View Full Version : Green Pass falsi: perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori di 32 canali Telegram
Ginopilot
13-08-2021, 13:33
Non l'ho mai fatto, ma mi hai stancato.
Guarda uno specchio e fai un monologo con te stesso.
Il forum è uno spazio pubblico di discussione.
Se l'unica discussione possibile è ripetere all'infinito la stessa frase come un pappagallo senza voler portare alcun elemento oggettivo (notare che io fornisco link, faccio riflessioni che possono o meno piacere), tanto vale ignorare qualcuno.
Ho cercato di portare un dialogo costruttivo, ho confermato che in taluni casi il vaccino è un'arma molto efficace, ho ragionato sugli scenari nei quali potrebbe non rappresentare una soluzione definitiva, ho messo fonti e tentato di discutere nel merito dando ANCHE ragione a chi aveva un pensiero diverso dal mio (vedi l'esempio delle sanzioni per chi non rispetta il GP).
E' evidente che non vi sia alcuna possibilità di parlare con chi definisce gli altri:
IDIOTI
NO-BRAIN
PAZZI
NO-VAX
Si invoca tanto la libertà di pensiero, il diritto di scelta, ma per alcuni mente eccelse del forum (fortuna che esistono anche persone intelligenti come fraussantin) chiunque non abbia il proprio pensiero è al pari di un pericoloso criminale, un untore.
Rimanete chiusi nel vostro piccolo mondo in cui vi sentite tranquillati dalle certezze infuse con poteri divinatori (perchè in assenza di dati certi, questo sono).
Quando avrete scoperto che anche i virologi (persone assurse a semi-dei) possono sbagliare e non avere la soluzione per un problema mondiale mai evidenziato nel recente passato (quanti hanno vissuto nel 18???), forse si tornerà a discutere in maniera civile portando ognuno le proprie idee, parlando e confrontandosi.
Se però alla base non vi è il rispetto reciproco e si vive di preconcetti, allora rimanete a parlare con i veri No-Vax.
Gentaglia che non porta argomenti, inventa strane elucubrazioni mentali per giustificare persino cose che non hanno nulla di scientifico.
Evidentemente per alcuni c'è la PAURA di dover tenere banco ad uno scambio di vedute equo e corretto.
P.S. Mio figlio non va più alla materna e quindi indosserà la mascherina.. hai perso l'ennesimo occasione di non sparare a zero.
Scusa, ma non sono riuscito a leggere sto ennesimo pippone non necessario.
Brightblade
13-08-2021, 16:11
SE TU vuoi avere una vita a 360° e senti l'esigenza di continui contatti sociali, allora il vaccino mi sembra una scelta obbligata.
Non è che io abbia sta vita frenetica, un po' lavoro in smartworking un po' in presenza, mi capita di far colazioni/pranzi/cene con la donna ma non con una frequenza esagerata, mi son fatto una settimana di vacanza e prossimamente ne farò un'altra, insomma le cose che facevo pre-pandemia. Certo che se incontro un dubbiovax del covid, magari anche contro il green pass, e poi scopro che la sua alternativa è star chiuso in casa con le assi di legno alle finestre... aaah beh.
Ginopilot
13-08-2021, 17:43
Non è che io abbia sta vita frenetica, un po' lavoro in smartworking un po' in presenza, mi capita di far colazioni/pranzi/cene con la donna ma non con una frequenza esagerata, mi son fatto una settimana di vacanza e prossimamente ne farò un'altra, insomma le cose che facevo pre-pandemia. Certo che se incontro un dubbiovax del covid, magari anche contro il green pass, e poi scopro che la sua alternativa è star chiuso in casa con le assi di legno alle finestre... aaah beh.
Il problema è che non stanno affatto chiusi in casa. C’è chi se ne frega e fa quello che gli pare come se non ci fosse nulla e chi esce poco. Di chiusi in casa ce ne sono pochissimi e credo siano solo quelli convinti che il vaccino sia una sciagura peggio del covid ma ne comprendono la gravità. Il loro errore di valutazione è solo nel vaccino. Nel mezzo c’è il mondo. Tutti, chi più chi meno, pericolosi.
O banalmente guardando i dati statistici non vedo l'esigenza per la mia fascia di età e stile di vita di fare un vaccino facoltativo (devo sempre ribadirlo ogni volta???)
Poi mi risponderai che il vaccino abbassa la soglia di rischio.
Sono contento per te, ma non vedo perchè questo dovrebbe cambiare qualcosa se a me sta bene anche correre quel rischio marginale di reinfettarmi per la 2 volta.
A me sembra che molti siano convinti (a torto) che una volta vaccinate X persone, il problema sia alle spalle.
Io invece sono convinto che il problema sarà alle spalle quando nel mondo lo sarà.
Poi come ripetuto 100 volte (diventa noioso persino per me), questo virus non è uguale a quelli del passato.
Se avessi la certezza che con due inoculazioni (una nel mio caso perchè guarito) non potrei ammalarmi per i prossimi 15 anni, allora non avrei alcun dubbio.
Ma dato che l'attuale protezione è a 9 mesi (e forse diventerà inferiore con il tempo), non sento la necessità impellente di vaccinarmi.
Questo pensiero ovviamente sarebbe differente se avessi una età avanzata o stili di vita molto promiscui (inteso come frequentazione di persone al di fuori del mio nucleo familiare).
Dato che ho scelto di evitare il più possibile contatti non essenziali da inizio pandemia per tutelare me stesso e gli altri, non vedo tutta questa fretta.
Fossi stato un ragazzo di 20 anni che ogni sera festeggiava, allora mi sarei sicuramente vaccinato immediatamente.
In poche parole il vaccino ti fa cagare sotto dalla paura! :asd:
rattopazzo
13-08-2021, 19:36
In poche parole il vaccino ti fa cagare sotto dalla paura! :asd:
C'è chi si caga sotto per il vaccino come c'è chi si caga sotto per il virus.
Adesso non conosco l'età e lo stato di salute di canislupus, ma diciamo che se è giovane e in salute credo che la sua scelta possa essere considerata logica visto che rischierebbe comunque molto poco dal virus.
Magari sul vaccino si ha un rischio molto basso, ma se devi però ripeterlo ogni 8/9 mesi tutti gli anni, il rischio da molto improbabile potrebbe diventare già meno improbabile, se poi non conosciamo i danni a medio e lungo termine forse la scelta di non vaccinarsi non è poi così insensata.
Ginopilot
13-08-2021, 20:38
Adesso non conosco l'età e lo stato di salute di canislupus, ma diciamo che se è giovane e in salute credo che la sua scelta possa essere considerata logica visto che rischierebbe comunque molto poco dal virus.
Magari sul vaccino si ha un rischio molto basso, ma se devi però ripeterlo ogni 8/9 mesi tutti gli anni, il rischio da molto improbabile potrebbe diventare già meno improbabile, se poi non conosciamo i danni a medio e lungo termine forse la scelta di non vaccinarsi non è poi così insensata.
Ma quale rischio vaccino, santiddio, basta con queste idiozie. Manco se te lo spari ogni giorno che in vena rischi quanto con virus.
Certo questo ragionamento è valido per i complottisti e per i novax, la gente normale si vaccina per se stessi e per gli altri, senza le farneticazioni e stupidate da novax. Adesso siete diventati tutti esperti di vaccini, roba che fino all'altro ieri non sapevate distinguere un moment da una tachipirina!:O
rattopazzo
14-08-2021, 07:12
Certo questo ragionamento è valido per i complottisti e per i novax, la gente normale si vaccina per se stessi e per gli altri, senza le farneticazioni e stupidate da novax. Adesso siete diventati tutti esperti di vaccini, roba che fino all'altro ieri non sapevate distinguere un moment da una tachipirina!:O
Non ci arrivate. Proprio non riuscite ad accettare che la gente abbia delle opinioni differenti dalle vostre
anche se fossero sbagliate sono delle decisioni da rispettare, esattamente come essi rispettano le vostre.
Pretendete di avere il diritto di imporre il vostro pensiero sul corpo e la salute degli altri con la scusa di "proteggere gli altri" quando il vaccino altro non è che una protezione personale.
Tirate in ballo l'immunità di gregge, quando ormai è dimostrato che non è attuabile con i tempi di protezione di questi vaccini e con la velocità con cui muta e si diffonde questo virus.
Tirate in ballo la solidarietà nei confronti degli altri quando nel mondo ci sono paesi con anziani e persone a rischio che non possono vaccinarsi anche perchè volete vaccinare i giovani nei vostri paesi, giovani che non rischiano quasi nulla...altro che solidarietà, il vostro è puro egoismo.
Non avete senso critico delle istituzioni, pensate che lavorino sempre per il nostro bene e che facciano sempre la scelta giusta, anche quando spesso usano l'inganno facendo leva sulla paura per far fare alla gente quello che decidono loro, quando ormai dovrebbe essere chiaro che da inizio pandemia ad oggi le hanno sbagliate quasi tutte e nonostante tutto continuate imperterriti a difendere le loro scelte.
Pensate che la pandemia possa essere sconfitta con questi vaccini, quando ormai è chiaro che non offrono più un adeguata protezione, e che ci vorranno nuovi vaccini che potrebbero richiedere mesi di tempo per essere sviluppati e altrettanti per essere inoculati.
Insomma, avete completamente perso il senso della realtà.
Non ci arrivate. Proprio non riuscite ad accettare che la gente abbia delle opinioni differenti dalle vostre
anche se fossero sbagliate sono delle decisioni da rispettare, esattamente come essi rispettano le vostre.
Pretendete di avere il diritto di imporre il vostro pensiero sul corpo e la salute degli altri con la scusa di "proteggere gli altri" quando il vaccino altro non è che una protezione personale.
Tirate in ballo l'immunità di gregge, quando ormai è dimostrato che non è attuabile con i tempi di protezione di questi vaccini e con la velocità con cui muta e si diffonde questo virus.
Tirate in ballo la solidarietà nei confronti degli altri quando nel mondo ci sono paesi con anziani e persone a rischio che non possono vaccinarsi anche perchè volete vaccinare i giovani nei vostri paesi, giovani che non rischiano quasi nulla...altro che solidarietà, il vostro è puro egoismo.
Non avete senso critico delle istituzioni, pensate che lavorino sempre per il nostro bene e che facciano sempre la scelta giusta, anche quando spesso usano l'inganno facendo leva sulla paura per far fare alla gente quello che decidono loro, quando ormai dovrebbe essere chiaro che da inizio pandemia ad oggi le hanno sbagliate quasi tutte e nonostante tutto continuate imperterriti a difendere le loro scelte.
Pensate che la pandemia possa essere sconfitta con questi vaccini, quando ormai è chiaro che non offrono più un adeguata protezione, e che ci vorranno nuovi vaccini che potrebbero richiedere mesi di tempo per essere sviluppati e altrettanti per essere inoculati.
A parte il fatto che ancora dai vari dubbiosi, non ho ancora sentito quale potrebbe essere un'alternativa, io dico la mia se potrebbe andare bene.
Il problema principale è stato il collasso della sanità?
Ok per non arrivare al collasso cosa proponi di concreto per non arrivare di nuovo a bloccare tutti?
Visto che c'è una parte della popolazione che evidentemente non crede nella sanità e nello stato, perché quella stessa sanità e quello stesso stato dovrebbero occuparsene?
Si stabilisce il numero di posti necessari a curare le altre malattie e si lasciano i posti residui a chi SCIENTEMENTE ha deciso di non averne bisogno, una volta esauriti i dubbiosi si curano da soli con le varie "terapie domiciliari" ergo se non ne hai bisogno perché preferisci curarti con l'urina di capra, nessuno te lo impedisce.
E il mondo continua ad andare avanti.
È ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Facile fare gli splendidi con le spalle coperte.
tallines
14-08-2021, 08:06
Io userei termini meno delicati.
Se vuoi andare in palestra ed è richiesto il Green Pass, ti vaccini.
Se non vuoi o non riesci, attendi tempi migliori.
Le regole vanno sempre rispettate e lo dico da non vaccinato.
Andate, andate a scommettere..........:asd: :tie:
Le sanzioni sono scattate a Treviso e a Milano: nel primo caso, avventori senza certificato in una sala scommesse, nel secondo un cliente di una palestra usava il documento verde di un'altra persona (https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/green-pass-controlli-in-vacanza-arrivano-le-prime-multe_36784536-202102k.shtml)
megamitch
14-08-2021, 08:40
Invece sarebbe reale il fatto che i vaccini fanno male ?
fraussantin
14-08-2021, 09:12
Invece sarebbe reale il fatto che i vaccini fanno male ?
Qualcuno é morto. Se poi si vuol negare anche questo ci si mette al pari dei negazionisti.
Conviene prenderlo? Secondo me si , ma se qualcuno ha paura , direi che gli hanno dato delle buone ragioni.
Soprattutto nascondendo gradi effetti collaterali ... Hanno creato un bel clima di sfiducia
marchigiano
14-08-2021, 12:51
Ma quale rischio vaccino, santiddio, basta con queste idiozie. Manco se te lo spari ogni giorno che in vena rischi quanto con virus.
stai facendo della grave disinformazione, il vaccino va ponderato in base al proprio stato di salute, valutando eventualmente insieme al medico di famiglia
https://www.luniversaleditore.it/2021/08/11/camilla-canepa-lautopsia-conferma-trombosi-legata-alla-vaccinazione/
Ginopilot
14-08-2021, 17:14
Sono decisioni sbagliate per se è che danneggiano anche gli altri
Ginopilot
14-08-2021, 17:15
stai facendo della grave disinformazione, il vaccino va ponderato in base al proprio stato di salute, valutando eventualmente insieme al medico di famiglia
https://www.luniversaleditore.it/2021/08/11/camilla-canepa-lautopsia-conferma-trombosi-legata-alla-vaccinazione/
Ponderare un cavolo, tutti, TUTTI dovrebbero vaccinarsi
Sono decisioni sbagliate per se è che danneggiano anche gli altri
Affermazione falsa. Prego riformula meglio, sarai più fortunato.
Doraneko
14-08-2021, 20:41
https://i.ibb.co/QpDYqLn/record-vinyl.gif
Ginopilot
14-08-2021, 21:30
Affermazione falsa. Prego riformula meglio, sarai più fortunato.
Non c’è nulla da riformulare. Non vaccinarsi danneggia se stessi e gli altri.
Ginopilot
14-08-2021, 21:31
https://i.ibb.co/QpDYqLn/record-vinyl.gif
Lo so, ma non c’è altro da dire, il resto sono enormi sciocchezze.
Doraneko
15-08-2021, 07:03
Lo so, ma non c’è altro da dire, il resto sono enormi sciocchezze.
Se il vaccino contro il coronavirus fosse così importante, lo Stato lo renderebbe obbligatorio, il resto sono enormi sciocchezze.
Il consiglio di consultare il proprio medico prima di procedere con il vaccino, ad ogni modo, non mi sembra sbagliato, quanto meno se si è a conoscenza di una qualche patologia in essere.
