finito di dire che un giusto portfoglio di investimento è ragionevolmente profittevole con un rischio bassissimo, a patto che ragionevolmente diversificato (perchè ormai è chiaro che un investimento in sole crypto è MALISSIMO, per quanto non male come comprarsi casa.

questo sopra detto è corretto? se corretto, lo è a prescindere dalla cifra.
vale per 100 come per 10.000

però, adesso, mi viene un dubbio.
non è che sono pagine che la state menando con figherrime strategie di portfoglio management... e poi, stringi stringi, alla fine stiamo parlando di qualche manata di migliaia di euro?
perchè se è così, con tutto il doveroso rispetto per il denaro, manco spreco energie per alzare il braccio per mandarti a stendere :D

[QUOTE]
il business plan su investimenti ad alto rischio per chiedere un mutuo...o stai delirando o stai sparando idiozie per pur trollaggio... :D
ti sto trollando, ovviamente. ma da un paio di pagine, almeno :D

se hai bisogno di un mutuo per comprare casa, portati dietro le ultime due busta paga e il 730 dell'anno scorso.
e, per l'amor di dio, non farti uscire di bocca parole come "blockchain", "crypto", "social financing", "wallett" e altre amenità del genere.

altrimenti, comprare casa con le tue disponibilità te non sarà un capriccio. ma una scelta obbligata. però, dai... magari potrebbe essere un incentivo per fare il grande salto e diventare un trader professionista.

si... ti sto trollando ancora :D

Dark_Lord
24-08-2021, 20:06
Leggendo questo thread mi verrebbe da dire che ormai siamo arrivati a un vicolo cieco evolutivo.

MikTaeTrioR
24-08-2021, 20:15
e perchè è una iperbole? abbiamo appena finito di dire che un giusto portfoglio di investimento è ragionevolmente profittevole con un rischio bassissimo, a patto che ragionevolmente diversificato (perchè ormai è chiaro che un investimento in sole crypto è MALISSIMO, per quanto non male come comprarsi casa.

questo sopra detto è corretto? se corretto, lo è a prescindere dalla cifra.
vale per 100 come per 10.000

è ragionevole se i soldi sono tuoi altrimenti è solo una spericolata acrobazia.

il resto del tuo discorso che neanche sto a includere nel quote sono tutte solo tue opinioni personali pregne di semplificazioni, qualunquismo e sterile trollaggio :)

randorama
24-08-2021, 20:18
No, sbagliato, non esiste un investimento senza rischi, ci sono solo rischi che puoi affrontare e rischi che non puoi affrontare, la parte difficile è conservare la disciplina necessaria a rimanere sempre e solo nei primi. Però lo sapevi benissimo, per cui a cosa serve parlare con chi ha già rinunciato da un po' all'onestà intellettuale solo per difendere la sua tesi iniziale?

Con 1 e 6 ho detto che a fronte di un interesse dell'1% oggi ci sono occasioni legate a rischi molto bassi dalle quali un 6% almeno lo porti a casa facile, proprio a non voler essere avidi. Frazionamenti di proprietà, pool di liquidità, ecc... Cose che la DeFi sta rendendo molto più accessibili rispetto ad un tempo, almeno per chi le conosce.

Però se tutto va in merda, hai sbagliato i calcoli, hai scelto 6 cose e si sono rivelate 6 truffe, ciò che ti resta da rimborsare è un prestito all'1% o al 2% di 100K, cioè qualcosa che eri comunque già in grado di affrontare.

ti faccio presente che io ho copiato incollato verbatim quello che hai scritto tu.
se è sbagliato devi prendertela con te stesso; io non ho fatto altro che moltiplicare per lo stesso coefficiente le cifre che hai riportato.

