PDA

View Full Version : Tv Lg non rileva antenna

cernulio
23-07-2021, 20:06
Buonasera a tutti, molto semplicemente, dopo un reset alle impostazioni di fabbrica il televisore di mio papà un Lg32LE4508 non rileva il cavo antenna e quindi non fa la sintonizzazione ne automatica ne manuale, ho provato con un nuovo reset di fabbrica ma niente, per ora vede tramite Sky ma non capisco quale possa essere il problema, la tv della cameretta collegata alla stessa antenna funziona perfettamente, consigli?
Grazie a tutti!

Katsaros
24-07-2021, 07:35
Quando fate la sintonia assicuratevi di avere scelto da menù "DTV" (cioè l'antenna) e non "DTV via cavo" (inesistente in Italia). Quel TV ha comunque i giorni contati, è del 2010 (11 anni fa) ed entro il prossimo anno non potrà ricevere alcuna trasmissione via antenna non avendo sintonizzatore DVB-T2. Quindi o decoder esterno o TV nuova.

aled1974
24-07-2021, 07:48
aggiungo: controlla anche che dopo il reset sia impostata "italia" o quanto meno "centro europa" come zona di sintonia, altrimenti sì che non trovi canali: la tv li sta cercando su frequenze diverse ;)

lo vedevo capitare diversi anni fa per tv import (ungheria, polonia, ecc) acquistate online per risparmiare 50 euro rispetto all'equivalente tv ita :read:

ciao ciao

cernulio
27-07-2021, 19:53
Niente, fatte tutte le prove che avete suggerito, ma l'antenna non viene proprio rilevata, per adesso la vede tramite Sky, ma mi sa che quando il bonus tv sarà attivo la rottamiamo e la prendiamo nuova, non ha nemmeno molte pretese.

aled1974
27-07-2021, 20:29
è già attivo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv

solo che ha vincoli da "fame nera" per uno sconto di soli 50 euro, come del resto gran parte delle agevolazioni italiane, sbandierate senza specificare bene i termini esclusivi (nel senso che poi escludono praticamente tutti) :read: :doh:

ciao ciao

Katsaros
27-07-2021, 20:59
è già attivo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv
solo che ha vincoli da "fame nera" per uno sconto di soli 50 euroIl bonus per tutti non è quello, ma questo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv
eventualmente cumulabile con l'altro; corrisponde ad uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

aled1974
27-07-2021, 21:46
sì, 50+50 max purchè hai un isee da 20k€

che, e non si offenda chi ha un isee così basso, credo copra una fetta microscopica di popolazione, ovvero detta in altro modo: chi di isee annuo sta sotto ai 20mila credo che abbia dei seri e gravi problemi economici, robe da caritas e arrivare a fine mese, altro che guardare il volantino per una tv nuova da 500/1000 euro :cry:

insomma io non farei stato su questi finti bonus :banned:

ciao ciao

Katsaros
27-07-2021, 22:05
sì, 50+50 max purchè hai un isee da 20k€ No, Bonus Rottamazione TV da 100€ (purché il TV costi almeno 500€) per tutti, anche se miliardari.
Bonus TV - Decoder da 50€ invece per ISEE < 20k.

cernulio
28-07-2021, 14:15
No, Bonus Rottamazione TV da 100€ (purché il TV costi almeno 500€) per tutti, anche se miliardari.
Bonus TV - Decoder da 50€ invece per ISEE < 20k.

Si facevo riferimento al bonus rottamazione fino a un massimo da 100 euro che è approvato ma non è ancora esecutivo, basta rottamare un vecchio tv acquistato prima del 2018, senza limiti di isee.