Entra

View Full Version : Attivazione Portabilità TIM WONDER SIX

elricmarci
17-05-2021, 13:42
5 Gennaio 2021
Acquisto sim sul sito Tim (TIM WONDER SIX) e richiedo il passaggio del mio numero attualmente ILIAD.

Pago con carta e scelgo il video riconoscimento. Il 13 ricevo la sim, la inserisco nel telefono e tramite app tim faccio l'attivazione.
Inizialmente non riconosce i dati associati. Contatto il supporto tramite twitter, e l'operatore mi apre una segnalazione data la problematica. 20 Gennaio Vengo contattato nuovamente da un operatore che mi invita ad attendere il giorno dopo e ritentare il Videoriconoscimento.

Ritento il video riconoscimento e questa volta va a buon fine, compare un messaggio benvenuto in tim a "breve riceverai una mail".

25 Gennaio Ricevo la mail che mi avvisa che entro 3 giorni verrà completata la portabilità.

Bene da quel momento ad oggi tutto tace, solleciti via Twitter vengono risposti da un simil bot con sempre la stessa frase del tipo:

"Ciao, ti confermo che a gestione ultimata, sarai ricontattato tempestivamente dal settore competente. Buona serata!"

Ad oggi 17 Maggio la SIM non è stata ancora attivata.

Qualcuno nella mia stessa situazione? Assistenza veramente imbarazzante?

5 Mesi per una portabilità? ASSURDO.

biometallo
17-05-2021, 14:37
Di recente leggevo che in questi casi si può avere diritto ad un risarcimento, ad una ricerca veloce:

https://www.unionedeiconsumatori.it/ritardo-nella-portabilita-del-numero-spetta-un-indennizzo/

Per Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Ho, Iliad, Kena e altre compagnie, in caso di ritardo portabilità numero oltre i 2 giorni lavorativi, è previsto, su richiesta, un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo (7,50 € per tre giorni lavorativi di ritardo, 10 € per quattro giorni lavorativi di ritardo e così via), e comunque fino a un massimo di 50,00 €.

Il calcolo, dei giorni indennizzabili, quindi, tiene conto di tutti i giorni di ritardo, compresi quelli previsti per l’attivazione.

Ad esempio, un cliente che subisce un ritardo portabilità numero mobile per 5 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta, otterrà un rimborso complessivo minimo di 12,50 € (2,50 € x 5)

Questo però viene erogato solo se il passaggio al nuovo operatore non avviene nei tempi previsti dal contratto."

"Inviato il reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni con la stessa modalità che hai utilizzato (quindi per iscritto). Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondendo con una modalità diversa da quella scritta o genericamente con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per la mancata risposta al reclamo di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00"

elricmarci
18-05-2021, 10:10
Grazie mille biometallo!

Ho richiesto l'indennizzo tramite il link sotto.

Vediamo come procede!

Grazie ancora.