come che sia quello che descrivi è un mero social financing; esiste da ben prima delle nascita delle crypto.
non ha mai sfondato.
il vantaggio, questo si, è che ora puoi interfacciarti con una platea molto più ampia e parcellizzare molto di più il rischio.
rimane comunque il fatto che se uno (o più) debitori non ti pagano, sempre sotto la cintura te la prendi.
ora ti chiedo.... tu ti fidi di prestare soldi a persone che non conosci e non sai da chi e come sono state valutate?
già il fatto che sia gente che quasi sicuramente non ha potuto avere accesso al mercato del credito "tradizionale" a me qualche dubbio lo instilla.
però, ehi! io sono il pirla che rinuncia a un 6% certo, certissimo (anzi probabile) per non pagare l'1% (quello si sicuro come la muerte) di interesse passivo sul mutuo.
non faccio testo.

mmorselli
24-08-2021, 20:50
ti faccio presente che io ho copiato incollato verbatim quello che hai scritto tu.

Bravo, e poi ti sei preso la libertà di aggiungere cose tue in contrasto con ciò che ho detto in modo da far deragliare il ragionamento. Non fare il furbo con me, siamo su un forum, qualsiasi tentativo di nasconderti va a vuoto.

Io ho scritto:

"ci sono opportunità per avere rese ben superiori al prestito con rischi sufficientemente bassi, che diventano tanto più bassi quanto più li differenzi"

Tu hai scritto:

"con questa ratio non ci sono rischi, giusto?"

e sul "non ci sono rischi" poi hai basato tutto il resto del ragionamento. Sei stato onesto nel riportare le mie parole? Per niente, volevi solo mettermi in bocca cose non dette perché funzionali al tuo ragionamento, che indubbiamente non deve essere poi tanto solido se non può essere affrontato con onestà.

come che sia quello che descrivi è un mero social financing; esiste da ben prima delle nascita delle crypto.
non ha mai sfondato.

Chissà perché...

il vantaggio, questo si, è che ora puoi interfacciarti con una platea molto più ampia e parcellizzare molto di più il rischio.

Vedo un barlume di luce...

rimane comunque il fatto che se uno (o più) debitori non ti pagano, sempre sotto la cintura te la prendi.
ora ti chiedo.... tu ti fidi di prestare soldi a persone che non conosci e non sai da chi e come sono state valutate?

No, perché non è così che funziona la DeFi, lo sconosciuto sono io che ci metto i soldi, non quello che mi propone l'affare, lui dovrà comunque darsi il suo bel da fare per guadagnarsi la fiducia, sia con la prova del tempo, sia facendo sottoporre il codice degli smart contract a società di audit. La DeFi non è un rapporto tra sconosciuti, quelle sono al massimo le DApp, dove tu ed io non ci conosciamo, ma possiamo tranquillamente fare uno swap atomico di due asset.

però, ehi! io sono il pirla che rinuncia a un 6% certo, certissimo (anzi probabile) per non pagare l'1% (quello si sicuro come la muerte) di interesse passivo sul mutuo.
non faccio testo.

Ma cosa c'entra non pagare il mutuo? Stiamo facendo un discorso in cui appunto lo paghi, perchè quell'interesse è sostenibile. Se io dopo aver pagato casa mia la mettessi a collaterale per della liquidità con cui aprire un'attività, per esempio una pizzeria sarei un pazzo? E se dopo 6 mesi di attività scoprissi che la mia speranza di guadagnarci il 20% si è trasformata in una perdita del 10%, dovrei spararmi un colpo in testa? Perché se è normale fare queste cose per investire su una propria attività, deve essere così assurdo investirla su quella di altri, soprattutto oggi che ci sono strumenti che rendono questa operazione molto più accessibile?

randorama
24-08-2021, 21:29
Bravo, e poi ti sei preso la libertà di aggiungere cose tue in contrasto con ciò che ho detto in modo da far deragliare il ragionamento. Non fare il furbo con me, siamo su un forum, qualsiasi tentativo di nasconderti va a vuoto.

