View Full Version : Amazon: è possibile pagare in contanti sull'app! Ecco come fare
Redazione di Hardware Upg
19-05-2021, 08:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-e-possibile-pagare-in-contanti-sull-app-ecco-come-fare_97855.html
Amazon ha aggiunto il metodo di pagamento in contanti. Si tratta di una novità assoluta per l'e-commerce più grande del mondo. Per pagare in denaro contante il cliente dovrà recarsi nel punto vendita più vicino Western Union.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
19-05-2021, 08:42
è da anni che è possibile comprare le ricariche con scadenza decennale ovunque (tabaccai, supermercati e molti distributori automatici attivi h24). sono perplesso ma stupito
Phoenix Fire
19-05-2021, 08:46
è da anni che è possibile comprare le ricariche con scadenza decennale ovunque (tabaccai, supermercati). sono perplesso ma stupito
la ricarica è "fissa" così invece puoi pagare la cifra precisa. Non è ovviamente una cosa che farei mai, ma troppi immagino siano ancora restii all'uso della carta
la ricarica è "fissa" così invece puoi pagare la cifra precisa. Non è ovviamente una cosa che farei mai, ma troppi immagino siano ancora restii all'uso della carta
vero
proprio questo weekend stavo vedendo delle offerte fibra per un parente e la prima domanda è stata "ma posso addebitare sul conto corrente? va che non ce l'ho la carta..."
oppure ci sono quelli che la carta ce l'hanno, ma guai a usarla online
comunque il servizio secondo me ha ancora più senso se tu acquisti su amazon vai a pagare in contanti in quel punto convenzionato e ritiri il pacco lì senza che ti arrivi a casa così non hai nemmeno il problema che il corriere non ti trova ecc.
TorettoMilano
19-05-2021, 08:56
https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=13829824031
puoi già pagare la cifra precisa al di sopra dei 5 euro. ma vabbè saranno felici quelli che fanno ordini di 2 euro che abitano vicino a western union :D
vero
comunque il servizio secondo me ha ancora più senso se tu acquisti su amazon vai a pagare in contanti in quel punto convenzionato e ritiri il pacco lì senza che ti arrivi a casa così non hai nemmeno il problema che il corriere non ti trova ecc.
ci sono già gli amazon locker (in cui la spedizione è gratuita) e i posti di ritiro (tabaccai, negozi)
Titanox2
19-05-2021, 09:08
vai di commissioni su commissioni per uno store infestato completamente da bot
Non sono tanti quelli restii all'uso della carta, ma sono tanti quelli che lavorano in nero e quelli che hanno da riciclare contanti e le ricariche di Amazon sono un ottimo metodo. ;)
ci sono già gli amazon locker (in cui la spedizione è gratuita) e i posti di ritiro (tabaccai, negozi)
il locker lo uso 90% delle volte è comodissimo, nei punti di ritiro puoi pagare in contanti (o bancomat) quando vai a ritirare? mai spedito lì quindi non ho proprio idea
Non sono tanti quelli restii all'uso della carta, ma sono tanti quelli che lavorano in nero e quelli che hanno da riciclare contanti e le ricariche di Amazon sono un ottimo metodo. ;)
esattamente
è lo stesso motivo per cui hanno avuto successo i punti dove si possono pagare i bollettini in contanti, ovviamente non è solo diffidenza ma ci va gente che lavora in nero non domicilia niente e paga tutto quello che può con il bollettino in contanti
TorettoMilano
19-05-2021, 09:22
il locker lo uso 90% delle volte è comodissimo, nei punti di ritiro puoi pagare in contanti (o bancomat) quando vai a ritirare? mai spedito lì quindi non ho proprio idea
in contanti puoi pagare solo da con western union. nel link di sopra viene spiegato come avere una gift card con l'importo preciso del proprio acquisto pagando in contanti
LentapoLenta
19-05-2021, 09:26
Ma si, favoriamo un altro po' il nero...
canislupus
19-05-2021, 09:29
Sempre comprato senza problemi con gift card (regalate dagli amici per il compleanno), con carta di credito (non prepagata, ma classica) e con addebito su c/c anche rateale.
Nel 2021 (ma valeva anche nel 2000) non accetto di dover continuare con i contanti... non ho nulla da nascondere e non me ne frega niente della privacy (al massimo butto le mail di spam o non risponde alle chiamate...)
Che gran paraculi, già pagano una miseria di tasse, ci mancava solo western union per evaderne un altro po :asd:
Phoenix Fire
19-05-2021, 10:32
https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=13829824031
puoi già pagare la cifra precisa al di sopra dei 5 euro. ma vabbè saranno felici quelli che fanno ordini di 2 euro che abitano vicino a western union :D
non sapevo potessi "personalizzare" la ricarica. Molto meglio
vabbè ma questa cosa dei contanti di amazon non penso sia solo italiana come funzionalità (per quanto comunque sia qui molto più apprezzata che altrove)
Che gran paraculi, già pagano una miseria di tasse, ci mancava solo western union per evaderne un altro po :asd:
non penso che una transazione in banca sia così "invisibile"
vabbè ma questa cosa dei contanti di amazon non penso sia solo italiana come funzionalità (per quanto comunque sia qui molto più apprezzata che altrove)
Sicuramente, ma per questo aspetto tutto il mondo e' paese, i furbi non li abbiamo solo noi... :)
canislupus
19-05-2021, 11:28
Sicuramente, ma per questo aspetto tutto il mondo e' paese, i furbi non li abbiamo solo noi... :)
Io li chiamo LADRI... perchè alla fine tolgono risorse ad uno Stato per darle a se stessi...