TorettoMilano
15-08-2021, 09:27
Il consiglio di consultare il proprio medico prima di procedere con il vaccino, ad ogni modo, non mi sembra sbagliato, quanto meno se si è a conoscenza di una qualche patologia in essere.
? qualcuno ha contestato di consultare il medico?
Ginopilot
15-08-2021, 09:39
Se il vaccino contro il coronavirus fosse così importante, lo Stato lo renderebbe obbligatorio, il resto sono enormi sciocchezze.
Eh si, è evidente che non abbia alcuna importanza vaccinarsi, ce la caviamo alla grandissima chiudendo tutto. Io proporrei invece l’obbligo di un test del QI.
Ginopilot
15-08-2021, 09:43
I casi in cui non è consigliabile il vaccino sono rarissimi, difficilmente raggiungono l’1%. Ciò significa che un buon 99% dovrebbe vaccinarsi. La scelta ponderata con molta attenzione è per non farlo il vaccino, che normalmente va fatto.
Doraneko
15-08-2021, 09:49
Eh si, è evidente che non abbia alcuna importanza vaccinarsi, ce la caviamo alla grandissima chiudendo tutto. Io proporrei invece l’obbligo di un test del QI.
Beh, sii pronto alle sorprese però :asd:
Esempio (https://www.youtube.com/watch?v=9ByI9WeXp9g)
rattopazzo
15-08-2021, 10:24
Del QI forse non si è ancora fatto, ma quello sul titolo di studio si.
E' presente infatti una ricerca sociologica (https://www.matteogracis.it/wp-content/uploads/2021/07/Populismo-anti-scientifico-o-nodi-irrisolti.pdf) che sembrerebbe smentire l'idea fatta passare dai media che i "no-vax" siano delle persone ignoranti e provviste di un titolo di studio basso, spesso neanche il diploma, in realtà sembrerebbe proprio l'opposto e che il loro livello di istruzione sia superiore alla media.
Chiaramente livello di istruzione non vuol dire necessariamente intelligenza, però questo è un dato.
Se proprio non avete voglia di leggere un fardello di oltre 25 pagine, l'essenza della ricerca è anche racchiusa in un Video (https://www.youtube.com/watch?v=DZdMwIs-0Fg).
? qualcuno ha contestato di consultare il medico?
Si, era stato scritto.
Il medico, con amplissima probabilità, confermerà la bontà della scelta di vaccinarsi, ma domandare non è un errore.
So di qualcuno che ha chiesto, per minori con particolari allergie, e s'è sentito dire, inizialmente, di aspettare; successivamente, di procedere.
Per il mio caso - ho una lieve patologia del sangue - pur essendo assolutamente intenzionato a vaccinarmi, ho ritenuto doveroso sentire i medici, se non altro per sapere come gestire l'assunzione di altri farmaci in concomitanza con il momento della puntura.
TorettoMilano
15-08-2021, 12:06
Si, era stato scritto.
Il medico, con amplissima probabilità, confermerà la bontà della scelta di vaccinarsi, ma domandare non è un errore.
So di qualcuno che ha chiesto, per minori con particolari allergie, e s'è sentito dire, inizialmente, di aspettare; successivamente, di procedere.
Per il mio caso - ho una lieve patologia del sangue - pur essendo assolutamente intenzionato a vaccinarmi, ho ritenuto doveroso sentire i medici, se non altro per sapere come gestire l'assunzione di altri farmaci in concomitanza con il momento della puntura.
sarei curioso di leggere questi commenti. non vedo come come possa essere sconsigliata una visita per verificare eventuali allergie (senza finire nell’ipocondria)
Ginopilot
15-08-2021, 12:15
Del QI forse non si è ancora fatto, ma quello sul titolo di studio si.
E' presente infatti una ricerca sociologica (https://www.matteogracis.it/wp-content/uploads/2021/07/Populismo-anti-scientifico-o-nodi-irrisolti.pdf) che sembrerebbe smentire l'idea fatta passare dai media che i "no-vax" siano delle persone ignoranti e provviste di un titolo di studio basso, spesso neanche il diploma, in realtà sembrerebbe proprio l'opposto e che il loro livello di istruzione sia superiore alla media.
Chiaramente livello di istruzione non vuol dire necessariamente intelligenza, però questo è un dato.
Se proprio non avete voglia di leggere un fardello di oltre 25 pagine, l'essenza della ricerca è anche racchiusa in un Video (https://www.youtube.com/watch?v=DZdMwIs-0Fg).
Già il fatto che li si chiami freevax invece di novax … :sofico:
Ma ormai grazie ai social ogni idiozia da raccontare al bar diventa una legittima posizione non allineata al mainstream :D :D :D
Il caso di cui scrivo è relativo ad un conoscente, padre di un minore con allergie. Chi l'ha in cura, mi racconta, aveva inizialmente consigliato di attendere, poi s'è dichiarato favorevole.
Ginopilot
15-08-2021, 12:50
Chi non può fare il vaccino viene esentato. Gli altri vadano a farlo subito.
marchigiano
15-08-2021, 12:59
Non c’è nulla da riformulare. Non vaccinarsi danneggia se stessi e gli altri.
l'unica cosa che mi conforta è che Gino tra poco ci lascerà per ricongiungersi con i suoi compagni a Kabul :O finalmente avete riconquistato una terra dove vivere e prosperare :Prrr:
Ginopilot
15-08-2021, 13:33
l'unica cosa che mi conforta è che Gino tra poco ci lascerà per ricongiungersi con i suoi compagni a Kabul :O finalmente avete riconquistato una terra dove vivere e prosperare :Prrr:
Piantala di dire sciocchezze, c'e' gente come voi che sta finendo in TI e molti moriranno. E continuate a scrivere sciocchezze ovunque.
Piantala di dire sciocchezze, c'e' gente come voi che sta finendo in TI e molti moriranno. E continuate a scrivere sciocchezze ovunque.
Io mi inizierò a preoccupare quando si riparlerà di lockdown e didattica a distanza, se non accadrà questo, per me sarà tutto ok qualsiasi altra cosa accada.
marchigiano
15-08-2021, 15:02
come me dubito, però se hai dati posta pure
età, patolgie, bmi, gruppo sanguigno...
Ginopilot
15-08-2021, 16:34
come me dubito, però se hai dati posta pure
età, patolgie, bmi, gruppo sanguigno...
Ah scusa, dimenticavo che tu sei unico ed immortale.
marchigiano
15-08-2021, 23:07
le risposte di Gino sono meno utili dei codici riportati nei BSOD di windows :asd:
Ginopilot
16-08-2021, 01:03
le risposte di Gino sono meno utili dei codici riportati nei BSOD di windows :asd:
Se scrivi idiozie è inevitabile ti prenda in giro.
wolverine
17-08-2021, 16:49
Discussione finita? :D :sofico:
marchigiano
17-08-2021, 23:47
si perchè tanto gino sta nella sua bella rsa dove si entra solo col green pass e sta a guardare barbara d'urso che gli intervista tutti i novax intubati e se la gode insieme ai suoi amici... :sofico:
randorama
18-08-2021, 08:18
un paio di riflessioni, tanto per buttarla in vacca (tanto si parla di vaccino...)
estensione agli over 12; senza appuntamento.
per quale stupidissimo motivo senza appuntamento? per trovare le bolge umane negli orari di punta e nel weekend?
spero perlomeno che nella bolgia ci finiscano solo i no-booking (si può dire, vero? dai, tanto è la fiera nel no-qualcosa) e non quelli che, con un minimo di sale in zucca, hanno preso appuntamento.
green pass: la montagna ha partorito il topolino.
si controlla la certificazione (qualcuno con un totem, com'era logico aspettarsi), ma nessuno incrocia con il documento di identità.
ingenui chi pensava altrimenti
e mentre voi da bravi passate il QR-code con la destra e tenete il portafoglio con la carta di identità nella sinistra), qualche migliaio di gggiovini da tutta europa si accalca a Viterbo.
in proprietà PRIVATA
senza mascherina
senza distanziamento
senza green pass (probabilmente perchè non ce l'hanno)
senza salvagente (posso dirlo? CAZZI SUOI. un idiota in meno)
e questo senza che forze dell'ordine, questore, prefetto e, via via risalendo fino al ministero competente, dicano o facciano nulla.
io mi sento un po'.... come dire? pigliato per il culo.
voi no?
marchigiano
18-08-2021, 13:07
sono 18 mesi che ci prendono per il :ciapet: , te ne sei accorto tardi
la festicciola lasciamoli fare... la nuova woodstock, speriamo ne esca qualcosa di buono, fate l'amore non fate i vaccini una roba simile...
i soggetti a rischio si preparino per la terza dose invece, concentriamo le risorse su questi, non i ragazzetti in piena forma :rolleyes:
Ginopilot
18-08-2021, 17:04
un paio di riflessioni, tanto per buttarla in vacca (tanto si parla di vaccino...)
estensione agli over 12; senza appuntamento.
per quale stupidissimo motivo senza appuntamento? per trovare le bolge umane negli orari di punta e nel weekend?
spero perlomeno che nella bolgia ci finiscano solo i no-booking (si può dire, vero? dai, tanto è la fiera nel no-qualcosa) e non quelli che, con un minimo di sale in zucca, hanno preso appuntamento.
Perche' c'e' un po' di resistenza alla vaccinazione in quella fascia di eta'. Non si prevedono grossi afflussi ma chi e' maggiormante interessato non sara' costretto ad aspettare chi sa quando.
green pass: la montagna ha partorito il topolino.
si controlla la certificazione (qualcuno con un totem, com'era logico aspettarsi), ma nessuno incrocia con il documento di identità.
ingenui chi pensava altrimenti
Purtroppo e' quello che hanno voluto i commercianti. Il classico libera tutti estivo. Ne pagheremo le conseguenze quando la situazione inevitabilmente si aggravera'.
e mentre voi da bravi passate il QR-code con la destra e tenete il portafoglio con la carta di identità nella sinistra), qualche migliaio di gggiovini da tutta europa si accalca a Viterbo.
in proprietà PRIVATA
senza mascherina
senza distanziamento
senza green pass (probabilmente perchè non ce l'hanno)
senza salvagente (posso dirlo? CAZZI SUOI. un idiota in meno)
e questo senza che forze dell'ordine, questore, prefetto e, via via risalendo fino al ministero competente, dicano o facciano nulla.
io mi sento un po'.... come dire? pigliato per il culo.
voi no?
Che ti aspettavi in estate? Fortuna che sono pochi fessi.
Ginopilot
18-08-2021, 17:06
sono 18 mesi che ci prendono per il :ciapet: , te ne sei accorto tardi
Questo perche' tra le tante voci ci sono anche quelli di idioti che non vogliono vaccinarsi ma fare un po' quello che gli pare. Ma tranquillo, quest'inverno si tornera' alla solita musica. Un sentito grazie.
la festicciola lasciamoli fare... la nuova woodstock, speriamo ne esca qualcosa di buono, fate l'amore non fate i vaccini una roba simile...
i soggetti a rischio si preparino per la terza dose invece, concentriamo le risorse su questi, non i ragazzetti in piena forma :rolleyes:
I ragazzini in piena forma e' bene che non si ammalino o che guariscano nel piu' breve tempo possibile, sono dei diffusori del virus mica da poco.
Si spera che al posto della terza dose si arrivi ad un nuovo e piu' mirato vaccino, anche per tutti.
marchigiano
18-08-2021, 17:34
quest'inverno si tornera' alla solita musica. Un sentito grazie.
dillo ai contagiati, non a me.
Ginopilot
18-08-2021, 21:08
dillo ai contagiati, non a me.
Lo dico a quelli come te che non si vaccinano.
randorama
18-08-2021, 21:27
Perche' c'e' un po' di resistenza alla vaccinazione in quella fascia di eta'. Non si prevedono grossi afflussi ma chi e' maggiormante interessato non sara' costretto ad aspettare chi sa quando.
io ho trovato uno slot a 4 giorni, ma giusto perchè volevo trovare l'ora più comoda; altrimenti anche per il giorno dopo.
se però dovessi trovarmi in coda per quelli che si sono presentati alla "liberi tutti", un po' mi girerebbero lo scatole.
Che ti aspettavi in estate? Fortuna che sono pochi fessi.
10.000 (punta massima raggiunta il 15 agosto) non sono pochi, almeno per i miei canoni.
numeri a parte, mi sarei aspettato celerini come se piovesse. covid a parte erano su terreno privato e il proprietario aveva esplicitamente chiesto un intervento.
evidentemente chi, ai massimi livelli, doveva gestire la situazione, non ne è stato in grado. avrà avuto altre emergenze da gestire, immagino.
Ginopilot
18-08-2021, 21:38
io ho trovato uno slot a 4 giorni, ma giusto perchè volevo trovare l'ora più comoda; altrimenti anche per il giorno dopo.
se però dovessi trovarmi in coda per quelli che si sono presentati alla "liberi tutti", un po' mi girerebbero lo scatole.
10.000 (punta massima raggiunta il 15 agosto) non sono pochi, almeno per i miei canoni.
numeri a parte, mi sarei aspettato celerini come se piovesse. covid a parte erano su terreno privato e il proprietario aveva esplicitamente chiesto un intervento.
evidentemente chi, ai massimi livelli, doveva gestire la situazione, non ne è stato in grado. avrà avuto altre emergenze da gestire, immagino.
Non è che in giro per le località turistiche ci sia meno gente ammassata e sotto gli occhi di tutti. Fondamentalmente è un libera tutti, altrimenti non avremmo una crescita così rapida dei contagi in piena estate e con la stragrande maggioranza della gente con almeno la prima dose.
randorama
18-08-2021, 21:42
Non è che in giro per le località turistiche ci sia meno gente ammassata e sotto gli occhi di tutti. Fondamentalmente è un libera tutti, altrimenti non avremmo una crescita così rapida dei contagi in piena estate e con la stragrande maggioranza della gente con almeno la prima dose.
e si sono trovati tutti nelle proprietà privata di qualcuno senza il suo consenso?
dai, l'attuale ministro degli interni non è un politico ma un tecnico... se dico che sta facendo una figura meschina violo il regolamento del forum?
Ginopilot
19-08-2021, 07:13
e si sono trovati tutti nelle proprietà privata di qualcuno senza il suo consenso?
dai, l'attuale ministro degli interni non è un politico ma un tecnico... se dico che sta facendo una figura meschina violo il regolamento del forum?
Non serve un ministro per far sfollare quella gente.
Che ti aspettavi in estate? Fortuna che sono pochi fessi. Fessi, son fessi. Pochi, mica tanto. Solo a Ferragosto erano in 10 mila.
Anyway, credo che chi entri lì debba preoccuparsi di altro prima di preoccuparsi del covid... Un morto* e N ricoverati in rianimazione** ancora prima che il virus possa metterci il suo zampino non sono proprio belle notizie.
*ora non so se sapesse nuotare, se non sapesse nuotare, se magari ha avuto un malore. Fatto sta che c'è scappato il morto.
