PDA

View Full Version : Toshiba Satellite Pro C50-G-10K

MAMACH
13-08-2021, 09:02
Ho trovato questo notebook a buon prezzo nuovo (450€ circa).
https://it.dynabook.com/laptops/satellite-pro/satellite-pro-c50/satellite-pro-c50-g-10k/

Me lo consigliate?

Uso studio e svago, niente di impegnativo.

Grazie

NuT
13-08-2021, 11:13
Dovrebbe essere un prodotto "business" anche se di fascia economica, sicuramente meglio dei soliti modelli "da supermercato". Però non conosco il modello nel dettaglio e da vicino. Considerato però il prezzo e ciò che si trova a pari cifre, lo comprerei. Dove lo hai trovato, negozio fisico oppure online?

MAMACH
13-08-2021, 11:15
Online.
Ti ringrazio

NuT
13-08-2021, 11:28
Online.
Ti ringrazio

Immaginavo. Figurati :)

https://www.notebookcheck.it/Recensione-Laptop-Dynabook-Satellite-Pro-C50-E-Business-notebook-hardware-discutibile.500515.0.html

Questa è una recensione del "modello precedente", che però esteticamente mi sembra uguale. Ho letto solo pro e contro, direi che questi ultimi non sono poi tanto problematici, e sicuramente avranno risolto il discorso SSD "solo" SATA. Sul lettore di SD e wifi "lento" ci passo su per due distinti ordini di motivazioni:

lettore SD penso usato 2 volte in quasi 20 anni di PC portatili (e si può sempre ovviare con un lettore esterno o al limite sostituendo quello che c'è)

wifi se proprio dà problemi si potrebbe pensare ad un dongle USB (pochi euro) o a cambiare la scheda

My 2 cents :)

MAMACH
13-08-2021, 14:13
l' SSD è M.2 SATA3, non PCie ma lo sapevo.
Non ho necessità di trasferire grandi mole di dati per cui non credo mi accorgerei della differenza.

L'ho preso, c'è la restituzione gratuita entro 30 giorni, nel caso lo cambio.

Grazie ancora.

NuT
20-08-2021, 22:42
l' SSD è M.2 SATA3, non PCie ma lo sapevo.
Non ho necessità di trasferire grandi mole di dati per cui non credo mi accorgerei della differenza.

L'ho preso, c'è la restituzione gratuita entro 30 giorni, nel caso lo cambio.

Grazie ancora.

Magari facci sapere come ti stai trovando, specialmente se non lo rendi, una piccola recensione è sempre ben apprezzata. Ciao

MAMACH
03-09-2021, 17:34
L'ho appena configurato al rientro dalle ferie per cui per ora non sono in grado di dirvi nulla.

Ho solo notato che l' SSD installato è un FORESEE da 256GB.
Qualcuno lo conosce? Ne avete mai sentito parlare?
Ad occhio e croce cinese, ma per il resto? Affidabilità, prestazioni, ecc.....

NuT
04-09-2021, 08:35
L'ho appena configurato al rientro dalle ferie per cui per ora non sono in grado di dirvi nulla.

Ho solo notato che l' SSD installato è un FORESEE da 256GB.
Qualcuno lo conosce? Ne avete mai sentito parlare?
Ad occhio e croce cinese, ma per il resto? Affidabilità, prestazioni, ecc.....

Direi quantomeno inusuale...di solito montano SSD proprietari (Toshiba) o similari (LiteOn, Samsung, Crucial, etc). Mai visto un Foresee su un pc di marca preinstallato.

Comunque se non dici il modello difficile fare ricerche/previsioni.

MAMACH
06-09-2021, 15:12
Comunque se non dici il modello difficile fare ricerche/previsioni.
Saperlo ........

Dalle mie possibilità informatiche riesco a carpire solo queste informazioni:

- modello FORESEE 256GB SSD - TIH0554000B

Nulla più
https://www.longsys.com/images/sata-ssd/res/pdf/57bb1a84a7db3839.pdf