Io ho scritto:

"ci sono opportunità per avere rese ben superiori al prestito con rischi sufficientemente bassi, che diventano tanto più bassi quanto più li differenzi"

Tu hai scritto:

"con questa ratio non ci sono rischi, giusto?"

amico mio, sei un po' confuso, davvero.

questo è il tuo post originale, questa volta copiato/incollato in toto; ci lascio anche la quantità di "a capo" che ci ficcato dentro

qui il termine "rischi" non lo leggo;
leggo solo che a fronte di un costo=1 porto a casa 6, rendimento tipico di un prestito chirografario.
forse te lo sei dimenticato e l'hai aggiunto dopo.... chissà! io a quello che che scrivi replico. se poi pubblichi a rate, fammi sapere quando hai finito il romanzo.
adesso ti rivelo un segreto che non sa nessuno. DAVVERO!
i prestiti a privati SONO rischiosi. hanno, con riferimento ad alcuni cluster, un tasso di delinquency a 2 cifre. e tanto sono di importo basso basso tanto sono rischiosi. le società di recupero crediti li comprano a mazzi e li pagano il 2-3%, spesso come "capestro" per comprare altri default più facilmente aggredibili

e sul "non ci sono rischi" poi hai basato tutto il resto del ragionamento. Sei stato onesto nel riportare le mie parole? Per niente, volevi solo mettermi in bocca cose non dette perché funzionali al tuo ragionamento, che indubbiamente non deve essere poi tanto solido se non può essere affrontato con onestà.

poco sopra ho riportato il tuo post in toto.
dai, fai il bravo.
fai un bel respiro, poi rileggi. poi, se sei convinto che non abbia riportato le tue parole, ne riparliamo. nel mentre mi sono salvato la schermata... sia mai che salti fuori che ti ho editato il quote.

Chissà perché...

mah. mi sa che la visione del"La lambo" devi averti temporanemente obnubilato la presenza di spirito, chissà.

No, perché non è così che funziona la DeFi, lo sconosciuto sono io che ci metto i soldi, non quello che mi propone l'affare, lui dovrà comunque darsi il suo bel da fare per guadagnarsi la fiducia, sia con la prova del tempo, sia facendo sottoporre il codice degli smart contract a società di audit. La DeFi non è un rapporto tra sconosciuti, quelle sono al massimo le DApp, dove tu ed io non ci conosciamo, ma possiamo tranquillamente fare uno swap atomico di due asset.

ah, ecco la luce! quindi tu ti fidi di questo tizio, a cui, grazie alla fiducia che ti saprà ispirare, gli ffiderei i tuoi risparmi. (parte per carità! parte! perchè non hai mai scritto che invece poteva avere senso chiedere un mutuo di liquidità! noi stiamo parlando esclusivamente di una quota dei tuoi risparmi la cui perdita potrai affrontare con null'altro disagio che un forte vorticamento in zona inguinale.
questo chiarito, andiamo avanti.

l'uomo di fiducia presterà i tuoi risparmi (la quota che bla blal) a un tasso 6% (oltre non sarebbe competitivo con il mercato, almeno con riferimento al nostro mercato.
tolta la sua fee, quello che rimane è tutto tuo. ovviamente al netto delle perdite da prestiti non onorati.

ho capito bene o ho ancora scaltramente manipolato la tua visione?
ora hai ben chiaro che quel 6% al netto della sua fee, al netto del tuo costo opportunità, al netto delle tasse NON è quello che ti rimane in mano, vero? hai ben chiaro che una fetta rilevanti di prestiti chirografari non viene onorata e che quelle perdite te le pigli in saccoccia tu, vero?

Ma cosa c'entra non pagare il mutuo? Stiamo facendo un discorso in cui appunto lo paghi, perchè quell'interesse è sostenibile.

no, mi pare di capire che non ce l'hai ben chiaro.
lasciato dire. sei davvero ingenuo.
il problema non è mai il motivo per cui paghi, ma il motivi per cui NON paghi.
l'elenco è interminabile, credimi (se vuoi: altrimenti chissefrega).