**che poi se finisci in rianimazione per coma etilico (e come aggravante ti son dovuto anche venire a salvare a un rave), dovresti risarcire di tasca tua ogni singolo centesimo che il SSN spende per salvarti la vita. Perché sei scemo, non ci sono scusanti.
randorama
19-08-2021, 09:44
Non serve un ministro per far sfollare quella gente.
in caso di incompetenza di un responsabile, si risale via via la gerarchia.
il fatto che, in caso di criticità, il ministro di turno mandi gli ispettori a verificare l'attività delle strutture proposte è una prassi.
al momento la soluzione proposta dal ministero è "aspettiamo che vadano da soli... nel mentre, li identifichiamo (se c'hanno voglia di farsi identificare, beninteso).
fosse stata una discoteca, anche all'aperto, avrebbe mandato i marò.
Ginopilot
19-08-2021, 09:49
in caso si incompetenza di un responsabile, si risale via via la gerarchia.
E dove sarebbe la non competenza (e non incompetenza)?
randorama
19-08-2021, 10:44
E dove sarebbe la non competenza (e non incompetenza)?
se io scrivo "incompetenza" intendo esattamente "incompetenza", lemma che ha un significato diverso da "non competenza", come hai avuto la bontà di confermarmi (non che ne ravvisassi la necessità, ma transeat).
scrivo "incompetenza" perché, se un prefetto non è in grado di garantire l'ordine pubblico e, a prescindere dallo stato di emergenza, neppure di fare seguito alla querela di un cittadino che vede iesa la sua proprietà da estranei, beh... quello è incompetente nell'esercitare le sue competenze.
lascio a te l'incombenza di documentarti sulla risalita gerarchica del questore.
cioè gino, ma detto tra noi... ma credi davvero a tutto quello che scrivi o non c'hai un cazzo di meglio da fare e ti diverti a fare il bastian contrario?
Ginopilot
19-08-2021, 11:36
se io scrivo "incompetenza" intendo esattamente "incompetenza", lemma che ha un significato diverso da "non competenza", come hai avuto la bontà di confermarmi (non che ne ravvisassi la necessità, ma transeat).
scrivo "incompetenza" perché, se un prefetto non è in grado di garantire l'ordine pubblico e, a prescindere dallo stato di emergenza, neppure di fare seguito alla querela di un cittadino che vede iesa la sua proprietà da estranei, beh... quello è incompetente nell'esercitare le sue competenze.
lascio a te l'incombenza di documentarti sulla risalita gerarchica del questore.
cioè gino, ma detto tra noi... ma credi davvero a tutto quello che scrivi o non c'hai un cazzo di meglio da fare e ti diverti a fare il bastian contrario?
Evidentemente hai le competenze per affermare che il responsabile preposto (chi?) e' un incompetente. Io non sono del settore e non saprei neanche dirti chi sia, forse il questore?
Per il resto mi scuso se non mi preso al solito gioco.
Evidentemente hai le competenze per affermare che il responsabile preposto (chi?) e' un incompetente. Io non sono del settore e non saprei neanche dirti chi sia, forse il questore?
C'è stato un caso analogo dalle mie parti ed è stato un triste spettacolo di scaricabarile fra le autorità, a partire dal sindaco che ha chiamato la questura che ha deciso che era meglio fare terminare il rave per esaurimento naturale senza intervenire per non causare possibili eventi peggiori della situazione in atto, con buona pace dei residenti che si sono sorbiti giorni e notti di musica ad alto volume, disagi per tornare a casa perché alcune strade erano state chiuse ecc.
Per non parlare di tutti i professionisti frastornati dal fatto di dover rispettare regole che evidentemente in altri casi e luoghi possono essere tranquillamente infrante con il benestare delle autorità.
marchigiano
19-08-2021, 13:26
Lo dico a quelli come te che non si vaccinano.
guarda che la malattia è il covid non il vaccino. finchè non mi trovi col virus io sono a posto. vai a rompere le scatole ai contagiati... chiedigli come si sono contagiati, dato che le regole anti contagio ci sono da 18 mesi...
Ginopilot
19-08-2021, 14:20
E intanto esce il rapporto aifa, morti per vaccino circa 1 ogni 10 milioni di somministrazioni. Terribile, molto meglio il COVID-19 😂
Ginopilot
19-08-2021, 14:22
guarda che la malattia è il covid non il vaccino. finchè non mi trovi col virus io sono a posto. vai a rompere le scatole ai contagiati... chiedigli come si sono contagiati, dato che le regole anti contagio ci sono da 18 mesi...
Nn sono regole anticontagio, altrimenti saremmo tutti sigillati in casa, ma misure per il contenimento della pandemia.
E intanto esce il rapporto aifa, morti per vaccino circa 1 ogni 10 milioni di somministrazioni. Terribile, molto meglio il COVID-19 😂
Nn sono regole anticontagio, altrimenti saremmo tutti sigillati in casa, ma misure per il contenimento della pandemia.
L'ho già scritto nell'altro thread, tutti i nodi verranno al pettine.
In autunno/inverno vedremo chi ha ragione (anche se non ci vuole di essere indovini) e chi ha torto. Sperano che la seconda categoria possa raccontarlo, visto che ancora leggo di molti over50/60 che testardamente rifiutano di mettersi in sicurezza con il vaccino. Ecco, diciamo che si dovesse richiedere tutto d'accapo per loro, i cocones girerebbero come un frullino. :rolleyes:
randorama
19-08-2021, 15:33
Io non sono del settore e non saprei neanche dirti chi sia, forse il questore?
se vuoi volare basso; ma più plausibilmente in prefetto. non fosse altro perchè quello lo sceglie il ministro degli interni.
ok, vabene, prima che arrivi il precisetti di turno, lo propone e il CdM ratifica la proposta.
rimane il fatto che è stata fatta una figura grama.
ma si sa... si fa i duri con 2 pirla senza green pass.
poi quando la gente si riversa per le strade per gli europei o nei campi con la bumba, tutti zitti.
rattopazzo
19-08-2021, 16:50
Sicuramente una stima al rialzo, di solito non c'è correlazione :O
Poi ci sono quelli che subiscono danni permanenti, ma quelli non fanno testo.
Intanto è uscito uno studio fatto con metodo scientifico sulla cura con plasma iperimmune e purtroppo dice che non funziona nemmeno nel caso di somministrazione precoce.
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2103784
Ginopilot
19-08-2021, 17:13
Come tantissimi che guariscono dal covid purtroppo. La proporzione è la stessa.
rattopazzo
19-08-2021, 17:24
Come tantissimi che guariscono dal covid purtroppo.
Purtroppo? sembri quasi dispiaciuto che la gente guarisca dal covid.
Per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) ci sono anche tantissimi che il covid lo prendono e neanche se ne accorgono.
Andrew46147
19-08-2021, 18:26
Purtroppo? sembri quasi dispiaciuto che la gente guarisca dal covid.
Per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) ci sono anche tantissimi che il covid lo prendono e neanche se ne accorgono.
Oddio, credo che quel 'purtroppo' si riferisca al fatto che anche guarendo dal covid possono rimanere danni permanenti
rattopazzo
19-08-2021, 18:59
Oddio, credo che quel 'purtroppo' si riferisca al fatto che anche guarendo dal covid possono rimanere danni permanenti
Ah ok, grazie per la precisazione :)
Ginopilot
19-08-2021, 21:16
se vuoi volare basso; ma più plausibilmente in prefetto. non fosse altro perchè quello lo sceglie il ministro degli interni.
ok, vabene, prima che arrivi il precisetti di turno, lo propone e il CdM ratifica la proposta.
poi quando la gente si riversa per le strade per gli europei o nei campi con la bumba, tutti zitti.
Visto che alla fine t'hanno fatto contento?
Nel frattempo nei locali si entra anche senza greenpass, o perche' non lo chiedono proprio o perche' non chiedono il documento di identita' e si usa quello dell'amico. Ma va bene cosi', a quanto pare, li nessuno si scandalizza.
Fessi, son fessi. Pochi, mica tanto. Solo a Ferragosto erano in 10 mila.
Anyway, credo che chi entri lì debba preoccuparsi di altro prima di preoccuparsi del covid... Un morto* e N ricoverati in rianimazione** ancora prima che il virus possa metterci il suo zampino non sono proprio belle notizie.
*ora non so se sapesse nuotare, se non sapesse nuotare, se magari ha avuto un malore. Fatto sta che c'è scappato il morto.
**che poi se finisci in rianimazione per coma etilico (e come aggravante ti son dovuto anche venire a salvare a un rave), dovresti risarcire di tasca tua ogni singolo centesimo che il SSN spende per salvarti la vita. Perché sei scemo, non ci sono scusanti.
Ecco un paio di ragazzi novax partecipanti al Rave :asd::asd::asd:
https://i.ibb.co/G03S0gw/COVID-19.jpg (https://ibb.co/f2Gw2mR)
Se non è incompetente chi permette una cosa del genere, Il Ministro dell'interno in primis ed il Prefetto in secundis, vuol dire che allora non esiste l'icompetenza.
10'000 persone in una proprietà privata con tanto di denuncia immediata del proprietario un morto decine di ricoveri per abuso di droghe ed alcool e nessuna forza dell'ordine si presenta per cacciare quei ragazzi? Sotto pandemia COVID talaltro?
Questa è la fiera dell'incompetenza...:mad: :mad: :mad:
Forti con i deboli e deboli con i forti, un classico in Italia.
randorama
20-08-2021, 09:38
che poi... settimana scorsa ero in ufficio (EVENTO!) e con 3 colleghi, dai, andiamo a prendere il caffè AL BAR!
urca, EVENTO NELL'EVENTO.
davanti al bar uno: "occavoli, ho lasciato il telefono in ufficio, non ho il coso".
"ah, tranquillo! per il caffè consumato al banco non serve!"
ed era vero: siamo entrati e nessuno ci ha chiesto niente.
ora, se qualcuno mi spiega come uno possa essere o meno veicolo di contagio a seconda che beva un caffè o che si mangi due spaghi, mi fa un piacere.
considerato anche che, abbastanza notoriamente il caffe al banco lo si consuma stando vicini vicini a facendo due ciacole.
sto virus è diabolicamente intelligente.
ps.
il caffè della moka di casa è meglio di quello del bar...
TorettoMilano
20-08-2021, 09:53
che poi... settimana scorsa ero in ufficio (EVENTO!) e con 3 colleghi, dai, andiamo a prendere il caffè AL BAR!
davanti al bar uno: "occavoli, ho lasciato il telefono in ufficio, non ho il coso".
ora, se qualcuno mi spiega come uno possa essere o meno veicolo di contagio a seconda che beva un caffè o che si mangi due spaghi, mi fa un piacere.
considerato anche che, abbastanza notoriamente il caffe al banco lo si consuma stando vicini vicini a facendo due ciacole.
ps.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47518971&postcount=31564
Ginopilot
20-08-2021, 10:43
ps.
Ma sul serio è necessario che qualcuno te lo spieghi? :doh:
wolverine
20-08-2021, 11:05
ps.
Qui dalle mie parti molti bar hanno messo, modificando la vetrina, un banco esterno per i no green pass, se consumi dentro devi averlo.
randorama
20-08-2021, 11:23
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47518971&postcount=31564
sei d'accordo con me che è una sciocchezza immane, vero?
randorama
20-08-2021, 11:26
Qui dalle mie parti molti bar hanno messo, modificando la vetrina, un banco esterno per i no green pass, se consumi dentro devi averlo.
pensavo anch'io; mi sembrava un assurdo altrimenti.
invece avevano ragione i colleghi.
https://qds.it/green-pass-per-prendere-caffe-al-bar-ristorante-quando-serve/
ora... se non è una idiozia questa, non so che altro.
randorama
20-08-2021, 11:27
si, dai.
è come per il sesso, che se lo fai in piedi non rimane incinta?
TorettoMilano
20-08-2021, 11:39
non ti seguo. se fai stare chiusi in casa i non vaccinati o li obblighi a vaccinarsi succede una rivolta nazionale.
non hai alternativa, la sciocchezza immane è la gente che si lascia vincere dalle paure e non si vaccina ma se ne va a prendere il caffè al banco interno spavaldamente dicendo "lo stato me lo permette"
fraussantin
20-08-2021, 11:39
Che il caffè della moka fa schifo .... :asd:
si, dai.
Per il sesso in piedi chiedi a un sessuologo.
Per la consumazione al banco è la solita storia di salvare capra e cavoli, non volendo mettere misure oltremodo restrittive e onerose per i gestori, è stato calcolato che le persone mediamente intelligenti dovrebbero limitarsi ad entrare, mantenere il distanziamento, consumare e uscire, mentre per fare 2 chiacchiere ci si siede in relativa sicurezza con il green pass.
Per le persone mediamente intelligenti, gli altri si accalcano al banco restando ad intralciare per diversi minuti chi vorrebbe approfittare del servizio.
Ginopilot
20-08-2021, 11:48
si, dai.
Al bancone stai pochi minuti, la tavolo molto di più, quindi le occasioni e L probabilità di contagio aumentano.
Ginopilot
20-08-2021, 11:50
non ti seguo. se fai stare chiusi in casa i non vaccinati o li obblighi a vaccinarsi succede una rivolta nazionale.
non hai alternativa, la sciocchezza immane è la gente che si lascia vincere dalle paure e non si vaccina ma se ne va a prendere il caffè al banco interno spavaldamente dicendo "lo stato me lo permette"
Sostanzialmente gonzi, rischiano più ad affogarsi col caffè al bar che morire per vaccino. Ma loro no, hanno gli anticorpi :D :D :doh:
randorama
20-08-2021, 12:09
Al bancone stai pochi minuti, la tavolo molto di più, quindi le occasioni e L probabilità di contagio aumentano.
ah, è una questione di tempo!
quindi rischio di più se sto un'ora seduto davanti a una persona (che probabilmente conosco) anzichè incrociarne 7-8 nell'arco di pochi minuti.
adesso si che mi è tutto chiaro!
randorama
20-08-2021, 12:10
Che il caffè della moka fa schifo .... :asd:
non capisci un cazzo.
:D
Ginopilot
20-08-2021, 12:15
ah, è una questione di tempo!
quindi rischio di più se sto un'ora seduto davanti a una persona (che probabilmente conosco) anzichè incrociarne 7-8 nell'arco di pochi minuti.
adesso si che mi è tutto chiaro!
Il fattore tempo è fondamentale, soprattutto al chiuso dove il virus si diffonde più facilmente. Incrociare per pochi istanti qualcuno al bar è molto meno pericoloso.
randorama
20-08-2021, 12:21
quello che succede o non succede non ha nulla a che vedere con i rischi.
io faccio solo presente che:
- in ufficio eravamo a minimo due metri di distanza (in realtà molti di più);
- per riunirci abbiamo messo il bavaglio;
- in ascensore siamo scesi (sembra mascherina addosso) a due per volta;
- ai tornelli ci siamo diligentemente accodati (e non passati affiancati)
al bar siamo entrati in 5, senza mascherina (dai per piacere, non raccontiamo che l'abbiamo indossata prima di entrare e che l'abbiamo tenuta per i 2 minuti necessari perchè il caffè venisse pronto...).
noi eravamo -casualmente - tutti vaccinati, ma abbiamo condiviso gli spazi con altri 2-3 avventori che sarcazzo chi erano e se erano vaccinati
nell'uscire abbiamo incrociato un altro paio di persone che, senza mascherina stavano entrando.
però va bene: solo pochi minuti, non si rischia niente.
randorama
20-08-2021, 12:25
Il fattore tempo è fondamentale, soprattutto al chiuso dove il virus si diffonde più facilmente. Incrociare per pochi istanti qualcuno al bar è molto meno pericoloso.
devi avvisare gli esperti che non sono aggiornati come te.
