Borghese
03-08-2021, 16:28
Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta facendo diventare matto, e non riesco a venirne a capo.
Ho un portatile HP Elitebook 840 G3, che utilizzo con la sua docking station, collegato a due monitor, tramite cavo Display Port
I monitor sono un HP e273m e un HP e243m
Ora, il problema è che, su entrambi i monitor, l'audio è metallico e gracchiante, da qualsiasi fonte io riproduca, e idem per telefonate e calls con Microsoft Teams o altri tool.
Il problema è sorto da un gg all'altro, senza che sia stato modificato/impostato nulla.
Se invece uso gli altoparlanti del PC, o le cuffie Wireless, nessun problema, funziona tutto.
Sembra quindi essere circoscritto ai monitor (che ripeto, fino a qualche gg fa andavano regolarmente)
cosa ho fatto ?
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio, tramite il software HP Support -- > Non ho risolto
Verificato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, nulla da fare, non ne vengo a capo.
In tutto questo (credo con la disinstallazione/installazione dei driver) mi è sparito il programma Bang e Olufsen Audio Control Panel, o meglio, lo vedo installato, ma se lo avvio mi dice che "L'elemento sacpl.exe non esiste più.."
Potete aiutarmi per favore a risolvere ?
Grazie in anticipo
ho un problema che mi sta facendo diventare matto, e non riesco a venirne a capo.
Ho un portatile HP Elitebook 840 G3, che utilizzo con la sua docking station, collegato a due monitor, tramite cavo Display Port
I monitor sono un HP e273m e un HP e243m
Ora, il problema è che, su entrambi i monitor, l'audio è metallico e gracchiante, da qualsiasi fonte io riproduca, e idem per telefonate e calls con Microsoft Teams o altri tool.
Il problema è sorto da un gg all'altro, senza che sia stato modificato/impostato nulla.
Se invece uso gli altoparlanti del PC, o le cuffie Wireless, nessun problema, funziona tutto.
Sembra quindi essere circoscritto ai monitor (che ripeto, fino a qualche gg fa andavano regolarmente)
cosa ho fatto ?
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio, tramite il software HP Support -- > Non ho risolto
Verificato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, nulla da fare, non ne vengo a capo.
In tutto questo (credo con la disinstallazione/installazione dei driver) mi è sparito il programma Bang e Olufsen Audio Control Panel, o meglio, lo vedo installato, ma se lo avvio mi dice che "L'elemento sacpl.exe non esiste più.."
Potete aiutarmi per favore a risolvere ?
Grazie in anticipo