Se io dopo aver pagato casa mia la mettessi a collaterale per della liquidità con cui aprire un'attività, per esempio una pizzeria sarei un pazzo? E se dopo 6 mesi di attività scoprissi che la mia speranza di guadagnarci il 20% si è trasformata in una perdita del 10%, dovrei spararmi un colpo in testa?

tu non lo so. chi ti ha prestato i quattrini immagino si sentirà un po' pirla.
se a malapena sa fare il suo mestiere è in grado di dire prima e meglio di te che hai fatto male i conti. a tutto vantaggio suo ma, anche e soprattutto, tuo.

Perché se è normale fare queste cose per investire su una propria attività, deve essere così assurdo investirla su quella di altri, soprattutto oggi che ci sono strumenti che rendono questa operazione molto più accessibile?

perchè, come dice il buon Riggs, "ci sono due persone di cui mi fido al mondo; una sono io. l'altra non sei tu".

no, scherzi a parte, ci sta.
basta che ti togli dalla testa che il tuo rendimento netto è il 6%
quello è quanto paga chi si piglia i tuoi quattrini, non quanto rimane in tasca a te.
poi, checcazzo... c'è gente che sperpera stipendi alle slot, tu sarai anche padrone di farlo prestando quattrini per tramite di terzi no?
però, se sei convinto, fallo. your money, your joy (ah, no, questa lo diceva la mama san)

mmorselli
24-08-2021, 22:21
forse te lo sei dimenticato e l'hai aggiunto dopo.... chissà! io a quello che che scrivi replico. se poi pubblichi a rate, fammi sapere quando hai finito il romanzo.

Ma cosa speri di ottenere? Questo atteggiamento è come implorare l'onore delle armi, ti sta bene far la figura del disonesto con tutti purché a te rimanga la parvenza di non esserlo...

Nel primo post non l'ho specificato perché è pleonastico, dal momento che non esiste un investimento totalmente privo di rischi, supponendo di parlare ad una platea di normodotati, perché dovrei specificare che c'è?

Poi nel momento che ho visto che avevi intenzione di fraintendere, ho specificato quello che non era necessario specificare, e da quel punto avresti dovuto smettere di basare il tuo discorso su questa scemenza del se fai 1 senza rischi perché non fai 1000, che è solo un tentativo infantile di virare una discussione dove piacerebbe a te, ma che in nessun modo corrisponde a quello che ho detto.

ah, ecco la luce! quindi tu ti fidi di questo tizio, a cui, grazie alla fiducia che ti saprà ispirare, affiderei i tuoi risparmi.
lui li presterà a un 6% (oltre non sarebbe competitivo con il mercato).
tolta la sua fee, quello che rimane è tutto tuo. ovviamente al netto delle perdite da prestiti non onorati.

Ed ecco che partono i soliti discorsi di chi non sa un tubo di queste cose, non ha manco voglia di approfondirle per sua cultura personale, e prova a ridurre tutto all'unica realtà che conosce.

Ti faccio solo due esempi:

Pool di liquidità, se per un asset mi danno il 15% perché è relativamente volatile e quindi consente a chi lo prende in prestito di guadagnare (o perdere) molto di più, perché non dovrei prenderlo? E se questa partecipazione alla pool passa per uno smartcontract e non per un signore che prende in mano i miei soldi, e la mia ricompensa mi venisse liquidata ogni giorno, e se il ritiro dei miei soldi avvenisse sempre tramite uno smartcontract e non tramite un signore che deve decidere se darmeli oppure no, e se questo servizio fossero anni che sta funzionando alla grande per decine di migliaia di persone, perché non dovrei poter decidere di approfittarne?