Il contatto ravvicinato e la "regola dei 15 minuti"
Uno degli studiosi che ha contribuito a definire i due parametri è stato John Brooks, responsabile per l'emergenza COVID-19 presso i Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Come spiega il sito Valigia Blu, lo stesso Brooks ha però spiegato che si tratta solo di una "constatazione empirica" e non una regola scritta nella pietra. Ciò vuol dire che in presenza di un contatto ravvicinato potrebbe bastare un colpo di tosse o uno starnuto per essere infettati anche se il tempo di esposizione è inferiore ai 15 minuti.
etciù! ops
TorettoMilano
20-08-2021, 12:28
quello che succede o non succede non ha nulla a che vedere con i rischi.
io faccio solo presente che:
- in ufficio eravamo a minimo due metri di distanza (in realtà molti di più)
- per riunirci abbiamo messo il bavaglio
- in ascensore siamo scesi (sembra mascherina addosso) a due per volta
- ai tornelli ci siamo diligentemente accodati (e non passati affiancati)
al bar siamo entrati in 5, senza mascherina (dai per piacere, non raccontiamo che l'abbiamo indossata prima di entrare e che l'abbiamo tenuta per i 2 minuti necessari perchè il caffè venisse pronto...).
abbiamo condivisi gli spazi con altri 2-3 avventori che sarcazzo chi erano
nell'uscire abbiamo incrociato un altro paio di persone che, senza mascherina stavano entrando.
però va bene: solo pochi minuti, non si rischia niente.
io avevo capito che al bancone si deve tenere la mascherina se non mentre si beve e si mangia e bisogna mantenere il distanziamento sociale, da come scrivi sembra siano cambiate alcune regole
Ginopilot
20-08-2021, 12:37
devi avvisare gli esperti che non sono aggiornati come te.
etciù! ops
Quanto riporti conferma quello che ho scritto.
marchigiano
20-08-2021, 12:41
che se ti contagi significa che non le hai rispettate. quindi MULTA!!!!!!
pensa che qualche mese fa il virus usciva alle 22, dopo un po alle 23, poi alle 24... infine non usciva più o usciva sempre ma senza fini bellicosi quindi non era più pericoloso... :read:
ps.
direi proprio di NO :mad:
Ginopilot
20-08-2021, 12:47
che se ti contagi significa che non le hai rispettate. quindi MULTA!!!!!!
pensa che qualche mese fa il virus usciva alle 22, dopo un po alle 23, poi alle 24... infine non usciva più o usciva sempre ma senza fini bellicosi quindi non era più pericoloso... :read:
Complimenti per le sciocchezze che hai scritto. Non perdo tempo a spiegartene il perché, se non ci sei arrivato da solo è inutile.
randorama
20-08-2021, 12:49
io avevo capito che al bancone si deve tenere la mascherina se non mentre si beve e si mangia e bisogna mantenere il distanziamento sociale, da come scrivi sembra siano cambiate alcune regole
beh... se mi dici che non abbiamo rispettato le regole (e che l'esercente non le abbia fatte rispettare), ti posso dire che "è probabile".
che, di fatto questa fosse l'ordinarietà, ti chiederei di crederci; è quello che è successo e che, bene o male vedo le poche volte che vado al bar.
diciamo che, con tutta la buona volontà che può avere una persona nell'entrare "con" se la toglie quando consuma ma che, fintanto che è dentro, non se la rimette più.
diciamo anche se non è una pausa ufficio ma il caffè del weekend (o l'aperitivo del venerdì pomeriggio) la permanenza può tranquillamente travalicare i 15 minuti.
a me, francamente, sembrano molto interventi a macchia di leopardo.
alternative ce n'erano
- vaccinazione obbligatoria.
scelta forse pesante (perchè poi? non è forse obbligatoria l'antipolio come lo era l'antivaiolosa?) ma certa
- senza pass non entri in nessun luogo aperto al pubblico (poi fa niente se a casa di giovanni si fanno le gare di pomiciata selvaggia tra non vaccinata)
così come è ora non è nè carne ne pesce.
ci sono zone grigie che sono assai più ampie di quelle bianche o nere
sappiamo benissimo che qualunque bar ha il classico perdigiorno che ci rimane delle ore.
una zona aperta (e quindi accessibile) oggi ha un tendone per proteggere dal sole; tra due mesi al tendone si affiancheranno le paratie laterali che lo trasformeranno in un locale chiuso senza che sia chiuso.
oh.
il vaccino è la soluzione? ci dicono di si.
i rischi sono enormemente inferiori ai vantaggi? ci dicono di si.
allora tirate fuori gli attributi ed imponetelo a tutti gli over 12, al netto delle ormai note categorie a rischio.
per quanto mi riguarda io non farò una eventuale terza dose fintanto che tutti non avranno fatto la seconda.
TorettoMilano
20-08-2021, 12:53
beh... se mi dici che non abbiamo rispettato le regole (e che l'esercente non le abbia fatte rispettare), ti posso dire che "è probabile".
che, di fatto questa fosse l'ordinarietà, ti chiederei di crederci; è quello che è successo e che, bene o male vedo le poche volte che vado al bar.
diciamo che, con tutta la buona volontà che può avere una persona nell'entrare "con" se la toglie quando consuma ma che, fintanto che è dentro, non se la rimette più.
diciamo anche se non è una pausa ufficio ma il caffè del weekend (o l'aperitivo del venerdì pomeriggio) la permanenza può tranquillamente travalicare i 15 minuti.
a me, francamente, sembrano molto interventi a macchia di leopardo.
alternative ce n'erano
- vaccinazione obbligatoria.
scelta forse pesante (perchè poi? non è forse obbligatoria l'antipolio come lo era l'antivaiolosa?) ma certa
- senza pass non entri in nessun luogo aperto al pubblico (poi fa niente se a casa di giovanni si fanno le gare di pomiciata selvaggia tra non vaccinata)
così come è ora non è nè carne ne pesce.
ci sono zone grigie che sono assai più ampie di quelle bianche o nere
sappiamo benissimo che qualunque bar ha il classico perdigiorno che ci rimane delle ore.
una zona aperta (e quindi accessibile) oggi ha un tendone per proteggere dal sole; tra due mesi al tendone si affiancheranno le paratie laterali che lo trasformeranno in un locale chiuso senza che sia chiuso.
oh.
il vaccino è la soluzione? ci dicono di si.
i rischi sono enormemente inferiori ai vantaggi? ci dicono di si.
allora tirate fuori gli attributi ed imponetelo a tutti gli over 12, al netto delle ormai note categorie a rischio.
per quanto mi riguarda io non farò una eventuale terza dose fintanto che tutti non avranno fatto la seconda.
scusa ma non sono andato avanti a leggere oltre le prime due righe, almeno hai ammesso di star sbagliando e lo apprezzo
randorama
20-08-2021, 13:02
scusa ma non sono andato avanti a leggere oltre le prime due righe, almeno hai ammesso di star sbagliando e lo apprezzo
alla terza ho scritto "scemo chi legge".
rattopazzo
20-08-2021, 13:12
Lo hanno detto anche i virologi da salotto nostrani che il greeen pass non ha alcuna valenza nel fermare i contagi
è una scelta politica per estorcere la vaccinazione alla gente (visto che il vaccino non può essere reso obbligatorio), niente di più niente di meno.
randorama
20-08-2021, 13:14
L(visto che il vaccino non può essere reso obbligatorio)
e chi l'ha detto? semplicemente, ad oggi, nessuno stato ha mostrato di avere le palle per farlo.
Ginopilot
20-08-2021, 13:18
Lo hanno detto anche i virologi da salotto nostrani che il greeen pass non ha alcuna valenza nel fermare i contagi
è una scelta politica per estorcere la vaccinazione alla gente (visto che il vaccino non può essere reso obbligatorio), niente di più niente di meno.
Solite balle, niente di nuovo
rattopazzo
20-08-2021, 13:25
Solite balle, niente di nuovo
Solito messaggi privi di argomentazioni.
Balle? dimostralo.
e chi l'ha detto? semplicemente, ad oggi, nessuno stato ha mostrato di avere le palle per farlo.
Non è questione di avere le palle, non si può fare perchè il vaccino è ancora in fase sperimentale, e la sperimentazione (almeno per il Pfizer) dovrebbe finire nel 2023, a meno che non taglino ulteriormente i tempi come hanno già fatto fino ad ora per questa approvazione provvisoria vista l'emergenza.
Ginopilot
20-08-2021, 13:30
Solito messaggi privi di argomentazioni.
Balle? dimostralo.
Non è questione di avere le palle, non si può fare perchè il vaccino è ancora in fase sperimentale, e la sperimentazione (almeno per il Pfizer) dovrebbe finire nel 2023, a meno che non taglino ulteriormente i tempi come hanno già fatto fino ad ora per questa approvazione provvisoria vista l'emergenza.
E continui a scrivere altre balle.
randorama
20-08-2021, 13:34
mah, confesso di non aver approfondito più di tanto, però, a quanto ho letto, sto coso ha ricevuto le autorizzazione degli enti preposti.
poi, volendo, possiamo anche dire che le ha ottenuti in tempi record e che l'aveva ottenuto anche "quell'altro che non si usa più"; rimene il fatto che, dal punto di vista amministrativo, è in regola.
rattopazzo
20-08-2021, 13:47
mah, confesso di non aver approfondito più di tanto, però, a quanto ho letto, sto coso ha ricevuto le autorizzazione degli enti preposti.
poi, volendo, possiamo anche dire che le ha ottenuti in tempi record e che l'aveva ottenuto anche "quell'altro che non si usa più"; rimene il fatto che, dal punto di vista amministrativo, è in regola.
Le autorizzazioni le hanno avute proprio perchè siamo in piena emergenza e "apparentemente" non ci sono cure alternative valide.
Ma lo stato non può assumersi la responsabilità dell'obbligo per un vaccino ancora in fase sperimentale, si insomma, siamo noi cittadini a volerli, è una nostra scelta, lo stato se ne lava le mani, anche se fa delle leggi che comunque spingono la gente a vaccinarsi...
Ginopilot
20-08-2021, 13:55
Le autorizzazioni le hanno avute proprio perchè siamo in piena emergenza e "apparentemente" non ci sono cure alternative valide.
Ma lo stato non può assumersi la responsabilità dell'obbligo per un vaccino ancora in fase sperimentale, si insomma, siamo noi cittadini a volerli, è una nostra scelta, lo stato se ne lava le mani, anche se fa delle leggi che comunque spingono la gente a vaccinarsi...
E continuano le balle, enormi balle.
randorama
20-08-2021, 14:03
Ma lo stato non può assumersi la responsabilità dell'obbligo per un vaccino ancora in fase sperimentale
lo stato non si assume le responsabilità nemmeno per gli "effetti collaterali" dei vaccini che hanno seguito l'iter autorizzativo standard, a dire il vero.
Ginopilot
20-08-2021, 14:05
lo stato non si assume le responsabilità nemmeno per gli "effetti collaterali" dei vaccini che hanno seguito l'iter autorizzativo standard, a dire il vero.
Altra balla, per legge lo stato è responsabile per vaccini obbligatori e consigliati.
randorama
20-08-2021, 14:33
Altra balla, per legge lo stato è responsabile per vaccini obbligatori e consigliati.
gino facci (anzi, fatti) un favore.
piantala di ripetere "balle" come un uccello multicolore e documentati.
questa targa qui.
https://disinformazione.it/wp-content/uploads/2019/06/Tremante.jpg
è a memoria di tre fratelli: 2 (gemelli) sono morti, un altro è ridotto in stato vegetativo su una sedia a rotelle.
per carità: il vaccino antipolio ha tanti e tali vantaggi che "3 casi avversi" sono un "prezzo equo da pagare", anche considerando che all'epoca non c'erano strumenti per identificare l'immunodeficienza congenita che affliggeva i tre fratelli.
Rimane il fatto che un obbligo dello stato ha ucciso 2 bambini e costretto un terzo a cagarsi nelle braghe per il resto della vita senza manco averne coscienza.
A fronte di ciò, caro ginopilot, lo stato NON ha indennizzato nessuno.
dopo 45 anni (QUARANTACINQUE ANNI, ginopilot! non 45 minuti!) la corte di cassazione, confermando quanto stabilito in primo grado e in appello, ha negato qualunque rimborso alla famiglia, pur riconoscendo la correlazione diretta tra vaccino e morte dei ragazzi
la pietà divina ha concesso al padre dei ragazzi di morire qualche mese prima del pronunciamento, lasciando l'amarezza all'unico figlio "rimasto sano"; gli è rimasta l'amarezza di doversi leggere la chiosa di una STRONZA che scrisse una lettera (pubblicata) ai giornali scrivendo "eh! non è il vaccino che li ha uccisi! erano loro ad essere immunodeficienti!"
prima che tu cominci ancora a gracchiare il solito mantra "balle balle", qui trovi un rapido sunto della storia.
https://corrieredelveneto.corriere.it/verona/cronaca/18_marzo_20/due-fratelli-morti-l-antipolio-sabin-niente-risarcimenti-famiglia-4194f328-2c70-11e8-9634-43e69582c869.shtml
ecco, adesso la storia la conosci.
per questa volta ti ho aiutato io; la prossima volta auspico riuscirai a farlo in autonomia.
Ginopilot
20-08-2021, 15:13
questa targa qui.
è a memoria di tre fratelli: 2 (gemelli) sono morti, un altro è ridotto in stato vegetativo su una sedia a rotelle.
per carità: il vaccino antipolio ha tanti e tali vantaggi che "3 casi avversi" sono un "prezzo equo da pagare", anche considerando che all'epoca non c'erano strumenti per identificare l'immunodeficienza congenita che affliggeva i tre fratelli.
Rimane il fatto che un obbligo dello stato ha ucciso 2 bambini e costretto un terzo a cagarsi nelle braghe per il resto della vita senza manco averne coscienza.
dopo 45 anni (QUARANTACINQUE ANNI, ginopilot! non 45 minuti!) la corte di cassazione, confermando quanto stabilito in primo grado e in appello, ha negato qualunque rimborso alla famiglia, pur riconoscendo la correlazione diretta tra vaccino e morte dei ragazzi
la pietà divina ha concesso al padre dei ragazzi di morire qualche mese prima del pronunciamento, lasciando l'amarezza all'unico figlio "rimasto sano"; gli è rimasta l'amarezza di doversi leggere la chiosa di una STRONZA che scrisse una lettera (pubblicata) ai giornali scrivendo "eh! non è il vaccino che li ha uccisi! erano loro ad essere immunodeficienti!"
prima che tu cominci ancora a gracchiare il solito mantra "balle balle", qui trovi un rapido sunto della storia.
https://corrieredelveneto.corriere.it/verona/cronaca/18_marzo_20/due-fratelli-morti-l-antipolio-sabin-niente-risarcimenti-famiglia-4194f328-2c70-11e8-9634-43e69582c869.shtml
per questa volta ti ho aiutato io; la prossima volta auspico riuscirai a farlo in autonomia.