Poi stranamente c'è questa concezione che se rubi al pubblico sei furbo, se rubi al privato (fosse anche una società) invece sei un deliquente.
In entrambi i casi ti dai un ingiusto vantaggio a discapito di altri.
non sapevo potessi "personalizzare" la ricarica. Molto meglio
non penso che una transazione in banca sia così "invisibile"
Western union é una delle piattaforme preferite da chi ha bisogno di trasferire denaro senza controlli, la maggior parte degli immigrati che lavorano a nero o peggio ancora guadagnano con attività illecite all'estero i soldi nei loro Paesi di origine li mandano con questo genere di servizi.
La tracciabilità delle transazione poi é relativa, su amazon il 99% degli acquisti sono effettuati con carte di credito e regolari conti correnti, ma se poi gli introiti fanno riferimento ad holding con sedi legali in Lussemburgo di cui neanche il 20% é dichiarato nel Paese in cui vendi i prodotti é un cazzo e tutt'uno.
Per non parlare poi della divisione AWS, che é quella che frutta piu' guadagni e che non é tassata in nessuno dei Paesi nei quali é utilizzata.
Non mi aspetto che hwupgrade faccia inchieste su amazon visto che siamo su un sito di tecnologia ed in piu' prendono pure i soldi per fargli pubblicità, ma gli utenti dovrebbero guardarsi qualche documentario e leggersi qualche inchiesta giornalistica sulle attività di amazon e di Bezos nel mondo.
pellizza
19-05-2021, 12:42
none un pagamento contati..o meglo in contassegno
Io li chiamo LADRI... perchè alla fine tolgono risorse ad uno Stato per darle a se stessi...
Poi stranamente c'è questa concezione che se rubi al pubblico sei furbo, se rubi al privato (fosse anche una società) invece sei un deliquente.
In entrambi i casi ti dai un ingiusto vantaggio a discapito di altri.
Avresti ragione in un mondo perfetto (o magari solo un po' più onesto).
Ma visto quanto ne usano e soprattutto come lo usano, imboscarsi un po' di denaro in tasca in questo paese è quasi un dovere morale.
Credo che la storia che se tutti pagassero tutto poi paghiamo tutti meno in Italia funziona poco. Semplicemente ne ruberebbero/sperpererebbero di più.
Senza contare che l'economia crollerebbe.
matrix83
19-05-2021, 15:03
Ma tutti sti articoli che escono con titolo [no] avanti li potete rivedere prima di pubblicarli?
Sempre comprato senza problemi con gift card (regalate dagli amici per il compleanno), con carta di credito (non prepagata, ma classica) e con addebito su c/c anche rateale.
Nel 2021 (ma valeva anche nel 2000) non accetto di dover continuare con i contanti... non ho nulla da nascondere e non me ne frega niente della privacy (al massimo butto le mail di spam o non risponde alle chiamate...)
Ognuno pagherà come vuole
Phoenix Fire
19-05-2021, 15:35
Western union é una delle piattaforme preferite da chi ha bisogno di trasferire denaro senza controlli, la maggior parte degli immigrati che lavorano a nero o peggio ancora guadagnano con attività illecite all'estero i soldi nei loro Paesi di origine li mandano con questo genere di servizi.
La tracciabilità delle transazione poi é relativa, su amazon il 99% degli acquisti sono effettuati con carte di credito e regolari conti correnti, ma se poi gli introiti fanno riferimento ad holding con sedi legali in Lussemburgo di cui neanche il 20% é dichiarato nel Paese in cui vendi i prodotti é un cazzo e tutt'uno.
Per non parlare poi della divisione AWS, che é quella che frutta piu' guadagni e che non é tassata in nessuno dei Paesi nei quali é utilizzata.
Non mi aspetto che hwupgrade faccia inchieste su amazon visto che siamo su un sito di tecnologia ed in piu' prendono pure i soldi per fargli pubblicità, ma gli utenti dovrebbero guardarsi qualche documentario e leggersi qualche inchiesta giornalistica sulle attività di amazon e di Bezos nel mondo.
sono totalmente ignorante su questo aspetto di western union, io non conoscendola ho pensato fosse una banca internazionale come un altra.
Per il resto concordo che sarebbe ora di una decisione globale sul discorso tassazione
Personalmente la cosa non mi interessa dato che se potessi pagare tutto col bancomat lo farei...
Cjsbsjsnsjdnfjgifdisks
Sulle mia fatture AWS c'e' l'IVA del 22%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.