Tokenizzazione di proprietà, se posso dividere 10.000$ su 20 proprietà in affitto che mi rendono il 15% all'anno versato ogni mese, sempre con le stesse garanzie date dagli smartcontract scritte sopra, perché non dovrei poter decidere di approfittarne?

E se per diminuire il rischio i miei 100.000 li metto su una decina o una ventina di cose del genere, decidendo mese per mese con quanto continuare a rimanere esposto a seconda dei rendimenti reali?

Chiaro che se ragioni in fiat molte di queste cose non esistono perché semplicemente non sono possibili dal punto di vista tecnico.

MikTaeTrioR
25-08-2021, 09:06
Ed ecco che partono i soliti discorsi di chi non sa un tubo di queste cose, non ha manco voglia di approfondirle per sua cultura personale, e prova a ridurre tutto all'unica realtà che conosce.

Ti faccio solo due esempi:

Pool di liquidità, se per un asset mi danno il 15% perché è relativamente volatile e quindi consente a chi lo prende in prestito di guadagnare (o perdere) molto di più, perché non dovrei prenderlo? E se questa partecipazione alla pool passa per uno smartcontract e non per un signore che prende in mano i miei soldi, e la mia ricompensa mi venisse liquidata ogni giorno, e se il ritiro dei miei soldi avvenisse sempre tramite uno smartcontract e non tramite un signore che deve decidere se darmeli oppure no, e se questo servizio fossero anni che sta funzionando alla grande per decine di migliaia di persone, perché non dovrei poter decidere di approfittarne?

Tokenizzazione di proprietà, se posso dividere 10.000$ su 20 proprietà in affitto che mi rendono il 15% all'anno versato ogni mese, sempre con le stesse garanzie date dagli smartcontract scritte sopra, perché non dovrei poter decidere di approfittarne?

E se per diminuire il rischio i miei 100.000 li metto su una decina o una ventina di cose del genere, decidendo mese per mese con quanto continuare a rimanere esposto a seconda dei rendimenti reali?

Chiaro che se ragioni in fiat molte di queste cose non esistono perché semplicemente non sono possibili dal punto di vista tecnico.

*

discorso molto interessante all'interno della solita scaramuccia :)

mmorselli
25-08-2021, 16:36
Nel frattempo la quantità di denaro immessa nella DeFi è passata dai 300 milioni del 2019, al miliardo del 2020, fino ai 150 miliardi attuali

https://defillama.com/home

barzokk
07-01-2022, 09:34
Secondo numerosi analisti si fa sempre più viva la tesi che Bitcoin raggiunga i fatidici 100.000 dollari entro la fine dell'anno.
ih ih
bella previsione complimenti :asd:

TorettoMilano
07-01-2022, 09:48
ih ih
bella previsione complimenti :asd:

come ho scritto nel primo commento di questo thread eviterei di parlare negli articoli di previsioni speculistiche. è un forum di tecnologia

barzokk
07-01-2022, 10:12
come ho scritto nel primo commento di questo thread eviterei di parlare negli articoli di previsioni speculistiche. è un forum di tecnologia
Ahhhh i primi 2 commenti, tuo e di MikTaeTrioR sono azzeccati :read:
Però dai, se si parlasse di bitcoin solo per la parte tecnica/matematica, le discussioni le seguirebbero in 2 :D
Inutile nascondersi dietro un dito, Bitcoin interessa, perchè alla ggente interessa guadagnare soldini senza lavorare :asd:

barzokk
07-01-2022, 13:16
Fischia, mezza giornata e nessuna risposta di quelli che fanno "hoarding" ? :D

Il presidente di El Salvador sta comprando il bottom ? :asd:

barzokk
07-01-2022, 13:20
Qui stava comprando il "dip"... a 53.000 :asd:

El Salvador just bought the dip.
100 extra coins acquired with a discount 🥳
#Bitcoin 🇸🇻
7:57 PM · Nov 26, 2021
https://twitter.com/nayibbukele/status/1464307422793715716