Ripeto, lo stato per legge è responsabile per i danni dei vaccini obbligatori o consigliati. Non possiamo farci nulla ne io ne tu. È così.
randorama
20-08-2021, 15:31
Ripeto, lo stato per legge è responsabile per i danni dei vaccini obbligatori o consigliati. Non possiamo farci nulla ne io ne tu. È così.
ginopilot 1 - corte di cassazione 0.
occhei!
bravissimo!
Ginopilot
20-08-2021, 15:34
ginopilot 1 - randorama 0.
occhei!
bravissimo!
Ho corretto
rattopazzo
20-08-2021, 16:12
ginopilot 1 - corte di cassazione 0.
occhei!
bravissimo!
Puoi portare tutte le notizie, i dati e i documenti che vuoi , ma gino ha sempre ragione, lui è il custode della verità :O
Ginopilot
20-08-2021, 16:20
Puoi portare tutte le notizie, i dati e i documenti che vuoi , ma gino ha sempre ragione, lui è il custode della verità :O
Non disturbarti a leggere.
https://www.studiocataldi.it/amp/news.asp?id=42593-risarcimento-danni-da-vaccino-covid-paga-lo-stato
randorama
20-08-2021, 16:21
in "punta di legge" ha ragione; c'è una legge che quello prevede. però il pronunciamento della cassazione quell'altro scrive.
ben vero che i fatti dei tremanti sono antecedenti alla legge.
che devo dire? speriamo di non dovere provare con mano quanto sia efficace la legislazione oggi vigente.
decessi più o meno direttamente legati al vaccino se ne sono riscontrati, mi pare.
A parte che dovremmo leggere le motivazioni della sentenza, in Italia anche una sentenza della Cassazione non fa giurisprudenza, per cui ogni processo avrà il suo corso.
E si lo stato é responsabile per i vaccini obbligatori e consigliati, resta da stabilire come per ogni caso, il rapporto fra vaccino e danno, non basta dire "mi ha fatto la bua!!!"
rattopazzo
20-08-2021, 16:35
A parte che dovremmo leggere le motivazioni della sentenza, in Italia anche una sentenza della Cassazione non fa giurisprudenza, per cui ogni processo avrà il suo corso.
E si lo stato é responsabile per i vaccini obbligatori e consigliati, resta da stabilire come per ogni caso, il rapporto fra vaccino e danno, non basta dire "mi ha fatto la bua!!!"
Intanto deve essere sempre colui che subisce il danno a sue spese a dover dimostrare la correlazione, ed è spesso non semplice dimostrarlo specialmente quando è passato un tempo piuttosto lungo dalla somministrazione.
Non disturbarti a leggere.
https://www.studiocataldi.it/amp/news.asp?id=42593-risarcimento-danni-da-vaccino-covid-paga-lo-stato
Allora Gino, secondo te, perchè nessuno stato al mondo ha reso obbligatorio questo vaccino? per quale oscura ragione nessuno stato a voluto prendersi questa responsabilità?
Ginopilot
20-08-2021, 16:39
in "punta di legge" ha ragione; c'è una legge che quello prevede. però il pronunciamento della cassazione quell'altro scrive.
che devo dire? speriamo di non dovere provare con mano quanto sia efficace la legislazione oggi vigente.
decessi più o meno direttamente legati al vaccino se ne sono riscontrati, mi pare.
7 in tutto su oltre 60 milioni di somministrazioni. C’è da tremare dalla paura.
Ginopilot
20-08-2021, 16:41
Intanto deve essere sempre colui che subisce il danno a sue spese a dover dimostrare la correlazione, ed è spesso non semplice dimostrarlo specialmente quando è passato un tempo piuttosto lungo dalla somministrazione.
Allora Gino, secondo te, perchè nessuno stato al mondo ha reso obbligatorio questo vaccino? per quale oscura ragione nessuno stato a voluto prendersi questa responsabilità?
Non lo so e quando non so qualcosa non do aria alla bocca.
In effetti credo che se qualcuno ti accusasse di avergli causato un danno, come minimo vorresti che lo dimostrasse.
rattopazzo
20-08-2021, 17:05
In effetti credo che se qualcuno ti accusasse di avergli causato un danno, come minimo vorresti che lo dimostrasse.
Vero,
Ma puoi avere qualche speranza di dimostrare la correlazione solo se hai subito un danno nelle immediati giorni o ore successive la vaccinazione, altrimenti molto probabilmente ti attacchi.
Credi sia possibile dimostrare il nesso causa/effetto un mese o un anno dopo la somministrazione?
Credo ci sarebbe qualche possibilità solo ed esclusivamente ci fossero delle ricerche scientifiche predisposte allo scopo di trovare tali eventi avversi basandosi sulla statistica.
E' anche per questo che ad esempio dopo moltissimi anni hanno reso l'amianto illegale e risarcito qualcuno per i danni subiti, ma molti ci hanno comunque lasciato le penne prima che ciò avvenisse.
Ginopilot
20-08-2021, 17:15
Vero,
Ma puoi avere qualche speranza di dimostrare la correlazione solo se hai subito un danno nelle immediati giorni o ore successive la vaccinazione, altrimenti molto probabilmente ti attacchi.
O più probabilmente il vaccino non c’entra nulla.
rattopazzo
20-08-2021, 17:28
O più probabilmente il vaccino non c’entra nulla.
Si certo, il vaccino non centra mai nulla
poi magari se ti viene un tumoretto sarà stata colpa dei 2 pachetti al giorno di sigarette che ti sei fumato durante tutta la vita,
delle schifezze piene di inquinanti e pesticidi che ingurgiti tutti i giorni
o di una semplice particella PM10 inalata chissà quando.
Valla a trovare la correlazione....
Ginopilot
20-08-2021, 17:29
Vero,
Credi sia possibile dimostrare il nesso causa/effetto un mese o un anno dopo la somministrazione?
Credo ci sarebbe qualche possibilità solo ed esclusivamente ci fossero delle ricerche scientifiche predisposte allo scopo di trovare tali eventi avversi basandosi sulla statistica.
E' anche per questo che ad esempio dopo moltissimi anni hanno reso l'amianto illegale e risarcito qualcuno per i danni subiti, ma molti ci hanno comunque lasciato le penne prima che ciò avvenisse.
Cosa che vale per qualsiasi cosa con cui entra in contatto il corpo umano. Pertanto vivi in una campana di vetro senza mangiare in attesa della morte?
Ginopilot
20-08-2021, 17:32
Si certo, il vaccino non centra mai nulla
poi magari se ti viene un tumoretto sarà stata colpa dei 2 pachetti al giorno di sigarette che ti sei fumato durante tutta la vita,
delle schifezze piene di inquinanti e pesticidi che ingurgiti tutti i giorni
o di una semplice particella PM10 inalata chissà quando.
Valla a trovare la correlazione....
E quindi? Deve esserci una correlazione perché tu sei ossessionato da questa cosa? È la scienza che si occupa di trovare queste correlazioni. Che possono esserci o meno.
marchigiano
20-08-2021, 17:55
tra l'altro polio che attacca proprio i bambini e li lascia deformi... non è uno scherzo, ovvio che vanno vaccinati i bambini
ma qui si parla di vaccinare bambini che sono gli ultimi a avere problemi col covid :rolleyes:
cioè è come fare l'insulina a chi non ha il diabete... :muro:
Ginopilot
20-08-2021, 17:57
tra l'altro polio che attacca proprio i bambini e li lascia deformi... non è uno scherzo, ovvio che vanno vaccinati i bambini
ma qui si parla di vaccinare bambini che sono gli ultimi a avere problemi col covid :rolleyes:
cioè è come fare l'insulina a chi non ha il diabete... :muro:
L’insulina non è un vaccino. Non ti rassegni al fatto che allo stato attuale delle conoscenze il vaccino è estremamente sicuro
rattopazzo
20-08-2021, 18:10
L’insulina non è un vaccino. Non ti rassegni al fatto che allo stato attuale delle conoscenze il vaccino è estremamente sicuro
Allo stato attuale forse, ma molte malattie hanno bisogno di tempo per svilupparsi
e allo stato attuale il tempo per definire questi vaccini davvero sicuri non c'è stato.
Allo stato attuale forse, ma molte malattie hanno bisogno di tempo per svilupparsi
e allo stato attuale il tempo per definire questi vaccini davvero sicuri non c'è stato.
I meccanismi di azione di questi vaccini sono studiati e chiari, perlomeno a chi ha conoscenza della materia, per cui i tanto temuti effetti a lungo termine sono da considerarsi fantasie, forse un po' meno fantasioso sarebbe temere effetti a lungo termine da un virus semi sconosciuto, ma anche qua sono sensibilità personali, chi si fida dei medici e biologi ricercatori e chi del cugino del pizzicagnolo.
Ginopilot
20-08-2021, 18:21
Spiegato fin troppe volte, inutile ripetere ancora, non ce la fai.
rattopazzo
20-08-2021, 18:35
I meccanismi di azione di questi vaccini sono studiati e chiari, perlomeno a chi ha conoscenza della materia, per cui i tanto temuti effetti a lungo termine sono da considerarsi fantasie,
Sono talmente tanto da considerarsi fantasie che ti fanno anche firmare un consenso informato dove è specificato chiaramente che non si conoscono gli effetti avversi a medio e lungo termine.
Se si conoscono davvero così bene i meccanismi d'azione di questi vaccini avrebbero potuto scrivere: Sono da escludere effetti avversi a medio e lungo periodo.
:mc:
Eppoi dicono che ripeto sempre le stesse cose... ma sarà anche perchè non fornite delle risposte sensate?
randorama
20-08-2021, 18:40
7 in tutto su oltre 60 milioni di somministrazioni. C’è da tremare dalla paura.
sai cos'è il talidomide?
edit o, visto che l'obiezione è "la talidomide non è un vaccino", documentati sul vaccino trivalente che venne ritirato 20 anni fa.
io personalmente continuo a tenere le dita incrociate e sperare di non avere fatto una stronzata.
Ginopilot
20-08-2021, 18:44
Sono talmente tanto da considerarsi fantasie che ti fanno anche firmare un consenso informato dove è specificato chiaramente che non si conoscono gli effetti avversi a medio e lungo termine.
Se si conoscono davvero così bene i meccanismi d'azione di questi vaccini avrebbero potuto scrivere: Sono da escludere effetti avversi a medio e lungo periodo.
:mc:
Eppoi dicono che ripeto sempre le stesse cose... ma sarà anche perchè non fornite delle risposte sensate?
Il consenso informato può informare al limite che il vaccino non è stato testato nel lungo termine come è ovvio. In alcuni non è neanche scritto. Tu le risposte non le capisci è io mi sono stancato da tempo di dartene, sempre le stesse.
Ginopilot
20-08-2021, 18:47
sai cos'è il talidomide?
Non ci sono sostanze i cui effetti non sono ben noti da molti anni. Smettetela di farvela addosso, non ha senso avere paura di un vaccino come questo ed andarsene in vacanza con una pandemia in corso. È oltremodo stupido.
randorama
20-08-2021, 18:57
Non ci sono sostanze i cui effetti non sono ben noti da molti anni. Smettetela di farvela addosso, non ha senso avere paura di un vaccino come questo ed andarsene in vacanza con una pandemia in corso. È oltremodo stupido.
https://www.aifa.gov.it/-/ritirato-dal-commercio-vaccino-anti-morbillo-parotite-rosolia-morupar
sti maledetti novax dell'aifa.
rattopazzo
20-08-2021, 19:16
Il consenso informato può informare al limite che il vaccino non è stato testato nel lungo termine come è ovvio. In alcuni non è neanche scritto. Tu le risposte non le capisci è io mi sono stancato da tempo di dartene, sempre le stesse.
Per una volta che non chiedevo risposte a te, ti stanchi a darle (tanto per cambiare)
Io non le capisco forse, ma dillo al tuo collega che non si tratta di fantasie, visto che è scritto nero su bianco. :read:
https://i.postimg.cc/5tDrpys5/Image2.jpg (https://postimages.org/)
Anzi ci sarebbe da discutere anche sul punto 9. visto che è risaputo che un vaccinato può finire in terapia intensiva e persino morire per covid19. :read:
Anzi ci sarebbe da discutere anche sul punto 9. visto che è risaputo che un vaccinato può finire in terapia intensiva e persino morire per covid19. :read:
Non c'è niente da discutere basta saper leggere.
rattopazzo
20-08-2021, 19:22
Non c'è niente da discutere basta saper leggere.
Può anche darsi che io non sappia leggere o abbia dato un interpretazione sbagliata di quella frase.
Potresti fare chiarezza?
Edit:
Ok come non detto, ci sono arrivato solo adesso...chiedo umilmente scusa. :help:
Però scritta in questo modo potrebbe facilmente favorire delle interpretazioni fuorvianti.
Può anche darsi che io non sappia leggere o abbia dato un interpretazione sbagliata di quella frase.
Potresti fare chiarezza?
Edit:
Ok come non detto, ci sono arrivato solo adesso...chiedo umilmente scusa.
Dice chiaramente che l'iniezione del vaccino non ti può trasmettere il virus perché RNAm inoculato non può replicarsi.
Non che tu sia immune al COVID-19
rattopazzo
20-08-2021, 19:34
Dice chiaramente che l'iniezione del vaccino non ti può trasmettere il virus perché RNAm inoculato non può replicarsi.
Non che tu sia immune al COVID-19
Si hai pianamente ragione
Ma figuriamoci chi mai penserebbe che il vaccino può farti ammalare di covid...beh si normalmente i vaccini "tradizionali" possono farlo in effetti,
seppur in rarissimi casi.
Ginopilot
20-08-2021, 20:19
https://www.aifa.gov.it/-/ritirato-dal-commercio-vaccino-anti-morbillo-parotite-rosolia-morupar
sti maledetti novax dell'aifa.
Novax?
Ginopilot
20-08-2021, 20:23
Per una volta che non chiedevo risposte a te, ti stanchi a darle (tanto per cambiare)
Io non le capisco forse, ma dillo al tuo collega che non si tratta di fantasie, visto che è scritto nero su bianco. :read:
https://i.postimg.cc/5tDrpys5/Image2.jpg (https://postimages.org/)
Non tutti contengono le stesse indicazioni. Non ti spiego il punto 10 perché se non hai capito il 9 sarebbe fatica sprecata.
marchigiano
20-08-2021, 20:27
Non ti spiego il punto 10 perché se non hai capito il 9 sarebbe fatica sprecata.
eh già!!!! :asd:
Ginopilot
20-08-2021, 20:31
eh già!!!! :asd:
Mah potresti arrivarci da solo rileggendolo.
rattopazzo
20-08-2021, 20:42
Non tutti contengono le stesse indicazioni.
E questo cosa vorrebbe dire? Che solo perchè non è contenuta in tutti i consensi informati non è un indicazione da tenere in considerazione?
Non ti spiego il punto 10 perché se non hai capito il 9 sarebbe fatica sprecata.
Ti sbagli, il punto 9 l'ho capito quando mi hanno fatto notare la mia interpretazione sbagliata della frase.
A differenza tua, so ammettere quando faccio degli errori, e sono disposto anche a cambiare idea, nataralmente se comprovate da argomentazioni convincenti.
Ma sul punto 10 mi sembra che la frase non lasci molto spazio a dubbi o interpretazioni.
Ginopilot
20-08-2021, 20:48
E questo cosa vorrebbe dire? Che solo perchè non è contenuta in tutti i consensi informati non è un indicazione da tenere in considerazione?
Ti sbagli, il punto 9 l'ho capito quando mi hanno fatto notare la mia interpretazione sbagliata della frase.
A differenza tua, so ammettere quando faccio degli errori, e sono disposto anche a cambiare idea, nataralmente se comprovate da argomentazioni convincenti.
Ma sul punto 10 mi sembra che la frase non lasci molto spazio a dubbi o interpretazioni.
Eppure non sembra tu ne abbia capito il senso. Magari rileggilo tenendo presenti le varie reazioni avverse indicate poco più su.
rattopazzo
20-08-2021, 21:09
Eppure non sembra tu ne abbia capito il senso. Magari rileggilo tenendo presenti le varie reazioni avverse indicate poco più su.
8. Il vaccino può causare reazioni avverse.
Tali reazioni possono essere:
Molto comuni (possono interessare più di 1 paziente su 10):
• dolore, arrossamento, gonfiore nel sito di iniezione
• stanchezza
• mal di testa
• dolori muscolari
• brividi
• dolori articolari
• febbre
Non comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 100):
• ingrossamento dei linfonodi
Rare
Sono state segnalate alcune rare gravi reazioni allergiche in seguito
alla somministrazione del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 durante
la vaccinazione di massa, al di fuori degli studi clinici.
I sintomi di una reazione allergica includono:
• orticaria (protuberanze sulla pelle che sono spesso molto
pruriginose);
• gonfiore del viso, della lingua o della gola;
• respirazione difficoltosa.
In caso di sintomi gravi o sintomi che potrebbero essere correlati ad
una reazione allergica, consultare immediatamente il proprio Medico
curante o ricorrere a strutture di pronto soccorso.
Negli studi clinici non sono stati osservati decessi correlati alla
vaccinazione.
L’elenco di reazioni avverse sovraesposto non è esaustivo di tutti i
possibili effetti indesiderati che potrebbero manifestarsi durante
l'assunzione del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19.
Se Lei manifesta un qualsiasi effetto indesiderato non elencato informi
immediatamente il proprio Medico curante.
Quindi?
Scusa, ma io sono solo un povero ignorante, questo cosa centra con il punto 10?
spiega... spiega...
fai finta che devi spiegare qualcosa ad un bambino di 5 anni, troppo difficile?
Ginopilot
20-08-2021, 21:57
Quindi?
Scusa, ma io sono solo un povero ignorante, questo cosa centra con il punto 10?
spiega... spiega...
fai finta che devi spiegare qualcosa ad un bambino di 5 anni, troppo difficile?
Durante la sperimentazione hanno rilevato quegli effetti collaterali con quella frequenza.
Poiché la sperimentazione è terminata, la farmacovigilanza è iniziata meno di un anno fa, anche se le sostanze impiegate sono note e collaudate, non si possono prevedere effetti a lunga durata. Questi effetti vengono fuori proprio durante la farmacovigilanza, cioè con la loro commercializzazione, come per tutti i medicinali.
rattopazzo
20-08-2021, 22:30
Durante la sperimentazione hanno rilevato quegli effetti collaterali con quella frequenza.
Poiché la sperimentazione è terminata, la farmacovigilanza è iniziata meno di un anno fa, anche se le sostanze impiegate sono note e collaudate, non si possono prevedere effetti a lunga durata. Questi effetti vengono fuori proprio durante la farmacovigilanza, cioè con la loro commercializzazione, come per tutti i medicinali.
I vaccini covid 19 sono stati autorizzati all'uso per via dell'emergenza covid19, ma sono ancora in tutto e per tutto in fase sperimentale.
Per cui quello che affermi è falso.
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/study/NCT04368728
https://i.postimg.cc/15Gn10zg/Image3.jpg (https://postimages.org/)
Si è uscito lo studio, 1 morto ogni 10 Milioni di vaccinazioni.
Conosci un vaccino che ha ucciso i vaccinati 10 anni dopo che sono stati vaccinati?
questa targa qui.
In questa storia è stato il fato ad uccidere i bambini il vaccino non centra niente. Se avessero contratto la malattia sarebbero morti al 100%. Tu riporti questa storia di bambini immunodeficienti, ma sono proprio loro i primi che muoiono in caso di contatto con la malattia. Se morivano della malattia e non vaccinati i parenti facevano causa allo stato perché lo stato non li aveva vaccinati?
Potresti fare chiarezza?
Edit:
Ok come non detto, ci sono arrivato solo adesso...chiedo umilmente scusa. :help:
Però scritta in questo modo potrebbe facilmente favorire delle interpretazioni fuorvianti.
Si è vero, sono scritte in modo che più sei analfabeta e più ti caghi sotto dalla paura, e proporzionale. :O
Ginopilot
21-08-2021, 08:08
I vaccini covid 19 sono stati autorizzati all'uso per via dell'emergenza covid19, ma sono ancora in tutto e per tutto in fase sperimentale.
Per cui quello che affermi è falso.
https://i.postimg.cc/15Gn10zg/Image3.jpg (https://postimages.org/)
Quello è un altro studio che non c’entra nulla con quello per la messa in commercio dei vaccini. La fase 3 della sperimentazione è terminata prima della messa in commercio.
Ginopilot
21-08-2021, 08:12
Si è uscito lo studio, 1 morto ogni Milione di vaccinazioni.
Ogni 10 milioni, quindi 10 volte meno, secondo l’ultimo rapporto aifa
fraussantin
21-08-2021, 08:16
Al di là dei gesti stupidi di pochi che ottengono come risultato solo l'opposto di quanto desiderato , qualcuno mi sa dire che cacchio vuol dire quel logo stile brigate rosse o anarchia con la VV?
https://i.postimg.cc/kVJHZHzh/IMG-20210821-091209.jpg (https://postimg.cc/kVJHZHzh)
Ginopilot
21-08-2021, 08:44
Al di là dei gesti stupidi di pochi che ottengono come risultato solo l'opposto di quanto desiderato , qualcuno mi sa dire che cacchio vuol dire quel logo stile brigate rosse o anarchia con la VV?
https://i.postimg.cc/kVJHZHzh/IMG-20210821-091209.jpg (https://postimg.cc/kVJHZHzh)
https://www.money.it/?page=amp&id_article=113363
Riassumendo, un branco di ritardati.
marchigiano
21-08-2021, 11:13
https://www.lastampa.it/topnews/sport/2021/08/21/news/la-pallavolista-francesca-marcon-ho-la-pericardite-e-non-posso-giocare-il-vaccino-voglio-i-danni-1.40619890
https://www.huffingtonpost.it/entry/pallavolista-di-bergamo-accusa-ho-pericardite-post-vaccino_it_6120b1d9e4b0e8ac791e660e
cara francesca, dato che avrai le manone visto il tuo lavoro, vai da gino e fagli qualche carezza :D
marchigiano
21-08-2021, 11:17
“Sapevamo che c’era un rischio di pericardite, soprattutto sui giovani under 30 in particolare i maschi - ha aggiunto Abrignani -, ma in una forma molto leggera, risolvibile in poche settimane con il cortisone e a volte anche senza. Tant’è che, come mi sembra di aver capito, l’atleta ricomincerà ad allenarsi il 24 agosto. Se il problema non si fosse risolto non riprenderebbe”.
il cts: ma di che si lagna... neanche gli fosse caduto un braccio :mad: un problema al cuore per uno sportivo che vuoi che sia... si risolve, prende il cortisone.... poi se non si risolve si vede che aveva patologie pregresse, gli facciamo un intervento al cuore, la spacchiamo in 2 come un bovino gli mettiamo 300 punti poi magari non può più giocare ma l'importante è che sia vaccinata :muro:
https://www.lastampa.it/topnews/sport/2021/08/21/news/la-pallavolista-francesca-marcon-ho-la-pericardite-e-non-posso-giocare-il-vaccino-voglio-i-danni-1.40619890
https://www.huffingtonpost.it/entry/pallavolista-di-bergamo-accusa-ho-pericardite-post-vaccino_it_6120b1d9e4b0e8ac791e660e
cara francesca, dato che avrai le manone visto il tuo lavoro, vai da gino e fagli qualche carezza :D
https://www.ilgiornale.it/news/salute/pericardite-e-vaccino-cosa-succede-pallavolista-marcon-1970147.html
L'Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha raccomandato di inserire le due condizioni tra i nuovi effetti collaterali del vaccino dopo la somministrazione di Pfizer e Moderna, di gran lunga i vaccini più utilizzati in Italia ed Europa. Il Comitato per la sicurezza di Ema è arrivato a questa decisione dopo i numeri registrati fino a questo momento: 164 casi di miocardite e 157 di pericardite su 200 milioni di dosi somministrate, 321 in tutto.
157 casi su 200 milioni di dosi, è stata sfigata, mi spiace...
Ckxnsnsananajsjsj
il cts: ma di che si lagna... neanche gli fosse caduto un braccio :mad: un problema al cuore per uno sportivo che vuoi che sia... si risolve, prende il cortisone.... poi se non si risolve si vede che aveva patologie pregresse, gli facciamo un intervento al cuore, la spacchiamo in 2 come un bovino gli mettiamo 300 punti poi magari non può più giocare ma l'importante è che sia vaccinata :muro:
Vabbè, i casi precedenti si sono risolti come è stato già chiarito, poi se vuoi fare te la diagnosi visto che te ne intendi, vai a proporti come medico curante e magari anche come avvocato per fare causa allo stato che giustamente dovrà essere condannato a risarcire l'atleta che ha riportato il danno
A oggi sono 36.000.000 (trentaseimilioni) gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale e di cataste di morti lungo le strade al momento non ne vedo.
megamitch
21-08-2021, 11:50
Ho letto l’articolo e mi pare che la diretta interessata non stia morendo ma semplicemente non è potuta partire subito per il ritiro, infatti lei chiede risarcimento economico.
fraussantin
21-08-2021, 12:07
https://www.open.online/2021/08/20/covid-19-vaccini-tatuaggio-qr-code-green-pass-braccio/amp/
Ma lo sapeva che fra 6 mesi cambia il QRCode?
Ho letto l’articolo e mi pare che la diretta interessata non stia morendo ma semplicemente non è potuta partire subito per il ritiro, infatti lei chiede risarcimento economico.
Hai presente per un atleta cosa significa averci problemi al cuore?
Il risarcimento , visto che era un effetto collaterale non dichiarato e non accettato , è d'obbligo .
Ginopilot
21-08-2021, 12:39
https://www.ilgiornale.it/news/salute/pericardite-e-vaccino-cosa-succede-pallavolista-marcon-1970147.html
L'Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha raccomandato di inserire le due condizioni tra i nuovi effetti collaterali del vaccino dopo la somministrazione di Pfizer e Moderna, di gran lunga i vaccini più utilizzati in Italia ed Europa. Il Comitato per la sicurezza di Ema è arrivato a questa decisione dopo i numeri registrati fino a questo momento: 164 casi di miocardite e 157 di pericardite su 200 milioni di dosi somministrate, 321 in tutto.
157 casi su 200 milioni di dosi, è stata sfigata, mi spiace...
Ckxnsnsananajsjsj
Vallo a dire ai caghella novax.
Ginopilot
21-08-2021, 12:41
Vabbè, i casi precedenti si sono risolti come è stato già chiarito, poi se vuoi fare te la diagnosi visto che te ne intendi, vai a proporti come medico curante e magari anche come avvocato per fare causa allo stato che giustamente dovrà essere condannato a risarcire l'atleta che ha riportato il danno
A oggi sono 36.000.000 (trentaseimilioni) gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale e di cataste di morti lungo le strade al momento non ne vedo.
Perché anche tenendo conto delle morti non correlate, sono poche decine.
Ginopilot
21-08-2021, 12:46
https://www.open.online/2021/08/20/covid-19-vaccini-tatuaggio-qr-code-green-pass-braccio/amp/
Il risarcimento , visto che era un effetto collaterale non dichiarato e non accettato , è d'obbligo .
No, io non ce l’ho presente, non sono un atleta. A me pare che questa stia solo facendo cacciara, ha dichiarato lei stessa che era scettica sul vaccino, ora vorrebbe approfittarne. Le miocarditi fino ad ora riscontrare si sono risolte in pochissimo tempo.
randorama
21-08-2021, 12:48
In questa storia è stato il fato ad uccidere i bambini il vaccino non centra niente.
scusa se non ci giro attorno con eufemismi: tu sei fuori di testa.
questi sono morti DOPO l'inoculazione di un virus depotenziato (questo è il sabin), ma evidentemente non abbastanza inerte per non causare danni a chi avesse il sistema immunitario deficitario.
tutto si può dire. rapporto rischi/benefici bassissimo, ancora non si sapeva dei rischi (nonostante una sperimentazione di 5 anni), che comunque il vaccino ha salvato un numero infinitamente superiore di persone di quelle che ha accoppato.
TUTTO; ma non che non ci sia un rapporto diretto causa/effetto tra vaccino e morte di sti ragazzi, causalità ampiamente riconosciuto in sede giudiziaria
per piacere: non fare torto al comune senso dell'intelligenza.
Se avessero contratto la malattia sarebbero morti al 100%.
SE.
tralasciando il "se", oggi non si iniettano vaccini a chi è immunodepresso; credo nemmeno quello dell'influenza comune.
perchè? tanto se pigliano la malattia crepano al 100% no?
Tu riporti questa storia di bambini immunodeficienti, ma sono proprio loro i primi che muoiono in caso di contatto con la malattia. Se morivano della malattia e non vaccinati i parenti facevano causa allo stato perché lo stato non li aveva vaccinati?
tralasciando l'ennesimo "se" con cui condisci le tue argomentazioni, vorrai spiegarmi come faccio ad accusare qualcuno di una scelta che ho preso io in autonomia.
Ginopilot
21-08-2021, 12:52
scusa se non ci giro attorno con eufemismi: tu sei fuori di testa.
questi sono morti DOPO l'inoculazione di un virus depotenziato (questo è il sabin), ma evidentemente non abbastanza inerte per non causare danni a chi avesse il sistema immunitario deficitario.
tutto si può dire. rapporto rischi/benefici bassissimo, ancora non si sapeva dei rischi (nonostante una sperimentazione di 5 anni), che comunque il vaccino ha salvato un numero infinitamente superiore di persone di quelle che ha accoppato.
TUTTO; ma non che non ci sia un rapporto diretto causa/effetto tra vaccino e morte di sti ragazzi, causalità ampiamente riconosciuto in sede giudiziaria
per piacere: non fare torto al comune senso dell'intelligenza.
SE.
tralasciando il "se", oggi non si iniettano vaccini a chi è immunodepresso; credo nemmeno quello dell'influenza comune.
perchè? tanto se pigliano la malattia crepano al 100% no?
tralasciando l'ennesimo "se" con cui condisci le tue argomentazioni, vorrai spiegarmi come faccio ad accusare qualcuno di una scelta che ho preso io in autonomia.
Faresti meglio ad informati di più su questo caso e la relativa sentenza, prima di continuare, eventualmente, a scrivere sciocchezze.
randorama
21-08-2021, 13:21
Faresti meglio ad informati di più su questo caso e la relativa sentenza, prima di continuare, eventualmente, a scrivere sciocchezze.
sono certo che lo farai tu per me.
magari tra un "cra cra balle balle e l'altro".
Ginopilot
21-08-2021, 13:22
sono certo che lo farai tu per me.
magari tra un "cra cra balle balle e l'altro".
Sono stanco di farvi da badante.
randorama
21-08-2021, 13:26
Sono stanco di farvi da badante.
cra, cra cra! balle! balle balle!
Ginopilot
21-08-2021, 13:30
cra, cra cra! balle! balle balle!
Ti sembra il caso di trollare, per di più in modo così infantile?
megamitch
21-08-2021, 13:38
Senza una visita medica non lo può stabilire nessuno.
marchigiano
21-08-2021, 14:06
e ogni volta che fa il richiamo si deve subire una miocardite? e se una volta questa miocardite va un po oltre? :rolleyes: ma si dai anche dovesse mettere un pacemaker cosa vuoi che sia per una sportiva... potrà sempre servire i pasti alla mensa della palestra :muro:
Ginopilot
21-08-2021, 14:19
e ogni volta che fa il richiamo si deve subire una miocardite? e se una volta questa miocardite va un po oltre? :rolleyes: ma si dai anche dovesse mettere un pacemaker cosa vuoi che sia per una sportiva... potrà sempre servire i pasti alla mensa della palestra :muro:
Genio, se ha avuto una miocardite la prossima volta non lo fa.
megamitch
21-08-2021, 14:25
Immagino che quando uno sperimenti una reazione negativa al farmaco i medico predispongano una procedura ad hoc, magari si scopre che è uno dei rari casi di persona che non può vaccinarsi.
Il tuo esempio parte dal presupposto che siano tutti cretini i medici
fraussantin
21-08-2021, 14:30
Palese , ma chi viene bollato con un bel "non c'è correlazione" poi almeno il pass a vita glielo danno oppure se li piglia anche in culo 2 volte
megamitch
21-08-2021, 14:35
Palese , ma chi viene bollato con un bel "non c'è correlazione" poi almeno il pass a vita glielo danno oppure se li piglia anche in culo 2 volte
Pare esista già questo tipo di esenzione
https://tg24.sky.it/cronaca/2021/08/05/covid-certificati-esenzione-vaccino
Ginopilot
21-08-2021, 14:40
In questi casi se ne sconsiglia la somministrazione.
marchigiano
22-08-2021, 12:29
non lo fa e ha ugualmente il green pass?
Ne sei sicuro?
A me risulta che siamo ancora nella fase sperimentale, cioè stiamo tutti facendo da cavie :rolleyes:
Giusto se ti vuoi informare un po':
https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4408-nuovo-coronavirus-vaccini-in-sperimentazione.html
In pratica siamo ancora nella fase III facendoci credere di essere passati alla fase IV causa necessità pandemica.
Aggiungiamoci poi il seguente atto di controllo da parte del senato, per la precisione "Atto di Sindacato Ispettivo n° 1-00388"
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/print/18/Sindisp/0/1299973/0
e poi continua a scrivere le tue "convinzioni" ...
Ginopilot
22-08-2021, 16:16
Ne sei sicuro?
A me risulta che siamo ancora nella fase sperimentale, cioè stiamo tutti facendo da cavie :rolleyes:
https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4408-nuovo-coronavirus-vaccini-in-sperimentazione.html
In pratica siamo ancora nella fase III facendoci credere di essere passati alla fase IV causa necessità pandemica.
Aggiungiamoci poi il seguente atto di controllo da parte del senato, per la precisione "Atto di Sindacato Ispettivo n° 1-00388"
Ma sei serio?
rattopazzo
22-08-2021, 20:33
Ne sei sicuro?
Si gli è stato già fatto notare a Gino che siamo ancora in fase sperimentale:
Ma non c'è cieco più cieco di un vedente che si rifiuta di vedere.
Ginopilot
22-08-2021, 20:46
Si gli è stato già fatto notare a Gino che siamo ancora in fase sperimentale:
Ma non c'è cieco più cieco di un vedente che si rifiuta di vedere.
Te l’ho spiegato già una volta.
rattopazzo
22-08-2021, 21:00
Te l’ho spiegato già una volta.
Non hai spiegato proprio nulla e comunque la tua presunta spiegazione è smentita dai fatti, dai documenti e dalla stessa EMA
mio caro Gino.
https://www.ema.europa.eu/en/human-regulatory/overview/public-health-threats/coronavirus-disease-covid-19/treatments-vaccines/vaccines-covid-19/covid-19-vaccines-development-evaluation-approval-monitoring
Prego nota la comparazione tra vaccini tradizionali e quelli Covid19
noterai che i vaccini Covid19 sono disponibili per la popolazione prima ancora della fine della fase 3 di sperimentazione.
rattopazzo
22-08-2021, 21:06
edit: doppio
Ginopilot
22-08-2021, 21:08
Non hai spiegato proprio nulla e comunque la tua presunta spiegazione è smentita dai fatti, dai documenti e dalla stessa EMA
mio caro Gino.
https://www.ema.europa.eu/en/human-regulatory/overview/public-health-threats/coronavirus-disease-covid-19/treatments-vaccines/vaccines-covid-19/covid-19-vaccines-development-evaluation-approval-monitoring
Prego nota la comparazione tra vaccini tradizionali e quelli Covid19
noterai che i vaccini Covid19 sono disponibili per la popolazione prima ancora della fine della fase 3 di sperimentazione.
Non hai capito una mazza.
fraussantin
22-08-2021, 21:19
Cmq si fanno sempre più vive le voci riguardo l'obbligatorietà a ottembre.
Sarebbe la miglior cosa..
--------------------------------------------------------
Oggi mangiata di sushi , si entra c'era un po' di fila , ma per fortuna i tavoli erano esageratamente distanzianti .
La cinesina ci invita a preparare il greenpass lo prepariamo e un altra li passa alla scansione senza manco leggere cosa c'è scritto. Potevo andarci con pass di Mario Draghi sarebbe andato bene lo stesso :asd:
E la fila è scorsa veloce, se avessero chiesto documenti e cazzi ci sarebbe voluta una vita.
Il problema è che se si vuol stare a mangiare fuori bisogna mentire e dire che non si ha dal momento che viene mostrato ti cacciano dentro per forza.
Cmq si fanno sempre più vive le voci riguardo l'obbligatorietà a ottembre.
Sarebbe la miglior cosa..
--------------------------------------------------------
Anche secondo me.
Oggi mangiata di sushi , si entra c'era un po' di fila , ma per fortuna i tavoli erano esageratamente distanzianti .
La cinesina ci invita a preparare il greenpass lo prepariamo e un altra li passa alla scansione senza manco leggere cosa c'è scritto. Potevo andarci con pass di Mario Draghi sarebbe andato bene lo stesso :asd:
E la fila è scorsa veloce, se avessero chiesto documenti e cazzi ci sarebbe voluta una vita.
Il problema è che se si vuol stare a mangiare fuori bisogna mentire e dire che non si ha dal momento che viene mostrato ti cacciano dentro per forza.
Fortuna che nei posti dove vado a mangiare ci conosciamo tutti da vent'anni...ma ti garantisco che avrei piantato un casino assurdo diversamente. Io prenoto in anticipo, ti dico quello che voglio, PAGO, e da che mondo è mondo assecondi le richieste del cliente. Altrimenti il cliente oltre a non farsi mai più vivo, non mancherà di raccontare l'esperienza, ovviamente senza alterazioni e in maniera educata, su ogni social possibile e inimmaginabile. Ripeto se non prenoto, posso anche venir incontro alle esigenze del ristoratore che deve in qualche modo far comunque tornare i conti con questa storia del green pass, ma se lo avviso PRIMA, magari con qualche giorno di anticipo, ahi voglia se il posto fuori me lo deve trovare !
E' il colmo altrimenti...! Tanto comunque è un "falso problema" questo che durerà al massimo un altro mese, poi purtroppo se andrà tutto come temo e come l'anno passato saremo di nuovo alle prese con un terzo lockdown e allora si tornerà all'asporto o alla consegna a domicilio e tanti saluti...!
rattopazzo
22-08-2021, 21:37
Anche secondo me.
Fortuna che nei posti dove vado a mangiare ci conosciamo tutti da vent'anni...ma ti garantisco che avrei piantato un casino assurdo diversamente. Io prenoto in anticipo, ti dico quello che voglio, PAGO, e da che mondo è mondo assecondi le richieste del cliente. Altrimenti il cliente oltre a non farsi mai più vivo, non mancherà di raccontare l'esperienza, ovviamente senza alterazioni e in maniera educata, su ogni social possibile e inimmaginabile. Ripeto se non prenoto, posso anche venir incontro alle esigenze del ristoratore che deve in qualche modo far comunque tornare i conti con questa storia del green pass, ma se lo avviso PRIMA, magari con qualche giorno di anticipo, ahi voglia se il posto fuori me lo deve trovare !
E' il colmo altrimenti...! Tanto comunque è un "falso problema" questo che durerà al massimo un altro mese, poi purtroppo se andrà tutto come temo e come l'anno passato saremo di nuovo alle prese con un terzo lockdown e allora si tornerà all'asporto o alla consegna a domicilio e tanti saluti...!
Certo che un vaccinato che si sente discriminato è un pò da :asd:
Pensa quegli sfigati di novax, altro che ristorante, quasi non li fanno nemmeno lavorare
ma finchè si tratta del :ciapet: degli altri, va tutto bene.
Certo che un vaccinato che si sente discriminato è un pò da :asd:
Pensa quegli sfigati di novax, altro che ristorante, quasi non li fanno nemmeno lavorare
Le "discriminazioni" sono ben altre...qui parliamo solo di educazione, anzi forse di maleducazione e dello sporadico ristoratore rivoluzionario (fino a che non lo suonano con le multe).
Quegli "sfigati dei novax" invece, poverini, hanno fatto la loro scelta, ora prego, mostrare gli attributi per portarla fino in fondo. O erano solo chiacchiere ?
Quanto al posteriore degli altri...è proprio il ragionamento dei no-vax, io intanto il mio ce l'ho messo - loro invece ?
Comunque per me non ci sono problemi. Possono andar avanti con le loro idee quanto vogliono, non sono certo io a mandargli le sospensioni.
Sai com'è viviamo in uno stato, in collettività e siamo nel mezzo di una pandemia, se non si adeguano alle scelte per il bene comunque, protestino con le autorità competenti.
rattopazzo
22-08-2021, 22:06
Quanto al posteriore degli altri...è proprio il ragionamento dei no-vax, io intanto il mio ce l'ho messo - loro invece ?
Ne parli quasi come se ti sia pesato questo sacrificio, pensavo che ritenevi questi vaccini sicuri ed efficaci.
Ginopilot
22-08-2021, 22:13
Un saluto a tutti, ormai anche questo thread è diventato oltremodo ridicolo.
marchigiano
22-08-2021, 22:13
La cinesina ci invita a preparare il greenpass lo prepariamo e un altra li passa alla scansione senza manco leggere cosa c'è scritto
sushi e cinesina nella stessa frase non si possono vedere :mad:
io me ne starò fuori... magari in veranda sotto il fungo... dentro solo i vecchi con la copertina di flanella :Prrr: mi diverto con le loro nipotine :oink:
quasi non li fanno nemmeno lavorare
richiederanno il reddito di cittadinanza... o volete mettere il vaccino come requisito per il RdC?
Sai com'è viviamo in uno stato, in collettività e siamo nel mezzo di una pandemia, se non si adeguano alle scelte per il bene comunque, protestino con le autorità competenti.
che sia il bene comune è tutto da dimostrare... certo, finchè si censura chi la pensa diversamente è facile. anche in corea del nord di fanno certe cose per il bene comune :O
svizzera svezia non sono succubi dei fascistoidi eppure non vedo tutta questa moria di gente... non parliamo di brasile venezuela india dove non hanno neanche la tachipirina eppure i morti per milione sono meno che da noi...
Ne parli quasi come se ti sia pesato questo sacrificio, pensavo che li ritenevi sicuri ed efficaci.
Mi quoti dove ho scritto che mi è pesato ? Grazie. Ho semplicemente utilizzato uno stile descrittivo e narrativo compatibile con il tuo. Si, comunque ritengo il vaccino sicuro ed efficace. Ovviamente questo è ciò che abbiamo al momento, se un domani un qualche diverso e nuovo farmaco rendesse superati i vaccini, ben venga. Lo rifarei senza problemi e se dovesse essere necessaria una terza dose, una volta approvata da chi di dovere, la farò senza problemi.
Chiaro ora ?
che sia il bene comune è tutto da dimostrare... certo, finchè si censura chi la pensa diversamente è facile. anche in corea del nord di fanno certe cose per il bene comune :O
Come no, abbiamo migliaia di pagine "tutte censurate" dal governo cattivo. Fai una cosa, vacci come ho fatto io in Iran o in Corea del Nord. Renditi conto con i tuoi occhi del paradiso in cui vivi, a confronto.
svizzera svezia non sono succubi dei fascistoidi eppure non vedo tutta questa moria di gente... non parliamo di brasile venezuela india dove non hanno neanche la tachipirina eppure i morti per milione sono meno che da noi...
Invece qui si è deciso di agire diversamente...pazienza...si può sempre emigrare !
rattopazzo
22-08-2021, 22:15
Un saluto a tutti, ormai anche questo thread è diventato oltremodo ridicolo.
Finalmente qualcosa su cui concordo al 100% con Gino. :mano:
marchigiano
22-08-2021, 22:17
ah... dimenticavo, il GP lo danno già con la prima dose, attualmente sono necessarie almeno 3, quindi il GP non da nessuna sicurezza di evitare il contagio, è un po come un marchio, un simbolo, l'acqua santa... una religione, una loggia, dalla P2 alla V3 è un attimo :O
fraussantin
22-08-2021, 22:22
sushi e cinesina nella stessa frase non si possono vedere :mad: ...
Qui in Toscana gli unici giapponesi che ho visto erano a Firenze a fare foto alle palle di Nettuno , o a reggere la torre di Pisa ...
Nelle susherie sono tutti cinesi .
marchigiano
22-08-2021, 22:28
Invece qui si è deciso di agire diversamente...pazienza...si può sempre emigrare !
tranquillo che sono pronto, vediamo come vanno le prossime elezioni... se le faranno ovviamente :sofico:
tranquillo che sono pronto, vediamo come vanno le prossime elezioni... se le faranno ovviamente :sofico:
Si ma mi raccomando...fatti !
Perchè conosco tanta gente che insoddisfatta - e posso capirla - del nostro bel paese che se ne è andata sul serio, qualcuno ti dirò addirittura in Iran per l'appunto e seguendo la legge senza tanto sindacare dice di trovarsi pure bene, ma tantissimi altri che invece protestano solo per il gusto di farlo. Tutti in piazza il pomeriggio a gridare "libertà" per poi stare in pantofole la sera con la cenetta pronta servita dalla mogliettina, se va bene, se va male invece, sono fuori corso da anni e anni sovvenzionati da genitori che ormai hanno perso le speranze (colpa loro beninteso).
Quindi quando leggo di qualcuno che si decide a tentare la fortuna fuori Italia sono sempre contento all'inizio...ma solo all'inizio perchè dopo se rimane una slogan, siamo punto a capo.
p.s. tranquillo che ti fanno votare, non cambierà assolutamente niente nella gestione della pandemia perchè così viene affrontata in tutto il pianeta terra, ma si potrà votare...e senza green pass dicono !
fraussantin
22-08-2021, 23:25
Inizieranno con una manovra mediatica atta a smerdare la concorrenza e si salveranno.
Perché in Italia le elezioni non si vincono promettendo e poi facendo cose giuste , ma solo smerdando la concorrenza e pagando gli elettori con contentini , i quali poi vengono puntualmente recuperati con nuove tasse.
PS e parlo di tutti i partiti. Al prossimo giro , a meno che non esca qualche partito nuovo o la lascio bianca o ci disegno sopra un cazzo
randorama
23-08-2021, 07:52
Qui in Toscana gli unici giapponesi che ho visto erano a Firenze a fare foto alle palle di Nettuno , o a reggere la torre di Pisa ...
Nelle susherie sono tutti cinesi .
buon motivo per non andarci.
avete mai visto dei giapponesi (o anche nei cinesi!) nei ristoranti sushi?
fraussantin
23-08-2021, 08:06
buon motivo per non andarci.
avete mai visto dei giapponesi (o anche nei cinesi!) nei ristoranti sushi?
Posso condividere il ragionamento , ma se vuoi mangiare qualcosa di etnico devi cmq andare da loro.
Ci sono posti anche che lavorano bene sono puliti e attenti , almeno in facciata .
Dietro poi faranno zozzerie come fanno anche in molti locali italiani. ( E te lo dice uno che per lavoro ci va nei "retrobottega")
Almeno il sushi lo preparano davanti a te con la mascherina messa .
PS ci sono anche locali italiani che fanno sushi , ma non è la solita cosa .
randorama
23-08-2021, 08:08
Posso condividere il ragionamento , ma se vuoi mangiare qualcosa di etnico devi cmq andare da loro.
Ci sono posti anche che lavorano bene sono puliti e attenti , almeno in facciata .
Dietro poi faranno zozzerie come fanno anche in molti locali italiani.
Almeno il sushi lo preparano davanti a te con la mascherina messa .
PS ci sono anche locali italiani che fanno sushi , ma non è la solita cosa .
ah, sulla preparazione niente da dire. sarei curioso sulla conservazione della materia prima.
il sushi in teoria dovrebbe essere fatto con pesce non congelato.
c'è chi lo fa... ma non certo a 12 euro a vassoietto o a 20 strafogati-fino-a-morire ;)
ah, sulla preparazione niente da dire. sarei curioso sulla conservazione della materia prima.
c'è chi lo fa... ma non certo a 12 euro a vassoietto o a 20 strafogati-fino-a-morire ;)
Non diciamo cavolate abissali. Fare sushi con pesce che prima non è stato abbattuto (sarebbe a dire congelamento rapido a bassissima temperatura) non solo è ILLEGALE ma è anche pericoloso per la salute!
Se il pesce non è stato abbattuto infatti si rischia di contrarre parassiti intestinali praticamente impossibili da vedere a occhio nudo e che anche se il pesce è di estrema qualità non è detto che non siano presenti.
Quindi dire che il sushi andrebbe fatto con pesce non congelato è veramente una grandissima caz***!
Non diciamo cavolate abissali. Fare sushi con pesce che prima non è stato abbattuto (sarebbe a dire congelamento rapido a bassissima temperatura) non solo è ILLEGALE ma è anche pericoloso per la salute!
Se il pesce non è stato abbattuto infatti si rischia di contrarre parassiti intestinali praticamente impossibili da vedere a occhio nudo e che anche se il pesce è di estrema qualità non è detto che non siano presenti.
Quindi dire che il sushi andrebbe fatto con pesce non congelato è veramente una grandissima caz***!
Si chiama anisakis ed è un parassita che infesta il pesce VIVO per cui l'unica sicurezza è congelare il pesce a -20° C per perlomeno 24h...
Poi alcuni pesci o crostacei ne sono liberi, ma una volta pescati e messi nelle casette insieme ad esempio agli sgombri che ne sono molto soggetti, possono infestarsi, per cui a meno di non pescarli personalmente e mangiarli sulla barca, è opportuno congelarli per bene.
fraussantin
23-08-2021, 08:33
Il pesce che mangi crudo deve essere tassativamente congelato per uccidere uova di anisaki ,altri parassiti e altre cosucce . Non solo il sushi.
Poi il problema è se viene congelato e scongelato più volte specialmente sul tonno si creano tossine pericolose
Per mia esperienza evitate di prendere tartare di tonno o salmone come ripieno dei maki o altre robe , li ci finisce il pesce in condizioni peggiori.
Prendete nighiri o sashimi , tartare ben visibili , o se rotolomaki ( o come si chiamano ) solo con ripieno cotto .
ogni tanto mi affaccio su questo 3d per vedere l'argomento del giorno.
Oggi pesce! potevate almeno aspettare martedì :D
ora faccio un salto pure su ecco la mappa...vediamo li cosa offrono! :D
Si chiama anisakis ed è un parassita che infesta il pesce VIVO per cui l'unica sicurezza è congelare il pesce a -20° C per perlomeno 24h...
Poi alcuni pesci o crostacei ne sono liberi, ma una volta pescati e messi nelle casette insieme ad esempio agli sgombri che ne sono molto soggetti, possono infestarsi, per cui a meno di non pescarli personalmente e mangiarli sulla barca, è opportuno congelarli per bene.
Grazie... non mi ricordavo il nome esatto del parassita.
Comunque è importantissimo assicurarsi dell'abbattimento del pesce (anche se ormai spesso viene fatto direttamente dal pescatore) perché quello nominato sopra non è un parassita che ne so come i pidocchi indubbiamente fastidiosi e che nessuno vorrebbe ma che con le giuste cure debelli in poco tempo. Quello scritto sopra è un parassita che fa danni ingenti e può portare ad avere l'intestino perforato oltre che tutta una serie di complicanze veramente brutte.
Ripeto se mai vi dicessero che fanno sushi con pesce fresco non congelato è roba da scappare a gambe levate... rischiate di rovinarvi la vita e non è un'esagerazione!!!
marchigiano
23-08-2021, 09:39
una cosa è congelare, una cosa è abbattere. il pesce congelato perde il suo sapore, al contrario se abbattuto sembra fresco di pesca... :read:
in casa comunque facciamo il pesce marinato da quando ero piccolo, preso fresco, mai congelato, mai stati male... :)
fraussantin
23-08-2021, 09:53
una cosa è congelare, una cosa è abbattere. il pesce congelato perde il suo sapore, al contrario se abbattuto sembra fresco di pesca... :read:
in casa comunque facciamo il pesce marinato da quando ero piccolo, preso fresco, mai congelato, mai stati male... :)
Anche in casa mia abbiano sempre fatto conserve e non siamo mai morti di botulismo. La gente mangia pesce crudo da una vita quando i congelatori non esistevano non per questo ci siamo estinti .
Sono eventi rari un po' come quelli dei vaccini , ma possono accadere.
Già se lo fai marinare in salamoia prob uccidi buona parte di batteri e può darsi anche il bacarozzo , che poi dovrà cmq incontrare gli acidi nello stomaco
Il problema del sushi è anche che lo ingeriamo a pezzi grossi masticandolo poco.
PS cmq il pesce del sushi non sa di niente , neppure di pesce , secondo me viene trattato con robe strane .
randorama
23-08-2021, 10:18
comunque ho detto una cazzata eh...
avevo in mente i fenomeni (non solo orientali) che ricongelano e mi è venuta fuori sta perla :-\
marchigiano
23-08-2021, 12:26
PS cmq il pesce del sushi non sa di niente , neppure di pesce , secondo me viene trattato con robe strane .
non sa di niente perchè vai dalla cinesina :D vai da uno bravo... ovviamente spendi 50€ + bevande...
fraussantin
23-08-2021, 13:14
non sa di niente perchè vai dalla cinesina :D vai da uno bravo... ovviamente spendi 50€ + bevande...
Non lo metto in dubbio
Ma sei serio?
Sarebbe utile informarsi a 360 gradi e non solo tramite le TV di stato.
Molto interessante il seguente intervento, che ritengo veritiero:
https://www.facebook.com/principepopulo/videos/conferenza-del-consigliere-regionale-del-lazio-davide-barillarigrazie-allimpegno/357135639319798/?__so__=permalink&__rv__=related_videos
Sarebbe utile informarsi a 360 gradi e non solo tramite le TV di stato.
Molto interessante il seguente intervento, che ritengo veritiero:
https://www.facebook.com/principepopulo/videos/conferenza-del-consigliere-regionale-del-lazio-davide-barillarigrazie-allimpegno/357135639319798/?__so__=permalink&__rv__=related_videos
Appena ho visto Davide Barillari, naturalmente ho smesso di guardare.
Appena ho visto Davide Barillari, naturalmente ho smesso di guardare.
Al di là del personaggio e del suo modo teatrale, trovo sacrosanto il diritto di informazione da parte dei cittadini e la comunicazione di trasparenza che uno stato (per mezzo delle istituzioni comunali, regionali, ecc.) dovrebbe fornire.
Purtroppo non ci sono segnalazioni da parte delle maggiori testate giornalistiche televisive, esclusi pochi casi eclatanti (vedi studentessa diciottenne lugure), ma solo informazioni locali note solamente a chi si informa meglio.
Non voglio di certo iniziare una battaglia contro i vaccini, ma auspico (con poche speranze) maggiore trasparenza da parte di politici e medici e annessi.
Anche un bambino si renderebbe conto che siamo ancora in una fase sperimentale e come tale andrebbero trattate tutte le segnalazioni avverse, che sono molte di più di quelle che vogliono farci credere! MORTI COMPRESE!
P.S.
Forse una voce più autorevole vi aiuterà a pensare un po':
https://www.ilparagone.it/attualita/ecco-cosa-non-vi-dicono-sul-vaccino-la-rivelazione-del-medico-militare/
https://www.labparlamento.it/intervista-a-barbara-balanzoni-il-green-pass-e-la-nuova-tessera-fascista-via-il-segreto-industriale-dai-vaccini/
Al di là del personaggio e del suo modo teatrale, trovo sacrosanto il diritto di informazione da parte dei cittadini e la comunicazione di trasparenza che uno stato (per mezzo delle istituzioni comunali, regionali, ecc.) dovrebbe fornire.
Purtroppo non ci sono segnalazioni da parte delle maggiori testate giornalistiche televisive, esclusi pochi casi eclatanti (vedi studentessa diciottenne lugure), ma solo informazioni locali note solamente a chi si informa meglio.
Non voglio di certo iniziare una battaglia contro i vaccini, ma auspico (con poche speranze) maggiore trasparenza da parte di politici e medici e annessi.
Anche un bambino si renderebbe conto che siamo ancora in una fase sperimentale e come tale andrebbero trattate tutte le segnalazioni avverse, che sono molte di più di quelle che vogliono farci credere! MORTI COMPRESE!
P.S.
https://www.ilparagone.it/attualita/ecco-cosa-non-vi-dicono-sul-vaccino-la-rivelazione-del-medico-militare/
https://www.labparlamento.it/intervista-a-barbara-balanzoni-il-green-pass-e-la-nuova-tessera-fascista-via-il-segreto-industriale-dai-vaccini/
Ma sei realmente serio???
Barillari
Paragone
Balanzoni
Dai per favore.
Intervista di un anno fa, attualissima:
https://www.youtube.com/watch?v=QF0VIAnlKds
Siamo sempre più vicini al mondo descritto in "1984".
Intervista di un anno fa, attualissima:
https://www.youtube.com/watch?v=QF0VIAnlKds
Siamo sempre più vicini al mondo descritto in "1984".
Immagino che vai in giro con il bluetooth acceso per vedere il mac address dei vaccinati e con le monetine per vedere se si attaccano...
Questo è quello che si intende quando si dice un NO-VAX
rattopazzo
24-08-2021, 18:07
P.S.
Devi sapere che per qualcuno non conta verificare se una notizia sia vera o falsa, ma bensì chi la da.
E se poi persino il presidente del consiglio draghi dice caxxate su caxxate per promuovere la vaccinazione, è pur sempre il presidente del consiglio quindi secondo la logica di questa gente la notizia diventa automaticamente vera.
Immagino che vai in giro con il bluetooth acceso per vedere il mac address dei vaccinati e con le monetine per vedere se si attaccano...
Questo è quello che si intende quando si dice un NO-VAX
Per tua info non ho mai acceso il bluetooth sul mio smart, non sono un no-vax tant'è che per "forza maggiore" ho già fatto due dosi di pfizer, ma non mi bevo tutto quello che ci propinano le maggiori testate giornalistiche e mi informo a 360 gradi.
Toccando ferro, se non schiatto prima, non farò sicuramente né la terza dose né la quarta o la quinta ecc. visto che si prospetta all'orizzonte la possibilità di continuare con richiami annuali. Per cosa poi se non rimpinguare le big pharma.
Devi sapere che per qualcuno non conta verificare se una notizia sia vera o falsa, ma bensì chi la da.
E se poi persino il presidente del consiglio draghi dice caxxate su caxxate per promuovere la vaccinazione, è pur sempre il presidente del consiglio quindi secondo la logica di questa gente la notizia diventa automaticamente vera.
Ormai han fatto il lavaggio del cervello a così tante persone che realmente comincio a sentirmi quasi dentro la trama di "1984" con il rischio di passare per uno contro il Partito.
marchigiano
25-08-2021, 20:10
Ormai han fatto il lavaggio del cervello a così tante persone che realmente comincio a sentirmi quasi dentro la trama di "1984" con il rischio di passare per uno contro il Partito.
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.